Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Santoriello PM che indaga sulla Juventus, nel 2019 esternava: "Come PM odio la Juve, sono antijuventino e contro i ladrocini in campo". Abodi: "Ho visto, ascoltato e segnalato"

Post in rilievo

6 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

il pollaio italico ... noi siamo abituati così ... che sia Bar dello Sport o Salotto politico pseudointellettuale è un paese fondato sulle chiacchiere ... un paese in cui il sentimento di piazza rimane più importante dei principi giuridici ... un paese in cui con questo ci giocano delle caste che usano la naturale inclinazione alla giustizia da piazza per prevaricare l'avversario. 

 

Nella realtà questo è un paese in cui c'è una guerra tra bande, un paese fondamentalmente tribale. 

E povero chi, in queste faide, ci rimane in mezzo o è una vittima perfetta. 

Può piacere o non piacere, ma mi vengono in mente le parole di Renzi in proposito, quando gli hanno pubblicato i conti correnti e messo in mezzo tutta la famiglia. Disse "io per fortuna ho i soldi per difendermi e ho la visibilità per replicare in tutte le sedi, ma un cittadino italiano che non ha queste facoltà, come si difende se viene preso in mezzo in un processo ingiusto?". Il punto è questo. Quando mancano le garanzie, la possibilità di difenderti dalle accuse, che fai? Quello che è successo alla Juventus è proprio questo. Hanno assolto in primo grado, hanno cambiato imputazione e tolto la possibilità di difendersi in appello, condanna esemplare, e ora il CONI può decidere solo sui vizi formali. In pratica la Juventus è stata condannata togliendo qualsiasi possibilità di entrare nel merito delle accuse.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stupisco, guarda a caso la penalizzazione è arrivata dopo 8 vittorie di fila, quando iniziavamo a poter un minimo impensierire il Napoli, dopo essere schiantati dallo stesso Napoli, avessimo vinto quella partita probabilmente le cose sarebbero andate anche peggio.

Sarò complottista, ma quando mai è stata inflitta una penalizzazione simile a campionato in corso, tra l'altro c'è sempre di mezzo il Napoli (partita rinviata per le loro assenze, per sole ecc...) e ogni volta falsato il nostro campionato.

Anche se i 15 punti fossero riassegnati ora, il campionato sarebbe comunque per l'ennesima volta falsato e il danno d'immagine rimarrebbe.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eracle ha scritto:

Io dico che se Repubblica e La Stampa (giornali della galassia GEDI)  hanno ripreso la notizia (e non era scontato), la Società ha fatto il suo comunicato...

Certo, un De Laurentis e un Lotito avrebbe sfruttato in maniera più plateale l'occasione.

 

 

Che comunicato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora son stato dalla parte della società sul tema comunicati, ma ora sono dell avviso che la società deve agire e deve fare un comunicato. 
In primo luogo per difendere noi tifosi, ma soprattutto per dare risalto alla cosa visto che gazzetta e soci non intendono farlo. Abbiamo visto quanto la gogna mediatica posso influire sulle sentenze, allora perchè non dovremmo usare la stessa strategia!? Fuori le palle e il comunicato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Invece ci sono arrivati a forza di carte bollate, sei tu che sei appassionato di bla bla bla. Alle carte bollate se rispondi col bla bla bla sei un povero ingenuo che se la prende in quel posto, i professionisti si devono difendere con gli avvocati e con altre carte bollate. Il fatto che la Juventus ABBIA RICUSATO IL TRIBUNALE DI TORINO significa che quello che tu ha appreso ADESSO con il bla bla bla, in società lo conoscono fin dall'inizio.

Quelle carte bollate senza l’humus mediatico non porterebbero a nulla ... forse ad una stretta di mano per come si è salvata un’azienda in periodo pandemico ...

 

Del resto ... la forza dei super tecnici che prevedono tutto e che vanno di carte bollate ... si è vista con i risultati nel processo sportivo...

 

Auguriamoci che con le prossime carte bollate sapranno ribaltare la situazione.
 

(p.s.. il bollo è da diversi anni che non si usa più sugli atti giudiziari.. .ghgh)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

ferri è gobbo.

Ferri è il peggiore degli antijuventini rancorosi.

Non fatevi fregare dalla cadenza piemontese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Soprattutto è solo la linea comunicativa che vi pompa l'ego con gli amichetti al bar .sisi 

Questo è un altro aspetto ancora. Quello in cui il Bar dello Sport è il centro del mondo. 

 

Io non credo neanche nelle carte bollate figurarsi se si può credere all'efficacia dei sefz ... comunicati

 

Situazioni del genere si correggono solo rovesciando il tavolo, mettendo una forca alla gola del boia e costringendolo a confessare quale porcata c'è dietro ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Gli amichetti al bar ti hanno mandato in serie B qualche anno fa. Non il diritto, gli amichetti al bar. Te lo assicuro 

È talmente sbagliato quello che sostieni che nel 2006 il Collegio di garanzia del CONI nemmeno esisteva. Ora vediamo se funziona però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, yanke ha scritto:

Il fatto è grave , anche se si cercherà di buttarlo in caciara. 

Il concetto generale è comunque questo ; indipendentemente dal fatto Juve, in che mani siamo? Ci chiediamo o no chi quotidianamente, con il nostro lavoro, stipendiamo?

Un personaggio come questo rappresenta uno dei tanti, in giro nei tribunali italiani, io sono totalmente autorizzato a pensare che con chiunque  questo signore , valuti le persone in base a parametri non previsti dalla Costituzione. E' lui stesso che lo dichiara. Questo deve essere allontanato e un soggetto che non rappresenta l'imparzialità del suo ruolo. E' un pericolo per i diritti fondamentali.

Vabbè ragazzi i tg sono occupati a parlare del terremoto in Turchia. E meno male direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eracle ha scritto:

Io dico che se Repubblica e La Stampa (giornali della galassia GEDI)  hanno ripreso la notizia (e non era scontato), la Società ha fatto il suo comunicato...

Certo, un De Laurentis e un Lotito avrebbe sfruttato in maniera più plateale l'occasione.

 

 

Quale comunicato Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

pizzini in cui consigliano di patteggiare.

se sono arrivati ai consigli di patteggiamento, vuol dire che tanto tranquilli non sono in figc/procura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidenza di persecuzione ed accanimento contro soggetto per motivi che esulano da reale necessita'. Queste indagini vanno chiuse e buttate al macero perche' non c'e' imparzialita'. Ma lo sapevamo. Tocca ai tifosi provvedere a sanare una discriminazione che va avanti da prima del 2006. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Può piacere o non piacere, ma mi vengono in mente le parole di Renzi in merito quando gli hanno pubblicato i conti correnti e messo in mezzo tutta la famiglia. Disse "io per fortuna ho i soldi per difendermi e la visibilità in tutte le sedi, ma un cittadino italiano che non ha queste facoltà, come si difende se viene preso in mezzo a un processo ingiusto?". Il punto è questo. Quando mancano le garanzie, la possibilità di difenderti dalle accuse, che fai? Quello che è successo alla Juventus è proprio questo. Hanno assolto in primo grado, hanno cambiato imputazione e tolto la possibilità di difendersi in appello, condanna esemplare, e ora il CONI può decidere solo sui vizi formali. In pratica la Juventus è stata condannata togliendo qualsiasi possibilità di entrare nel merito delle accuse.

Ma tu confondi giustizia sportiva e giustizia ordinaria. Nella giustizia ordinaria il diritto di difesa non è garantito, è stragarantito. Cerchiamo di non dire fesserie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corriere Gazzetta corriere dello sport tacciono completamente soprattutto dei due altri giornali sportivi hanno ancora le stesse prime pagine web di ieri sera lo svogliato leao lultratz a zang e addirittura il corriere dello sport ha sulla sito web cinque articoli su zaniolo.. fu una cosa ridicola la censura che fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricostruzione: per il PM Santoriello, nel 2019, le plusvalenze fittizie non sono illecite nè costituiscono falso in bilancio. Eppure, indagando sulla Juve, le plusvalenze diventano magicamente falso in bilancio e accusa i dirigenti e la società, in quanto essendo quotati in borsa, essi rischiano una condanna di 8 anni, la minima pena per giustificare l'uso delle intercettazioni. La genesi dell'indagine dunque è irrimediabilmente macchiata da un falso ideologico, se non c'è accusa di falso in bilancio non si può intercettare, e tutto finisce a tarallucci e vino come da 25 anni a sta parte è successo per le altre società (dalla FIGC stessa considerate in passato a concreto rischio fallimento per eccessivo utilizzo del sistema plusvalenze fittizie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Questo è un altro aspetto ancora. Quello in cui il Bar dello Sport è il centro del mondo. 

 

Io non credo neanche nelle carte bollate figurarsi se si può credere all'efficacia dei sefz ... comunicati

 

Situazioni del genere si correggono solo rovesciando il tavolo, mettendo una forca alla gola del boia e costringendolo a confessare quale porcata c'è dietro ... 

Il sentimento popolare ( vedasi il tifo malato del pm napoletano,per esempio ) contava nel 2006,immagina quanto può contare ora ... Puoi essere dio ma se dici una parolaccia e i media ti fanno "pubblicità" contro,diventi il diavolo in un secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Questo è un altro aspetto ancora. Quello in cui il Bar dello Sport è il centro del mondo. 

 

Io non credo neanche nelle carte bollate figurarsi se si può credere all'efficacia dei sefz ... comunicati

 

Situazioni del genere si correggono solo rovesciando il tavolo, mettendo una forca alla gola del boia e costringendolo a confessare quale porcata c'è dietro ... 

Fuor di metafora sono d'accordo con te. È ora che sia il popolo juventino, i tifosi, ad alzare la voce. E il movimento #DisdetteDaznSky è l'unica arma da fine del mondo che abbiamo. Spero che l'iniziativa abbia successo, perché è solo togliendo i soldi che possiamo costringere il sistema a cambiare. Contiamo più noi tutti insieme o Gravina? Contiamo più noi tutti insieme o Chiné? È ora di rovesciare il tavolo come dici tu.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

È talmente sbagliato quello che sostieni che nel 2006 il Collegio di garanzia del CONI nemmeno esisteva. Ora vediamo se funziona...

che due persone ai vertici del collegio siano strettamente imparentate e di cui una ha espresso giudizi trancianti nel merito ante discussione lo trovo inquietante.

da quello che spiegava un utente, in ambito collegio di garanzia non esiste la ricusazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sperare che gli avvocati della Juventus non facciano tweet, ma agiscano in sede processuale. Come detto ieri, l'ipotesi della ricusazione del tifoso napoletano messo a fare il PM potrebbe essere più che giustificata, atteso che tra i vari motivi di ricusazione c'è anche quando abbiano dato causa a motivi di legittimo sospetto sull'imparzialità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.