Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

Adesso, Verba volant ha scritto:

Questo sicuramente ma il mio discorso voleva dire altro...cioè che fino a ieri i soldi c'erano e della pirateria non importava a nessuno..

questo è quello che volevano farci credere.

non era così.

sky aveva abbandonato la serie A.

dazn aveva espresso insofferenza (eufemisticamente) sulla situazione.

ora tutte verginelle.

ma non se ne esce da questa situazione.

unica soluzione

abolizione legge melandri e contrattazione individuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo dire ragazzi che una pagina fi musica che seguo, che non ha niente che fare con il calcio, ha citato l protesta delle disdette . Così tanto per far capire che ormai ne parlano tutti. Altro che poche disdette .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sogno Ribelle ha scritto:

Volevo solo dire ragazzi che una pagina fi musica che seguo, che non ha niente che fare con il calcio, ha citato l protesta delle disdette . Così tanto per far capire che ormai ne parlano tutti. Altro che poche disdette .ghgh 

fai uno screen e condividi.

gtazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

vabbe' cazzomene di chi si aggiudica i dirittucoli e di come le trasmettono, l importante e' che al calcio italiano e quindi alle altre squadre non arrivi piu' l ossigeno per respirare,

con i loro ammontari debitori e  palesemente privi di entrate importanti riceverebbero il colpo di grazia, giusto i pulcinels

sopravviverebbero un paio di anni in piu grazie alla vendita di osime e kakkaspray, non e' che tutti gli anni ti va di kul che  riesci a trovare

il crack a 2 spicci che lo rivendi come fenomeno a 150 mln

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

questo è quello che volevano farci credere.

non era così.

sky aveva abbandonato la serie A.

dazn aveva espresso insofferenza (eufemisticamente) sulla situazione.

ora tutte verginelle.

ma non se ne esce da questa situazione.

unica soluzione

abolizione legge melandri e contrattazione individuale.

ma prima

azzeramento di tutte le cariche in lega, e presso la procura federelare.

riforma totale della giustizia sportiva partendo dalle sanzioni che mai devono essere corrisposte a torneo in corso

risaricmento danni per chi ha subito angherie da un sistema corrotto e infimo

questi sono i 3 punti per cercare di torvare una soluzione

si sbrigassero, prima che tutti ci accorgiamo di quanto si vive bene senza il loro calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

bravo

il pezzotto serve solamente a quello, altrimenti con in mezzi elettronici che ci sono al giorno doggi, con le expertice, e i softwere che ci sono, vuoi che ti facevano vedere la partita gratis?

pensa che la apple ci e arrivata prima di tutti, produce un modello tra virgolette economico prima che lutente abituato al loro ecosistema per motivi economici vira altrove, e un esempio stupido, ma le cose vanno proprio in questa maniera.

l'italia è il paese dei furbi.

arriverebbe qualcuno a protestare, ad invocare fantomatiche violazioni della privacy...

amiamo farci del male, distruggere ciò che funziona.

e quello che succede alla juventus ne è l'esempio.

meglio rinunciare ai nostri soldi ma con la fierezza di poter dire che la juve rubba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri non ho visto la partita, non l'ho voluta vedere, non ne vedrò più, mi basta anche solo stare su un forum di fratelli tifosi, anche perchè ce l'ho pure con la Società... Non si salva nessuno, purtroppo, neppure in Società... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

ma prima

azzeramento di tutte le cariche in lega, e presso la procura federelare.

riforma totale della giustizia sportiva partendo dalle sanzione che mai devono essere corrisposte a torneo in corso

risaricmento danni per chi ha subito angherie da un sistema corrotto e infimo

questi sono i 3 punti per cercare di torvare una soluzione

si sbrigassero, prima che tutti ci accorgiamo di quanto si vive bene senza il loro calcio.

in italia mai nessuno si dimette.

al massimo si autosospende...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moggic ha scritto:

Non ho visto la gara e a quanto leggo ho fatto bene

Hai fatto benissimo, ti sei risparmiato un sacco di arrabbiature, con la ciliegina del rigore finale ed ovviamente tutti i dissennati a sfogarsi contro Allegri, che avrà pure le sue colpe, ma quando vedi certi arbitraggi in epoca VAR, pensi solo che è meglio

DISDIRE e BOICOTTARE!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Il calcio di serie A comunque non è mai stato in chiaro eh....sempre a pagamento.

Dico la mia, ma è una mia visione e nulla più: la RAI riscuote 22 milioni di abbonamenti.

Se aumentasse il canone di 50€ l'anno, tutti vedrebbero il calcio in chiaro, e più di un politico potrebbe mettersi la medaglietta di aver portato la Serie A a 4€ al mese, facendo risparmiare circa 250€ l'anno a 5 milioni di famiglie.

 

Tanta demagogia, ma ne abbiamo sentite di peggio.

 

22 milioni x 50€ di aumento sono 1,1 miliardi in più, diciamo che 900 milioni vanno alla Lega/FIGC e 200 milioni sono le spese di produzione delle trasmissioni. Calcoli a spanne, non è il mio ramo.

 

Se poi si considera che magari Mediaset entra e si prende 3 partite a settimana pagando 200-250 milioni, ecco che il canone potrebbe aumentare di una cifra anche inferiore,.

 

Questa è pura teoria.

 

In pratica, ci sarebbero ostacoli (o almeno procedure) politici, tempi per la realizzazione politica dell'idea etc.

Poi ci sarebbero i tempi per la realizzazione tecnica delle trasmissioni etc.

 

Non credo sarebbe possibile fare una cosa del genere per la prossima stagione, per intenderci, ma la prospettiva (soprattutto se dal Governo qualcuno lasciasse  trapelare in certi ambienti business che "c'è interesse") potrebbe mettere il pepe al sederino di qualche broadcaster eventualmente interessato.

D'altra parte, i broadcaster potenzialmente interessati non sono stranieri catapultati da un giorno all'altro in Italia, ma gente che conosce le nostre lentezze burocratiche, i mille ostacoli presenti sul cammino di una simile - eventuale - proposta etc, quindi non è detto che ci cascherebbero.

 

Io vedrei - caso mai si facesse - la cosa più come una toppa finanziaria, che come un progetto di lungo termine, anche perché ciò che è gratis o molto a buon mercato è percepito come di scarsa qualità.

 

Di certo è una possibilità per il calcio, ma

a) secondo me di difficile realizzazione

b) una pistolettata sugli alluci nel medio termine, perché il prodotto "Serie A" sarebbe considerato di scarsa qualità, visto che nessun broadcaster privato ne avrebbe comprati i diritti

 

Per adesso è solo una voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Io ieri non ho visto la partita, non l'ho voluta vedere, non ne vedrò più, mi basta anche solo stare su un forum di fratelli tifosi, anche perchè ce l'ho pure con la Società... Non si salva nessuno, purtroppo, neppure in Società... 

veramente mi sto intossicando oltremodo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gigi@74 ha scritto:

l'italia è il paese dei furbi.

arriverebbe qualcuno a protestare, ad invocare fantomatiche violazioni della privacy...

amiamo farci del male, distruggere ciò che funziona.

e quello che succede alla juventus ne è l'esempio.

meglio rinunciare ai nostri soldi ma con la fierezza di poter dire che la juve rubba

con la morte nel cuore non posso che darti ragione

noi siamo qui per fargli capire che faccino cio che vogliono, ma chi paga non e piu disposto a stare a guardare i loro porci comodi.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marko77 ha scritto:

se puoi comunque aggiornaci, e un faccenda davvero interessante da nostro punto di vista chiramente.

Se avrò la possibilità vi aggiornerò di certo, ma io ho sentito una voce (poi riportata da qualche media) per puro caso.

Non proveniva dai miei soliti contatti, ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SFJ ha scritto:

Se avrò la possibilità vi aggiornerò di certo, ma io ho sentito una voce (poi riportata da qualche media) per puro caso.

Non proveniva dai miei soliti contatti, ecco.

.ok

4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Dai dati del derby sapremo la verità,una decina di giorni ancora

in realta chi si e premunito di disdiere subito dopo la sentenza dovrebbe gia avere tutto operativo in questo w end massimo inizio settimana, quello sara il primo vero step, la prima cartina tornasole di cio che abbiamo combianto da un mese a questa parte, poi certo, cio che leggiamo sul web e altrattanto importante, vediamo comunque

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

.ok

in realta chi si e prmunito di disdiere subito dopo la sentenza dovrebbe gia avere tutto operativo in questo w end massimo inizio settimana, quello sara il primo vero step, la prima cartina tornasole di cio che abbiamo combianto da un mese a questa parte, poi certo, cio che leggiamo sul web e altrattanto importante, vediamo comunque

Sentenza 20 gennaio
Qualcuno, come me, si è preso 2-3 gg di meditazione in quanto il passo non era da affrontare a cuor leggero.
Il tambureggiamento sui social per far aderire all'iniziativa c'è stato proprio quei giorni (dal 20 in poi).

POI C'è IL MESE DI VISIONE ULTERIORE, PAGATO, QUINDI MOLTI HANNO SFRUTTATO TALE POSSIBILITA' (e arriviamo intorno al 25 febbraio).

Il derby c'è martedì 28 FEBBRAIO, se non erro.
Direi che quella sarà una data molto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sentenza 20 gennaio
Qualcuno, come me, si è preso 2-3 gg di meditazione in quanto il passo non era da affrontare a cuor leggero
Il tambureggiamento sui social per far aderire all'iniziativa c'è stato proprio quei giorni (dal 20 in poi).
Il derby c'è martedì 28, se non erro.
Direi che quella sarà una data molto importante.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Ma legalmente la RAI potrebbe fare pagare un sovrapprezzo al canone per chi vuol vedere il calcio?

legalmente anche se potesse provocherebbe una insurrezione, quindi lo farebbero di straforo mettendo, che so io, tipo una 

accisa per le spese sostenute durante le crociate da spalmare su benzina, canone tv, trasporti pubblici e via dicendo che tu manco te ne accorgi

ma intanto la somma farebbe il totale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SFJ ha scritto:

Dico la mia, ma è una mia visione e nulla più: la RAI riscuote 22 milioni di abbonamenti.

Se aumentasse il canone di 50€ l'anno, tutti vedrebbero il calcio in chiaro, e più di un politico potrebbe mettersi la medaglietta di aver portato la Serie

Dico che ci sono tanti italiani a cui il calcio non interessa e vedrebbe la cosa come un aumento ingiustificato del canone, ops tassa, che affosserebbe un governo e darebbe all'opposizione motivi validi per criticarla con la conclusione che perderebbero elettorato e credibilità.

Non bisogna dimenticare che la RAI gestisce un servizio pubblico, finanziato da noi con le tasse, per non parlare di possibili violazioni di aiuti di stato...

 

Non escluderei però che al prossimo bando possa acquisire qualche cavolata di diritto in chiaro tanto per scucire qualche soldo, questo si, ma come dicevo, è un terreno minato per il governo attuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SFJ ha scritto:

Dico la mia, ma è una mia visione e nulla più: la RAI riscuote 22 milioni di abbonamenti.

Se aumentasse il canone di 50€ l'anno, tutti vedrebbero il calcio in chiaro, e più di un politico potrebbe mettersi la medaglietta di aver portato la Serie A a 4€ al mese, facendo risparmiare circa 250€ l'anno a 5 milioni di famiglie.

 

Tanta demagogia, ma ne abbiamo sentite di peggio.

 

22 milioni x 50€ di aumento sono 1,1 miliardi in più, diciamo che 900 milioni vanno alla Lega/FIGC e 200 milioni sono le spese di produzione delle trasmissioni. Calcoli a spanne, non è il mio ramo.

 

Se poi si considera che magari Mediaset entra e si prende 3 partite a settimana pagando 200-250 milioni, ecco che il canone potrebbe aumentare di una cifra anche inferiore,.

 

Questa è pura teoria.

 

In pratica, ci sarebbero ostacoli (o almeno procedure) politici, tempi per la realizzazione politica dell'idea etc.

Poi ci sarebbero i tempi per la realizzazione tecnica delle trasmissioni etc.

 

Non credo sarebbe possibile fare una cosa del genere per la prossima stagione, per intenderci, ma la prospettiva (soprattutto se dal Governo qualcuno lasciasse  trapelare in certi ambienti business che "c'è interesse") potrebbe mettere il pepe al sederino di qualche broadcaster eventualmente interessato.

D'altra parte, i broadcaster potenzialmente interessati non sono stranieri catapultati da un giorno all'altro in Italia, ma gente che conosce le nostre lentezze burocratiche, i mille ostacoli presenti sul cammino di una simile - eventuale - proposta etc, quindi non è detto che ci cascherebbero.

 

Io vedrei - caso mai si facesse - la cosa più come una toppa finanziaria, che come un progetto di lungo termine, anche perché ciò che è gratis o molto a buon mercato è percepito come di scarsa qualità.

 

Di certo è una possibilità per il calcio, ma

a) secondo me di difficile realizzazione

b) una pistolettata sugli alluci nel medio termine, perché il prodotto "Serie A" sarebbe considerato di scarsa qualità, visto che nessun broadcaster privato ne avrebbe comprati i diritti

 

Per adesso è solo una voce.

il problema che poi i dindi finiscono a 1 a me, 1 a te e 1 al Vajont

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RamaruSeVen ha scritto:

Dico che ci sono tanti italiani a cui il calcio non interessa e vedrebbe la cosa come un aumento ingiustificato del canone, ops tassa, che affosserebbe un governo e darebbe all'opposizione motivi validi per criticarla con la conclusione che perderebbero elettorato e credibilità.

Non bisogna dimenticare che la RAI gestisce un servizio pubblico, finanziato da noi con le tasse, per non parlare di possibili violazioni di aiuti di stato...

 

Non escluderei però che al prossimo bando possa acquisire qualche cavolata di diritto in chiaro tanto per scucire qualche soldo, questo si, ma come dicevo, è un terreno minato per il governo attuale...

Il discorso sarebbe estremamente complesso.

Nella mia "visione" non ho nemmeno parlato dei possibili introiti pubblicitari perché sarebbe necessaria un'analisi differenziata di quanto incassa ora la RAI e di quanto in più o in meno incasserebbe trasmettendo il calcio in chiaro.

 

In teoria, la Serie A in chiaro sulla RAI è cosa fattibile anche a livello politico (a quale prezzo e dopo quante discussioni, non lo so), ma in pratica la cosa è sicuramente molto complessa.

 

Di sicuro la Serie A ne sarebbe svalutata, a medio/lungo termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SFJ ha scritto:

Il discorso sarebbe estremamente complesso.

Nella mia "visione" non ho nemmeno parlato dei possibili introiti pubblicitari perché sarebbe necessaria un'analisi differenziata di quanto incassa ora la RAI e di quanto in più o in meno incasserebbe trasmettendo il calcio in chiaro.

 

In teoria, la Serie A in chiaro sulla RAI è cosa fattibile anche a livello politico (a quale prezzo e dopo quante discussioni, non lo so), ma in pratica la cosa è sicuramente molto complessa.

 

Di sicuro la Serie A ne sarebbe svalutata, a medio/lungo termine.

piu medio che lungo, altroche.

meno incassi da diritti tv, meno buget a disposizone, meno buget calciaotri piu scarsi da poter ingaggire, calciatori piu scarsi fuori dalle coppe europee ai gironi preliminari, e tutto concatenato, il discorso partite in chiaro va da se e come fare la repirazione bocca a bocca a uno che non sta respirando da un ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SFJ ha scritto:

Dico la mia, ma è una mia visione e nulla più: la RAI riscuote 22 milioni di abbonamenti.

Se aumentasse il canone di 50€ l'anno, tutti vedrebbero il calcio in chiaro, e più di un politico potrebbe mettersi la medaglietta di aver portato la Serie A a 4€ al mese, facendo risparmiare circa 250€ l'anno a 5 milioni di famiglie.

 

Tanta demagogia, ma ne abbiamo sentite di peggio.

 

22 milioni x 50€ di aumento sono 1,1 miliardi in più, diciamo che 900 milioni vanno alla Lega/FIGC e 200 milioni sono le spese di produzione delle trasmissioni. Calcoli a spanne, non è il mio ramo.

 

Se poi si considera che magari Mediaset entra e si prende 3 partite a settimana pagando 200-250 milioni, ecco che il canone potrebbe aumentare di una cifra anche inferiore,.

 

Questa è pura teoria.

 

In pratica, ci sarebbero ostacoli (o almeno procedure) politici, tempi per la realizzazione politica dell'idea etc.

Poi ci sarebbero i tempi per la realizzazione tecnica delle trasmissioni etc.

 

Non credo sarebbe possibile fare una cosa del genere per la prossima stagione, per intenderci, ma la prospettiva (soprattutto se dal Governo qualcuno lasciasse  trapelare in certi ambienti business che "c'è interesse") potrebbe mettere il pepe al sederino di qualche broadcaster eventualmente interessato.

D'altra parte, i broadcaster potenzialmente interessati non sono stranieri catapultati da un giorno all'altro in Italia, ma gente che conosce le nostre lentezze burocratiche, i mille ostacoli presenti sul cammino di una simile - eventuale - proposta etc, quindi non è detto che ci cascherebbero.

 

Io vedrei - caso mai si facesse - la cosa più come una toppa finanziaria, che come un progetto di lungo termine, anche perché ciò che è gratis o molto a buon mercato è percepito come di scarsa qualità.

 

Di certo è una possibilità per il calcio, ma

a) secondo me di difficile realizzazione

b) una pistolettata sugli alluci nel medio termine, perché il prodotto "Serie A" sarebbe considerato di scarsa qualità, visto che nessun broadcaster privato ne avrebbe comprati i diritti

 

Per adesso è solo una voce.

Sai quanta gente se ne sbatte del calcio?? E tu addirittura vuoi mettere a 55€ al mese sta tassa insilsa che dovrebbe essere proprio eliminata?? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.