Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Siamo ben oltre il processo alle intenzioni....

 

qui siamo arrivati a condannare la Juve perchè faceva una cosa NON vietata ma

 

la faceva di proposito...grazie ar c@zzo.... almeno che Paratici non soffrisse di doppia personalità

la faceva troppo.......qualcuno stabilisce il numero da qualche parte?

la faceva da sola ......solo perchè le altre non sono state intercettate...lo dicono loro stessi nelle motivazioni

la faceva chiaramente per sanare un rosso a bilancio..........e non capisco il dolo visto che da nessuna parte c'è scritto che le plusvalenze si fanno solo se con il bilancio in attivo

 

siamo al limite della follia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brunello93 ha scritto:

Naturalmente negli altri forum delle altre squadre siamo da radiare per queste motivazioni.ghgh..

Ma chi te lo fa a fare ad andare a controllare 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M4RK ha scritto:

Sicuro che andranno avanti, probabilmente ci manderanno in B e risaliremo, e i processi saranno ancora in corso .ghgh

 

Uguale a Calciopoli, nel frattempo verremo chiamati ladri e "da radiazione" 24/7, ma quello succede ormai già da parecchi anni.

e stavolta lo faranno senza di me io soldi non ne scucio più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxxo74 said:

Il libro nero di paratici... le intercettazioni di Cherubini... la carrozzella col bambino.

Quel libro nero come quelle famigerate sim svizzere mai esistite nel modo in cui le hanno raccontate  nel 2006 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Duke Fleed ha scritto:

Se sono onesti, al Coni la annullano. Ripeto, SE sono onesti. 

Basta appellarsi ai vizi procedurali e di termini che riguardano la sentenza di primo grado.

Con questa strategia abbiamo praticamente il ricorso ed il ribaltamento della situazione in pugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiamagia ha scritto:

Anche quel Cherubini con il suo libro nero per andare a contrattare il rinnovo del contratto...  

 

Emerge, invero, che detto “Libro” fosse stato preparato dal Cherubini come documento da utilizzare nella propria discussione con Paratici in fase di negoziazione del proprio rinnovo contrattuale

 

Si ma "emerge" da dove? Nella sentenza non è affatto scritto.

Tra l'altro non c'é mezza intercettazione su questo rinnovo contrattuale, né viene indicato quando il contratto di Cherubini scadeva.

Ma poi come doveva usarlo Cherubini??? Come arma di ricatto??? Quando i valori dei giocatori sono tutti a bilancio???? Del tipo "o mi rinnovi o porto tutto ad Agnelli"??? O ancora "porto tutto in Procura"???? E poi i rinnovi dei dirigenti li decideva Paratici da solo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ascoltando una trasmissione TV "lombarda"  che ti fa capire  come va avanti questo paese e il perché poi escano queste sentenze e soprattutto, come la situazione percepita all'esterno, sia totalmente differente da quella di questo forum.

Addirittura si dice che la Juventus non farà comunicati perché le motivazioni sono chiare e sarebbe controproducente.

Si parla delle fatture corrette a penna come qualcosa di eclatante e non come qualcosa di non fattibile visto la natura elettronica delle stesse.

Ancora e ancora una moltitudine di cose che sono evidentemente a favore del proscioglimento della Juventus ma che per loro al contrario sono prova della colpevolezza.

Raccapricciante e disgustoso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gruppo ha scritto:

Io di diritto sportivo non sono competente.

Quello che mi lascia molto perplesso è che la società non ha mai detto chiaramente che ritiene ingiusta questa incolpazione, ma ha solo lamentato una disparità di trattamento rispetto alle altre società coinvolte.

Neanche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Credo che se non ci mandano in b dobbiamo accendere le candele alla madonnina 

Vedremo...fatto sta che viste queste motivazioni iperboliche, che hanno portato 15 punti, per giustificare una serie B con l'altro filone dovrebbe parlare di traffico di droga, riciclaggio e omicidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, unfabio ha scritto:

Sta tutto lì, puoi difenderti come ti pare, l'impressione è che sia già deciso.

si va bhè......con sta roba se non annullano si deve violare la clausola compromissoria e fargli il mazzo con la giustizia ordinaria

 

non siamo al tempo dei feudatari che potevano avere la prima notte di nozze con la sposa.....eccheccazzo

 

la FIGC può aver già deciso il caxxo che le pare....qui c'è da portarli davanti ai giudici veri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

ma se non esistono norme per definire un'oggettiva valutazione di un giocatore cosa non è consentito? Non posso violare una norma che non esiste...

Cmq ti ringrazio, anche se più capisco quello che hanno fatto e più mi convinco che non ci sia alcuna logica nel diritto sportivo.

La logica non c'è infatti, è un territorio complesso perché non regolamentato e difficilmente regolabile...la plusvalenza è uno strumento lecito,gonfiarla per nascondere magagne di bilancio (come tutti gli strumenti d'altronde) non lo renderebbe più tale,il problema è che il pompaggio del valore è soggettivo e non dimostrabile...da questo capisci bene che tutto ciò che gira intorno a questa sentenza è assolutamente opinabile,non ha alcun senso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Amadir said:

No.

 

Ho fatto un CTRL+F nel documento cercando prima 15 e poi punti e non è uscita nessuna spiegazione.

E quindici? .ghgh Dai scherzo per non piangere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Nelle motivazioni c'è scritto che Cherubini non ha disconosciuto il documento sostenendo che si trattasse di un normale appunto di lavoro

Si beh, ma disconoscere significherebbe sostenere che non lo ha redatto lui, poi il contenuto è altra roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

La plusvalenza di per sé è uno strumento non solo legale ma fondamentale nel calcio,le società, soprattutto le medio-piccole hanno basato le proprie politiche sulla valorizzazione e la produzione di valore (e non la fanno neanche abbastanza,a mio avviso)...si parte però dall'assunto che i valori siano reali e in linea col mercato,sia per un principio di correttezza sia, soprattutto, perché gonfiare i valori permette in qualche modo di nascondere le pecche di bilancio,diciamo cosi...il problema vero è che stabilire un valore univoco, soprattutto nel calcio,non è possibile,ecco perché le plusvalenze di fatto non hanno né norme né limiti definiti, per stabilire che siano fittizie/gonfiate si può aspettare solo che qualcuno lo dica apertamente...di base,il ragionamento che fai te (son tutte gonfiate ad arte) nei fatti è cio che avviene, è chiaro,ma in teoria non è consentito.

non è consentito da cosa? lo scrivono loro stessi che non abbiamo violato nessuna norma

ma facciamo finta che questa norma esista per poter asserire che una plusvalenza sia "fittizia" bisognerebbe avere almeno la prova che fra le 2 parti ci sia accordati per gonfiare i prezzi dei giocatori

Intercettazioni di dirigenti della Juventus che si lamentano della gestione non possono essere scambiate per autoconfessioni , plusvalenza significa poi ammortamenti da dover sostenere negli anni successivi è di quello che si lamentano.

Cè si un autoconfessione ma della loro cattiva gestione sportiva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo è sconfortante constatare il livello infimo dei piani dirigenziali della precedente gestione: non bastava caro Andrea inventarsi il job title in inglese per fare di questa gente dei top manager.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gruppo ha scritto:

Io di diritto sportivo non sono competente.

Quello che mi lascia molto perplesso è che la società non ha mai detto chiaramente che ritiene ingiusta questa incolpazione, ma ha solo lamentato una disparità di trattamento rispetto alle altre società coinvolte.

Elkann: "L'ingiustizia di questa sentenza è evidente, difenderemo la Juve con fermezza"

 

Ti sarà sfuggita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Dopo Berlusconi, la Juventus è il soggetto giuridico che ha dovuto subire più processi in Italia. Tutto per colpa di una casta di giudici pecoroni e faziosi.

Paragone, se mi permetto, alquanto ridicolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gruppo ha scritto:

Io di diritto sportivo non sono competente.

Quello che mi lascia molto perplesso è che la società non ha mai detto chiaramente che ritiene ingiusta questa incolpazione, ma ha solo lamentato una disparità di trattamento rispetto alle altre società coinvolte.

Guarda che è la stessa cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gruppo ha scritto:

Io di diritto sportivo non sono competente.

Quello che mi lascia molto perplesso è che la società non ha mai detto chiaramente che ritiene ingiusta questa incolpazione, ma ha solo lamentato una disparità di trattamento rispetto alle altre società coinvolte.

È quello che dico anche io. 

Una società seria che si ritiene ingiustamente incolpata si difende portando documenti, facendo parlare dipendenti ed esperti. 

Non si giustifica con frasi da forum del tipo "non condannateci perché lo fanno tutti", è come una ammissione di responsabilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loirinho ha scritto:

Sto ascoltando una trasmissione TV "lombarda"  che ti fa capire  come va avanti questo paese e il perché poi escano queste sentenze e soprattutto, come la situazione percepita all'esterno, sia totalmente differente da quella di questo forum.

Addirittura si dice che la Juventus non farà comunicati perché le motivazioni sono chiare e sarebbe controproducente.

Si parla delle fatture corrette a penna come qualcosa di eclatante e non come qualcosa di non fattibile visto la natura elettronica delle stesse.

Ancora e ancora una moltitudine di cose che sono evidentemente a favore del proscioglimento della Juventus ma che per loro al contrario sono prova della colpevolezza.

Raccapricciante e disgustoso 

 

Se è la stessa tv lombarda dove l'altra sera c'erano due pseudo juventini che parevano peggio degli antijuventini, meglio dedicare il proprio tempo ad altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.