Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

De Siervo (Ad Lega) torna sul -15 Juve: "Rischia di alterare il campionato. Spero venga riconsiderato"

Post in rilievo

7 ore fa, ufobianconero ha scritto:

essere un elemento di alterazione

Può essere? Alterare la classifica a stagione in corso È un'alterazione. Non "può essere" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè prendersela con uno dei pochi che era contrario alla penalizzazione della Juve sin da subito. Mi pare molto stupido. 🤔

Non capisco i commenti negativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

verissimo. Lì si che sarebbero dovuti intervenire. una topica pazzesca, sicuramente la peggiore da quando esiste il var

verissimo. Lì si che sarebbero dovuti intervenire. una topica pazzesca, sicuramente la peggiore da quando esiste il var

Quella è stata in parte anche colpa nostra, io non mi do pace per non aver disdetto tutto già quella sera, non me la perdono, a posteriori mi chiedo come sia riuscito a continuare a guardare questo schifo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Maxxo74 said:

2006 ... Juve in B... tifosi juve pagano abbonamento in B e quindi soldi arrivano comunque a tutti.

2023 ... Juve punita (non mi sbilancio)... Tifosi juve non pagano piu abbonamento e quindi si ride.

Lo ripeto, possono fare i fenomeni quanto vogliono ma questa reazione dei tifosi stavolta li ha spiazzati.

Non dico che non ci puniranno... dico che stavolta rischiano davvero che il sistema salti.

anche perchè adesso grazie ai social c'è molta piu' comunicazione tra di noi e piu' facilità di accedere alle informazioni vere e non a quelle farlocche che dicono loro

pensano che siamo scemi, facciamogli vedere chi sono i veri stupidi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte mi auguro che certi commenti che leggo siano da attribuire a Bacco o Tabacco(mica da tabaccheria). 

Minacce tipo "o gioco o porto via il pallone" Insomma cose da scuola materna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

A volte mi auguro che certi commenti che leggo siano da attribuire a Bacco o Tabacco(mica da tabaccheria). 

Minacce tipo "o gioco o porto via il pallone" Insomma cose da scuola materna. 

Beh ma in un certo senso è proprio ciò che succede.

O posso vedere la mia squadra (trattata in maniera equa) oppure non pago. E' solo questo che si dice... non c'è nulla di male. Se poi il sistema salta non è colpa mia... è una conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Beh ma in un certo senso è proprio che succede.

O posso vedere la mia squadra (trattata in maniera equa) oppure non pago. E' solo questo che si dice... non c'è nulla di male.

Ma no, su questo hai ragione, e lo abbiamo fatto. Mi riferivo a quando in prima persona parlano a nome della società. 

Non accetteremo sconti. 

Andremo alla guerra. 

Meglio in B che la metà della penalizzazione. 

Hanno una delega??? 

Non capiscono che già il mandare avvocati capaci, sarebbe un successo visto il passato? 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ma no, su questo hai ragione, e lo abbiamo fatto. Mi riferivo a quando in prima persona parlano a nome della società. 

Non accetteremo sconti. 

Andremo alla guerra. 

Meglio in B che la metà della penalizzazione. 

Hanno una delega??? 

Non capiscono che già il mandare avvocati capaci, sarebbe un successo visto il passato? 

 

Ah ok... avevo frainteso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ah ok... avevo frainteso 

L'ho capito subito. Aggiungo senza vergogna, che nel caso di impossibilità nel ridarci i punti tolti, io per 5 al posto di 15 sarei molto meno incaxxato. Sono pragmatico. Chiaramente rifacendo il processo solo cosi può accadere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capuano si dichiara indignato per le dichiarazioni in cui de siervo si augura la riconsiderazione della penalizzazione.

 

è inutile...questi non cambiano mai...

l'odio è troppo potente in loro.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Sono d'accordo ma infatti non è un mio pensiero ma di una gran parte di persone (media... addetti ai lavori) che in questi anni hanno sempre messo la Juve alla gogna convinti che tanto senza la Juve si vivrebbe meglio... 

 

Secondo me la mancanza/scomparsa della Juve (serie B, fallimento, Superlega) non gioverebbe a nessuna delle categorie che citi.

Niente Juve significa non poter parlare di colpi di mercato eclatanti (siamo quelli che hanno speso di più), di polemiche (arbitrali e non)...insomma, calma piatta assoluta.

Per loro lo status ideale sarebbe quello del periodo 2007/08 - 2010/11, cioè una Juve che non vince, che però suscita interesse, cerca di rafforzarsi sul mercato, fa parlare, è sempre tirata in mezzo nelle questioni arbitrali, è sempre in grado di prevalere nel singolo scontro diretto.

Questo sarebbe il massimo per i pennivendoli, gli altri Presidenti, gli operatori in genere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

L'ho capito subito. Aggiungo senza vergogna, che nel caso di impossibilità nel ridarci i punti tolti, io per 5 al posto di 15 sarei molto meno incaxxato. Sono pragmatico. Chiaramente rifacendo il processo solo cosi può accadere. 

Per me invece non cambierebbe nulla. La Juve non ha fatto niente di diverso da tutte le altre squadre, per cui voglio che venga prosciolta da tutte le accuse. Altrimenti, sì, mi porto via il pallone, ma lo porto via A ME (gli altri continuino pure a giocare), nel senso che non seguirò più uno sport (in realtà già non sto più guardando le partite e anche qui sul forum sono molto meno presente di prima) in cui la squadra per cui tifo subisce una palese disparità di trattamento da parte degli organi che dovrebbero tutelarla. E questo perché anch'io sono pragmatico, ma non sono masochista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

L'ho capito subito. Aggiungo senza vergogna, che nel caso di impossibilità nel ridarci i punti tolti, io per 5 al posto di 15 sarei molto meno incaxxato. Sono pragmatico. Chiaramente rifacendo il processo solo cosi può accadere. 

Io invece non accetterei neanche una diminuzione a 1 punto. Non abbiamo compiuto nessun illecito, a differenza di altre, come Inter e Napoli, che l'hanno fatta proprio grossa la porcata (scudetto vinto senza pagare gli stipendi o caso Osimhen). 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Capuano si dichiara indignato per le dichiarazioni in cui de siervo si augura la riconsiderazione della penalizzazione.

 

è inutile...questi non cambiano mai...

l'odio è troppo potente in loro.

 

 

Capuano è un innamorato dell'inter, quindi si tratta di un personaggio il cui gusto estetico/edonistico è pari a quello di un ominide del tardo Pleistocene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, badboy ha scritto:

L'ho capito subito. Aggiungo senza vergogna, che nel caso di impossibilità nel ridarci i punti tolti, io per 5 al posto di 15 sarei molto meno incaxxato. Sono pragmatico. Chiaramente rifacendo il processo solo cosi può accadere. 

Non c’è stato nessun illecito visto che non c’è nessun norma che disciplini le plusvalenze, basta con le sanzioni unilaterali e inventate di sana pianta solo per procurare un danno s un unico club se vogliono farla e retroattivamente sanzionare il campionato andrebbe annullato visto che tutti hanno utilizzato la medesima tattica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DEDONE ha scritto:

Non hanno capito che i 15 punti sono solo la goccia di un vaso strapieno.

Devono azzerare tutto e ristrutturare tutto.

Mai più i Gravina e compagnia. Tutta gentaglia senza dignità alcuna.

Ogni uscita di Gravina è stato un colpo di mannaia al prodotto calcio italia. Con la compagna che nell'indifferenza totale si permette di pubblicare sui social.

Ricordo ancora l'uscita di gravina in cui dopo Juve salernitana disse che nessuno aveva sbagliato! Ammettendo quindi l'impossibilità di utlizzare il VAR per giudicare il fuorigioco. Parassiti che hanno distrutto il calcio italia. 

E lui ancora li!!

Devono ripulire tutto, riscrivere tutta la giustizia sportiva e azzerare tutti i vari PM e Giudici di FGCI e Collegio di garanzia.

Solo persone serie che vivono il calcio in modo serio. Basta Ultrà nei palazzi, nelle TV e sui media.

ben detto bro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Siervo lha fatta grossa: sta gridando ai 4 venti che questo campionato è falsato, mentre invece lega e federazione non vedevamo l'ora di far vincere qualcosa al napolicchio di De Laurentis.

Spiaze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Secondo me la mancanza/scomparsa della Juve (serie B, fallimento, Superlega) non gioverebbe a nessuna delle categorie che citi.

Niente Juve significa non poter parlare di colpi di mercato eclatanti (siamo quelli che hanno speso di più), di polemiche (arbitrali e non)...insomma, calma piatta assoluta.

Per loro lo status ideale sarebbe quello del periodo 2007/08 - 2010/11, cioè una Juve che non vince, che però suscita interesse, cerca di rafforzarsi sul mercato, fa parlare, è sempre tirata in mezzo nelle questioni arbitrali, è sempre in grado di prevalere nel singolo scontro diretto.

Questo sarebbe il massimo per i pennivendoli, gli altri Presidenti, gli operatori in genere.

Hai ragione da vendere. Quello che gli era sfuggito è che gli juventini si sono un attimino rotti le sfere di cristallo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

 

Quindi dovrebbero ammettere che prima che il Collegio di garanzia gli rinviasse la causa, non l'avevano applicato 😉

Non necessariamente … la giustizia è regolata su tre gradi di giudizio … se i giudici di appello o i giudici di legittimità non potessero riformare o cassare le decisioni … il sistema non avrebbe senso.

 

I giudici dell’impugnazione ben possono non condividere nel merito (in appello) o in punto legittimità (in “cassazione”) l’interpretazione/applicazione delle norme fatta dal giudice del grado precedente.

 

Il diritto non è una scienza esatta ed immutabile … anzi in Italia i mutamenti di indirizzi giurisprudenziali sono all’ordine del giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

De Siervo lha fatta grossa: sta gridando ai 4 venti che questo campionato è falsato, mentre invece lega e federazione non vedevamo l'ora di far vincere qualcosa al napolicchio di De Laurentis.

Spiaze. 

Secondo me il campionato è falsato ma piu che per il primo posto (qui lo dico e qui lo nego ma il Napoli di quest'anno è sicuramente la squadra che merita di piu di stare li... lo ha dimostrato nello scontro diretto) per i posti in CL... se mantengono la penalizzazione entrerà in CL una squadra che ovviamente non ce l'avrebbe fatta... e anche se ci dovessero ridare i punti magari non saranno sufficienti (anche se ad oggi saremmo secondi) perchè nel frattempo  calati di concentrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non necessariamente … la giustizia è regolata su tre gradi di giudizio … se i giudici di appello o i giudici di legittimità non potessero riformare o cassare le decisioni … il sistema non avrebbe senso.

 

I giudici dell’impugnazione ben possono non condividere nel merito (in appello) o in punto legittimità (in “cassazione”) l’interpretazione/applicazione delle norme fatta dal giudice del grado precedente.

 

Il diritto non è una scienza esatta ed immutabile … anzi in Italia i mutamenti di indirizzi giurisprudenziali sono all’ordine del giorno.

Opero da 30 anni nel settore giuridico, quindi l'ultima riga mi trova perfettamente d'accordo.
Nel caso della Giustizia sportiva, però, se ho ben capito, il Collegio di Garanzia opera essenzialmente come giudice di legittimità (equivalente della Cassazione con un paragone ardito) e può:
1- confermare la decisione della Corte d'Appello
2- revocarla per seri motivi di legittimità
3-rinviarla alla Corte Federale stessa per una riformulazione delle motivazioni qualora le trovasse non correttamente argomentate.

Se si verifica l'ipotesi 1, nulla quaestio, se si verifica l'ipotesi 3 siamo ancora nel campo della ragionevolezza, ma la revoca (ipotesi 2) equivarrebbe a dire che la Corte Federale non ha applicato correttamente i principi del diritto (es. applicazione dell'art 4 alla società dopo averlo contestato solo ai dirigenti), che è appunto quello che ho scritto a mo' di triste battuta nel post da te quotato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.