Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlDü

Tebas contro la Superlega: secondo Vozpópuli il presidente della Liga ha deciso di escludere Real Madrid e Barcellona dalle riunioni di lega sui diritti tv

Post in rilievo

Secondo il quotidiano Vozpópuli, il presidente della Tebas ha deciso di escludere Real Madrid e Barcellona dalle riunioni in cui si prendono decisioni sul futuro del business dei diritti tv del massimo campionato di calcio spagnolo. La base di questa mossa passa attraverso l’impegno dei due club nei confronti della Superlega

 

Cresce la tensione in Spagna. Secondo il quotidiano Vozpópuli, il presidente della Liga Javier Tebas ha deciso di escludere Real Madrid e Barcellona dalle riunioni in cui si prendono decisioni sul futuro del business dei diritti tv del massimo campionato di calcio spagnolo. L’avvocato che affianca la Liga lo ha fatto con il supporto degli altri club e la consulenza del dipartimento di compliance dell’ente calcistico, la multinazionale di consulenza KPMG e lo studio legale spagnolo Uría Menéndez.

La base di questa mossa passa attraverso l’impegno di Real Madrid e Barcellona nei confronti della Superlega, che rischia di danneggiare gravemente il valore dei diritti televisivi dei club della Liga spagnola che non partecipano al discusso torneo separatista. Secondo KPMG il torneo svaluterebbe tutti i diritti del 10% a livello nazionale e del 25% a livello internazionale.

 

Secondo quanto rivelato in passato da El Periódico de España, il conflitto aveva già portato Real Madrid e Barcellona a presentare nel 2022 una causa contro la Liga per aver visto violato i loro diritti. La causa si basava sull’esclusione dei due club da tre riunioni nei mesi di marzo, aprile e maggio 2022 ed è stata ora dichiarata ammissibile.

Tra le argomentazioni dei querelanti si sottolinea il permissivismo da parte della Liga nei confronti dell’Atlético Madrid, altro club inizialmente promotore del torneo e che sarebbe tuttora legato contrattualmente alla società a capo della Superlega. Vozpópuli ha sottolineato che l’AD dei Colchoneros Miguel Ángel Gil Marín ha fatto sapere di aver già comunicato a Tebas che non si considera un “azionista” della Superlega e ha messo per iscritto che non parteciperà più a riunioni di alcun tipo con le società che promuovono il nuovo torneo separatista.

 

LE PAROLE DI LAPORTA, PRESIDENTE DEL BARCELLONA

"La Superlega sta andando avanti e sta cercando di evolvendosi in meglio. Sarà un modello aperto, qualcosa di straordinario: attraente, sostenibile e rispettoso della salute dei giocatori. Vogliamo che il dialogo con la UEFA non venga interrotto e che sia possibile armonizzarlo con i campionati nazionali, proprio come fa la Champions League con il resto dei campionati. Tutto indica che i promotori della Super League avranno il diritto di organizzare le competizioni. Ci vediamo in una situazione in cui non possiamo competere con i club di proprietà di alcuni stati o con una Premier che sta stanziando 7.000 milioni".

 

Eurosport.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, homer75 ha scritto:

Ah bhe capirai che paura sefz Senza Real e Barca voglio vedere che succede in Spagna

Senza di loro venderebbero i diritti al prezzo dei mandarini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, homer75 ha scritto:

Ah bhe capirai che paura sefz Senza Real e Barca voglio vedere che succede in Spagna

Ma non vogliono mica escluderli dai diritti, vogliono escluderli dalle riunioni nelle quali si decide. Te pensa che roba... li obbligano a vendere i diritti con gli altri, ma li escludono dalle decisioni .doh

È come se mi obbligassero ad affittare una stanza della mia casa, ma neanche mi facessero partecipare alla scelta dell'inquilino... con la storia della SL si sta perdendo ogni tipo di limite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ma non vogliono mica escluderli dai diritti, vogliono escluderli dalle riunioni nelle quali si decide. Te pensa che roba... li obbligano a vendere i diritti con gli altri, ma li escludono dalle decisioni .doh

È come se mi obbligassero ad affittare una stanza della mia casa, ma neanche mi facessero partecipare alla scelta dell'inquilino... con la storia della SL si sta perdendo ogni tipo di limite. 

Quando gli togli di bocca l'osso il cane si agita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Ma non vogliono mica escluderli dai diritti, vogliono escluderli dalle riunioni nelle quali si decide. Te pensa che roba... li obbligano a vendere i diritti con gli altri, ma li escludono dalle decisioni .doh

È come se mi obbligassero ad affittare una stanza della mia casa, ma neanche mi facessero partecipare alla scelta dell'inquilino... con la storia della SL si sta perdendo ogni tipo di limite. 

Mi pare che non sia legale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Mi pare che non sia legale.

Vale tutto contro le squadre della SL, si è visto dall'inizio. Ci sono interessi troppo grandi, a ogni livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Lasciate perdere le * di Eurosport e andate a leggere i siti dei quotidiani sportivi spagnoli.

Che scrivono a riguardo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Che scrivono a riguardo? 

La notizia che Tebas ha escluso Real e Barcellona dalle prossime riunioni della Liga per i diritti tv è di Vozpópuli ...ripresa da Eurosport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

La notizia che Tebas ha escluso Real e Barcellona dalle prossime riunioni della Liga per i diritti tv è di Vozpópuli ...ripresa da Eurosport.

Le stesse cose quindi .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono articoli più dettagliati sulla SL, con un video di 2 minuti dell'AD.

 

Inoltre El Pais pubblica un articolo scritto e firmato dall'AD della Superlega in persona in cui spiega meglio il progetto. Ne leggo solo l'inizio perché l'articolo è a pagamento.

 

Ma voi ve lo immaginate il Corriere della Sera che pubblica un articolo sulla Superlega scritto dal suo amministratore delegato? Ennò, invece si pubblicano articoli killer di gente che vomita odio sulla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo al fronte a combattere e a disdire, mentre queste notizie sulla Super Lega, sempre più vicina, sono i rinforzi che arrivano a darci una mano.

Fratelli, li dobbiamo disintegrare!

Hanno paura.

E fanno bene ad averne.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma non vogliono mica escluderli dai diritti, vogliono escluderli dalle riunioni nelle quali si decide. Te pensa che roba... li obbligano a vendere i diritti con gli altri, ma li escludono dalle decisioni .doh

È come se mi obbligassero ad affittare una stanza della mia casa, ma neanche mi facessero partecipare alla scelta dell'inquilino... con la storia della SL si sta perdendo ogni tipo di limite. 

È la sintesi della situazione,  tu sei di loro proprietà. Idem in Europa, la uefa è padrona e tu giochi per loro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mal che vada possono unire il loro campionato al nostro... In Asia non vedono l'ora di assistere a Bologna Vs. Celta Vigo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2023 Alle 20:59, Amici di Nessuno ha scritto:

Tebas... te li compro io i diritti per la Liga senza Real Madrid e Barcellona.

tiè... 20 euro.... e fammi pure lo scontrino

Bravissimo!

Io intanto vado a comprarmi quelli della Serie A senza Juventus. Che dici, hanno scambiare una banconota da 5 euro per darmi il resto? 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.