Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Ecco gli errori di Allegri: esterni fuori ruolo e cambi peggiorativi. Chiesa e Kostic troppo poco difensivi, eccessiva la libertà a centrocampo concessa a Lobotka"

Post in rilievo

 

La Juve ha preso una lezione memorabile e non si possono nascondere gli errori commessi da Allegri. Dalla lettura delle formazioni, era facilmente interpretabile: stessa disposizione utilizzata dall’Inter per battere la capolista lasciare il campo al Napoli per poi ribaltare velocemente il campo con due sprinter sugli esterni. Proprio la scelta degli esterni si è rivelata la prima mossa sbagliata. Chiesa ha giocato da “quinto” in passato e anche di recente in una Juve però riversata nella metà campo avversaria: ha le doti atletiche per farlo ma non più l’attitudine difensiva. Pur incaricato di non uscire su Mario Rui ma di guardare Kvaratskhelia ,il  7 non è riuscito a fare il Darmian, esponendo Danilo agli attacchi del georgiano. E ha permesso a Osimhen di andare uno contro uno con un Bremer in stato confusionale: ma se era reduce da un affaticamento muscolare, era il caso di affidare al brasiliano un frustatore di muscoli come il centravanti nigeriano? Il 2-0, in particolare, rivela l’assenza di Chiesa in copertura. Tatticamente, del resto, la difesa della Juve non è mai riuscita a configurarsi fissa a cinque, come era stata quella dell’Inter contro il Napoli. Il muro pieno di crepe non ha retto. I cambi:  Paredes per Locatelli non ha di certo contribuito a dare consistenza con il suo passo troppo lento, Kean per Milik un cambio misterioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il centrocampo della Juventus aspetta campioni da anni ormai. Praticamente 0 investimenti pesanti sui cartellini, giocatori mediocri, lo sciagurato rientro di Pogba e giovani che fenomeni, onestamente, non lo sembrano. E' inutile parlare di eccessiva libertà concessa a questo o a quello se nel reparto sei nettamente inferiore sempre, in partenza, contro squadre di un certo livello. Abbiamo giocato due partite contro il Benfica, in entrambe fernandez & c in mezzo ci hanno dato una bella giostra. Siamo troppo scarsi, cambino allenatore, cambino chi vogliono ma cerchino centrocampisti come si deve e come richiede il lignaggio della maglia. Gente che va in campo, ovviamente.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

se indovina ancora 5 o 6 cortomusi tornerà a pavoneggiarsi

Se indovina ancora 5 o 6 cortomusi ci qualifichiamo in champions e per la situazione economico finanziaria attuale è letteralmente ossigeno.

 

Cosa facciamo, iniziamo a tifare contro la juve perché ci sta sul * allegri e come gioca ? 

 

I conti facciamoli alla fine e mettiamoci il cuore in pace.

 

Allegri con questi giocatori a disposizione non cambierà mai approccio, li vede tutti giorni ed è evidente la sua convinzione che non sia possibile fare nulla di diverso con quello che ha a disposizione. 

 

Allegri non può dirlo ma é così.

 

A fine anno vedremo, vedremo chi parte, vedremo chi arriva ma intanto altri 18 punti nelle prossime sei partite di corto muso me li prendo.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente da fare non vi arrendete, siete già tornati all'attacco. 5 gol già dimenticati per nuovi orizzonti di gloria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Samoa ha scritto:

Se indovina ancora 5 o 6 cortomusi ci qualifichiamo in champions e per la situazione economico finanziaria attuale è letteralmente ossigeno.

 

Cosa facciamo, iniziamo a tifare contro la juve perché ci sta sul * allegri e come gioca ? 

 

I conti facciamoli alla fine e mettiamoci il cuore in pace.

 

Allegri con questi giocatori a disposizione non cambierà mai approccio, li vede tutti giorni ed è evidente la sua convinzione che non sia possibile fare nulla di diverso con quello che ha a disposizione. 

 

Allegri non può dirlo ma é così.

 

A fine anno vedremo, vedremo chi parte, vedremo chi arriva ma intanto altri 18 punti nelle prossime sei partite di corto muso me li prendo.

Ma chi tifa contro la Juve? Ho forse detto ciò? 
 

Ho sempre tifato Juve e sperato nel meglio. 
 

Se il calcio di Allegri mi disgusta non ci posso fare nulla però. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, badboy ha scritto:

E niente da fare non vi arrendete, siete già tornati all'attacco. 5 gol già dimenticati per nuovi orizzonti di gloria.

ora come ora, non puoi far nulla se non continuare a tifare Juventus e sperare di entrare tra le prime 4. Dopodichè, a fine stagione, vedremo quello che succederà.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Gli altri attaccano a partire dai portieri, lui difende a partire dagli attaccanti

Sintesi direi perfetta!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'incapacità dell'incapace finalmente non viene più nascosta da nessuno. se non da due categorie: chi ha un tornaconto economico personale e chi ha un bias cognitivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta era Chiesa, Barbieri o McKennie, o aggiungere un difensore centrale in Rugani e Gatti togliendoti un cambio che con la difesa a tre può essere importante (e non oso immaginare la tempesta di critiche se fosse piombata su uno di loro anziché su Bremer). Anch'io nel topic delle formazioni avevo detto che Chiesa visti i disponibili era la scelta più sensata. Sta di fatto che non è il suo ruolo e si pagano gli errori commessi in mercato non solo di quest'anno ma anche dei precedenti.

 

Allegri poteva predisporre una difesa a cinque non appena i celesti prendevano palla, cosa che fece, limitandoli, col PSG, probabilmente avrebbe evitato che i difensori centrali si trovassero a tu per tu con gli attaccanti del Napoli in situazione di svantaggio favorendo gli errori commessi, ma nessuno ha la certezza che sarebbe andata meglio anche per i motivi detti sopra, e perché se vuoi aprire il discorso scudetto da seconda, con una squadra come il Napoli, devi giocartela a viso aperto e ferire. Poi va detto che probabilmente si sarebbe preso le solite critiche sul difensivismo ma tant'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già leggere "Chiesa non è riuscito a fare il Darmian" mi fa stare male, ma male male

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che parlavo in generale e non mi rivolgevo a te, chi ama la Juventus, la segue sia nel bene che ne male.

Quando leggo di gente che non la segue più perchè abbiamo preso 5 pappine dal Napoli, mi cadono i *. Tutto qui.

 

In ultimo ma non per ultimo, ci sarà pur qualche motivo se Allegri allena la Juventus e noi siamo qui a far i "capiscer" su un Forum...o no? Come ho già avuto modo di scrivere a più riprese, vanno tirate le (eventuali) somme a fine anno. Discorsi "filosofoci" o degni del miglior asilo Mariuccia, lasciano il tempo che trovano.... ora come ora, la squadra (e il suo allenatore) vanno ESCLUSIVAMENTE sostenuti! 

D'accordo con te a sostenere sempre e comunque la squadra, ma chi, a prescindere da come andrà a finire, non chiede fin da ora la rimozione di allegri, mi spiace, ma non ama la Juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il più grande errore che fa quotidianamente è quello di non dimettersi una volta che finito l’allenamento si rende conto di non aver dato niente a questa squadra 

 

finirà prima o poi 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma chi tifa contro la Juve? Ho forse detto ciò? 
 

Ho sempre tifato Juve e sperato nel meglio. 
 

Se il calcio di Allegri mi disgusta non ci posso fare nulla però. 

Caro mio, per come siamo messi adesso, e parlo soprattutto del vuoto che regna nelle stanze dei bottoni, dobbiamo turarci il naso e raccogliere tutto il possibile, sperando che a giugno cambi qualcosa. La soluzione che vedo più favorevole? Che si risolva sto maledetto caso plusvalenze e che questi dopo 100 anni passino la mano. Semplice la prima, difficile la seconda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, 77luca ha scritto:

il centrocampo della Juventus aspetta campioni da anni ormai. Praticamente 0 investimenti pesanti sui cartellini, giocatori mediocri, lo sciagurato rientro di Pogba e giovani che fenomeni, onestamente, non lo sembrano. E' inutile parlare di eccessiva libertà concessa a questo o a quello se nel reparto sei nettamente inferiore sempre, in partenza, contro squadre di un certo livello. Abbiamo giocato due partite contro il Benfica, in entrambe fernandez & c in mezzo ci hanno dato una bella giostra. Siamo troppo scarsi, cambino allenatore, cambino chi vogliono ma cerchino centrocampisti come si deve e come richiede il lignaggio della maglia. Gente che va in campo, ovviamente.

Beh si effettivamente il napoli in mezzo e' pieno di campioni  presi con investimenti onerosi , lobotka che fino a 6 mesi fa faceva panchina a demme preso a 4 milioni a quasi 29 anni diventa il nuovo pirlo  , anguissa preso dalla serie B inglese per 9 milioni a quasi 28 anni diventa il nuovo vieira ,il piu costoso e' stao zielinsky preso a 15 milioni e che ha 29 anni ,  tutto il centrocampo del napoli e' costato meno di mckennie, e dietro hanno un portiere che ha fatto panchina per anni a un pippone come ospina dei difensori che tutti insieme sono costati 20 milioni e lo stesso kvara preso a 9 milioni, il tuo discorso non regge piu , noi veniamo dominati pure dalla cremonese  e schieriamo gente titolare in una finale mondiale, il problema e' allegri , chiunque peggiora con lui invece di migliorare

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Gli altri attaccano a partire dai portieri, lui difende a partire dagli attaccanti. 
 

Ha preso una bella piallata, ma di sicuro se indovina ancora 5 o 6 cortomusi tornerà a pavoneggiarsi e avrà il suo seguito di estimatori pronti a gettarsi nel fuoco pur di difenderlo. 
 

Io non lo odio assolutamente, ma non mi era mai capitato di non aver più voglia di guardare la Juve. E dirà qualcuno… “e allora non la guardare!” E infatti non la guardo più. Ascolto le radiocronache e soffro abbastanza pure lì. 

Nessun Juventino può odiare Allegri, per ciò che ha dato alla Juventus.

Ma credo siano davvero pochissimi ad amarlo, nonostante ci abbia portato a rivere momenti di grande calcio in Europa.

 

Comunque, dopo 18 anni, ho smesso di seguire le partite. Ho esultato con i gol di Milik e Danilo, ma non la stavo più seguendo.

Resta l'amore per la Juventus, ma non mi piace proprio più vederla giocare.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alex101974 ha scritto:

 

D'accordo con te a sostenere sempre e comunque la squadra, ma chi, a prescindere da come andrà a finire, non chiede fin da ora la rimozione di allegri, mi spiace, ma non ama la Juve

e a te chi l'ha detto che non lo prenderei a calci nel * sin da SU-BI-TO indicandogli la IMMEDIATAMENTE la porta d'uscita??

E' possibile farlo? NO. Pertanto c'è solo da sperare che riesca a farci arrivare tra le prime 4, continuando a tifare la squadra e di riflesso anche lui!

Cos'è che vi viene così difficile da capire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

e a te chi l'ha detto che non lo prenderei a calci nel * sin da SU-BI-TO indicandogli la IMMEDIATAMENTE la porta d'uscita??

E' possibile farlo? NO. Pertanto c'è solo da sperare che riesca a farci arrivare tra le prime 4, continuando a tifare la squadra e di riflesso anche lui!

Cos'è che vi viene così difficile da capire? 

quando scrivi tu io mi risparmio la fatica, tanto abbiamo gli stessi pensieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Com vedo, sei da poco iscritto sul forum e non sai che son più di 10 anni che vado ripetendo (qui dentro) che da SEMPRE tifo la squadra e MAI i singoli.

Ergo, evita di dare gratuito sfogo ai polpastrelli se NON sai. .ok

Mi limito a leggere e a commentare quello che hai scritto.

 

E ciò che scrivi - quando dai libero sfogo ai polpastrelli - è in contraddizione logica con quel bel principio che hai enunciato nel post precedente.

 

Dato che il suo rispetto cambia a seconda dei soggetti che si preferiscono.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Nessun Juventino può odiare Allegri, per ciò che ha dato alla Juventus.

Ma credo siano davvero pochissimi ad amarlo, nonostante ci abbia portato a rivere momenti di grande calcio in Europa.

 

Comunque, dopo 18 anni, ho smesso di seguire le partite. Ho esultato con i gol di Milik e Danilo, ma non la stavo più seguendo.

Resta l'amore per la Juventus, ma non mi piace proprio più vederla giocare.

Sacro e Santo anche per me. Anzi, soffro immensamente. Sportivamente parlando s’intende. I veri problemi sono altri. 
 

Buona domenica Bro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma chi tifa contro la Juve? Ho forse detto ciò? 
 

Ho sempre tifato Juve e sperato nel meglio. 
 

Se il calcio di Allegri mi disgusta non ci posso fare nulla però. 

Si ma 5 o 6 cortomusi o come vengono chiamati sarebbero sperabili. Poi ognuno può disgustarsi a piacimento.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.