Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nem0

La presunta grandezza di questa rosa...

Post in rilievo

Questo topic vuole sfatare il mito\diceria che la rosa di quest'anno della Juve è grandissima...

 

Portieri: 

Szczesny è un osannato presunto grande portiere, io trovo francamente che i suoi "pasticci infelici" non siano mediocri, siano proprio dilettanteschi. Il gol del Nantes per me era abbastanza parabile, lui come in tante altre volte si accascia a terra inspiegabilmente.

Tek è a volte un ottimo portiere e talvolta (non tante volte per carità) qualcosa di raccapricciante. Perin  è buonissimo ma non è un portiere di alto livello, Pinsoglio vabbe, è Pinsoglio.

Partiamo quindi che in questo reparto, il più delicato, manca un elemento di garanzia.

 

 

Difesa:

E qui le note dolenti si fa fatica a contarle, per quanto numerose sono... Un centrale decente c'è, Bremer, difensore che stimo anche e che potrà diventare grandissimo e in parte già lo è. Poi c'è Bonucci, che è più un ex giocatore che altro, Gatti che non è palesemente pronto (anche lui capace di cose dilettantesche) e Rugani che è Rugani.

Esterni bassi, di terzino puro ce ne è 1 di ruolo (cosa abbastanza bizzarra quanto grottesca), De Sciglio, c'è si fa per dire, non c'è stato per più di metà stagione, ecco io un De Sciglio non lo vedo seconda linea al Bayern, o al City, o al Real... E' seconda linea alla Juve e questo dice qualcosa. Alex Sandro come terzino è da anni qualcosa che è meglio non giudicare, che nessuno si offenda ma benedetta sia la guida tecnica che l'ha trasformato in un terzo di difesa migliorandolo e  dove si è dimostrato all'altezza.

E poi c'è Danilo che è un jolly stupendo a fare reggere quello che riesce a far reggere (anche non poco), anch'egli diventato terzo di difesa, quanto sia migliorato da quando è arrivata l'attuale guida tecnica è sotto gli occhi di tutti.

 

Nota finale, che questo disgraziato reparto registri i dati di:

Seconda miglior difesa del campionato (la migliore prima del mondiale);

Seconda squadra in Europa e prima in Italia per clean sheet;

Miglior difesa della Juve da 8 anni a questa parte prima del mondiale;

Vuol dire che l'allenatore ha moltiplicato in maniera celestiale pani e pesci.

 

 

Centrocampo:

Qui siamo a croce e delizia, di centrocampisti (esterni\ali esclusi) non ce ne è nessuno top, anzi (forse) c'è, l'amato Paul, ma è fermo ai box da Agosto, da vedere a che livelli.

Come nota dolente, c'è quella sciagura di Paredes (giocatore che ha anche avuto dei fanboy youtuber a dipingerlo come qualcosa neanche tanto lontana da un Pirlo, meglio di De Jong e Gundogan!!! .doh ), giocatore che doveva dare non leadership, ma carisma si, ora squadre avversarie pregano che sia titolare, quando è successo, 2 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte!

Nota infelice, Miretti, all'inizio il contesto buono l'ha fatto rendere bene, poi sempre più avanti 1000 palloni persi, parecchi peggio che mediocremente, il ragazzo palesa di non avere tutti i fondamentali, francamente fortunato a non essere ceduto in prestito a gennaio. Giovane che in una Juve come si deve, vedrebbe poco o niente il campo.

Nota abbastanza felice Rabiot, ha trovato prolificità e il rendimento è migliorato, importante per gli equilibri (non fondamentale quello lo è Loca), non si infortuna pressoché mai.

Nota più che ottima Fagioli! Giocatore completo tecnicamente, intelligente ed elegante, forza l'allenatore a farlo giocare quasi sempre titolare. Se l'è cavata egregiamente contro i centrocampi di Lazio, PSG e Inter! Applausi! 

Nota migliore di tutte a Locatelli! Il vero imprescindibile e non solo del reparto! Senza di lui 0 clean sheet! I 14 fatti tutti con lui presente. Solido e sostanzioso nelle due fasi, ci mette pure il cuore, i lanci in verticale non sono tanti ma sono spesso al bacio!

 

Insomma, un reparto da un lato raccapricciante dall'altro buonissimo se non di più. Reparto che comunque, ora come ora, ha potenzialità sbocciate in parte, ma detti in maniera non negativa.

 

 

Ali\Esterni-Fantasisti:

Qua viene il bello! "Reparto" che potrebbe essere da top team! Partendo dai giovani Soule e Illing Jr promettono benissimo, l'argentino lo vedo in crescita, l'inglese non è tanto giudicabile ma le potenzialità sono note.

Al di la della qualità dei giocatori, i nostri maggiori assist-man sono loro, Kostic a 7, Di Maria a 6, Cuadrado e Chiesa a 4,  21 in totale. Kostic 53 occasioni create in stagione, Cuadrado 37, Di Maria 30 (al netto delle poche presenze). Gli stessi Soule e Illing Jr hanno come media rispettivamente 2.42 e 2.86. Non male.

 

Alla fine dei conti un "non reparto", ma un gruppo di giocatori offensivi con qualità e talento in abbondanza. In ottica futura, la prossima stagione non ci saranno Di Maria e Cuadrado? Si vedrà, dovesse succedere la perdita non sarebbe piccola, ma io rimarrei tranquillo, ci sono Chiesa e Kostic e accanto a loro difficilmente si può far male.

 

 

Attacco:

Abbastanza bene. Nota iniziale specifica: Kean, Milik e Vlahovic sono 3 punte con caratteristiche diverse, c'è un po' una lacuna, una mancanza di una seconda punta alla Tevez\Dybala, Di Maria è diverso, semmai diventerà (magari) una seconda punta Soule.

Detto questo checche se ne dica sul gioco i gol fatti dalle 3 punte sono 24 in tutte le competizioni, potrebbero arrivare vicino ai 50 a fine stagione. Scusate se è poco.

Altra annotazione, ci sono 2 punte giovani, Kean e Vlahovic, 1 esperta, Milik. Ci fosse un'altra punta d'esperienza ne avrebbe guadagnato la prolificità...

 

 

Discorso finale:

Innanzitutto chi fa passare questa rosa per profonda e da top team si cospargi il capo di cenere, i youtuber che lo dicono si facciano vedere da oggi a fine stagione con la parrucca da clown...

Oggi giorno non c'è rosa forte senza le fasce che sono forti e le nostre fasce fanno piangere! E' una rosa mal assemblata e non poco deficitaria. Una rosa che perde 9 partite in 5 mesi.

E' comunque una rosa dove qualità e individualità forti non mancano. 

Ed è un rosa\squadra che nelle ultime 13 di campionato ne ha vinte 10. 14 su 20 (il 70%) in tutte le competizioni dopo la prima sosta.

Conclusione sui giovani: Fagioli meglio che benissimo, Gatti bene fino qualche mese fa, Illing bene o più in quel poco che c'è stato, Miretti e non male all'inizio, Soule in crescita. Avrebbero potuto rendere senza un "salutare" contesto creato dall'allenatore attorno a loro?

 

 

Detto questo al di la di tutto. Io quest'anno ero ottimista con una visione che quest'anno la Juve sarebbe tornata grande, siamo tornati secondi dopo 3 anni e ora, punti sul campo lo siamo ancora, le 8 vittorie consecutive sono stati una conferma, prima di Napoli avevamo 9 punti in più rispetto all'anno scorso...

Questa visione ce l'ho ancora. FINO ALLA FINE FORZA JUVE! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia è sicuramente la rosa migliore. Peccato che non ci sia un vero gioco di squadra. Un esempio: un giocatore prende palla, viene circondato e il compagno è a 30 metri di distanza. PSG, Bayern Monaco e Manchester City giocano stretti e saltano gli avversari come birilli, ma è un altro livello, purtroppo -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivere che il gol del Nantes era abbastanza parabile mi fa capire che non hai mai giocato a calcio e se hai giocato non di certo a livelli agonistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A calcio non si gioca da soli.

 

La rosa la si può analizzare ma dall'altra il metro di paragone deve essere l'obiettivo e con chi te lo contendi.

 

Si chiedeva di vincere la cl? io no.

Si chiedeva di dominare la serie a ? io no.

 

Si chiedeva di dare uno spirito di squadra/creare un gruppo, dare un impronta di gioco e non fare figure barbine? si.

Il materiale umano era sufficiente? Si.

 

 

Ah poi nell'equazione bisogna anche mettere il fattore coach, perchè la stessa rosa allenata da me o da allegri avrà un rendimento differente no? Ah no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una rosa non si giudica in se e per se ma dal confronto con le rose degli avversari.

In questo momento le nostre concorrenti hanno top player incredibili, gente del calibro di Gravina, Sartoriello, Chinè, Grassani…campioni che fanno la differenza in qualsiasi momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche mese fa Allegri disse in un'intervista che non vinceva perchè aveva troppi giocatori fuori, con i titolari si sarebbe vista un'altra Juve. 

Contro il Nantes hanno giocato tutti i titolari della Juve teorica di Allegri tranne Pogba (Szczesny, Danilo, Sandro, Bremer, Paredes, Locatelli,  Chiesa, Vlahovic, Di Maria, ed è subentrato pure Cuadrado), che per il mister era una squadra che poteva lottare per lo scudetto. Non è una rosa fantastica, ma si può fare di meglio, soprattutto contro la 13° squadra della Ligue 1 (o il Maccabi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra scarsissima,ma grazie al mostruoso lavoro di Macs ed alla mentalità vincente che ci ha trasmesso,stiamo facendo miracoli contro delle vere e proprie corazzate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra il momento di fare discussioni del genere, forse non vi state accorgendo di cosa sta accadendo. Disdire tutte le pay tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo post per denigrare una rosa più che sufficiente per battere maccabi, Monza, francesini, e per omaggiare il grande mega super vate in panchina... E che palle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa non eccelsa, verissimo. 

Serie A altrettanto mediocre. 

Non accettabile un simile scempio ogni sacrosanta partita. 

Vedere la Juve è sinonimo di noia e improvvisazione dei singoli. 

Punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 titolari della finale Mondiale Di Maria e Rabiot, 3 nazionali brasiliani, Vlahovic, Kostic uno dei migliori dell'Eintracht vincitore dell'Europa League la scorsa stagione, 3/4 nazionali italiani tra cui Chiesa, Milik, Cuadrado, ecc..... sì in effetti come si fa a battere Monza, Maccabi, Nantes ecc... con sta rosa di scarsoni, chi non vorrebbe scambiare i nostri con i loro giocatori.    

 

P.S. Scommettiamo che se facciamo 5 partite facendo allenare il Monza ad Allegri e la Juve a Palladino, il grande Max non ne vince mezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi è alcuna grandezza,seguo da inizio anni 80,peggio di questa ho visto solo la Juve di Del neri e di Ferrara,parlo di organico ovviamente.

Quelle di Marchesi soprattutto quella del primo anno e quella di Maifredi erano più forti di questa ma per distacco proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.