Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Abodi: "Plusvalenze? Serve autoregolamento federale"

Post in rilievo

In occasione del viaggio a L’Aquila, dove sorgerà il Centro di formazione del Servizio civile universale, il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha parlato del tema plusvalenze auspicando un’autoregolamentazione.

 

«Sul tema in generale di una cattiva gestione di alcune società calcistiche prima di tutto nel rispetto dell’autonomia, mi auguro che ci sia un’autoregolamentazione all’interno del sistema federale – ha dichiarato Abodi –. Tenendo conto anche di ciò che viene fatto a livello europeo. Resta il tema della competitività: regole comuni e miglioramento della normativa interna nello sport, nella fattispecie il calcio, in modo che ci possa essere un’equa competizione a livello nazionale e internazionale, anche contrastando le patologie gestionali e fornendo strumenti che garantiscano l’equa competizione, perché a volte si determinano condizioni che non garantiscono una competizione corretta».

 

«Ma questo – continua Abodi – entrerà a far parte, così come il tema del sistema radiotelevisivo e audiovisivo collegato allo sport, di un provvedimento che cercherò di elaborare insieme ad altri colleghi perché il tema è interdisciplinare, di concerto con la Lega di A, la federazione e le altre leghe calcistiche. Un gioco di squadra che quasi mai si è praticato, tanto più nell’ambito del sistema radiotelevisivo e delle piattaforme digitali, che genera risorse finanziarie non soltanto per la Serie A: il 10% di questo fatturato viene redistribuito all’interno di tutta la filiera calcistica ed è parte importante del contributo pubblico che si alimenta con il 32% della fiscalità sportiva che ogni anno lo Stato reinveste nel sistema dello sport italiano».

 

«Per quanto riguarda il tema della bocciatura dell’emendamento sull’eventuale estensione per due stagioni sportive dei contratti con i licenziatari TV e OTT per la Serie A ricordo che il Parlamento ha ritenuto non opportuno procedere e mi posso limitare a dire che condivido pienamente questa decisione», ha concluso il ministro per lo Sport Abodi.

 

Calcio & Finanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me potete fare quel che * ve pare io soldi per salvare la serie A non ne caccio manco morto dovete fallire 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono proprio dei conigli. Hanno preso una decisione tutti insieme, poi se li interpellano singolarmente nessuno ha il coraggio di dire come la pensa davvero. 
 

L’obiettivo era affossare la Juve, ma non hanno il coraggio di ammetterlo. 
 

Viltà. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Bene quindi togliamo la sanzione visto che non esiste un regolamento 

Le lasciassero. Restino a memoria perenne della loro malafede. 
 
Noi disdiciamo e li lasciamo in mutande.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È colpa anche tua di questa situazione , hai voglia di blaterale ma la storia ti ricorderà come uno di quelli che ha distrutto il movimento di calcio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sono proprio dei conigli. Hanno preso una decisione tutti insieme, poi se li interpellano singolarmente nessuno ha il coraggio di dire come la pensa davvero. 

alla fine rimarranno chinè e torsello. fanno quasi tenerezza. son stati più realisti del re.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Like terminati Bro. 

magari son troppo ottimista, ma io la interpreto così. vediamo che succede. serenamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, onekiddu said:

Autoregolazione federale vuol dire che decide la federazione in autonomia,quindi eccola la conferma della penalità

Veramente no. Si riferisce alla norma da fare. Non parla della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<<Resta il tema della competitività: regole comuni e miglioramento della normativa interna nello sport, nella fattispecie il calcio, in modo che ci possa essere un’equa competizione a livello nazionale e internazionale, anche contrastando le patologie gestionali e fornendo strumenti che garantiscano l’equa competizione, perché a volte si determinano condizioni che non garantiscono una competizione corretta».
 

questa parte non mi piace, sembra dare un assist a chi vuole penalizzarci dicendo che abbiamo falsato la parte sportiva con comportamenti di slealtà (il famoso sistema) che ci hanno fatto vincere per nove anni. S Enza considerare tutto quello che abbiamo prodotto è costruito (centro sportivo, stadio, jmedical, jhotel) e tutto quello che abbiamo immesso in denaro nel calcio italiano. Sembra come sempre che si voglia colpire i più capaci per livellare tutto verso il basso e la mediocrità così che a turno possano trionfare un po’ tutti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.