Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 5-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

hortohulo si dovrebbe dimettere a fine stagione, altrimenti non puoi prendere neppure Malesani

Se vuoi riprendere la Juve e riportarla, peraltro con convenienza nel farlo, a certi livelli di un tempo, ,mandi a casa Allegri e ne prendi ugualmente uno buono. Che poi non è detto che debba arrivare Guardiola. Esiste anche la competenza per andare a prendere un grande allenatore, seppur non ancora esploso del tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

37 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

La vera forza del Napoli è l'attacco. 

Per me la vera forza del Napoli è il lavoro di Spalletti. Giocano come una squadra, aggrediscono la palla dal primo all'ultimo minuto in modo coordinato, giocano a uno due tocchi e si muovono insieme facendo quello che preparano in settimana. Visto più e più volte quest'anno, in campionato e CL. Spalletti ha creato un'orchestra molto efficace e bella da vedere. Certo hanno qualche ottima individualità (Oshimen e il georgiano su tutti), per il resto sono buoni giocatori che in un altro contesto sarebbero comprimari o poco più. 

 

Cmq partita anche sfortunata negli episodi, alla fine il Napoli si è ritrovato sul 3-1 facendo il minimo sindacale e approfittando di due ingenuità nostre, anche se aveva quasi sempre condotto la partita a parte gl ultimi 10/15 minuti del primo tempo.

Detto questo, si vede chiaramente la differenza tra una squadra allenata a fare le partita, cioè che sa cosa fare con e senza palla, e una squadra messa in campo e via come usava negli anni Ottanta.

Chiesa a fare il quinto per 40 minuti non ha senso.

Capisco se avesse Pogba, ma far giocare l'americano al posto di Fagioli non ha senso né tattico né tecnico, se non che lo preferisca perché sa spizzare i rinvii del polacco, forse l'unica cosa in cui è oggettivamente superiore a Fagioli.

Bremer in serata horror.

Rabiot è un buon giocatore, ma quando si alza il livello, i compagni sono quelli che sono e il contesto tattico è da inventare a ogni palla, può tranquillamente prendere i 10 milioni che chiede da qualche altra parte.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma abbiamo perso contro una squadra che ad oggi va più forte di tutti.... vedremo le prossime, oggi siamo stati inferiori punto... se riparti e fai un filotto nuovamente allora sarà stata una sconfitta che ci può stare contro la favorita di quest'anno... succede.... qua dentro però si passa da una fazione all'altra a seconda del risultato... se il napoli continua così staca tutti meritatamente e se noi arriviamo secondi non sarebbe da buttare, se si è consapevoli che ogni tanto meritano anche gli altri di vincere e non per forza per soli demeriti nostri o delle altre squadre... e te lo dice uno che odia il napoli e che è incazzato come una bestia..... ad oggi o il napoli crolla e letteralmente si suicida oppure non sono raggiungibili da nessuno...

Si, il napoli è la squadra di gran lunga migliore del campionato e merita di vincerlo, ma c'è modo e modo di perdere...

Questo è un risultato da napoli-cremonese, non da prima contro seconda del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ti ripeto io sono sempre nella stessa fazione e non ho mai cambiato.

Per quanto riguardo stasera ci stava di perdere ed io ero sicuro che avremmo perso, ma non ci sta di perdere così, partendo dai primi 15 minuti dove siamo scesi in campo con l'idea di voler solo difenderci

Ma è partito con Chiesa esterno nel 3/5/2.

Paradossalmente se voleva difendere non doveva metterlo li 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

il bello è che mckennie in Germania era il secondo miglior in Europa per palle intercettate......boh

Paredes e Rabiot si sono giocati dignitosamente un mondiale, finale compresa..... Ma pure Danilo e Sandro sembravano dei calciatori al mondiale.

 

C'è qualcosa di strano a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non so come ci abbia potuto vincere l'Inter ma il napoli è uno squadrone, quello squadrone che qui si continua ad ignorare 

Cosa intendi per squadrone? È una squadra che sta mettendo in campo prestazioni mostruose e quindi come ripeto da una decade la prestazione 9 su 10 porta alle vittorie. È una squadra che sfrutta il 100% del suo potenziale. Non sono convinto che a livello di qualità assoluta ci sia superiore. Noi in un anno e mezzo non abbiamo fatto nessun progresso. Quindi non abbiamo raggiunto il massimo del potenziale e anzi abbiamo svilito parecchi calciatori secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

A me non risulta Spalletti abbia vinto qualcosa finora... 

a me non risulta che abbia avuto squadre nettamente più forti di altre che hanno fatto vincere “persino” Sarri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Si però non è che Spalletti in carriera abbia sempre trasformato tutto in oro. Perché se no qui pare di avere a che fare con mago Merlino. 

no ma almeno non ha fatto i danni che sta facendo il livornese......anche il rinnovo di de sciglio è scandaloso e da lui voluto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

il bello è che mckennie in Germania era il secondo miglior in Europa per palle intercettate......boh

Con Pirlo, nonostante tutto infatti aveva fatto bene. Già Chiesa che mo deve farsi anche tutta la fascia lo vedi che spettacolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

Invece avrebbe fatto crescere i giovani che si sarebbero cimentati con un top club 

Così fagioli miretti non sapranno mai a che punto stanno 

Ilic mi sembra forte mettilo dentro più di kostic ti avrebbe fatto per come sta ora 

Poi sono valutazioni non dico che è così non avremo la controprova 

Ma in prospettiva ti ripeto stasera non hai portato a casa niente 

Ma veramente fagioli a centrocampo avrebbe fatto peggio di questi? Ma può essere che rimetti il texano in quella posizione? 

Se ne siete convinti

 

Io sono convinto che i giovani non vanno esposti alle figuracce, mi è capitato da giovane di essere messo nel finale di partite perse male e non ho accusato, anzi senza pressione a risultato andato te la passi in modo normale, ben diverso se sei Gatti e fai quello che ha fatto Bremer stasera partendo dal primo minuto. La scelta più democristiana è fare esattamente come ha fatto Allegri e davvero mi stupisco del fatto che vi stupiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomtho ha scritto:

Primo tempo equilibrato, ci siam trovati sotto di 2 senza manco capire come ne perché, diciam che Bremer ci ha messo parecchio di suo, m segnato e siamo vivi, anzi nell'intervallo ero pure fiducioso.

Poi inizio scorbutico di secondo tempo..

Folle 442 con kostic quarto a sx e Chiesa davanti a lui.. sposti Sandro su Osimenh e bremer e Danilo su kvara, dopo mesi che difendiamo a 5, bastava lasciare il343.

Non accade nulla fino al gol, poo partita finita e showtime di chi dimentica che c'è un ritorno.

 

Il loro duo offensivo comunque c'è l'hanno in pochissimi.impressionanti.

 

Quoto anche gli spazi tra le parole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Faceva il mediano (cosa che fa anche negli USA). Da noi l'esterno di centrocampo

Bisogna dargliene atto al giocatore che sicuramente non è un fenomeno

 

3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Dopo aver visto Danilo stasera voglio ricordarvi che a Torino vogliono prolungargli il contratto fino al 2025

 

Giusto per girare il dito nella piaga

Per me è assurdo! Qualcuno li fermi. Perché età Danilo buon giocatore ma non può essere il pilastro su cui fondare la difesa del futuro! In ogni caso, in questo momento eviterei di prolungare contratti ai trentenni. Aspetterei la nuova dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ti ripeto io sono sempre nella stessa fazione e non ho mai cambiato.

Per quanto riguardo stasera ci stava di perdere ed io ero sicuro che avremmo perso, ma non ci sta di perdere così, partendo dai primi 15 minuti dove siamo scesi in campo con l'idea di voler solo difenderci

Parlavo del giudizio generale, 4 dei 5 gol sono dovuti a rimpalli e mancanza di determinazione.... c'è un girone intero di ritorno non dico di riprendere il napoli ma possiamo come minimo stargli dietro... e come  ho detto sempre anche ad inzio campionato...a maggio si tirano le somme complessive è naturale che non vincere niente nemmeno quest'anno con una dirigenza nuova e possibilmente un ds nuovo, l'allenatore non sarebbe "così sicuro" di rimanere... e xmq stiamo facendo.un campionato  a livello del milan campione d'Italia e il bapoli che sta facendo qualcosa in più di tutti, qualcosa di eccezionale e che vincano quest'anno perché non si ripete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah occhio che altri due anni del fenomeno, del mago, del vate, del fantino e Chiesa fa ciao ciao con la manina, giustamente 

 

Terzino a raddoppiare Kvara, il nostro Ferguson @@ 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Comunque, non per niente e so bene che ogni partita fa storia a sè ma, lasciando perdere la partita contro l'inter, il Napoli neppure con la Samp in 10 ha fatto così bella figura. Con la Samp in 11 ha persino rischiato in alcune occasioni. Tutto questo, qualche giorno fa, non due mesi fa.

Senza nulla togliere a loro, ci sono evidenti demeriti nostri questa sera

Citi 2 partite,  ma se ne potrebbero citare una decina in cui il Napoli ha dato spettacolo,  via siamo sinceri quest'anno stano strameritando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Non per fare dietrologia ma sono state fatte le pulci a Sarri per molto meno...

Per me sono dichiarazioni inaccettabili dopo un 5-1

lasciamo perdere va, se avesse preso 5 pere Sarri ci sarebbe il forum ridotto in cenere, e soprattutto con Agnelli in presidenza ci sarebbe stato anche un immediato esonero .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Non per fare dietrologia ma sono state fatte le pulci a Sarri per molto meno...

Per me sono dichiarazioni inaccettabili dopo un 5-1

Vuoi mettere, Sarri si mette le mani nel naso e indossa la tuta.

Allegri ha sempre la giacca e fa ridere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo riscrivo per la millesima volta, questo miracolato a fine anno lo si deve spedire in qualche sperduta isoletta del pacifico in mezzo a qualche tribu... ma vedo che pure stasera continuate a difendere st'incapace, avete la sindome di stoccolma, fate ridere voi e l'esperto di ippica aspirante attore di zelig.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steu ha scritto:

Io sono convinto che i giovani non vanno esposti alle figuracce, mi è capitato da giovane di essere messo nel finale di partite perse male e non ho accusato, anzi senza pressione a risultato andato te la passi in modo normale, ben diverso se sei Gatti e fai quello che ha fatto Bremer stasera partendo dal primo minuto. La scelta più democristiana è fare esattamente come ha fatto Allegri e davvero mi stupisco del fatto che vi stupiate.

Concordo con te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Ma è partito con Chiesa esterno nel 3/5/2.

Paradossalmente se voleva difendere non doveva metterlo li 

ma ti rendi conto che ha messo chiesa sulla fascia di karasvelia .......uno delle ali più forti del nostro campionato...io pensavo che avesse messo mc kennie x coprire le avanzate di chiesa e stare sul georgiano...invece no...roba da allenatore di calcio balilla!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Ma sì, chiaro.

Continueremo (si spera) a fare punti e magari anche in serie, ma oggettivamente essere tra le prime quattro è l’unico obiettivo realizzabile.

In EL dai quarti trovi squadre che ti fanno “fischiare il Piave” e fai la fine del girone di CL.

secondo/terzo posto è fattibile, giochiamocela con il Milan

in EL arriviamoci ai quarti, anche perchè non è come in CL dove vanno avanti le solite note, lì ogni tanto più di qualche squadra improbabile arriva a certi livelli (l'anno scorso le semifinaliste furono Eintracht, Rangers, Lipsia e West Ham) anche perchè le big a volte non ci mettono la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superdrake ha scritto:

Infatti avrei fatto i caroselli anche se avessimo preso osimen invece di vlahovic

Col senno di poi...siamo tutti bravi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Si però non è che Spalletti in carriera abbia sempre trasformato tutto in oro. Perché se no qui pare di avere a che fare con mago Merlino. 

Assolutamente no, ovvio, ma capisci da solo che vincere a Roma o con l’Inter non ha lo stesso coefficiente di difficoltà di farlo con la Juve dominante dell’ultimo decennio.

 

Spalletti è sempre stato un ottimo allenatore e probabilmente ora raccoglierà i frutti.

Max è sempre stato un ottimo gestore/psicologo, ma ormai ha fatto il suo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.