Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa-GdS: "Critiche a Kean,  Allegri si arrabbia e litiga coi tifosi: «Basta fischi. Stop a chi viene qui solo per contestare» Dal corto muso al muso duro è stato un attimo"

Post in rilievo

18 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Sicuramente, ma non é una situazione di adesso.

Sono molti molti mesi prima ed ancora prima, che subiamo spettacoli indecenti, mooolto prima dei -15.

Quindi, tra la farsa e le penalizzazioni che continuiamo a subire dal 2006, che ne é stato l'apice, e l'imbarazzo di certi personaggi che continuano a rimanere alla guida del timone, uno poi, non ce la fa piu' , e venire apostrofato con la parola "idiota" ..... mi sembra proprio schifoso.

 

Come ti ripeto, hai concettualmente ragione, ma la ragion di stato ci obbliga adesso ad una linea ben precisa.

Per sistemare il resto, c'è tempo a fine stagione (si spera).

 

Se continuiamo con le battaglie intestine, a rimetterci sarà solo la Juventus.

Quelli che se ne andranno (si spera) a fine stagione, gliene fregherà poco o niente se saremo penalizzati, in serie B o qualsiasi altra situazione.

 

Ora dobbiamo fare quadrato in primis per il nostro futuro, se ciò rientra nelle nostre priorità.

Come dicono i Pooh, al resto "ci penserò domani".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io mica dico che non si può criticare, ovvio, specie su internet, dove non conta peraltro ovviamente nulla.

Però se uno vuole criticare, deve mettersi in conto di beccarsi le critiche a sua volta.

Senza fare troppo la vittima o lamentarsi delle "offese personali".

A mia volta la "critica" a tifosi manifestamente viziati e con scarsa memoria, é sacrosanta.

parliamo di calcio, hai tutto il diritto di replica e la tua opinione vale quanto la mia.

Si è vero siamo tifosi viziati, io sono straviziato! io non sono romanista o napoletano da aspettare una vittoria in campionato come una cometa di Halley.

io pretendo, io mantengo alto lo standard rilanciando sempre con nuove ambizioni.

Io però non voglio vincere ad ogni costo, io voglio vedere un progetto valido nascere, crescere e svilupparsi in un tempo congruo al nostro blasone.

gli altri non possono capire o pretendere, ma noi si. 

Noi con le nostre "ONESTE" pretese siamo il futuro di questa società, NON quelli che comunque vada va bene, quelli io li chiamo sudditi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

purtroppo sta andando in questa direzione.

la critica preventiva in base alle proprie simpatie o ai precedenti, con tanto di insulti e fischi, è diventata sacrosanta.

perchè hanno pagato il biglietto e sono "stanchi".

capito?

Hanno soldi da spendere e energie per fischiare, per qst gli metterei una zappa in mano, così allo stadio non possono andare e anche andassero non avrebbero la forza per fischiare... è come se io andassi al concerto di Vasco Rossi ( il mio cantante preferito) e dopo una canzone cantata male lo mando a quel paese perché ho pagato il biglietto...roba da pazzi...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda nemmeno vlahovic sa usare così tanto il suo fisico e ieri si è mangiato un gol facendo l'ok a chiesa mentre la palla era passata, li un attaccante rapace d'area segna...qst non vuol dire che vlahovic sia scarso, ma che deve migliorare anche lui... Kean nel momento in cui vlahovic non c'èra ci ha tolto anche castagne dal fuoco, ieri si è mangiato 2 gol? Che dobbiamo fare? L'importante è aver portato la partita a casa...ci sono partite dove al primo tocco la metti dentro altre no...ha 22 anni, non è il titolare, crescerà anche lui..in qst momento c'è sfiducia in tutto l'ambiente, poi ci sono giocatori più maturi che sanno raggirarla e altri che ci mettono più tempo...

come ho scritto non gi rimprovero i 2 gol. So che non è un bomber e mai lo diventerà, pace, amen. Gli rimprovero solo lo scarso impegno.

Non farei i confronti con Vlahovic sia per l'impegno, sia per la capacità di finalizzare. Ha dimostrato il suo valore, ora si è un po' involuto ma questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Strano, eppure qualche scudetto l'abbiamo vinto e qualche buon cammino in Europa l'abbiamo fatto...

 

Io credo che qualunque allenatore di A alleni qualsiasi aspetto. 

 

La squadra paga le conseguenze di tante cose: errori (dell'allenatore ma anche della dirigenza e dei giocatori, perché con una mira più precisa staremmo parlando di un 3-0 e anche l'eventuale convalida del gol di Castrovilli ci avrebbe fatto un baffo), cose extracampo, infortuni.

Non intendevo dire che non abbiamo mai avuto dei risultati. Dicevo, nello specifico, che non è un caso che non sappiamo giocare alti e difendere in un certo modo, perchè alla guida tecnica non è mai interessato saperlo fare. Per farlo serve una preparazione tattica e una condizione atletica della squadra che questo staff non ha nelle corde. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Forse non ci sono ben chiare un paio di cose:

-Allegri non si lamenta perchè Kean viene fischiato dopo aver sbagliato 2 goal, ma si lamenta perchè che Kean viene fischiato dopo 2 secondi dal suo ingresso.

-abbiamo già parecchi "odiatori" che non aspettano altro di sparare letame, abbiamo almeno l'intelligenza di evitare di buttarci letame addosso tra di noi.

-Allegri può aver sbagliato a reagire in quel modo, ma stiamo comunque parlando di una persona umana che da 2 mesi è stata lasciata sola in mezzo a tutto questo caos senza un briciolo di aiuto da parte di nessuno

Ha sempre impostato legittimamente il suo rapporto con lo stadio in maniera distaccata, che adesso venga a fare il giustiziere della notte con qualche tifoso che contesta alle sue spalle è quantomeno fuori luogo e incoerente.

Kean come qualsiasi giocatore può venire fischiato quando si vuole e non si infrange nessun regolamento, fa parte del loro lavoro.

Così come si può esprimere dissenso preventivo per un cambio.

Da almeno un decennio la società ha impostato politiche che hanno plasmato il cliente al posto del tifoso, ora che l'opera è completa ne prendano benefici e non...pacchetto completo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non lo è. non solo per loro due, per qualsiasi sportivo.

è una porcata.

sei libero di farlo rendendoti ridicolo.

questo è SACROSANTO, sopratutto se dici di tifare per loro.

non estrapolare a tuo comodo, la critica non è di sana pianta...

La critica nasce dalla sensazione che la juventus non se la siano meritata, ma gli sia stata data ad uno per amicizia con il padrone e all'altro per essere un giocatore della scuderia dello stesso procuratore dell'allenatore.

E' tutto qui.

e per favore basta, usciamo da questo equivoco dell'odio verso allegri e i giocatori che mi pare un'altra comoda scusa.

sono semplicemente immeritevoli della juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il discorso è non fischiare adesso, per compattare la squadra e stare tutti uniti sono d'accordo con Allegri per una volta.

Se il fatto prescindesse dagli eventi attuali non vedo nessuna gravità a fischiare da parte dei tifosi, esasperati da partite su partite di non gioco e prestazioni spesso al limite dell'indecenza da parte di alcuni elementi.

Elementi che ricordo essere ben pagati anche per ricevere eventuali fischi e che per giocare al massimo livello devono essere validi e forti anche a livello psicologico non solo fisico o tecnico, purtroppo lo sport come la vita è  dura, e non tutti possono fare tutto anche se vogliono farcelo credere....

Anche nei migliori teatri si fischia quando lo spettacolo non è piaciuto, anche i tifosi del real fischiano o fanno panolade per spettacoli comunque migliori dei nostri...da che mondo è mondo allo stadio ci sono anche i fischi, nel divano magari no, chi si meraviglia, si offende o parla di razzismo gli consiglierei sanremo, è più indicato per il loro animo sensibile, puro e buonista. Gli consiglierei anche di lavorare ogni tanto invece di ammorbare continuamente ogni topic, penso che il loro animo nobile avrebbe piacere ad aumentare il PIL dell'Italico stato in questi difficili momenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo seri? Ma se io vedo un non gioco e dei cambi illogici .. o che io ritengo illogici... non posso fischiare? Cosa è lesa maestà a mister 7mln? Ripeto va bene compattarsi in sto momento storico e sostenere la squadra ma voler mettere il bavaglio nn ci sta .. da chi poi ... sper che a luglio ds e intero settore tecnico siano diversi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo_l ha scritto:

come ho scritto non gi rimprovero i 2 gol. So che non è un bomber e mai lo diventerà, pace, amen. Gli rimprovero solo lo scarso impegno.

Non farei i confronti con Vlahovic sia per l'impegno, sia per la capacità di finalizzare. Ha dimostrato il suo valore, ora si è un po' involuto ma questo è un altro discorso.

Ma scarso impegno di che, ieri ha corso si è sbattuto, la differenza l'hanno fatta i 2 gol mangiati...qll con vlahovic non è un confronto, ma è per dire che ci sono momenti e momenti... ripeto quando vlahovic non c'era Kean ci ha tolto castagne dal fuoco, ora sta avendo un periodo di flessione lui,casomai vlahovic crescerà ancora di più...in qst situazione stare calmi e avere sangue freddo è difficile soprattutto per i giocatori, ci sono persone che sono più emotive e si fanno travolgere dagli eventi...Kean ha 22 anni sai quanti sbagli farà ancora, sai quanti ne farà Miretti o fagioli ( che ieri è entrato molle e per un suo svaglio Bremer è stato ammonito e salterà la prossima) vlahovic e altri?poi in qst situazione è ancora tutto accentuato...ci hanno tolto 17 punti ragazzi...una mazzata così si fa sentire...fate tutto troppo facile...ieri è stata una bella vittoria che serve per il morale in quanto si sta cominciando a rivedere il settimo posto... bisogna ragionare così adesso ed è difficile sapendo che dovevi avere 46 punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

in tutto sto parlarsi addosso la juventus ieri ha vinto con la fiorentina e ha preso i 3 punti in palio. 

Evviva la mediocrità !!

Allora se seguiamo il tuo ragionamento, fanno bene i tifosi a non andare allo stadio, perché tanto se bisogna guardare solo al risultato e non alla prestazione, possono andare direttamente su Televideo, risparmiando soldi e cattivo umore. Voglio anche ammettere che ci sta di attraversare periodi in cui si gioca male, ma dio santo non tutte le domeniche, 365 giorni all'anno. 

Ma se devo vedere la mia squadra toccare il pallone dopo ogni 5 minuti di palleggio della squadra avversaria e poi quando si ha palla non si fanno 3 passaggi di fila, è normale che alla lunga stufi. 

Nessuno credo pretenda verticalizzazioni, triangolazioni, sovrapposizioni continue tra attaccanti e terzini, aggressività, difesa alta, e vincere sempre 4-0, ma diamine nemmeno tutti arroccati in difesa in attesa, ripeto dopo 5 minuti che non hai toccato palla, dell' errore per poi ripartire sperando che il più tecnico trovi la giocata vincente.

Continuate a difendervi questo allenatore che propone l'anticalcio, io sono fuori già da tempo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Ha sempre impostato legittimamente il suo rapporto con lo stadio in maniera distaccata, che adesso venga a fare il giustiziere della notte con qualche tifoso che contesta alle sue spalle è quantomeno fuori luogo e incoerente.

Kean come qualsiasi giocatore può venire fischiato quando si vuole e non si infrange nessun regolamento, fa parte del loro lavoro.

Così come si può esprimere dissenso preventivo per un cambio.

Da almeno un decennio la società ha impostato politiche che hanno plasmato il cliente al posto del tifoso, ora che l'opera è completa ne prendano benefici e non...pacchetto completo. 

Cioè scusa un attimo, nella settimana dove sui social vengono smascherate tutte le pagliacciate che ci sono state fatte negli ultimi 5 anni, nella settimana dove finalmente abbiamo scoperto il vero motivo dei 15 punti di penalizzazione, tu (non riferito a te) vai allo stadio per vedere la tua squadra, paghi parecchi soldi per il biglietto, e la prima cosa che fai quando vedi entrare Kean è fischiarlo?

 

Spero che un "tifoso" del genere venga daspato per 5 anni perchè se sei frustrato dalla tua vita puoi avere altri passatempi migliori rispetto che vedere una partita di calcio.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È frustrante vederlo continuamente difendere gente che gioca senza voglia 

 

Un allenatore normale a fine partita avrebbe appeso al muro Kean e Paredes, invece alla prossima è probabile che stiano fuori Chiesa e Vlahovic 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

parliamo di calcio, hai tutto il diritto di replica e la tua opinione vale quanto la mia.

Si è vero siamo tifosi viziati, io sono straviziato! io non sono romanista o napoletano da aspettare una vittoria in campionato come una cometa di Halley.

io pretendo, io mantengo alto lo standard rilanciando sempre con nuove ambizioni.

Io però non voglio vincere ad ogni costo, io voglio vedere un progetto valido nascere, crescere e svilupparsi in un tempo congruo al nostro blasone.

gli altri non possono capire o pretendere, ma noi si. 

Noi con le nostre "ONESTE" pretese siamo il futuro di questa società, NON quelli che comunque vada va bene, quelli io li chiamo sudditi.

Bhé io il progetto lo vedo, stiamo inserendo continuamente giovani ed altri li stiamo allevando nella NG (in prticolare una generazione di giovani OTTIMI difensori).

Poi però si devono anche vincere le partite, quindi servono anche i DiMaria e i Kostic, giocatori dal rendimento sicuro.

E' tipico del tifoso per me ottuso non considerare ad esempio che i vari Vlahovic, Locatelli, Chiesa, Bremer, Kean, al netto degli infortuni anche gravisismi , senza contare i giovanisismi con poche apparizioni tra A e B, non possono essere SUBITO giocatori da Juve ma che han bisogno di crescere e di tempo.

A me sembra che molti vogliono "il progetto" poi però se non si vince subito tutte le partite 4 a zero sanno solo lamentarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Forse non ci sono ben chiare un paio di cose:

-Allegri non si lamenta perchè Kean viene fischiato dopo aver sbagliato 2 goal, ma si lamenta perchè che Kean viene fischiato dopo 2 secondi dal suo ingresso.

-abbiamo già parecchi "odiatori" che non aspettano altro di sparare letame, abbiamo almeno l'intelligenza di evitare di buttarci letame addosso tra di noi.

-Allegri può aver sbagliato a reagire in quel modo, ma stiamo comunque parlando di una persona umana che da 2 mesi è stata lasciata sola in mezzo a tutto questo caos senza un briciolo di aiuto da parte di nessuno

Diciamo anche, però, che per lo stipendio che percepisce, ci sta che si assuma qualche responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé io il progetto lo vedo, stiamo inserendo continuamente giovani ed altri li stiamo allevando nella NG (in prticolare una generazione di giovani OTTIMI difensori).

Poi però si devono anche vincere le partite, quindi servono anche i DiMaria e i Kostic, giocatori dal rendimento sicuro.

E' tipico del tifoso per me ottuso non considerare ad esempio che i vari Vlahovic, Locatelli, Chiesa, Bremer, Kean, al netto degli infortuni anche gravisismi , senza contare i giovanisismi con poche apparizioni tra A e B, non possono essere SUBITO giocatori da Juve ma che han bisogno di crescere e di tempo.

A me sembra che molti vogliono "il progetto" poi però se non si vince subito tutte le partite 4 a zero sanno solo lamentarsi.

questo è vero.

purtroppo però a differenza tua io progetto non ne vedo.

forse devo rifare gli occhiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

....

..ieri è stata una bella vittoria che serve per il morale in quanto si sta cominciando a rivedere il settimo posto... bisogna ragionare così adesso ed è difficile sapendo che dovevi avere 46 punti 

come ho scritto sopra il calciatore è quello con +o- 15 punti non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

parliamo di calcio, hai tutto il diritto di replica e la tua opinione vale quanto la mia.

Si è vero siamo tifosi viziati, io sono straviziato! io non sono romanista o napoletano da aspettare una vittoria in campionato come una cometa di Halley.

io pretendo, io mantengo alto lo standard rilanciando sempre con nuove ambizioni.

Io però non voglio vincere ad ogni costo, io voglio vedere un progetto valido nascere, crescere e svilupparsi in un tempo congruo al nostro blasone.

gli altri non possono capire o pretendere, ma noi si. 

Noi con le nostre "ONESTE" pretese siamo il futuro di questa società, NON quelli che comunque vada va bene, quelli io li chiamo sudditi.

E il tempo congruo quale sarebbe? Hai capito che non c'è società e che sono 2 anni che si sta programmando qst? Hai capito che vogliono farci fuori? Hai capito che pur di affossarci ci hanno tolto 17 punti cosa mai successa a campionato in corso? Hai capito che le società e le squadre sono fatte di persone e non di robot? Hai capito che gestire qst situazione non è semplice perché non tutti reagiscono allo stesso modo? Hai capito che sono 4 anni che la FIGC ci sta addosso per vedere come deve fare per far finire il nostro dominio? Si è aspettato anche più di 2 anni per ritornare grandi, ritorneremo, ma ora c'è da risolvere situazioni più importanti che sono qll giudiziarie e poi qll di ricreare una società...a livello amministrativo già è stato fatto, ora manca la parte sportiva che si farà a giugno...le cose non si fanno in un lampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Cioè scusa un attimo, nella settimana dove sui social vengono smascherate tutte le pagliacciate che ci sono state fatte negli ultimi 5 anni, nella settimana dove finalmente abbiamo scoperto il vero motivo dei 15 punti di penalizzazione, tu (non riferito a te) vai allo stadio per vedere la tua squadra, paghi parecchi soldi per il biglietto, e la prima cosa che quando vedi entrare Kean è fischiarlo?

 

Spero che un "tifoso" del genere venga daspato per 5 anni perchè se sei frustrato dalla tua vita puoi avere altri passatempi migliori rispetto che vedere una partita di calcio.

daspo.... per un tifoso che manifesta il suo dissenso che non condividi.

Ti rendi conto di cosa scrivi?

L'esaltazione della società totalmente allineata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

questo è vero.

purtroppo però a differenza tua io progetto non ne vedo.

forse devo rifare gli occhiali.

Se sai citarmi un'altra squadra che fa giocare più giocatori nati dal 2000 in avanti...e comunque non é che Locatelli, Bremer, Gatti (anche McKennie oggi ceduto) siano vecchi.

Le squadre si costruisconi con tempo e pazienza....il napoli di quest'anno nasce da 2/3 mercati fa, prendendo anche gente come DiLorenzo o mario rui dall?Empoli o Lobotka dal campionato spagnolo, gente che appena arrivata non sembrava affatto adatta e che col tempo é cresciuta molto.

Noi stessi abbiamo Rabiot che per 2 anni ha vagato per il campo ed ora é un giocatore vero, che segna anche e fa mille cose buone in partita.
poi non é facile costruire quando per un certo periodo hai avuto i tuoi 4 migliori giocatori fuori contemporaneamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

come ho scritto sopra il calciatore è quello con +o- 15 punti non cambia.

Allora grazie allo scarso hai vinto con Lazio Verona empoli...dove ha portato 9 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Non c'è fretta said:

State criticando i fischi quando il primo a non voler bene ai calciatori è proprio Allegri  che allena male è depotenzia tutti . 

I fischi sono sacrosanti in determinate situazioni ma in questo caso visto il momento che stiamo vivendo, bisogna stringersi intorno alla squadra e fare quadrato, sostenerla contro tutto e tutti. Se ci mettiamo a contestarli pesantemente anche noi, ci facciamo del male da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.