Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Ecco gli errori di Allegri: esterni fuori ruolo e cambi peggiorativi. Chiesa e Kostic troppo poco difensivi, eccessiva la libertà a centrocampo concessa a Lobotka"

Post in rilievo

5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e a te chi l'ha detto che non lo prenderei a calci nel * sin da SU-BI-TO indicandogli la IMMEDIATAMENTE la porta d'uscita??

E' possibile farlo? NO. Pertanto c'è solo da sperare che riesca a farci arrivare tra le prime 4, continuando a tifare la squadra e di riflesso anche lui!

Cos'è che vi viene così difficile da capire? 

Su questo posso anche essere d'accordo.  Il tifare la squadra però non mi può impedire di criticare lo schifo che si vede ogni santa partita. Penso che se anche non prendo 9 milioni all anno ,e ho giocato massimo in promozione , quando un tipo di calcio fa * posso tranquillamente dirlo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e a te chi l'ha detto che non lo prenderei a calci nel * sin da SU-BI-TO indicandogli la IMMEDIATAMENTE la porta d'uscita??

E' possibile farlo? NO. Pertanto c'è solo da sperare che riesca a farci arrivare tra le prime 4, continuando a tifare la squadra e di riflesso anche lui!

Cos'è che vi viene così difficile da capire? 

Sul fatto che sia possibile farlo da subito perché sei cosi perentorio ? È vero, ha un contratto pesante, ma lo avrà anche il prossimo anno, cosa facciamo ? Lo teniamo per altri  2? Chelsea, PSG e Bayern insegnano che il dogma di dover finire la stagione senza cambiare guida tecnica è una cavolata anni 80 come quelle che il fantino cerca di rifilarci ad ogni intervista da arrogante qual'e'......chiediti a chi si riferiva Spalletti quando in conferenza pregara diceva che 2/3 della sua giornata sono dedicati al calcio, chissà  rispetto a quale fenomeno del "calcio semplice" si riferiva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma 5 o 6 cortomusi o come vengono chiamati sarebbero sperabili. Poi ognuno può disgustarsi a piacimento.  

Certamente Bro. Io spero di farne altri 8 di fila. Ciò non toglie che è solo per il bene della classifica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma chi tifa contro la Juve? Ho forse detto ciò? 
 

Ho sempre tifato Juve e sperato nel meglio. 
 

Se il calcio di Allegri mi disgusta non ci posso fare nulla però. 

Disgusta chiunque al di fuori della Juve.

Chiedi a qualcuno che magari tifa una squadra messa male e che vorrebbe cambiare allenatore se lo sostituirebbe volentieri con Allegri.

Vediamo quanti ne trovi che ti rispondono positivamente, vediamo se le tue ricerche portano a risultati simili ai miei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è domenica? Si oggi è domenica. Questa è la logica che bisogna usare ancora con chi confonde le critiche ad Allegri con il tifare Juve. Altrimenti non capiscono.

2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Disgusta chiunque al di fuori della Juve.

Chiedi a qualcuno che magari tifa una squadra messa male e che vorrebbe cambiare allenatore se lo sostituirebbe volentieri con Allegri.

Vediamo quanti ne trovi che ti rispondono positivamente, vediamo se le tue ricerche portano a risultati simili ai miei 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

Su questo posso anche essere d'accordo.  Il tifare la squadra però non mi può impedire di criticare lo schifo che si vede ogni santa partita. Penso che se anche non prendo 9 milioni all anno ,e ho giocato massimo in promozione , quando un tipo di calcio fa * posso tranquillamente dirlo. 

chiaro che si! Però vorrei rammentarti una cosuccia (e parlo in generale) per dimostrati la poco onestà intellettuale di tanti...

E quello che sto per metterti in evidenza è incontrovertibile. Ricordi i topic sulle formazioni prima di Napoli-Juventus? Tutti scrivevano che Allegri non aveva le 00 per giocarsela NON schierando dall'inizio sia il Fideo che Chiesa e gli davano del c@gon...  Lui li ha schierati entrambi e abbiamo perso ugualmente!!

Ora, tutti fanno finta di niente e si ergono a maestrini con la penna rossa in mano. A me, sinceramente, vien da ridere... .doh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma uno che voleva spostare di ruolo Pirlo, ripeto P I R L O,   per mettere davanti alla difesa Van Bomnel... ma di che parliamo dai  quello è un totale incompetente arrogante e presuntuoso. Cacciarlo a fine stagione e aggiungere una norma nello Statuto della Società che impedisca per sempre un suo eventuale ritorno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a Napoli Allegri è stato troppo coraggioso, non ha fatto il ‘* “ però ha snaturato la sua filosofia e complice il centrocampo che , non a caso, è peggiorato con l’uscita di Locatelli, ed anche alcuni errori individuali dei difensori abbiano raggiunto questo disastro. Ora io spero che i ragazzi siano arrabbiati e mettano nelle prossime partite più cattiveria ed attenzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Darwincook62 ha scritto:

Ora io spero che i ragazzi siano arrabbiati e mettano nelle prossime partite più cattiveria ed attenzione. *

* ovvero il classico pullman davanti alla porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Allegri con questi giocatori a disposizione non cambierà mai approccio, li vede tutti giorni ed è evidente la sua convinzione che non sia possibile fare nulla di diverso con quello che ha a disposizione. 

Allegri faceva le barricate anche quando in campo schierava Cristiano Ronaldo, Dani Alves, Pjanic, Pirlo ecc…

 

Si, magari ti fa arrivare quarto, ma basta questo alla Juventus per essere soddisfatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Se indovina ancora 5 o 6 cortomusi ci qualifichiamo in champions e per la situazione economico finanziaria attuale è letteralmente ossigeno.

 

Cosa facciamo, iniziamo a tifare contro la juve perché ci sta sul * allegri e come gioca ? 

 

I conti facciamoli alla fine e mettiamoci il cuore in pace.

 

Allegri con questi giocatori a disposizione non cambierà mai approccio, li vede tutti giorni ed è evidente la sua convinzione che non sia possibile fare nulla di diverso con quello che ha a disposizione. 

 

Allegri non può dirlo ma é così.

 

A fine anno vedremo, vedremo chi parte, vedremo chi arriva ma intanto altri 18 punti nelle prossime sei partite di corto muso me li prendo.

La tua speranza prevede che la fortuna diventi una tattica. Onestamente andrebbe contro le leggi della logica e della matematica. La nostra squadra per punti meritati non sarebbe oltre il decimo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e a te chi l'ha detto che non lo prenderei a calci nel * sin da SU-BI-TO indicandogli la IMMEDIATAMENTE la porta d'uscita??

E' possibile farlo? NO. Pertanto c'è solo da sperare che riesca a farci arrivare tra le prime 4, continuando a tifare la squadra e di riflesso anche lui!

Cos'è che vi viene così difficile da capire? 

La penso pari pari a te ed ho già scritto, in altro topic, che a me fa più perdere le staffe leggere di risatine ad ogni gol subito.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Tutti scrivevano che Allegri non aveva le 00 per far giocare dall'inizio sia il Fideo che Chiesa e gli davano del c@gon...  Lui li ha schierati entrambi e abbiamo perso ugualmente!!

Non basta schierare i giocatori per esimersi dalle colpe come Ponzio Pilato. Bisogna vedere anche come li fai giocare e in che ruolo. Poi a me fa ridere che fa il c@gon contro squadre che tra un mese saranno retrocesse,e improvvisamente va all arrembaggio contro la.piu forte del campionato...eh, ma ha messo Chiesa e DiMaria .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ma chi tifa contro la Juve? Ho forse detto ciò? 
 

Ho sempre tifato Juve e sperato nel meglio. 
 

Se il calcio di Allegri mi disgusta non ci posso fare nulla però. 

Sembrava non speravi che si vencessero le prossime 6 di corto muso perché poi lui sarebbe tornato a pavoneggiarsi e i suoi estimatori a difenderlo.

 

Io dico che con il materiale attualmente a disposizione Allegri NON PUO FAR ALTRO che vincete di corto muso.

 

E non dico che questo mi piaccia, dico che per quelle che sono le sue caratteristiche di allenatore e per quello che al momento ha a disposizione altro non può fare.

 

Ma questa non è una colpa di Allegri, come già detto e dimostrato più volte Allegri con ottimo materiale a disposizione fa ottime cose, con materiale non ottimo non fa ottime cose.

 

Non sarà mai un allenatore come conte che ti trasforma organici tutto sommato modesti in macchine da guerra e non sarà mai un allenatore come spalletti che ti crea una macchina a meccanismi praticamente automatici dagli uomini che ha a disposizione.

 

Ma questo di Allegri lo si sapeva già, Allegri é sempre stato questo. 

 

L'errore per come la vedo io e che si continua a sopravvalutare nei fatti e negli investimenti, oltre che nelle responsabilità il ruolo dell'allenatore.

 

La proprieta deve mettere le risorse, la società deve fare le squadre forti con le risorse date e gli allenatori, in qualità di dipendenti fanno quello che devono fare con quello che hanno a disposizione.

 

Mai più contratti pesanti ad allenatori, mai più contratti lunghi ad allenatori.

 

Contratti leggeri dalla durata massima di due anni. Poi se uno va bene si rinnova e si continua a crescere insieme, se uno va male non lo si rinnova e si prova a cambiare.

 

Nel frattempo che Allegri vinca quante più partite possibili di corto muso perché ripeto, per me, altro non può fare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Disgusta chiunque al di fuori della Juve.

Chiedi a qualcuno che magari tifa una squadra messa male e che vorrebbe cambiare allenatore se lo sostituirebbe volentieri con Allegri.

Vediamo quanti ne trovi che ti rispondono positivamente, vediamo se le tue ricerche portano a risultati simili ai miei 

Del resto è rimasto fermo due anni e nessuno se l’è calcolato. Poi ha messo in giro la storiella che ha rifiutato il Real… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Samoa ha scritto:

Sembrava non speravi che si vencessero le prossime 6 di corto muso perché poi lui sarebbe tornato a pavoneggiarsi e i suoi estimatori a difenderlo.

 

Io dico che con il materiale attualmente a disposizione Allegri NON PUO FAR ALTRO che vincete di corto muso.

 

E non dico che questo mi piaccia, dico che per quelle che sono le sue caratteristiche di allenatore e per quello che al momento ha a disposizione altro non può fare.

 

Ma questa non è una colpa di Allegri, come già detto e dimostrato più volte Allegri con ottimo materiale a disposizione fa ottime cose, con materiale non ottimo non fa ottime cose.

 

Non sarà mai un allenatore come conte che ti trasforma organici tutto sommato modesti in macchine da guerra e non sarà mai un allenatore come spalletti che ti crea una macchina a meccanismi praticamente automatici dagli uomini che ha a disposizione.

 

Ma questo di Allegri lo si sapeva già, Allegri é sempre stato questo. 

 

L'errore per come la vedo io e che si continua a sopravvalutare nei fatti e negli investimenti, oltre che nelle responsabilità il ruolo dell'allenatore.

 

La proprieta deve mettere le risorse, la società deve fare le squadre forti con le risorse date e gli allenatori, in qualità di dipendenti fanno quello che devono fare con quello che hanno a disposizione.

 

Mai più contratti pesanti ad allenatori, mai più contratti lunghi ad allenatori.

 

Contratti leggeri dalla durata massima di due anni. Poi se uno va bene si rinnova e si continua a crescere insieme, se uno va male non lo si rinnova e si prova a cambiare.

 

Nel frattempo che Allegri vinca quante più partite possibili di corto muso perché ripeto, per me, altro non può fare.

No, avevi frainteso. Ovvio che in primis si tenga alla Juve e alla classifica. Condivido il resto. 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Carlitos5 ha scritto:

Non basta schierare i giocatori per esimersi dalle colpe come Ponzio Pilato. Bisogna vedere anche come li fai giocare e in che ruolo. Poi a me fa ridere che fa il c@gon contro squadre che tra un mese saranno retrocesse,e improvvisamente va all arrembaggio contro la.piu forte del campionato...eh, ma ha messo Chiesa e DiMaria .....

al netto delle 3 sesquipedali cappelle commesse da Bremer, non è solo una questione di... in che ruolo impieghi i giocatori. Noi abbiamo un centrocampo (decisamente) poco tecnico e davanti siamo carenti. Il Napoli, a centrocampo, ha dei giocatori DECISAMENTE tecnici e sputano sangue per la maglia che indossano correndo (anche) a 1000 all'ora senza mai fermarsi. Se poi ci aggiungi che davanti hanno quei 2... questa Juventus potrebbe essere allenata anche da Rinus Michels... che non risolveresti nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Allegri faceva le barricate anche quando in campo schierava Cristiano Ronaldo, Dani Alves, Pjanic, Pirlo ecc…

 

Si, magari ti fa arrivare quarto, ma basta questo alla Juventus per essere soddisfatti?

Non facciamo negazionismo storico però... conte si dimette perché ritiene la squadra non più in grado di fornire performance di livello, arriva Allegri che va avanti a dominare spingendosi in Europa più di chiunque abbia fatto in epoca recente. Ricordiamoci anche le annate in cui non siamo arrivati in finale di champions con Allegri. La juve non faceva barricate proponendo zero.

 

Io credo che spesso la risposta più logica e immediata sia anche quella più vicina alla realtà.

 

Allegri ha squadre forti ? Fa bene.

 

Allegri ha squadre meno forti ? Fa meno bene.

 

E questa cosa credo che valga per la quasi totalità degli allenatori.

 

Credo meno che Allegri si sia imbrocchito di colpo.

 

Così come credo meno che un allenatore, anche come conte che spesso ha tirato fuori il sangue dalle rape, con una squadra come quella di oggi che ha giocatori di fascia indecenti e giocatori atleticamente e agonisticamente approssimativi possa fare molto meglio.

 

Magari un po meglio si, ma proprio perché le caratteristiche di conte sono diverse da quelle di Allegri, ma non é che con conte andiamo a dominare. Ne con lui ne con qualsiasi altro allenatore se la rosa non torna ad avere una sua logica ed una sua forza assoluta.

 

Guardiola fa bene ? Ancelotti fa bene ? Zidane ha fatto bene? Grazie al catzo, guarda che rose avevano a disposizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questa eterna solfa del: se critichi, non sei tifoso.

Le critiche più feroci arrivano proprio dai più tifosi, quelli che più amano i colori bianconeri, o lo fanno da più tempo come me.

Sono critiche dettate dall’AMORE per questa squadra, e dall’amarezza di vederla in queste condizioni.

E, se permettete, dall’esperienza di aver visto decenni di calcio, che fa capire che siamo nelle mani di un velleitario supponente disposto ad andare verso il baratro pur di tener fede al suo personaggio. Ci salvano solo i pochi campioni che abbiamo ancora in squadra grazie alla disponibilità economica della società, ma non durerà per molto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

questa Juventus potrebbe essere allenata anche da Rinus Michels... che non risolveresti nulla!

Io invece sono convinto del contrario. Ma tant è...aspettiamo la fine del campionato sperando di centrare il 4 posto, poi si vedrà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Del resto è rimasto fermo due anni e nessuno se l’è calcolato. Poi ha messo in giro la storiella che ha rifiutato il Real… 

Al prossimo esonero lo cercherà il City e lui rifiuterà, segnatela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.