Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Beh non è proprio la stessa cosa

Di Maria è un fuoriclasse con una carriera formidabile  

Per permetterti certe cose devi avere le stelle sul petto e lui ne ha da vendere

E se il Monza fosse andato sul 2-2 che ce ne saremmo fatti delle stelle sul petto di Di Maria ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma lo sai chi vince una partita? Chi segna più gol. E lo sai chi segna più gol? Chi ha più occasioni, chi fa più tiri in porta, non chi ha più possesso palla.

Poi ognuno ha i propri gusti.

A me va bene quando vinciamo specialmente se abbiamo molte occasioni.

A te magari piace vedere la squadra fare millemila passaggi, avere un possesso palla del 70%, e tirare due volte in porta. Sono gusti.

Il punto è che il Monza ha un tasso tecnico minore ed oltretutto praticamente senza attacco. Nonostante tutto, ha cercato di fare la partita. La Juve nei singoli è nettamente superiore, ma gioca sistematicamente come una squadra provinciale anni 80. Arroccamento in difesa e ripartenze affidandosi ai singoli.

Per me vedere la Juve tirare su un fortino per difendersi da un Monza spuntato è umiliante. Il finale non è stato degno per questa squadra. Siamo la Juve e non il Borgominonna. Quello che provava a fare il Monza, era cercare un buco o un nostro errore tramite il palleggio. Quello che fa qualsiasi squadra per cercare il gol, senza affidarsi al solo "sciacallaggio" per segnare.

Poi non lamentiamoci se alla prima squadra con un tasso tecnico un pelo superiore che incontriamo, il non prendere un tiro si trasforma in un massacro o umiliazione, che a quanto sembra per molti è diventata normalità. Ricordiamoci sempre cos'è la Juve.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma lo sai chi vince una partita? Chi segna più gol. E lo sai chi segna più gol? Chi ha più occasioni, chi fa più tiri in porta, non chi ha più possesso palla.

Poi ognuno ha i propri gusti.

A me va bene quando vinciamo specialmente se abbiamo molte occasioni.

A te magari piace vedere la squadra fare millemila passaggi, avere un possesso palla del 70%, e tirare due volte in porta. Sono gusti.

Esatto,è finché con il Monza ed altre squadre di media/bassa classifica sono sufficienti le giocate dei singoli che ti risolvono la partita va bene per quest'anno,fortunatamente a queste squadre nonostante un organizzazione ed un approccio gara migliore manca l'ultimo passaggio per mancanza di qualità...accontentiamoci ,in fondo l'uomo è tarato sulla mediocrità in generale perché è più comodo che mettersi in discussione per cercare di migliorarsi...e qui c'è ne sarebbe da migliorare in questa squadra sul piano del gioco...ha' voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

E se il Monza fosse andato sul 2-2 che ce ne saremmo fatti delle stelle sul petto di Di Maria ?

E facciamo il gioco dei se. E se di maria avesse segnato? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo l'altro giorno che la situazione contrattuale di A. Sandro sarebbe identica a quella di Cuadrado di un anno fa. Al raggiungimento di 19 presenze, fino a giugno, scatterebbe il rinnovo automatico. La cifra è dell'altro giorno, quindi -1.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

E se il Monza fosse andato sul 2-2 che ce ne saremmo fatti delle stelle sul petto di Di Maria ?

In quel momento per Di Maria era il tiro più efficace.

 

È stato un movimento fluidissimo. Ha avuto il flash e l'ha fatto e ha fatto un tiro normale

 

Non mi lamenterei con Di Maria perchè non era una forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

Leggevo l'altro giorno che la situazione contrattuale di A. Sandro sarebbe identica a quella di Cuadrado di un anno fa. Al raggiungimento di 19 presenze, fino a giugno, scatterebbe il rinnovo automatico. La cifra è dell'altro giorno, quindi -1.

 

Evidentemente ci piace farci del male da soli..

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DD90 ha scritto:

E allora continuiamo con il 352 con Chiesa seconda punta? O peggio ancora esterno? Così non si va lontano, appena trovi una squadra organizzata sarà il solito segno della croce e speri che vada bene, Kostic può benissimo sacrificarsi per questi mesi essendo un giocatore che si adatta, poi la società dovrà fare il resto e svegliarsi nel mercato estivo per creare una squadra logica, non è possibile ogni volta fare i rebus per trovare una quadra.

Con questa rosa le scelte sono queste.

Bremer da centrale a due perde molto, i terzini in rosa sono imbarazzanti e pure pochi numericamente.

Per cambiare modulo in modo credibile bisogna andare sul mercato.

 

Continui a dire che Kostic può sacrificarsi, ma quel ruolo non l’ha mai fatto e non lo sa fare, tanto varrebbe metterci Rabiot e prepararci a prendere tanti goal.


L’unica scelta sarebbe affidarsi a Sandro (a cui mancano 20 presenze per avere il rinnovo automatico del contratto per un altro anno) e pregare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Esatto,è finché con il Monza ed altre squadre di media/bassa classifica sono sufficienti le giocate dei singoli che ti risolvono la partita va bene per quest'anno,fortunatamente a queste squadre nonostante un organizzazione ed un approccio gara migliore manca l'ultimo passaggio per mancanza di qualità...accontentiamoci ,in fondo l'uomo è tarato sulla mediocrità perché è più comodo che mettersi in discussione per cercare di migliorarsi...e qui c'è ne sarebbe da migliorare in questa squadra sul piano del gioco...ha' voglia.

Ma perchè giocata dei singoli?

Il primo gol è stato una giocata del singolo?

L'occasione di Fagioli è stata la giocata di un singolo?

Le occasioni di Kean, Di Maria e Milik sono state giocate di singoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Con questa rosa le scelte sono queste.

Bremer da centrale a due perde molto, i terzini in rosa sono imbarazzanti e pure pochi numericamente.

Per cambiare modulo in modo credibile bisogna andare sul mercato.

 

Continui a dire che Kostic può sacrificarsi, ma quel ruolo non l’ha mai fatto e non lo sa fare, tanto varrebbe metterci Rabiot e prepararci a prendere tanti goal.


L’unica scelta sarebbe affidarsi a Sandro (a cui mancano 20 presenze per avere il rinnovo automatico del contratto per un altro anno) e pregare.

Capisco che ci siano delle criticità.

 

Ma la "stella polare" nella scelta del modulo dovrebbe essere mettere i nostri migliori talenti (Chiesa e Vlahovic) in grado di esprimersi..

 

Pazienza se qualche gregario è sfavorito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

E facciamo il gioco dei se. E se di maria avesse segnato? 

La possibilità che Di Maria segnasse di rabona era forse dell'1% (e lo sapeva anche lui perchè della Juve non gli importa nulla), quelle invece che il Monza pareggiasse almeno del 20%, visto come ci siamo abbassati alla solita maniera

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giacomostingo ha scritto:

In quel momento per Di Maria era il tiro più efficace.

 

È stato un movimento fluidissimo. Ha avuto il flash e l'ha fatto e ha fatto un tiro normale

 

Non mi lamenterei con Di Maria perchè non era una forzatura.

Se Di Maria leggesse tutte queste critiche domattina farebbe di corsa le valigie. Direbbe: ma dove sono capitato!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

La possibilità che Di Maria segnasse di rabona era forse dell'1% (e lo sapeva anche lui perchè della Juve non gli importa nulla), quelle invece che il Monza pareggiasse almeno del 20%, visto come ci siamo abbassati alla solita maniera

Bellissima questa risposta.  Hai una fantasia impressionante.  Complimenti,  alzo le mani. Sempre forza Juve comunque.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giacomostingo ha scritto:

In quel momento per Di Maria era il tiro più efficace.

 

È stato un movimento fluidissimo. Ha avuto il flash e l'ha fatto e ha fatto un tiro normale

 

Non mi lamenterei con Di Maria perchè non era una forzatura.

Per me è stato solo puro menefreghismo (della Juve), certe robe si fanno quando il vantaggio è largo e la vittoria è certa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Capisco che ci siano delle criticità.

 

Ma la "stella polare" nella scelta del modulo dovrebbe essere mettere i nostri migliori talenti (Chiesa e Vlahovic) in grado di esprimersi..

 

Pazienza se qualche gregario è sfavorito.

Non esiste solo l’attacco, sono titolari anche i difensori. Se Bremer ti gioca male vedi che essere offensivi ti serve a poco.
 

In estate dovevano prendere un centrale che giocasse centrale a due possibilmente mancino e almeno un terzino sinistro.

Hanno preso un centrale da difesa a tre e rinnovato De sciglio.

Queste scelte poi si pagano.

 

Aspettiamo di veder tornare Vlahovic in condizione, ma io non vedo grandi possibilità di evoluzione con questi elementi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gnn ha scritto:

La possibilità che Di Maria segnasse di rabona era forse dell'1% (e lo sapeva anche lui perchè della Juve non gli importa nulla), quelle invece che il Monza pareggiasse almeno del 20%, visto come ci siamo abbassati alla solita maniera

Analizza il movimento

 

E' stato fluido, sulla corsa e rapidissimo Non ci ha pensato.

Credo veramente che in quel momento doveva tirare così...perchè quello gli è entrato in testa, ma è stata una cosa istintiva.

 

 Ha fatto un tiro e il portiere l'ha parata. Stop.

 

Nel momento in cui avesse bloccato il movimento perchè la rabona non si deve fare allora lì si sarebbe incartato. I grandi gol a volte nascono così, di istinto puro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa esterno a sinistra nel tridente è devastante, non ci vuole tanto a capirlo. Schierato all’altezza dei terzini è da scemi. Le occasioni le abbiamo avute, Kean oltre al gol poteva farne altri. Accontentarsi di un McKennie terzino destro dimostra che abbiamo una falla enorme in quel ruolo e non che prima con Cuadrado e De Sciglio il ruolo fosse coperto. Alex Sandro è imbarazzante in marcatura, nei tre dietro non ne azzecca una. 
Bene i giovani: mi aspettavo qualcosa in più da Miretti; benino anche Soulé e Fagioli. Iling mi è piaciuto di più nel primo tempo. Ma è da questi che dobbiamo ripartire. Gatti non mi convince ancora. 
Di Maria con la rabona ha fatto davvero pena: mi ha ricordato un tacco di Balotelli in una amichevole col MC, pure sopra di 1 gol, e Mancini lo ha sostituito immediatamente con tanto di sgridata in testa. E pensare che abbiamo lasciato Dybala per Di Maria… ero scettico allora e confermo che questa operazione di mercato è stata una grande fesseria, basta vedere oggi i numeri. Avrei puntato su altro magari anche su un giocatore più giovane e di prospettiva.

Degli avversari mi è piaciuto il nostro Ranocchia, mentre Rovella l’ho visto meno brillante di altre volte. Anche loro sono da tenere d’occhio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche buona trama si è vista, ed ha portato al primo gol

Poi come sempre abbiamo dovuto aspettare la giocata del singolo

Contentissimo per Federico, se lo merita 

Ma poi fare le barricate nel finale contro il Monza, in casa, non va bene

Qui la tara sta nella testa, si chiama mentalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Per favore, stoppiamo subito i maleinformati:

 

i quarti si giocano a Torino. Sarà Juventus-Lazio, giovedì 2 febbraio.

 

https://www.legaseriea.it/it/coppa-italia

Mi dà noia che l’ipotetica semifinale è con le blatte, già mi immagino le architetture del Var 

 

quasi quasi usciamo prima sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Qualche buona trama si è vista, ed ha portato al primo gol

Poi come sempre abbiamo dovuto aspettare la giocata del singolo

Contentissimo per Federico, se lo merita 

Ma poi fare le barricate nel finale contro il Monza, in casa, non va bene

Qui la tara sta nella testa, si chiama mentalità 

Qui la tara sta nella testa di molti, inculcata da uno ……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

È stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta .

Sono contentissimo per Chiesa se lo meritava davvero questo gol 

fratello, stasera dopo 44 anni di vita e 38 da tifoso bianconero, per la prima volta in vita mia mi sono completamente dimenticato che giocava la juve. ho avuto un flash e ho visto il secondo tempo.

che brutta cosa bah

che gran gol chiesa, anche io molto contento per lui.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, giacomostingo ha scritto:

Analizza il movimento

 

E' stato fluido, sulla corsa e rapidissimo Non ci ha pensato.

Credo veramente che in quel momento doveva tirare così...perchè quello gli è entrato in testa, ma è stata una cosa istintiva.

 

 Ha fatto un tiro e il portiere l'ha parata. Stop.

 

Nel momento in cui avesse bloccato il movimento perchè la rabona non si deve fare allora lì si sarebbe incartato. I grandi gol a volte nascono così, di istinto puro.

 

 

Ma non metto in dubbio la naturalezza del gesto, semplicemente non valeva la pena farlo in quel momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.