Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Juve e Napoli: se i bianconeri avessero avuto fin da subito a disposizione giocatori che avrebbero fatto la differenza, il divario di punti sarebbe stato così ampio?

Post in rilievo

Fratelli bianconeri, 

seppur con tutti i " se "  ..  ed i  ..   " ma " .. del caso, con tutte le " magagne " e le " problematiche " di ogni genere e sorta

che hanno sino ad oggi contraddistinto il cammino della nostra " Juventus " in Campionato, siamo poi proprio così convinti 

e sicuri che tra la capolista " Napoli " ( complimenti a loro ) ed il " Club Bianconero " l'ampio e manifesto " gap " che divide le due

squadre, al di là della " modalità/qualità " della manovra calcistica proposta, sia poi così veritiero ed affidabile ?

 

Va da sé che la mia opinabilissima riflessione non prende in considerazione l'assurda ed iniqua penalizzazione di ben 15 punti 

in classifica, ma soprattutto, e me ne rendo perfettamente conto, con ogni probabilità questo mio pensiero ha lo stesso intrinseco

valore di una " Moneta di 3 Euro " . 

 

- 24a Giornata di Campionato

 

- S.S.C. NAPOLI  - punti 65 -

 

- JUVENTUS F.C. - punti 50 ( 35 + 15 = 50 ) // anche se il calcolo esatto dovrebbe essere 35 + 17 = 52 // 2 PUNTI LETTERALMENTE

SCIPPATI, E CIOE', QUELLI OCCULTATI ED INDEGNAMENTE SOTTRATTI AL CLUB BIANCONERO NEL CORSO DEL MATCH  ALLO

" STADIUM " TRA JUVENTUS & SALERNITANA - FOSSE AVVENUTO IL CONTRARIO, PER L'ENNESIMA VOLTA, IL COSIDDETTO

" SENTIMENTO POPOLARE " STAREBBE VERSANDO QUANTITA' INDUSTRIALI DI " VELENO & ME .. diciamo .. LMA "  SULLA

" VECCHIA SIGNORA "  ( e non riesco ad immaginare cosa sarebbe potuto accadere se quei " 2 punti " fossero stati decisivi

per la conquista dello Scudetto da parte del Club Bianconero - altro che " 3a Guerra Mondiale " - ) 

 

- Quindi, ad oggi, la Juventus, seppur in linea teorica, sarebbe " 2a " in Classifica a 15 punti dal Napoli  ( 13  se quel " palese furto "

non fosse stato arbitrariamente " consumato " ) - 

 

- Fatto salvo il certificato ed acclarato assioma  " JUVENTUS = SCUDETTO " , tutto sommato, considerando alcune palesi ed irrisolte

pecche che da troppo tempo ormai condizionano con accezione non proprio positiva l'organico della " rosa bianconera ", credo e spero

di non scrivere " un'eresia " nell'affermare che .. sic stantibus rebus .. per il momento, in attesa di tempi migliori, potremmo anche considerarci

abbastanza ( ma non troppo ) soddisfatti anche se, svariati fattori da collocare in ambiti diversi,  hanno precluso al " Club Bianconero " la ghiotta

opportunità di poter essere ancor più in alto in classifica ... .ehm 

 

A ) - L' Assurdo " Campionato del Mondo "  che ha stravolto la regolarità del Campionato ( e ciò è valso per tutti )

 

B ) - La prolungata assenza di giocatori del calibro di CHIESA - POGBA - DI MARIA - 

 

C ) - La metamorfosi, ahimè, con accezione non proprio positiva di DUSAN VLAHOVIC ( e ciò al netto della " pubalgia " :  la Juve conta molto, anzi

moltissimo su di lui - speriamo che riesca ad uscire dal " fosco tunnel " in cui da troppo tempo ormai si è inaspettatamente infilato ) 

 

D ) - Centrocampo e Difesa non proprio all'altezza degli " standard " che dovrebbero essere usuali per una squadra come la Juventus

( e d'altronde  giocatori del calibro di PIRLO -  BARZAGLI - CHIELLINI ecc. ecc. non è che li trovi sempre dietro l'angolo ) 

 

E ) - Allenatore nei confronti del quale nutro un sentimento " neutro ", anche se, a volte, mi lascia molto ma molto perplesso per il suo modo 

di intendere e proporre " Calcio " .. ma soprattutto .. mi  fa assai innervosire quando s'inventa " genialate " della serie  - CHIESA // TERZINO -

 

F ) - Ma nonostante ciò, quei " punti in più " a cui ho fatto accenno  in precedenza, sarebbero potuti arrivare, se la nostra Juve si fosse limitata a

- Incredibile ma vero, non perdere ben " 2 partite " contro una squadra che non ha mai giocato in " Serie A " .. ergo .. il " Monza " - ingiustificabile ed inaccettabile

- Per non parlare del pareggio con la dimessa e mediocre Sampdoria di questa stagione calcistica 

 

G ) - Sono in ansiosa attesa del match " JUVENTUS - NAPOLI "  : quella scesa in campo al San Paolo nel match di andata non era la JUVENTUS, ma bensì, 

una pessima .. squallida .. patetica controfigura - Mi Auguro una prestazione d'orgoglio e tenacia che possa, seppur in parte, lenire l'onta di quella plumbea

e frustrante nottata vesuviana

 

H ) - Anche se, e lo scrivo mosso da sentimenti a cavallo tra malcelato " astio/rancore " .. e artefatta .. " pacatezza/imperturbabilità " , visto e considerato

che anche i giocatori - l'allenatore - sono esseri umani,  il greve ed infame peso di pseudo " Processi Mediatici " il cui unico intento è quello di calunniare

" L'UNTORE BIANCONERO " , in un modo o nell'altro deve aver condizionato, e continua a condizionare, la loro serenità sia calcistica che umana , il tutto

per la serie " CHE SARA' DI NOI .. MA SOPRATTUTTO .. CHE SARA'  DI UNO DEI CLUB CALCISTICI PIU'' PRESTIGIOSI AL MONDO  .. ERGO .. LA  JUVENTUS F.C. ? "

 

I ) - Tirando le somme : UNA STAGIONE CALCISTICA CHE " DI REGOLARE " HA POCO O NULLA SE NON L' ATAVICO LIVORE DI CHI, AFFETTO DA PROFONDE

ED INCURABILI FRUSTRAZIONI, DEL " LORDARE " IL BUON NOME DELLA " VECCHIA SIGNORA " NE HA FATTO, E SEMPRE FARA', RAGION DELLA LORO MISERA

E SQUALLIDA VITA ! 

 

Sempre e solo  .juve  Forza Juve  !   

 

.salve Stefano ! 

 

 

P.S. - Bypasso l'argomento " Champions "  onde evitare una crisi " epatica " ... .uffa

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 5
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Stefano non infierire., è come mettere il coltello nella piaga.

Ringraziamo chi sta sopra di noi aver tamponato con ragazzi promettenti 

ma con tutta la rosa al seguito mi sa che i colorati,come sempre,

si attaccherebbero a tutto e di tutto con le loro commedie

 per cercare di destabilizzare la nostra superiorità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere onesti, il Napoli ci starebbe comunque davanti.

 

Non dimentichiamo che abbiamo fatto 3 punti nel girone di champions e fatto ribrezzo in un sacco di partite contro dopolavoristi, nonostante avessimo (pur con le assenze) una squadra migliore.

  • Mi Piace 11
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i se e con i ma non si fa la storia...il Napoli sta facendo una grandissima stagione e sarà Campione d'Italia con pieno merito.

Noi abbiamo tante cose da mettere a posto per tornare ad essere una squadra affidabile e in grado di lottare per il titolo.

Confortano i giovani che stanno crescendo ma ci vorrà del tempo

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Bisogna essere onesti, il Napoli ci starebbe comunque davanti.

 

Non dimentichiamo che abbiamo fatto 3 punti nel girone di champions e fatto ribrezzo in un sacco di partite contro dopolavoristi, nonostante avessimo (pur con le assenze) una squadra migliore.

Amico, per prima cosa, grazie per aver partecipato . 

 

In quanto ad " onestà " mi par d'essere stato " più che onesto ", riconoscendo, tra l'altro, i meriti dei partenopei. 

 

Però, cosa vuoi che ti dica, il dubbio che se avessimo avuto subito a disposizione 3 giocatori del calibro di

CHIESA - POGBA - DI MARIA , probabilmente, lo " spartito bianconero " avrebbe .. suonato .. ben altra musica, 

per non parlare del " non pervenuto " Dusan .

 

Insomma, non saremmo mai stati la " CORAZZATA POTEMKIM " ma, anche se non avrò mai la controprova,

in ambito " SCUDETTO " avremmo potuto dire la nostra .  

 

Serena notte, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Con i se e con i ma non si fa la storia...il Napoli sta facendo una grandissima stagione e sarà Campione d'Italia con pieno merito.

Noi abbiamo tante cose da mettere a posto per tornare ad essere una squadra affidabile e in grado di lottare per il titolo.

Confortano i giovani che stanno crescendo ma ci vorrà del tempo

Amico, ma difatti anch'io ho scritto " con i se ed i ma del caso " , ma un dato oggettivo ed incontrovertibile che ha pesantemente

condizionato la nostra stagione sta nella prolungata, se non prolungatissima assenza di 3 giocatori fondamentali sia per questa

Juve che per tutte le altre squadre .. ergo .. CHIESA/POGBA/DI MARIA . 

 

Poi io non potrò mai sapere quale sarebbe potuta essere la reazione " emotiva/fisica " di una JUVENTUS che, probabilmente,

avrebbe potuto " soffiarle " continuamente sul collo minando tranquillità e certezze .

 

Ed il fatto che ora la Juve, al di là della " porc.ata " in atto nei nostri confronti, sia al 2° posto in classifica, sta a dimostrare che

se gli eventi avessero preso un'altra piega, probabilmente avremmo avuto qualche possibilità di giocarsela con i partenopei .. 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, per prima cosa, grazie per aver partecipato . 

 

In quanto ad " onestà " mi par d'essere stato " più che onesto ", riconoscendo, tra l'altro, i meriti dei partenopei. 

 

Però, cosa vuoi che ti dica, il dubbio che se avessimo avuto subito a disposizione 3 giocatori del calibro di

CHIESA - POGBA - DI MARIA , probabilmente, lo " spartito bianconero " avrebbe .. suonato .. ben altra musica, 

per non parlare del " non pervenuto " Dusan .

 

Insomma, non saremmo mai stati la " CORAZZATA POTEMKIM " ma, anche se non avrò mai la controprova,

in ambito " SCUDETTO " avremmo potuto dire la nostra .  

 

Serena notte, .salveStefano !

 

 

Con un Di Maria delle ultime uscite e Pogba giocatore arruolabile avremmo fatto molto meno pena di certe partite fatte e qualche punto in più ci sarebbe uscito.

Certo che se non perdi due volte col Monza il distacco sarebbe molto ma molto più corto già di suo e tutto sarebbe ancora aperto.

Sinceramente mi viene difficile però trovare scusanti visto che con i se e i ma non si va lontano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tunassa ha scritto:

Con un Di Maria delle ultime uscite e Pogba giocatore arruolabile avremmo fatto molto meno pena di certe partite fatte e qualche punto in più ci sarebbe uscito.

Certo che se non perdi due volte col Monza il distacco sarebbe molto ma molto più corto già di suo e tutto sarebbe ancora aperto.

Sinceramente mi viene difficile però trovare scusanti visto che con i se e i ma non si va lontano 

Amico, per prima cosa , grazie per aver partecipato .

 

Fermo restando che non cerco scusante alcuna, e ribadendo per l'ennesima volta che anch'io nel mio post d'apertura ho fatto

riferimento ai " se ed ai ma " , vengo ora a te . 

 

Entrando nel merito di ciò che hai scritto, nonostante le " importantissime e prolungate assenze " se avessimo fatto almeno 4/5 punti in più

tra Monza e Sampdoria ( ed è imperdonabile non averlo fatto ) oggi saremmo lì .. ad un passo dal tanto osannato e decantato Napoli . 

 

Se il Napoli, fin dall'inizio della stagione, non avesse avuto a disposizione quei 2/3 giocatori che fanno la differenza, con ogni probabilità,

avrebbe fatto un " discreto campionato " ma nulla di più : a loro quest'anno tutto ha girato e continua a girare per il meglio .. noi, invece,

abbiam dovuto fare di necessità virtù e fare le nozze coi fichi secchi .. 

 

Ammesso e non concesso che non ci " spediscano all'inferno " .. qualora ci venisse restituito il " maltolto " ... arrivare al 2° posto in 

classifica sarebbe una vera e propria impresa . 

 

Serena Notte, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli sta tenendo un ritmo da record. Se continua così potrebbe anche pensare di eguagliare o superare i 102 punti dell’ultima Juve di Conte: credo che saremmo stati dietro comunque, e ampiamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che da troppo tempo il nostro valore sulla carta non conta: sono  anni che non abbiamo una formazione titolare fissa, tra infortuni vari.

La nostra rosa è di livello, ma solo sulla carta. Sono certo che non avremmo avuto mai a disposizione tutti, costantemente, per cui voto "no, saremmo comunque dietro".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il divario punti non sarebbe così ampio anche perché 18 punti dalla seconda sono un'enormità, ma credo che il Napoli sarebbe primo comunque. Stanno vivendo una di quelle stagioni magiche dove gli vanno tutte a pallino, un po' come quelle che poco tempo fa abbiamo vissuto noi, e per me nonostante siano un'ottima squadra stanno overperformando di parecchio e non credo assolutamente che l'anno prossimo terranno questi ritmi allucinanti. Facciamogli i complimenti, cerchiamo di individuare i punti deboli e prepariamo l'assalto per l'anno prossimo, visto il livello medio assai basso della serie A abbiamo tutte le carte in regola per giocarci lo scudo con loro l'anno prossimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, apsulo ha scritto:

Se mi nonno avesse trepalle sarebbe un flipper?

Se avesse 3 palle avrebbe grossi problemi a camminare e sopeattutto sarebbe da operare dovendo dire ciao ciao ad una pallina .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto !Si il Napoli senza le sentenze ,con tutti arruolabili magari lo avrebbe pure perso .Chissà

17 minuti fa, fracaz ha scritto:

Probabilmente il divario punti non sarebbe così ampio anche perché 18 punti dalla seconda sono un'enormità, ma credo che il Napoli sarebbe primo comunque. Stanno vivendo una di quelle stagioni magiche dove gli vanno tutte a pallino, un po' come quelle che poco tempo fa abbiamo vissuto noi, e per me nonostante siano un'ottima squadra stanno overperformando di parecchio e non credo assolutamente che l'anno prossimo terranno questi ritmi allucinanti. Facciamogli i complimenti, cerchiamo di individuare i punti deboli e prepariamo l'assalto per l'anno prossimo, visto il livello medio assai basso della serie A abbiamo tutte le carte in regola per giocarci lo scudo con loro l'anno prossimo 

Per me perdono in finale contro il Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte per esempio la situazione fisica di alcuni era ben nota da tempo ben prima dell'inizio della stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.


 

 

Nel filotto delle 8 vittorie consecutive i protagonisti erano i giovani. Quando sono rientrati i big abbiamo preso cinque sberle dal Napoli, tre dall’Atalanta e siamo stati umiliati dal Monza. La Juventus con i giovani è più competitiva senza ombra di dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I più incazzati dalla nostra penalizzazione dovrebbero essere proprio i napoletani, infortuni o non infortuni. Nell'almanacco l'unico anno che riescono a vincere qualcosa rimarrà (se non li tolgono) segnato questo -15 (che poi sono -17) alla Juve. Probabilmente avrebbero vinto lo stesso ma con la Juve a dieci punti e la famosa squagliosità (si può dire?) del napoli in primavera io le palle sul fuoco non le avrei scommesse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli di quest'anno è per me una delle più grosse sorprese mai viste. Non mi sarei aspettato una stagione così perfetta mai e poi mai viste le premesse. Poi non hanno avuto pressioni da nessuna delle altre e questo li ha resi indubbiamente più tranquilli. Quindi no, credo che ci sarebbe stato poco da fare anche con tutti a disposizione in questa stagione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

I più incazzati dalla nostra penalizzazione dovrebbero essere proprio i napoletani, infortuni o non infortuni. Nell'almanacco l'unico anno che riescono a vincere qualcosa rimarrà (se non li tolgono) segnato questo -15 (che poi sono -17) alla Juve. Probabilmente avrebbero vinto lo stesso ma con la Juve a dieci punti e la famosa squagliosità (si può dire?) del napoli in primavera io le palle sul fuoco non le avrei scommesse..

Si, con una juve a pieno organico e senza penalizzazioni, magari anche senza Allegri, magari a quest ora eravamo tranquilli a meno 8 o 10 dai napolisti. Ah.. e speriamo vadano avanti ij CL, magari pure in finale con esito nefasto per loro,  ma senza fare i 103 punti che mezza Napoli spera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro meritano lo scudetto, ma sono quelli che perdono gli scudetti in albergo, la vorrei vedere questa squadra sotto pressione con la Juve vicina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano, certo il Napoli gioca bene e merita il posto che ha in classifica, ma, a formazione completa, al netto di infortuni e torti subiti, sono convinto che tutto questo distacco dalla prima in classifica non ci sarebbe stato, magari saremmo andati avanti di "corto muso", di uno a zero, di nervoso e incaxxature ma saremmo andati avanti. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossimo stati al completo per tutta la stagione, saremmo stati al massimo a -10 ora invece che i -16 che avremmo ora sul campo.

Niente di più.

Il problema non è assolutamente ascrivibile solo ai giocatori mancanti, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.