Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

[CT] “Errore da penna blu nella sentenza CAF”

Post in rilievo

2 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Scusate l'ot, i 15 punti ce li hanno rubati prima o dopo la partita col Napoli?

Hanno iniziato con la Salernitana se non te ne sei accorto !!!


E siccome siamo brutti e cattivi invece delle scuse ci hanno pure perculato!!!

 

Questo è il campionato più FARSA della storia... e chi lo nega è un gran boccalone !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Già detto... Un avvocato che non ribalta questa sentenza può andare a zappare la terra 

...o che non voglia ribaltare, come fece Zaccone e non credo per demerito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Hanno iniziato con la Salernitana se non te ne sei accorto !!!


E siccome siamo brutti e cattivi invece delle scuse ci hanno pure perculato!!!

 

Questo è il campionato più FARSA della storia... e chi lo nega è un gran boccalone !

Non ci siamo capiti; lo so che è iniziato tutto con la Salernitana anzi con i cartonati l'anno scorso. Il mio pensiero è semplice: quando vedono una sorta di crescita "psicologica" nella nostra squadra, organizzano una porcata per demoralizzare l'ambiente; sistematicamente, sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor ha scritto:

17 sono

Vogliamo parlare delle condizioni psicologiche dei giocatori in Juventus-Atalanta e Juventus-Monza? Checché se ne dica, la situazione è già falsata di suo. Una sentenza a campionato in corso... ma per davore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kratos1972 ha scritto:

Non ci siamo capiti; lo so che è iniziato tutto con la Salernitana anzi con i cartonati l'anno scorso. Il mio pensiero è semplice: quando vedono una sorta di crescita "psicologica" nella nostra squadra, organizzano una porcata per demoralizzare l'ambiente; sistematicamente, sbaglio?

No non sbagli... quella è una costante da quasi una trentina di anni ormai!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Già detto... Un avvocato che non ribalta questa sentenza può andare a zappare la terra 

Ma dove vogliamo andare con quei moscioni di avvocati che ci ritroviamo 😒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Scusate l'ot, i 15 punti ce li hanno rubati prima o dopo la partita col Napoli?

Apparentemente dopo, in realtà sono certo che loro lo sapessero già, si spiegherebbe perfettamente la prestazione di napoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

.quotone

 

Un vero schifo... è evidente che ormai sia tutto manipolato !!!

 

E loro vorrebbero pure che uno tiri fuori dei soldi per vedere questa vergognosa pagliacciata!

Grazie per la risposta. Sto bestemmiando ogni giorno più di quanto mi fece bestemmiare bernardeschi in 4 lunghissimi, estenuanti, anni. Sono come una polveriera in attesa di una piccola scintilla. 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Rick Sanchez said:

Vogliamo parlare delle condizioni psicologiche dei giocatori in Juventus-Atalanta e Juventus-Monza? Checché se ne dica, la situazione è già falsata di suo. Una sentenza a campionato in corso... ma per davore. 

Infatti… CAMPIONATO FALSATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso e' che secondo me una sentenza a campionato in corso e' un delitto. Hanno distrutto una stagione, spostando diciamo l'attenzione. Stavamo facendo una stagione dignitosa, non eccezionale, ma senza la penalizzazione saremmo terzi, in piena lotta champions.

La botta psicologica c'e' stata i giocatori sono essere umani e le decisioni e cio' che accade influisce anche l'approccio al campo. 

Quindi diciamo che la penalizzazione influisce anche su come la squadra gioca etc. Quindi se ci ridanno i punti comunque alcuni sono stati persi magari a causa della sentenza (non sicuro ma non si puo' escludere). 

Se non li danno la squadra praticamente smettera' di giocare a marzo, perche' tanto non ci sarebbero piu' obiettivi raggiungibili. 


Quello che spaventa sono anche le motivazioni dei punti. Su che base sono quindici? La manovra e' stata inoltre definita "afflittiva". Come dire la penalizzazione deve esserci per buttare fuori la Juventus dalla champions... quindi anche  fare punti in relazione a una seconda sentenza degli stipendi sarebbe inutile completamente.... perche' possono decidere i punti necessari per farci fuori, cambiandoli in base a quanti ne abbiamo in quel momento.

Davvero non c'e' assolutamente un solo motivo per continuare a seguire questa stagione di serie A. E forse anche le prossime. 

5 minutes ago, Steu said:

Apparentemente dopo, in realtà sono certo che loro lo sapessero già, si spiegherebbe perfettamente la prestazione di napoli.

non credo. Per me il Napoli al momento e' piu' forte, e la prestazione di Napoli riflette le nostre prestazioni contro squadre forti quest'anno. PSG, Benfica ci hanno tritato, e lo ha fatto il Napoli. Quindi non darei la colpa a quella prestazione con la sentenza, perche' obiettivamente quest'anno vanno piu' forte di noi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Insomma...in poche parole? Ci restituiscono i 15 punti?

Io aspetto ancora 28 e 29 e pure i due di inizio '900

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh questa però è sì una buona notizia che una cattiva.....mi spiego per come l'ho capita io

 

praticamente la consob ha detto che abbiamo fatto una marea di casini nei bilanci....dalle plus fino agli stipendi e altre cose 

chinè ha usato sta cosa per dire che la consob ha detto che abbiamo fatto una marea di casini nei bilanci SOLO con le plusvalenze e quindi - 15

 

 

Ora

 

io capisco che magari ci leveranno i - 15...forse....ma santapace che cosa c@zzo hanno combinato in quei bilanci???.....ma chi ci ha amministrato in questi anni?.......io spero veramente che il processo penali scagioni tutti.....ma forse qui stiamo guardando il dito ( -15 delle plus).....quando tra 2 mesi esce un'altra valanga di merd@ ancor + grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre questa cosa che la Consob si riferisse a tutto l'insieme degli appunti mossi ai bilanci, ci sarebbe pure da dire che per quanto sia ente considerevole questa Consob non è la Bibbia. Solo con il procedimento di giustizia ordinaria si potrà avere un'idea di se ed eventualmente quanti degli appunti mossi siano corretti.

Ad esempio la Deloitte sulle plus ha già detto che non c'è nulla da eccepire mentre sulla manovra stipendi ha ravvisato anch'essa qualche errore.

 

Dico solo la giustizia ordinaria perché in quella sede la Juventus avrà modo di presentare le sue contro perizie (vedi Deloitte) le sue spiegazioni e nessuno può oggi dire con certezza che alla fine non sia tutto regolare. Dopodiché, perchè si possa parlare di falso in bilancio, si dovrà pure dimostrare il dolo, cosa tutta da vedere anche se la FIGC ne è così sicura. Nel frattempo si nascondono dietro alla solita fretta necessaria per la giustizia sportiva, fretta che in realtà non c'è nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, AndreaSZ said:

fretta che in realtà non c'è nemmeno

Infatti la Procura di Napoli chiede 40 giorni di proroga, proprio perchè non c'è alcuna fretta nel sanzionare con penalizzazione il Napoli in questa stagione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Infatti la Procura di Napoli chiede 40 giorni di proroga, proprio perchè non c'è alcuna fretta nel sanzionare con penalizzazione il Napoli in questa stagione.....

Infatti ci stanno prendendo per il chiul alla grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

In un Paese normale il PM avrebbe una indagine interna a livello Magistratura e  il Ministro dello Sport o chi per lui impugnerebbe la sentenza sportiva.

Questo non è un paese normale e democratico, tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, 0oo-rooze said:

Infatti la Procura di Napoli chiede 40 giorni di proroga, proprio perchè non c'è alcuna fretta nel sanzionare con penalizzazione il Napoli in questa stagione.....

Quali 40 giorni? 6 mesi!!!

 

40 giorni sono quelli di Chine per la proroga di indagini sulla questione stipendi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Insomma...in poche parole? Ci restituiscono i 15 punti?

No ce ne daranno altri 30 a fine campionato per inchiesta prisma e si riparte dalla  B per la pace di tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

beh questa però è sì una buona notizia che una cattiva.....mi spiego per come l'ho capita io

 

praticamente la consob ha detto che abbiamo fatto una marea di casini nei bilanci....dalle plus fino agli stipendi e altre cose 

chinè ha usato sta cosa per dire che la consob ha detto che abbiamo fatto una marea di casini nei bilanci SOLO con le plusvalenze e quindi - 15

 

 

Ora

 

io capisco che magari ci leveranno i - 15...forse....ma santapace che cosa c@zzo hanno combinato in quei bilanci???.....ma chi ci ha amministrato in questi anni?.......io spero veramente che il processo penali scagioni tutti.....ma forse qui stiamo guardando il dito ( -15 delle plus).....quando tra 2 mesi esce un'altra valanga di merd@ ancor + grande!

Sin dall'inizio si è pensato che il problema plus fosse quello minore

La Deloitte, revisore tra i 4 top mondiali, chiamata dalla Juventus per studire i bilanci cerchiati dalla consob, sulle plus non ha trovato niente sulla contabilizzazione della manovra stipendi invece si. NOn sono le Bibbie ma possiamo pensare che probabilmente degli errori siano stati fatti

 

Detto questo, sarò forse una testa fuori dal coro, vorrei però dire ciò. Con le plus non fabbrichi soldi falsi, alleggerisci un bilancio per appesantire quelli dopo, in sostanza sposti una voce in rosso agli anni dopo. Nella manovra stipendi dubito che abbiano dato soldi in nero ai giocatori, che poi è quello che sperava di trovare la procura, dico sperava non cercava per scrupolo. Mi sembra di aver capito che potrebbero aver contabilizzato malamente qualcosa, ma pure qui potranno aver spostato qualche rosso da una stagione a quella dopo: non è il mio settore ma forse dovevano contabilizzare in qualche modo gli stipendi non pagati sempre nell'anno della "pausa" covid perché cmq li avrebbero pagati nei mesi dopo dell'esercizio seguente.

Grave? Non saprei ma non mi sembra gravissimo. Oltre a ciò, per essere penalmente punibile come falso in bilancio deve esserci il dolo. Le plus non sono illegali e non possono essere quantizzate eventuali extravalutazioni: stop. Il resto è da vedere.

 

Peraltro, per il codice di ingiustizia a-sportivo i falsi di bilancio, mi pare di capire, prevedono ammende e non punti tolti. Poi c'è il fantastico art4 che tutto può a discrezione ma non dovrebbe prevaricare un art specifico.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.