Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Ecco gli errori di Allegri: esterni fuori ruolo e cambi peggiorativi. Chiesa e Kostic troppo poco difensivi, eccessiva la libertà a centrocampo concessa a Lobotka"

Post in rilievo

fa un po' specie osservare il livore con cui alcuni tifosi, dopo 3 mesi di silenzio, tornano a banchettare su quel che resta di questa squadra e del suo allenatore che, coi suoi grandi limiti ed errori, mi pare sia l'unico a tenerci un po' (almeno a giudicare alla grinta che ci mette, vedendolo dalla tribuna a 12 file dalla sua panchina). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Simo78 ha scritto:

fa un po' specie osservare il livore con cui alcuni tifosi, dopo 3 mesi di silenzio, tornano a banchettare su quel che resta di questa squadra e del suo allenatore che, coi suoi grandi limiti ed errori, mi pare sia l'unico a tenerci un po' (almeno a giudicare alla grinta che ci mette, vedendolo dalla tribuna a 12 file dalla sua panchina). 

a me non dà fastidio, ormai ammettono di tifare contro e lo scrivono pure.

stanno tutti aspettando l'esonero, se vinciamo o perdiamo non gli interessa, ormai é un gioco di ruolo e se sta bene a chi gestisce tutto...a posto cosi.

invece noi tufosi, anche se pochi, ora dobbiamo dare completo supporto perché dobbiamo infilare un'altra serie di risultati utili.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che prima della partita, tanti,quasi tutti*, dicevano che gli piaceva la formazione.ora tutti a dargli contro.

Io dico che,in questo momento, era giusto giocarla così. se avesse cambiato e andava male si sarebbe criticato il cambiare qualcosa che stava funzionando,se non avesse messo Chiesa da subito si sarebbe criticato di non averlo messo prima.....

È andata male, pazienza.

Per me la colpa è di chi si è scordato i terzini in Estate,con conseguente passaggio al 3-5-2. poi c'è la questione rinnovi,il mondiale,le inchieste,il cambio dirigenziale... insomma il " momento" è quel che è.

 

 

* chi non era d'accordo era perché voleva Fagioli e non Mckennie.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

a me non dà fastidio, ormai ammettono di tifare contro e lo scrivono pure.

stanno tutti aspettando l'esonero, se vinciamo o perdiamo non gli interessa, ormai é un gioco di ruolo e se sta bene a chi gestisce tutto...a posto cosi.

invece noi tufosi, anche se pochi, ora dobbiamo dare completo supporto perché dobbiamo infilare un'altra serie di risultati utili.

Ah guarda io ero uno dei pochi che diceva che la partita con il napoli non era decisiva e continuo a pensarlo.

Certo rimarrà il 5-1, ma possiamo e dobbiamo fare un'altra striscia di vittorie.

E poi sai che ti dico? C'è ancora un ritorno.

Lo unietd ha perso 6-3 all'andata con il city, e ora l'ha battuto portandosi a -1.

Dobbiamo continuare a spingere la squadra.

Fermo restando che statisticamente una sconfitta 5-1 equivale ad una per 1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Ah guarda io ero uno dei pochi che diceva che la partita con il napoli non era decisiva e continuo a pensarlo.

Certo rimarrà il 5-1, ma possiamo e dobbiamo fare un'altra striscia di vittorie.

E poi sai che ti dico? C'è ancora un ritorno.

Lo unietd ha perso 6-3 all'andata con il city, e ora l'ha battuto portandosi a -1.

Dobbiamo continuare a spingere la squadra.

Fermo restando che statisticamente una sconfitta 5-1 equivale ad una per 1-0

il risultato fa male. ma dobbiamo andare avanti perché é una partita sbagliata (principalmente dal mister) dopo tanti mesi.

io tifo sempre e comunque , ma in campionato non trovo proprio nulla di cui lamentarsi : e sul campo abbiamo due punti in più, ricordiamocelo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei serio?

assolutamente si, reparto della cui forza con Pogba Vidal Pirlo Marchisio, ma anche Khedira è rimasta solo la cenere. Un poco Rabiot ogni tanto ricorda livelli che non ci sono più da tempo. E il primo, il primissimo problema è la caratura degli interpreti per me. 0 investimenti su  cartellini importanti nel reparto. Mck per me non è degno (calcisticamente si capisce) della maglia, Locatelli modestissimo, i due tizi spediti in Inghilterra a combinar nulla lasciamo perdere. Sui giovani, boh, io non mi intendo così tanto da dire cosa può uscirci, vediamo. A me, ripeto a me, fenomeni non li sembrano sinceramente. 

In 4/5 anni abbiamo dato ai viola 160 milioni per tre giocatori, non so, mi domando se forse non sarebbe stato meglio investirli in quella zona del campo. Va bene, nessuno ci faceva le rate che ci fanno loro, ma insomma.

Poi oh sono opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Samoa ha scritto:

Se indovina ancora 5 o 6 cortomusi ci qualifichiamo in champions e per la situazione economico finanziaria attuale è letteralmente ossigeno.

 

Cosa facciamo, iniziamo a tifare contro la juve perché ci sta sul * allegri e come gioca ? 

 

I conti facciamoli alla fine e mettiamoci il cuore in pace.

 

Allegri con questi giocatori a disposizione non cambierà mai approccio, li vede tutti giorni ed è evidente la sua convinzione che non sia possibile fare nulla di diverso con quello che ha a disposizione. 

 

Allegri non può dirlo ma é così.

 

A fine anno vedremo, vedremo chi parte, vedremo chi arriva ma intanto altri 18 punti nelle prossime sei partite di corto muso me li prendo.

Ti quoto al 100%....,ormai dobbiamo vincere contro le cosiddette provinciali di cortomuso....provare a vincere contro atalanta, non perdere contro Lazio Inter Roma ed evitare sconfitte umilianti contro napule e Milan anche se questa ultima si è"Allegrizata" ultimamente....

 

L'obbiettivo è la qualificazione Champions e poi partire con un nuovo progetto con una squadra giovane che magari non vinca lo scudetto ma che torni a giocare a calcio e divertire...poi i trionfi arriveranno perché è nel DNA della Juventus vincere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocchio ha scritto:

la tenerezza con cui le 4 groupie rimaste si danno forza a vicenda è ammirevole 

amico mio, meglio far tenerezza che tifare contro. chi tifa contro semplicemente fa schifo.

se fossi mod, leggerei "il forum dei tifosi della Juventus" e farei una strage.

ma non sono mod 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MassiPace73 said:

amico mio, meglio far tenerezza che tifare contro. chi tifa contro semplicemente fa schifo.

se fossi mod, leggerei "il forum dei tifosi della Juventus" e farei una strage.

ma non sono mod 😁

 

Ciao,

Sto leggendo con interesse il topic.

 

Ma se ci sono tifosi anche storici che non tifano piu’  o che non sopportano allegri la colpa non e’ solo ‘degli altri’  che sono cattivi o non riconoscenti.

Se mio figlio millennial cresciuto a pane e juve non guarda piu la juve e’ solo un finto- tifoso ?

 

Evidentemente le cose non funzionano bene nella juve e qualcuno dovrebbe guardarsi  dentro

 e fare autocritica o mettersi da parte.

 

Se alla fine della partita con la samp, qualcuno dice  ‘il calcio e’ semplice bisogna passarla a quelli con la stessa maglia’,  sicuramente non e’ una operazione simpatia considerando quanti di noi soffriamo per la juve.
E qualcuno  si incazza..

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, piccil ha scritto:

Ciao,

Sto leggendo con interesse il topic.

 

Ma se ci sono tifosi anche storici che non tifano piu’  o che non sopportano allegri la colpa non e’ solo ‘degli altri’  che sono cattivi o non riconoscenti.

Se mio figlio millennial cresciuto a pane e juve non guarda piu la juve e’ solo un finto- tifoso ?

 

Evidentemente le cose non funzionano bene nella juve e qualcuno dovrebbe guardarsi  dentro

 e fare autocritica o mettersi da parte.

 

Se alla fine della partita con la samp, qualcuno dice  ‘il calcio e’ semplice bisogna passarla a quelli con la stessa maglia’,  sicuramente non e’ una operazione simpatia considerando quanti di noi soffriamo per la juve.
E qualcuno  si incazza..

 

 

 

non sono d'accordo con te fratello.le cose con allegri non funzionano bene sia quando vince sia quando perde. fu esonerato a furor di popolo, in modo assolutamente immeritato. sempre per lo stesso ragionamento sbagliato di oggi: giocando cosi o cola si vince, lui é un dinosauro e così via. non voglio parlarne perché sono opinioni che reputo piene di pregiudizi,io di Juve ne ho  viste mille , ven peggiori di quelle di Allegri. 

oggi nella Juve non c'è nulla che non va, a parte qualcuno di quelli che scendono in campo. prima c'era qualcuno che non teneva d'occhio il bilancio comprando a peso d'oro.

da anni ormai si parla solo di allenatori, e ognuno dei calciatori che prendono é un fenomeno... se non rende, poi  di solito é colpa di allegri, anche se non ci allenasse più.

ma non mi incatzo più, mi sono assuefatto. 

mi limito a tifare sapendo che contro il mister c'è un odio palesemente ingiustificato. a me chi gode coi 6 a 1 a favore  e invece soffre come un cane coi 5 a 1 contro, non me ne importa niente.

tutta gente che é stata zitta per due mesi co una ferita dentro, parlando di chiulo, e che adesso spala *, perché non aspettava altro per il suo riscatto. ma non é ridicolo?

nel mio forum non scriverebbe più, dei gusti e dello spettacolo a me interessa il giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma 5 o 6 cortomusi o come vengono chiamati sarebbero sperabili. Poi ognuno può disgustarsi a piacimento.  

Una cosa sono i clean sheet per 1-0 dati dalla solidità di squadra,altra cosa sono i risultati di corto muso arrivati dopo prestazioni scadenti. Vincere 1-0 contro la Cremonese dopo che quelli avevano preso 2 pali e 2 gol annullati non è solidità,è fortuna. 5-6 risultati così significa sfangarla,ma alla fine i nodi vengono al pettine e alla prima difficoltà se ne pagano le conseguenze.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Una cosa sono i clean sheet per 1-0 dati dalla solidità di squadra,altra cosa sono i risultati di corto muso arrivati dopo prestazioni scadenti. Vincere 1-0 contro la Cremonese dopo che quelli avevano preso 2 pali e 2 gol annullati non è solidità,è fortuna. 5-6 risultati così significa sfangarla,ma alla fine i nodi vengono al pettine e alla prima difficoltà se ne pagano le conseguenze.

Se li facciamo dobbiamo restituire i punti indietro?  E comunque nelle 8 partite consecutive vinte non sono state tutte prestazioni come Cremona o Verona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sdraiato sul divano. Quindi tutto è più facile

Comunque...secondo me

Max schiera da subito Chiesa, Di Maria, Milik. Lascia presagire che sarà una partita d'attacco

Invece non sarà così. Tutt'altro. Anzi dice a Federico di controllare le folate degli esterni partenopei facendo si che Chiesa mi va in paranoia

Se hai Chiesa, sono gli altri che si devono preoccupare

Partita nata male sin dall'inizio. Gli 11 messi in campo non dovevano essere questi.

Di Maria e Chiesa arrivano da infortuni vari. Non gli avrei schierati entrambi da subito

Se vuoi proteggere Danilo dal CF mi può stare bene mettere su quella fascia MCK; anche perché non ce ne sono altri 

I cambi!!! Paredes doveva entrare al posto di Locatelli. Già scritto prima che il Loca si facesse male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda un po'...Per me non è un vero juventino chi non auspica un cambio di guida tecnica, e non lo farei nemmeno più scrivere nel forum.

Come la mettiamo?

 

Sia chiaro è una provocazione per tutti quelli che stanno dando patenti di tifo in giro per il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

amico mio, meglio far tenerezza che tifare contro. chi tifa contro semplicemente fa schifo.

se fossi mod, leggerei "il forum dei tifosi della Juventus" e farei una strage.

ma non sono mod 😁

 

dire che allegri è un incapace è tifare contro? mi è nuova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocchio ha scritto:

dire che allegri è un incapace è tifare contro? mi è nuova

scriverlo mille volte quando si perde e eclissarsi quando si vince, direi che é proprio tifare contro.

ma evidentemente lo penso solo io, quindi ci rileggiamo alla prossima sconfitta.

tieniti carico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio fatica a mettere giù una formazione della juve in cui tutti siano sistemati nei loro ruoli.. in partite delicatissime basta un tassello e vieni travolto. Figurati più di un tassello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri pensa di essere un grande maestro ed è il suo più grande limite… vai a Napoli, che gioca solo sugli esterni alti, e metti la squadra in campo col 3-5-1-1? Ma allora sei sc€mo scusa…giochiamo fuori casa e sai che andranno all’arrembaggio… metti in conto di difenderti e magari strappare un pareggio e va bene.. ma almeno fallo come si deve… in questa partita doveva mettere un 4-4-2 o un 5-3-2 cosi da bloccare le loro azioni che, ripeto, partono sempre e solo dagli esterni alti… è una vita che giocano così e si sentono che hanno inventato il calcio.. in realtà siamo noi tutti che siamo dei completi imb€cilli…
 

In secondo luogo, non mettere i giovani che lo hanno portato al secondo posto salvandogli la faccia e di cui si vanta tanto, è una mossa che non ho capito come tante altre in questi anni quindi non mi stupisco neanche… 

 

buona vita a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

Allegri pensa di essere un grande maestro ed è il suo più grande limite… vai a Napoli, che gioca solo sugli esterni alti, e metti la squadra in campo col 3-5-1-1? Ma allora sei sc€mo scusa…giochiamo fuori casa e sai che andranno all’arrembaggio… metti in conto di difenderti e magari strappare un pareggio e va bene.. ma almeno fallo come si deve… in questa partita doveva mettere un 4-4-2 o un 5-3-2 cosi da bloccare le loro azioni che, ripeto, partono sempre e solo dagli esterni alti… è una vita che giocano così e si sentono che hanno inventato il calcio.. in realtà siamo noi tutti che siamo dei completi imb€cilli…
 

In secondo luogo, non mettere i giovani che lo hanno portato al secondo posto salvandogli la faccia e di cui si vanta tanto, è una mossa che non ho capito come tante altre in questi anni quindi non mi stupisco neanche… 

 

buona vita a tutti

a Napoli ha sbagliato tutto, semplicemente ha toppato la gara. ma é Bremer che ha regalato 3 gol, non la tattica di allegri, pur essendo totalmente sballata negli uomini, questa volta. può capitare , l'importante é ricompattare la squadra e fare un altra striscia importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Gli altri attaccano a partire dai portieri, lui difende a partire dagli attaccanti. 
 

Ha preso una bella piallata, ma di sicuro se indovina ancora 5 o 6 cortomusi tornerà a pavoneggiarsi e avrà il suo seguito di estimatori pronti a gettarsi nel fuoco pur di difenderlo. 
 

Io non lo odio assolutamente, ma non mi era mai capitato di non aver più voglia di guardare la Juve. E dirà qualcuno… “e allora non la guardare!” E infatti non la guardo più. Ascolto le radiocronache e soffro abbastanza pure lì. 

Bene, hai trovato la soluzione al problema,  io invece la guardo, soffro , mi  arrabbio, ma per me è sempre la Juventus, sia che vinca sia che perda, chiunque sia l'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

scriverlo mille volte quando si perde e eclissarsi quando si vince, direi che é proprio tifare contro.

ma evidentemente lo penso solo io, quindi ci rileggiamo alla prossima sconfitta.

tieniti carico.

mi sono iscritto ieri. non mi sarei mai eclissato dopo le patetiche vittorine sculate

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.