Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Nicolò Rovella: "Juve, salvo il Monza e torno"

Post in rilievo

Cari fratelli bianconeri, 

sperando di farvi cosa gradita sono a proporvi questa piacevolissima intervista a Nicolò Rovella .

 

Questa gradevolissima conversazione risale al 15 Dicembre 2022 : siamo su " QSVS " .. ergo .. " TELELOMBARDIA " .

 

Si parla molto di Juve, e da ciò che Nicolò narra, ma anche e soprattutto dall'espressione dei suoi occhi, in maniera palese

si evince il suo profondo desiderio di tornare ad indossare la " Maglia Bianconera " . 

 

Il ragazzo mi garba assai sia da un punto di vista calcistico che umano e, sperando di non prendere un abbaglio, 

azzardo una predizione : Nicolò Rovella mi pare essere, in tutto e per tutto, " UNO DA JUVE "  ..insomma .. " UNO DI NOI " .

 

A Salerno oggi non c'era a causa di un brutto infortunio che, stando a quanto riportato da più fonti, richiede almeno un

mese di riabilitazione ( pare per una " forte distorsione " alla caviglia  sx  ) . Oggi, senza di lui, il Monza, in quel di Salerno

ha subito una pesante sconfitta :sarà un caso, oppure la sua assenza si è fatta oltremodo sentire ?

 

Caro Nicolò, la Torino Juventina, anzi, l'Italia Juventina, è in  ansiosa attesa del tuo graditissimo ritorno tra le braccia

della " Vecchia Signora " : " WE ARE WAITING FOR YOU  .juve AS SOON AS POSSIBLE "  

 

.salveStefano !  

 

 

 

 

 

 

P.S. -  Lunedì - 27 Febbraio 2023 - ore 10,OO :

sempre e comunque nel dovuto rispetto del parere altrui, specie se esternato con toni educati, noto che alcuni utenti nutrono dubbi

su quello che potrebbe/dovrebbe essere il suo fattivo e concreto apporto " qualitativo/quantitativo " in una squadra di alto lignaggio

come la nostra " JUVENTUS ", e ciò, lo confesso, ci può stare, anche perchè la " Gloriosa Maglia Bianconera " ha un " Peso Specifico "

talmente elevato che, in maniera più o meno consapevole, non tutti i giocatori riescono a metabolizzare .

 

Fatto salvo l'incontrovertibile assioma che certifica il dato oggettivo che da un po' di anni a questa parte diversi giocatori che hanno

indossato la Maglia della Juve, ahimè, hanno appieno dimostrato di non aver nelle loro " corde " il carisma, la personalità, le doti 

mentali e balistiche  per poter essere definiti " GIOCATORI e UOMINI da JUVE " , se mi è concesso, ci terrei a rammentare quanto segue :

 

A)  GIUSEPPE FURINO, l'immenso GIUSEPPE FURINO, cresciuto nelle " Giovanili Bianconere ", prima di indossare la " Mitica Maglia Bianconera ",

fu mandato a " farsi le ossa " a Savona ( 1 stagione in Serie B - 1 stagione in Serie C ) - ed 1 stagione in Serie A con il Palermo - 

Inutile .. superfluo è il rammentare cosa egli abbia rappresentato e tuttora  rappresenti nella Storia Bianconera 

 

B) Negli ultimi anni, seppur con modalità diverse, la Juventus si è fatta sfuggire la ghiotta opportunità di avere tra le proprie fila giocatori del

calibro di Verratti/Barella/Tonali .. tutti italiani, anzi, italianissimi che, ai tempi di Giampiero Boniperti, sarebbero giunti sotto la " Mole " - sponda

bianconera - ( Verratti, tra l'altro, sfegatato e dichiarato tifoso juventino ) - " Zoff-Gentile-Cabrini-Cuccureddu-Furino-Morini-Scirea-Causio-Tardelli-

Boninsegna-Benetti- Bettega "  12 ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI  ... COME LORO NESSUNO MAI 

 

C) Ciò detto e premesso, non avendo la " sfera magica " che mi permetta di prevedere il futuro, auguro a Nicolò Rovella di avere l'opportunità,

ma soprattutto, il tempo di poter dimostrare appieno di avere in sè le doti  per poter essere considerato " UNO DA JUVE " . Le " premesse " paiono esserci ma,

come al solito, e com'è giusto che sia, sarà il " terreno di gioco " a certificare se nel suo DNA egli possiede c'è l'oggettiva  " Qualità " affinché ciò possa avvenire . 

 

D'altronde, molto tempo fa , affidandosi a magiche strofe ci fu chi intuì che, se la " Dea Eupalla " era stata con te assai generosa omaggiandoti

di preziose/tenaci/raffinate doti balistiche, se ami il " Giuoco del Calcio ", devi fare di tutto e di più per sfruttarle al meglio, e soprattutto, non abbatterti 

se qualche " passaggio a vuoto " nella tua carriera non va di concerto con le tue aspettative .. anche perchè .. se hai in te la giusta determinazione, 

tutti i tuoi sacrifici saranno prima o poi  abbondantemente ripagati ( e non mi riferisco alla " pecunia non olet "  )

 

E quel " Poeta " che mise in musica quella splendida " Poesia " fu ed è Francesco De Gregori ...  .ehm

 

Ma Nino non aver paura
Di tirare un calcio di rigore
Non è mica da questi particolari
Che si giudica un giocatore

Un giocatore lo vedi dal coraggio
Dall'altruismo e dalla fantasia

Il ragazzo si farà
Anche se ha le spalle strette
Questo altr'anno giocherà
Con la maglia numero sette

 

 

 

  • Mi Piace 12
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi capacito di come abbiano potuto prendere Paredes e cedere(in prestito per fortuna)questo ragazzo. 
 

Operazione kamikaze sotto tutti i punti di vista. 
 

E lo dice uno che non era particolarmente entusiasta di Rovella. 
 

Bisogna ripartire da questi giovani che lottano per la maglia. 

 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo avere giovani e italiani che lottano e si legano e molto importante e fa parte anche della nostra storia avere nelle grandi Juventus determinati giocatori e penso a Torricelli e Di Livio o Furino o Bonini per citarne qualcuno di due grandi squadre poi però ci vuole anche altro non dimentichiamolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paredes è stato preso soprattutto per convincere Di Maria a venire a Torino adesso bisogna vedere cosa succede col fideo,secondo me Rovella già ad inizio stagione valeva l'argentino,quello che mi preoccupa un po' è che nonostante la giovane età ha una certa predisposizione agli infortuni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, kohler ha scritto:

Certo avere giovani e italiani che lottano e si legano e molto importante e fa parte anche della nostra storia avere nelle grandi Juventus determinati giocatori e penso a Torricelli e Di Livio o Furino o Bonini per citarne qualcuno di due grandi squadre poi però ci vuole anche altro non dimentichiamolo 

ma Furino non era solo un gregario .. aveva classe oltre che grinta ✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Non mi capacito di come abbiano potuto prendere Paredes e cedere(in prestito per fortuna)questo ragazzo. 
 

Operazione kamikaze sotto tutti i punti di vista. 
 

E lo dice uno che non era particolarmente entusiasta di Rovella. 
 

Bisogna ripartire da questi giovani che lottano per la maglia. 

 

Ora lo sei ?entusiasta di Rovella?è un giocatore che te lo fai andar bene per ripartire ,ma sicuramente non un top player pronto per andare a giocartela a muso contro il Real.Non guardando molto lontano anche per giocartela col Napoli.Senza soldi non si canta messa.Cmq bene che torni Rovella,io sono favorevole al suo rientro,ma se perdi Rabiot serve un top a centrocampo sperando che Pogba ritorni Pogba.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Ora lo sei ?entusiasta di Rovella?è un giocatore che te lo fai andar bene per ripartire ,ma sicuramente non un top player pronto per andare a giocartela a muso contro il Real.Non guardando molto lontano anche per giocartela col Napoli.Senza soldi non si canta messa.Cmq bene che torni Rovella,io sono favorevole al suo rientro,ma se perdi Rabiot serve un top a centrocampo sperando che Pogba ritorni Pogba.

Dicevo nel senso che era sempre meglio Rovella di Paredes. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Dicevo nel senso che era sempre meglio Rovella di Paredes. 

Ok 👌. La Juve lo step,e il proprietario dovrebbe saperlo,deve farlo in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Ok 👌. La Juve lo step,e il proprietario dovrebbe saperlo,deve farlo in Europa.

Al momento temo proprio che cara e grazia se lo facciamo in Italia Bro… al netto delle faccende extra campo. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Al momento temo proprio che cara e grazia se lo facciamo in Italia Bro… al netto delle faccende extra campo. 😅

Andrea Agnelli mi era un mito ,poi mi è scaduto pur riconoscendo che ha fatto di tutto per portare la Juve ai massimi livelli.I suoi ultimi anno secondo non li ho capiti e rimangono un mistero .Non sembrava più lui,con scelte proprio senza se e senza ma.Tu vedi Elkann e ti sembra manco Juventino,siamo indagati da tutte le parti ,e non dice una parola ai suoi tifosi.Bha io da abbonato ti dico anche basta.Sarebbe ora si dedicasse solo alla sua amata Ferrari e lasciasse la Juve a qualche riccone che vuole competere in modo serio anche in Europa.Penso che la Juve sia appetibile ancora ...ma non so per quanto se continueremo così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Andrea Agnelli mi era un mito ,poi mi è scaduto pur riconoscendo che ha fatto di tutto per portare la Juve ai massimi livelli.I suoi ultimi anno secondo non li ho capiti e rimangono un mistero .Non sembrava più lui,con scelte proprio senza se e senza ma.Tu vedi Elkann e ti sembra manco Juventino,siamo indagati da tutte le parti ,e non dice una parola ai suoi tifosi.Bha io da abbonato ti dico anche basta.Sarebbe ora si dedicasse solo alla sua amata Ferrari e lasciasse la Juve a qualche riccone che vuole competere in modo serio anche in Europa.Penso che la Juve sia appetibile ancora ...ma non so per quanto se continueremo così.

Sono d’accordo. Almeno facessero entrare gente con capitali e voglia di investire. Prima che sia troppo tardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagare profumatamente lo stipendio a Paredes e mandare lui via a gratis un anno.

Solo questo dovrebbe fare cospargere il capo di cenere a tutti quelli che seguono Allegri con le teorie dei giovani, le categorie , il farsi le ossa, il percorso dalla c alle b e poi la A....

Ed altri pensieri preistorici..

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sono d’accordo. Almeno facessero entrare gente con capitali e voglia di investire. Prima che sia troppo tardi. 

Aspettiamo e vediamo. Vedo che la pensi come me .Del grande avvocato Gianni Agnelli non è rimasto nulla.Elkann non mi dice nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Manco fosse Modric.Dai su prima si testa in una grande squadra e poi si vede.A me personalmente non fa impazzire...

Sono d'accordo.

Qui si va in visibilio per nulla (salvo poi criticare in maniera scriteriata).

Rovella mi sembra un giocatore normale, sicuramente ordinato, ma molto "scolastico", che ha poca confidenza col gol.

Poi, che  fosse da tenere per evitarci Paredes,onon ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sono d'accordo.

Qui si va in visibilio per nulla (salvo poi criticare in maniera scriteriata).

Rovella mi sembra un giocatore normale, sicuramente ordinato, ma molto "scolastico", che ha poca confidenza col gol.

poi, che  fosse da tenere per evitarci Paredes,onon ci piove.

Basta che prendi Palladino, molti lo vorrebbero subito alla juve.Ma quale quello che ha preso 3 pere a Salerno???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.