Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 5-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma è partito con Chiesa esterno nel 3/5/2.

Paradossalmente se voleva difendere non doveva metterlo li 

Mettere chiesa tornante sulla fascia di kvara,un chiesa tra l'altro non al top com'è giusto che sia, penso sia una mossa che non avrebbe fatto neanche un allenatore alla sua prima panchina in eccellenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Vero.

Vero anche che vincere uno scudetto a Napoli ne vale almeno 5 con la juve.

E sto basso.

Su questo non sono affatto d’accordo. Ma per nulla proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

zinedine zidane

klopp

tuchel

 

cambio di mentalità e nazionalità allenatore

Con l'attuale non dirigenza non verrebbero mai. Prima ci vuole un progetto serio con una dirigenza seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, superdrake ha scritto:

E chi sarebbero?

Oggi Rabiot è scomparso davanti a Lobotka. Rabiot viene anche da un grande mondiale. Sandro, che da noi viene fatto passare per il fratello scarso di Mario Rui, evidentemente gioca titolare nel Brasile e comunque fala sua parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

 

Per me la vera forza del Napoli è il lavoro di Spalletti. Giocano come una squadra, aggrediscono la palla dal primo all'ultimo minuto in modo coordinato, giocano a uno due tocchi e si muovono insieme facendo quello che preparano in settimana. Visto più e più volte quest'anno, in campionato e CL. Spalletti ha creato un'orchestra molto efficace e bella da vedere. Certo hanno qualche ottima individualità (Oshimen e il georgiano su tutti), per il resto sono buoni giocatori che in un altro contesto sarebbero comprimari o poco più. 

 

Cmq partita anche sfortunata negli episodi, alla fine il Napoli si è ritrovato sul 3-1 facendo il minimo sindacale e approfittando di due ingenuità nostre, anche se aveva quasi sempre condotto la partita a parte gl ultimi 10/15 minuti del primo tempo.

Detto questo, si vede chiaramente la differenza tra una squadra allenata a fare le partita, cioè che sa cosa fare con e senza palla, e una squadra messa in campo e via come usava negli anni Ottanta.

Chiesa a fare il quinto per 40 minuti non ha senso.

Capisco se avesse Pogba, ma far giocare l'americano al posto di Fagioli non ha senso né tattico né tecnico, se non che lo preferisca perché sa spizzare i rinvii del polacco, forse l'unica cosa in cui è oggettivamente superiore a Fagioli.

Bremer in serata horror.

Rabiot è un buon giocatore, ma quando si alza il livello, i compagni sono quelli che sono e il conteso tattico è da inventare a ogni palla, può tranquillamente prendere i 10 milioni che chiede da qualche altra parte.

 

Lo chiedo per discutere, non certo per difendere l’anti calcio allegri: tu pensi che con Spalletti sulla nostra panchina la Juve avrebbe giocato come questo Napoli??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steu ha scritto:

Io sono convinto che i giovani non vanno esposti alle figuracce, mi è capitato da giovane di essere messo nel finale di partite perse male e non ho accusato, anzi senza pressione a risultato andato te la passi in modo normale, ben diverso se sei Gatti e fai quello che ha fatto Bremer stasera partendo dal primo minuto. La scelta più democristiana è fare esattamente come ha fatto Allegri e davvero mi stupisco del fatto che vi stupiate.

Se un giovane vuole rimanere mediocre si 

Se Lippi non avesse rischiato i giovani e persone senza grande nome non avrebbe vinto nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo una riflessione.

 

chissà quando potrei vedere la mia Juve battere ...chesso...il Canicatti'...5 a 1...

4 a 0....

 

penso praticamente mai....

 

 

e la colpa di chi è ?

 

non di Allegri signori miei....ma della nostra attuale proprietà.

 

 

 

lAvvocato amava il bel calcio.....questi se ne fregano.... pensano solo al mero risultato...e ad acquisire allenatori risultatisti

 

 

un po' colpa anche di Boniperti che inculcò questa mentalità....

 

 

ai vecchi agnelli piaceva Sivori ...a questi ultimi chiellini......Montero...

 

......per dire

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Mettere chiesa tornante sulla fascia di kvara,un chiesa tra l'altro non al top com'è giusto che sia, penso sia una mossa che non avrebbe fatto neanche un allenatore alla sua prima panchina in eccellenza.

lo sto scrivendo da 2 ore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robbyjuve ha scritto:

Ma infatti non lo è. Abbiamo la squadra di serie A con più nazionali al mondiale. Gli allegriani fanno passare giocatori mediocri come Mario Rui, Lobotka o Politano come fenomeni. Ridicoli 

Avere giocatori al mondiale vuol dire poco , osimen era al mondiale?

Kvara era al mondiale?

Sono i 2 giocatori più forti del campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Si, il napoli è la squadra di gran lunga migliore del campionato e merita di vincerlo, ma c'è modo e modo di perdere...

Questo è un risultato da napoli-cremonese, non da prima contro seconda del campionato.

Succede e successo e succederà questo è il calcio... ci sono squadre blasonate in italia e in europa che hanno fatto figure peggiori.. l'umiliazione sarebbe perdersi e non saper ripartire... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mde ha scritto:

comunque sono entrati in campo i paredes, mckennie lasciando fuori i giovani e casualmente perdi come perdevi contro il monza 3 mesi fa

 

 

Ma vogliamo scaricare la colpa di un 5-1 su McKennie? Fagioli (o Miretti) al suo posto avrebbe cambiato la squadra? L'americano ormai è diventato il capro espiatorio, e meno male che Bonucci non c'è più...

Paredes poi è entrato sul 3-1, con l'Udinese è entrato ed è stato protagonista sul goal. Oggi in campo c'erano praticamente tutti i migliori, come dicevo prima nessuno avrebbe voluto Iling al posto di Kostic o Soulè al posto di Chiesa (Gatti neanche viene considerato giovane...). E Fagioli e Miretti negli ultimi tempi sono stati criticati parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AG10 ha scritto:

Sì ma ferma.

Allora le 8 vittorie senza subire gol sono anche frutto di sculate (così, ricordo a Lecce che prendono il palo all’ultimo minuto, l’Inter che si mangia 3 gol fatti, il doppio palo contro la Cremonese). 

Ma la squadra sembrava la sua. Difesa raddoppi costanti, palleggio stretto nel mezzo con i due esterni (soprattutto Kostic) che volava.

Insomma; ha vinto senza i migliori e cioè senza Di Maria Pogba Chiesa Vlahovic ecc ecc ecc.

Ha ottenuto il massimo (cioè ragazzi, a Lecce aveva 12 giocatori contati) con in mano poco e niente.

Poi recuperiamo Di Maria e Chiesa e la squadra si sfalda.

Non lo so. Sarà magari un caso.

Ma sicuramente avrei messo Fagioli e uno solo tra Di Maria e Chiesa dall’inizio.

Aveva trovato compattezza con Fagioli Locatelli e Rabiot non avrei toccato quel pezzo di formazione.

Poi oh sono dettagli, ed è altrettanto evidente che sia Di Maria che Chiesa sono stati più che sufficienti. Così come tre gol sono regali di Bremer nella sua peggior partita da quando è in Italia. Quindi hai voglia a parlare di tattica se il tuo difensore regala 3 gol.

 

 

Condizione fisica che c'è stata da Empoli in poi hanno fatto sì che si giocasse sempre sul pezzo senza fare spettacolo, difendersi e strappare in verticale. Poi nelle varie situazioni di gioco tanto ha fatto Fagioli calcisticamente 20 anni luce davanti a McKennie e i brasiliani dietro in formissima. 

 

Ora Rabiot e Kostic sono cottissimi, due mesi fa in verticale bruciavano il campo, i brasiliani mi sembrano in stanca con Bremer che già da Cremona fisicamente è imploso, Kostic mi sembra peggio di quello di inizio stagione. Man mano hanno perso smalto e già ne avevano poco tornati dal mondiale. Sarànno settimane dure perché non c'è brillantezza fisica e molti giocatori sono o in recupero o con le tossine alte per il mondiale.

 

Il Napoli questa fase praticamente l'ha subita a dicembre con le amichevoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Citi 2 partite,  ma se ne potrebbero citare una decina in cui il Napoli ha dato spettacolo,  via siamo sinceri quest'anno stano strameritando

Vero, ma se ne potrebbero citare decine in cui noi abbiamo fatto schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ok sulla preparazione atletica e sull allenatore, ma la loro rosa è costruita con criterio.

Da anni lavorano sul tridente ed hanno almeno 2 giocatori per ruolo. Noi non abbiamo i giocatori per nessun modulo, adattiamo i giocatori da anni.

Su questo hai ragione. Ma io parlavo dei singoli giocatori messi a confronto e non credo siano migliori i loro. Poi, l’ho detto prima che chi invidio maggiormente a loro è Giuntoli perché senza spendere tanto ha trovato giocatori sconosciuti che si stanno rivelando campioni comprati con oculatezza in base a ciò che serve. Noi paghiamo l’assurdo mercato di Paratici che andava all’inseguimento di parametri 0, anche se avevamo carenze in altri ruoli, strapagandoli e disintegrando squadra e bilanci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Ah occhio che altri due anni del fenomeno, del mago, del vate, del fantino e Chiesa fa ciao ciao con la manina, giustamente 

 

Terzino a raddoppiare Kvara, il nostro Ferguson @@ 

 

Il 5-3-1-1  uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Succede e successo e succederà questo è il calcio... ci sono squadte blasonate in italia e on europa che hanno fatto figure peggiori.. l'umiliazione sarebbe perdersi e non saper ripartire...

Pienamente d'accordo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Se un giovane vuole rimanere mediocre si 

Se Lippi non avesse rischiato i giovani e persone senza grande nome non avrebbe vinto nulla

La Juve di Lippi Non era formata solo da giovani Ma anche da gente con i controca***

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Assolutamente no, ovvio, ma capisci da solo che vincere a Roma o con l’Inter non ha lo stesso coefficiente di difficoltà di farlo con la Juve dominante dell’ultimo decennio.

 

Spalletti è sempre stato un ottimo allenatore e probabilmente ora raccoglierà i frutti.

Max è sempre stato un ottimo gestore/psicologo, ma ormai ha fatto il suo tempo.

Che Max abbia fatto il suo tempo ne sono straconvinto. Infatti non lo volevo quando tornó nella scorsa stagione. Resto abbastanza convinto che con la stessa rosa e allenatori più moderni non saremmo troppo messi meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, superdrake ha scritto:

Infatti avrei fatto i caroselli anche se avessimo preso osimen invece di vlahovic

Anche lui sotto le grinfie del vate farebbe cahare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Con l'attuale non dirigenza non verrebbero mai. Prima ci vuole un progetto serio con una dirigenza seria.

ad aprile avrai dirigenza nuova e spero non senza raccomandati come fatto finora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Cosa intendi per squadrone? È una squadra che sta mettendo in campo prestazioni mostruose e quindi come ripeto da una decade la prestazione 9 su 10 porta alle vittorie. È una squadra che sfrutta il 100% del suo potenziale. Non sono convinto che a livello di qualità assoluta ci sia superiore. Noi in un anno e mezzo non abbiamo fatto nessun progresso. Quindi non abbiamo raggiunto il massimo del potenziale e anzi abbiamo svilito parecchi calciatori secondo me.

Il napoli da un anno all'altro è migliorato perchè han trovato giocatori persino migliori di quelli che avevano l'anno scorso, la nostra è una squadra di falcidiati e non titolari, tutti scarsi e assemblati a sorte... Non si raggiunge cosi la vetta, ma Allegri è capace di raggiungere certi traguardi ugualmente, ovviamente non ci siamo per il secondo posto ma per il terzo sicuramente una volta recuperati tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.