Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Juve e Napoli: se i bianconeri avessero avuto fin da subito a disposizione giocatori che avrebbero fatto la differenza, il divario di punti sarebbe stato così ampio?

Post in rilievo

Io penso che il nostro campionato sia stato a prescindere dalla penalizzazione molto sfortunato.

abbiamo perso punti in malo modo un po’ per sfiga, un po’ per gli arbitri, un po’ per un qualcosa che forse ora si sta vedendo ossia la Mentalità che è mancata proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Gianco said:

Hanno perso, speriamo sia la prima di una lunga serie..

Perso in malo modo. Che sia un favore all’amico Sarri? Di loro non mi meraviglierei proprio di nulla ! Comunque si sarebbe bello che iniziassero a perderne un bel po …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toh, poco fa ho scoperto che ieri il Napoli ha perso in casa con la Lazie. L'ho scoperto nella chat di Wa che ho con miei amici d'infanzia, per la maggioranza intertristi e milanisti. Non sapevo neppure che avessero giocato ieri. Col calcio ho mollato, nausea, quasi vomito, rabbia, disinteresse. Mi interessa solo la mia amatissima Juventus. Tutta questa vicenda di odio ed ingiustizie, mi sta uccidendo una passione che era antica. Mi sento in riserva, rosso fisso 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, uchy ha scritto:

Perso in malo modo. Che sia un favore all’amico Sarri? Di loro non mi meraviglierei proprio di nulla ! Comunque si sarebbe bello che iniziassero a perderne un bel po …

Breve storia felice. Il Napoli ne perde 5/6 di fila e l'Inda li scavalca in classifica.Il campionato finisce e gli Indaisti iniziano a festeggiare il loro personale 5 maggio. Poi arriva il fischio del Coni tipo VAR....fiiiiii....segno del rettangolo invisibile....vanno a rivedere.....e ci ridanno i 15 punti che ci hanno tolto grazie ai quali li scavalchiamo in classifica e vinciamo noi lo scudetto per un punto☝️😑

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

I 5 fischioni però li abbiamo presi prima di essere penalizzati.

Ho detto che non stanno meritando? Ho detto una cosa diversa. È mancata un'avversaria che li tenesse sulla corda, è più facile giocare sapendo che le tue ipotetiche avversarie sbagliano così spesso. Non voglio negare i meriti del napoli, come non l'ho mai fatto per nessuna squadra (tranne una, lo ammetto).

Secondo me senza un avversario alle spalle puoi anche cadere nella rilassatezza, e se ti rilassi troppo potresti anche non riprenderti più.

Adesso si sono scansati con la Lazio, metti che capitano altri due tre passi falsi consecutivi si rifanno sotto un po' tutti. E magari se rientrano anche i ns 15.. ci sarebbe da ridere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, scream for me ha scritto:

Breve storia felice. Il Napoli ne perde 5/6 di fila e l'Inda li scavalca in classifica.Il campionato finisce e gli Indaisti iniziano a festeggiare il loro personale 5 maggio. Poi arriva il fischio del Coni tipo VAR....fiiiiii....segno del rettangolo invisibile....vanno a rivedere.....e ci ridanno i 15 punti che ci hanno tolto grazie ai quali li scavalchiamo in classifica e vinciamo noi lo scudetto per un punto☝️😑

magnifico 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Secondo me senza un avversario alle spalle puoi anche cadere nella rilassatezza, e se ti rilassi troppo potresti anche non riprenderti più.

Adesso si sono scansati con la Lazio, metti che capitano altri due tre passi falsi consecutivi si rifanno sotto un po' tutti. E magari se rientrano anche i ns 15.. ci sarebbe da ridere. 

 

In questa Serie A è molto difficile, per non dire impossibile, che la prima della classe sbagli molte partite consecutive. Non siamo più negli anni 90, quando ogni trasferta era complicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Lazio questo Napoli ne esce ridimensionato, o meglio, sgonfiato dall'esagerata esaltazione mediatica e di tifo (altro che Champions).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronchez ha scritto:

Pensare che senza penalizzazione avremmo potuto spuntarla è da ingenui: ogni partita per noi è un 1X2, bisogna essere onesti. Il Napoli ci è superiore: 5-1.

Per non parlare del fatto che con la Roma non abbiamo ancora vinto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo agli inguaribili romantici che il Maccabi sul loro campo ci ha dato una lezione di calcio che a momenti non ci qualicavamo in Europa League ( su gentile concessione da parte del Benfica che ci ha umiliato in lungo e in largo ) il Monza ci ha strappato 6 punti di 6  nel "scontro" diretto ( per modo di dire ) ci hanno letteralmente umiliati per 5-1 ( e si sono anche fermati non so come andava a finire se non si fermavano) e basta una partita sotto tono della ciuccese a + 18 dalla seconda o -15 da noi senza penalizzazione per essere ridicoli e parlare pateticamente che potevamo lottare per lo scudetto ma un po' di dignità? No 

Quest'anno non siamo mai stati competitivi addirittura ridicoli in Champions e per rispetto di cosa significa veramente la JUVE starei zitto quest'anno alla voce competitività e terribilmente vero che in molti "presunti" Juventini non sanno cosa vuol dire la parola JUVE 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

In questa Serie A è molto difficile, per non dire impossibile, che la prima della classe sbagli molte partite consecutive. Non siamo più negli anni 90, quando ogni trasferta era complicata.

però il Napoli ha ancora la Champions e sono convinti di poterla vincere pur non avendo in rosa nessuno con l'attitudine a giocare certe partite ogni tre giorni.

Ricordo ad esempio che nel primo scudetto di Conte il Milan (di ben altra caratura internazionale rispetto a questo Napoli) crollò definitivamente dopo aver preso una legnata dal Barcellona. Fu in casa contro la Fiorentina, goal di Amauri. 

Da lì in poi fu irriconoscibile e per la Juve il finale fu in carrozza.

Non escludo che possa succedere anche a loro, magari una sconfitta alla prossima in serie A e due passi falsi a ridosso del prossimo turno di Champions dove potrebbero pescare una vera corazzata. E' vero comunque che dietro ce ne dovrebbe essere almeno una che le va a vincere tutte da qui alla fine per colmare il distacco, molto difficile ma non da escludere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi pensate solo agli uomini dimenticando partite buttate per formazioni completamente cannate e atteggiamento indotto spesso pavido e difensivista, e non parlo solo di Allegri, parlo anche di altri allenatori con la stessa mentalità (anche se noto in Allegri un deciso cambio di rotta), la lezione è quella di Sarri, soprattutto alle milanesi, calciatori che se avessimo in squadra noi definireste “pipponi”, ex interisti e milanisti, collocati bene in campo che sembravano rinati, il concetto che l’allenatore può incidere poco è una barzelletta, ripeto vedo un cambio di rotta, speriamo che non sia la rondine che fa primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me avremmo vinto noi lo scudo. Certo che quelle assenze erano del tutto preventivabili (pogba fideo  chiesa) e bisognava trovare alternative.

Certo che il senso del post di Stefano è assolutamente comprensibile. Io , lo dissi, anche ad agosto, un' ipotetica Juve titolare senza intoppi fisici era da semifinale di Champions . Purtroppo era risaputo che i problemi fisici erano quasi inevitabili , vista la particolare condizione di quei tre e lo storico dei nostri infortuni negli ultimi anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Secondo me avremmo vinto noi lo scudo.

Secondo me siamo ancora in piena corsa :tsa:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoli ha trovato una chimica di squadra e un'idea di gioco che viene applicata in campo con dovizia e organizzazione invidiabili.

Noi siamo un'accozzaglia informe che si basa esclusivamente sulla giocata del singolo e sulla difesa bassa.

Mortificando così il valore di una rosa che continuo a ritenere superiore per peso specifico a quella del napoli stesso e di mezzo gradino inferiore solo a quella dell'inter.

A queste condizioni, il napoli purtroppo avrebbe vinto lo stesso questo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Toh, poco fa ho scoperto che ieri il Napoli ha perso in casa con la Lazie. L'ho scoperto nella chat di Wa che ho con miei amici d'infanzia, per la maggioranza intertristi e milanisti. Non sapevo neppure che avessero giocato ieri. Col calcio ho mollato, nausea, quasi vomito, rabbia, disinteresse. Mi interessa solo la mia amatissima Juventus. Tutta questa vicenda di odio ed ingiustizie, mi sta uccidendo una passione che era antica. Mi sento in riserva, rosso fisso 

Carissimo, buongiorno. 

 

Idealmente indossando i panni di  ...  .ehm ..  Oratorio come a�?locanda del buon samaritanoa�? - L'Oratorio di Galliate

.. BUON SAMARITANO .. dote che peraltro, lo .paceebene confesso, da indefesso ed orgoglioso " LADRO JUVENTINO " quale io sono, 

ammesso e non concesso che nel corso della mia vita io abbia spiritualmente mai " coltivato e nutrito " una seppur minima

parvenza di tale nobile ed ammirevole " VOCAZIONE ", con riferimento a ciò che del tuo umano e condivisibile " SFOGO "

ho evidenziato in grassetto, con intento caritatevole ed amichevole e mosso da propedeutico intento di farti ritrovare la " RETTA VIA " 

mi prendo la " LICENZA " di provare a lenire la tua comprensibilissima sofferenza ( che, poi, è anche la mia ) rivolgendoti ed affidandoti

questa mia umana e profonda " ESORTAZIONE " ... .ehm

 

A ) hai .scrittorescritto : " con miei amici d'infanzia, per la maggioranza intertristi e milanisti." .. ergo .. " Calcisticamente " parlando

e mi duole scriverlo, trattasi di " pessime frequentazioni  ".

 

Abbandonale " SEDUTA STANTE " , e ne son certo, seppur in parte, ritroverai quel briciolo di " FIDUCIA & SPERANZA " che ti aiuterà

a rimuovere  quel fastidiosissimo e malefico prurito a tinte nerazzurre/rossonere che, in maniera inconsapevole, condiziona con accezione

" iper negativa "  il tuo quotidiano incedere sul nostro pianeta 

 

B ) hai .scrittorescritto :  " Mi sento in riserva, rosso fisso " - pur comprendendo e condividendo il tuo disagio, io avrei scritto ..  .ehm

"  Mi sento in riserva .. ma .. sempre e comunque ..  BIANCONERO FISSO    .juve         IN SAECULA SAECULORUM " 

 

C ) PER TE .. IL MIO PERSONALE " PRONTO SOCCORSO BIANCONERO " .. RESTERA' SEMPRE APERTO  24 ORE AL GIORNO ..

365 GIORNI ALL' ANNO .. 366 QUANDO L'ANNO E' BISESTILE  -

 

NELLA BUONA E NELLA MENO FAUSTA SORTE  .. SEMPRE E SOLO .. FORZA  .juve.. JUVE ! 

 

Buon proseguimento di giornata, .salve Stefano ! 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Voi pensate solo agli uomini dimenticando partite buttate per formazioni completamente cannate e atteggiamento indotto spesso pavido e difensivista, e non parlo solo di Allegri, parlo anche di altri allenatori con la stessa mentalità (anche se noto in Allegri un deciso cambio di rotta), la lezione è quella di Sarri, soprattutto alle milanesi, calciatori che se avessimo in squadra noi definireste “pipponi”, ex interisti e milanisti, collocati bene in campo che sembravano rinati, il concetto che l’allenatore può incidere poco è una barzelletta, ripeto vedo un cambio di rotta, speriamo che non sia la rondine che fa primavera.

veramente ieri sarri a napoli ci ha vinto "alla allegri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Toh, poco fa ho scoperto che ieri il Napoli ha perso in casa con la Lazie. L'ho scoperto nella chat di Wa che ho con miei amici d'infanzia, per la maggioranza intertristi e milanisti. Non sapevo neppure che avessero giocato ieri. Col calcio ho mollato, nausea, quasi vomito, rabbia, disinteresse. Mi interessa solo la mia amatissima Juventus. Tutta questa vicenda di odio ed ingiustizie, mi sta uccidendo una passione che era antica. Mi sento in riserva, rosso fisso 

sai che ragiono allo stesso identico modo?

e non è per l’assenza di competitività da parte nostra.

negli anni post calciopoli e pre era di Conte ero molto molto più attivo.

è per tutto lo schifo che ci gira intorno. 

per me potrebbero anche esplodere tutti stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, AngriJuve said:

veramente ieri sarri a napoli ci ha vinto "alla allegri"

Mi sa che non hai visto la partita allora, ieri Sarri ha vinto contrapponendo una trama a centrocampo fatta di fraseggi corti al pari del Napoli, che la Lazio faceva magistralmente al pari del Napoli e non di certo chiudendosi in difesa con giropalla sterile in difesa. A centrocampo e nelle ripartenze la Lazio ha giocato a specchio, la difficoltà del Napoli è stata proprio quella di avere di fronte una squadra che tecnicamente riusciva a stargli alla pari. Dove avresti visto in Allegri un mezzo accenno di scambi e fraseggi a centrocampo quando il più delle volte sono le individualità a fare la differenza ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mi sa che non hai visto la partita allora, ieri Sarri ha vinto contrapponendo una trama a centrocampo fatta di fraseggi corti al pari del Napoli, che la Lazio faceva magistralmente al pari del Napoli e non di certo chiudendosi in difesa con giropalla sterile in difesa. A centrocampo e nelle ripartenze la Lazio ha giocato a specchio, la difficoltà del Napoli è stata proprio quella di avere di fronte una squadra che tecnicamente riusciva a stargli alla pari. Dove avresti visto in Allegri un mezzo accenno di scambi e fraseggi a centrocampo quando il più delle volte sono le individualità a fare la differenza ?

hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.