Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 ora fa, alan.turing ha scritto:

Fabrizio Bava, professore ordinario in Economia aziendale università di torino

 

Motivazioni della sentenza plusvalenze Juventus: riflessioni (critiche)

https://www.fabriziobava.com/blog/sentenza-plusvalenze-juventus-alcune-riflessioni/

 

 

cito:

 

"se ci sono squadre importanti in cui la percentuale di plusvalenze sui ricavi è simile o maggiore a quella della Juve non è che potrebbero (condizionale) avere adottato lo stesso “comportamento sistematico e non isolato”? Può darsi, ma come chiarisce la Sentenza, non ci sono le evidenze (intercettazioni e documenti) in grado di dimostrarlo. Mi sorge spontanea la domanda: siamo sicuri che una simile Sentenza non violi il principio di lealtà sportiva?"

La Juventus, afferma la Sentenza sulle plusvalenze, non è stata condannata per l’aver commesso errori nella redazione dei bilanci, né per avere gonfiato i prezzi di cessione dei calciatori o per avere contabilizzato come operazioni di cessione delle operazioni che, ai sensi dello IAS 38, sarebbero state da qualificare come permute e, conseguentemente, in alcuni casi (NON SEMPRE) da contabilizzare al valore contabile (cioè in continuità di valori, per utilizzare i termini della sentenza).

 

____

 

Strano l'editorialista Giudice, esperto di finanza e antijuventino conclamato, mi aveva detto di sì.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ecco spiegato il ritorno del polpo .ghgh

Vedrai che i 20 punti ce li daranno il prossimo anno così non potremo andare in europa per due anni ed i calciatori non verranno da noi ( e non avremo neanche soldi da spendere per pagarli ) senza la champions

Il prossimo anno o questo cambia poco, disdite e mandate tutti al diavolo. 

Se non lo capite nella migliore delle ipotesi siete dei bambocci, nella peggiore siete complici. 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Certamente. Quello intendevo.

 

Inda e Roma campano sulle plus.... l'Inda in particolare dato che il cinese mette ZERO EURO e continuerà a farlo.

 

Noi abbiamo Exor dietro.

Esattamente .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Shenmue93 ha scritto:

Fosse vera questa vergognosa indiscrezione di ulteriori -20, premesso appunto che è una vicenda che non perdonerò mai a prescindere, ci salveremo senza se e senza ma, 35-40 punti nel ritorno li dobbiamo fare easy non me ne frega nulla. Oltre il fatto che voglio provare a credere nel Coni, anche se faccio molta fatica...

 

Detto ciò, l'anno prossimo fuori dalle coppe? Fa nulla, così fosse vinciamo lo scudetto al 99.99% (io sono quasi sicuro con Conte, non lo rivorrei, ma gli indizi mi portano lì), resettiamo la squadra che non è quella del 2006 manco per sbaglio ANZI potrebbe essere una benedizione a sto giro, si torna a fare calcio magari con un progetto vero stavolta e distruggiamo tutti per altri 10 anni (fino alla prossima inchiesta farsa ovvio...).

 

Ripeto, nonostante questa mia ipotesi al momento fiabesca ma a cui mi voglio aggrappare, personalmente sarà guerra al calcio italiano finché campo e dentro di me non accetterò manco 1 punto di penalizzazione.

ricorda che sono quelli che andrà a chiedere l'accusa, se fanno come l'altra volta te ne danno 30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Prepariamoci, perché quando arriveranno altri -20, bisogna preparare qualcosa di epocale...

 

Bisogna muoversi.

Appena letto in giro che vogliono darci ancora venti punti di penalizzazione, per la manovra stipendi, ovviamente le altre (Inter in primis) ne escono pulitissime.

 

Io ora non dico che la Società non debba lottare, facendosi valere. Ma tanto anche nella ragione, troverebbero qualsiasi pretesto per renderci colpevoli. Prendere e lasciare questo schifo di Campionato, e andiamocene in Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Tu dici bene ma l oste non mi sembra sia così presente, ci sono ancora una marea di pseudo/finti juventini che ancora hanno dei dubbi se disdire o meno. 

Guarda, io per questi spero che ci mandino in Eccellenza. 

Se succederà sarò contentissimo per loro (che se lo meritano) e da juventino romano da oggi in poi comincerò a tifare per la Lazio. 

 

 

Questa è un'incredibile castroneria, a questo punto meglio ricevere penalizzazioni da scontare in due momenti successivi che doversi fare il prossimo anno la b e rovinarsi per più tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ju29ro.com

 

MENO VENTI DALLE PROCURE Il governo fermi la pratica vergognosa di anticipare mezzo stampa le richieste di condanna. Sono vere e proprie minacce e intimidazioni che danneggiano gravemente gli imputati. Ogni limite di decenza è superato, lasciare che avvenga è complicità.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

 

ottimo certo... poi quando va ospite (oggi in radio ed es.) Zampini si conforma al resto della feccia...

 

se vuoi sapere di che parlo vai sul topic dei deliri antijuventini bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Il prossimo anno o questo cambia poco, disdite e mandate tutti al diavolo. 

Se non lo capite nella migliore delle ipotesi siete dei bambocci, nella peggiore siete complici. 

Manco ho dazn io .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lo schifo che hanno fatto le altre squadre negli ultimi 10 anni, per citarne solo due, il fiume di sponsor farlocchi cinesi delle blatte, in realtà solo scatole vuote, e la compravendita del Milan, avere anche solo un punto di penalizzazione sarebbe inaccettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, xtreme ha scritto:

Avrei una domanda riguardo alla questione stipendi.

 

Ma se noi avevamo deciso di spalmarli in accordo con i giocatori, mi spiegate perché la Juve dovrebbe essere penalizzata in classifica?

 

I cartonati sono anni che sono indietro e poi adesso hanno confermato che gli stipendi di novembre e dicembre che dovevano saldare il 16 febbraio nemmeno li pagano.

 

Però c'è scritto che hanno un accordo con la federazione e non ci sono problemi.

 

Mi spiegate dove sta la differenza?

 

Quanto società di serie A in questi anni hanno pagato in ritardo? Qualcuno ha preso dei punti di penalizzazione?

 

 

 

Se hai fatto accordi con I giocatori e non li hai depositati nelle sedi opportune sei indifendibile ma, aldilà dei punti, si rischia una multa folle. 

Spero che il coni intervenga su questa delle plusvalenze e ci salviamo con 20 punti  dall'altra.

Dopo di che io abbandono il calcio fino all'avvento della superlega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zaniolo1076 ha scritto:

non dimenticatevi che ci sarà anche la squalifica di 1 mese per tot giocatori perchè sicuramente ci sarà anche quella

Non credo visto che dovrebbero squalificare pure Dybala x un mese ed essendo un giocatore della Riomma la vedo difficile.   uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, joe1967 ha scritto:

Ju29ro.com

 

MENO VENTI DALLE PROCURE Il governo fermi la pratica vergognosa di anticipare mezzo stampa le richieste di condanna. Sono vere e proprie minacce e intimidazioni che danneggiano gravemente gli imputati. Ogni limite di decenza è superato, lasciare che avvenga è complicità.

Non è aggiotaggio questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Non trovo come aprire una nuova discussione così pubblico in questa

 

Calcio, stop alle plusvalenze fittizie

Nel Milleproroghe arriva anche lo stop alle plusvalenze fittizie nella cessione di calciatori. Con una modifica al testo unico delle imposte sui redditi viene cancellato il regime di favore di cui godevano le società sportive cancellando la facoltà per le società sportive di poter ripartire le plusvalenze in 5 anni e ai fini della determinazione del reddito nel caso di possesso di un anno, rientrando pertanto nella condizione valida per tutte le imprese di possesso triennale. Non solo. Il correttivo limita l'ammontare della plusvalenza oggetto di ripartizione in 5 anni alla sola quota parte proporzionalmente corrispondente al corrispettivo in denaro.

 

“IlSole 24 ore “

 

 

Qualcuno lo traduca in italiano sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, joe1967 ha scritto:

Ju29ro.com

 

MENO VENTI DALLE PROCURE Il governo fermi la pratica vergognosa di anticipare mezzo stampa le richieste di condanna. Sono vere e proprie minacce e intimidazioni che danneggiano gravemente gli imputati. Ogni limite di decenza è superato, lasciare che avvenga è complicità.

è dal 2006 che la mierda rosa anticipa le sentenze adoperandosi come megafono per le richieste di condanna. 

mi fermo qui ma quel giornale è un'istigazione a delinquere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi, qualcuno che ne mastica,può chiarirmi  cosa intende l'avvocato dal min 1:23:30 al 1:24:30, nella sua chiosa finale?

E perché Ordine dice che è uno dei motivi per cui chiné ha chiesto la proroga?

@dany-aq @MARTIN34 @garrison ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Non è aggiotaggio questo?

lo è, ma viene spacciato per investigazione giornalistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Dopo lo schifo che hanno fatto le altre squadre negli ultimi 10 anni, per citarne solo due, il fiume di sponsor farlocchi cinesi delle blatte, in realtà solo scatole vuote, e la compravendita del Milan, avere anche solo un punto di penalizzazione sarebbe inaccettabile

Vorrei chiedere a Chinè e alla Corte se non è sleale, antisportivo e se non si altera il campionato quando un club dichiara che ha tot sponsor cinesi che gli verseranno 100 milioni iscritti regolarmente a bilancio come ricavi quando poi in realtà alcuni di questi scompaiono misteriosamente e alla fine ne versano solo 3.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una cosa una volta per tutte va detta, perché arrivati a questo punto bisogna fare nomi e cognomi e prendere la cosa di petto. 
 

L Inter ha fatto plusvalenze farlocche tipo Casadei, non ha pagato gli stipendi nel Covid, e tante tantissime altre cose. 
 

Il Napoli idem con Osimehn 

 

La Roma stessa cosa. 
 

La Lazio ha Lotito in parlamento, questione Tamponi, questione che da consigliere entra nello spogliatoio della Nazionale. 
 

E posso continuare quanto volete. Ma la colpa NON è dell’ Inter, del Napoli, della Roma, del Milan e di tutte le altre società. Loro non sono i mandanti. 
 

La Juventus FC è vittima di magistrati, procuratori, e della FIGC. Questa è la realtà. 
 

La colpa non è di chi fa cose strane ( tipo il Napoli che non si presenta a Torino, tanto per dirne una ) ma la colpa è di chi permette tutto ciò. 
 

Io sono uno che ha sempre odiato e maledetto Berlusconi, ma cosa pensate ? Che tutti i processi a suo carico fossero tutti giusti ? 
 

Le procure e le magistrature sono accanite contro la Juventus come lo sono state contro Berlusconi. è inutile girarci intorno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlDü ha scritto:

 

 

Ragazzi, qualcuno che ne mastica,può chiarirmi  cosa intende l'avvocato dal min 1:23:30 al 1:24:30, nella sua chiosa finale?

E perché Ordine dice che è uno dei motivi per cui chiné ha chiesto la proroga? 

 

Da totale profano: forse perchè accorpando le cose Chinè potrà continuare ad aggrapparsi all'art.4? Invece prese singolarmente le questioni porterebbero a pene troppo blande.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, joe1967 ha scritto:

Ju29ro.com

 

MENO VENTI DALLE PROCURE Il governo fermi la pratica vergognosa di anticipare mezzo stampa le richieste di condanna. Sono vere e proprie minacce e intimidazioni che danneggiano gravemente gli imputati. Ogni limite di decenza è superato, lasciare che avvenga è complicità.

.ok

 

"Se vai a Palermo, non toccare le banane" (Cit.)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Questa è un'incredibile castroneria, a questo punto meglio ricevere penalizzazioni da scontare in due momenti successivi che doversi fare il prossimo anno la b e rovinarsi per più tempo...

Castroneria? 

Ricevile tu le penalizzazioni adesso o in anni successivi. 

Ma ti rendi conto di quello che dici? 

Per quanto mi riguarda anche un solo punto di penalizzazione non lo sopporterei. 

E se fossero tutti come me napoletani e romanisti demmerda si attaccherebbero arcazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Tu dici bene ma l oste non mi sembra sia così presente, ci sono ancora una marea di pseudo/finti juventini che ancora hanno dei dubbi se disdire o meno. 

Guarda, io per questi spero che ci mandino in Eccellenza. 

Se succederà sarò contentissimo per loro (che se lo meritano) e da juventino romano da oggi in poi comincerò a tifare per la Lazio. 

Anzi, tiferò per la Lazio già da stasera. 

Questa società non mi rappresenta 

 

 

 

Tifare la lazio di lotito che già mesi fa preannunciava "una classifica stravolta a gennaio" anche no. Lotito che al senato sta nella stessa commissione di cui fa parte chiné e che ha scritto il decreto per ritardare di 5 anni il pagamento delle tasse dovute dalle società calcistiche allo stato.

Tutte le altre squadre, comprensive di presidenti e tifosi, pensano solo al loro orticello, sono provinciali. I laziali stanno festeggiando che entrano in champions grazie alla nostra penalizzazione.

Sei libero di non tifare Juve, ma per rispetto della squadra che ami almeno non tifare per chi é nostro nemico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.