Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Juve e Napoli: se i bianconeri avessero avuto fin da subito a disposizione giocatori che avrebbero fatto la differenza, il divario di punti sarebbe stato così ampio?

Post in rilievo

Eppure per me questa stagione la ricorderemo come una delle più importanti della storia, ho questa sensazione.

Abbiamo lanciato ben 5 giocatori giovani dalla seconda squadra, quando negli ultimi 20 anni l'unico lanciato è stato Marchisio.

Abbiamo dovuto riprendere, finalmente, la necessità di dover vincere sempre per partenza lenta e penalizzazione inflitta e con questi giocatori giovani stiamo riuscendo a fare filotti di vittorie: nelle ultime 15 partite abbiamo fatto 12 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte.

Vediamo come andrà l'Europa League: potrebbe essere un'altra occasione, ovvero quella di riuscire a vincere finalmente un trofeo Europe che manca dal 1996.

Potrebbe davvero rivelarsi storica questa stagione, speriamo bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Allegri vincere di un punto o di 10 non cambia niente, corto muso o no loro sono piu' forti, ci si deve rimboccare le maniche e rimettere le cose a posto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non è inferiore  al Napoli. Infatti era l'unica a poterne tenere il passo. Purtroppo è andato tutto male quest'anno. Il prossimo anno, se saremo, come voglio ben sperare ancora  in A, certe distanze  non ci saranno più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Il Napoli sta tenendo un ritmo da record. Se continua così potrebbe anche pensare di eguagliare o superare i 102 punti dell’ultima Juve di Conte: credo che saremmo stati dietro comunque, e ampiamente. 

Infatti ad oggi con questo ritmo sarebbe stato cosi, però probabilmente avremmo avuto un distacco piu "umano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

La Juve non è inferiore  al Napoli. Infatti era l'unica a poterne tenere il passo. Purtroppo è andato tutto male quest'anno. Il prossimo anno, se saremo, come voglio ben sperare ancora  in A, certe distanze  non ci saranno più 

Gli infortuni resterebbero. 

Il non gioco resterebbe. 

Il Napoli a mio avviso ci è superiore e c'è il percorso europeo a confermare ciò. 

Detto questo, saremmo arrivati sicuramente secondi. 

 

28 minuti fa, Malakay ha scritto:

Come dice Allegri vincere di un punto o di 10 non cambia niente, corto muso o no loro sono piu' forti, ci si deve rimboccare le maniche e rimettere le cose a posto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che giocare le partite sapendo di avere la Juve a distanza di 7/8 punti è differente che giocare in scioltezza sapendo che la Juve è penalizzata a distanza siderale e fare la corsa con due nullità assolute come milan e prescritti.

Al netto di infortuni VAR pilotata e pm tifosi avremmo potuto dire la nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, sarebbe stato forse meno ampio ma comunque considerevole. Quest'anno al Napoli va tutto bene, sono quegli anni che nascono così...e di solito durano solo un anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onesti?

Il Napoli quest'anno ha tenuto sempre  un ritmo altissimo e, a differenza di quanto si pensava, non ha avuto il tipico crollo spallettiano a gennaio, grazie anche al fattore Mondiali.

A ranghi completi, sicuramente il divario sarebbe stato minore e, magari, gli avremmo messo più pressione.

Ma anche questa ipotesi non ha, purtroppo la controprova

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Malakay said:

Come dice Allegri vincere di un punto o di 10 non cambia niente, corto muso o no loro sono piu' forti, ci si deve rimboccare le maniche e rimettere le cose a posto.

Si vero ma noi siamo sulla buona strada. Abbiamo una intelaiatura di squadra definita e sappiamo dove dobbiamo migliorare  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, eracle said:

Onesti?

Il Napoli quest'anno ha tenuto sempre  un ritmo altissimo e, a differenza di quanto si pensava, non ha avuto il tipico crollo spallettiano a gennaio, grazie anche al fattore Mondiali.

A ranghi completi, sicuramente il divario sarebbe stato minore e, magari, gli avremmo messo più pressione.

Ma anche questa ipotesi non ha, purtroppo la controprova

 

Per me non è importante rispondere al quesito quanto piuttosto lavorare bene sulla rosa vedendo cosa ci è mancato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Per me non è importante rispondere al quesito quanto piuttosto lavorare bene sulla rosa vedendo cosa ci è mancato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questo Napoli abbia preso coraggio partita dopo partita e merita di stare dov'è ora. I se ed i ma sono un'incognita ma ciò che hai pensato tu, l'abbiamo pensato tutti. Certamente, avremmo anche dovuto averli in forma fisica perfetta. Quello che ha cambiato tutto, per noi, è stata la penalizzazione perché sono convinto che con l'Atalanta avremmo vinto e così anche col Monza.  Ci ha anche penalizzato la sosta per il mondiale perché la Juventus aveva più calciatori, della serie A, nelle nazionali che vi hanno giocato. In pratica, durante la sosta, ci siamo allenati con pochi titolari a disposizione. Le squadre meno forti, hanno potuto fare una preparazione più completa per la ripresa del campionato.

Ti saluto con affetto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 punti contro il Monza e due contro la Salernitana, che potevamo avere anche con Pinsoglio e la stessa formazione.

 

Poi sappiamo tutti quanto siano forti Pogba e Chiesa e quanto è stata dura perderli, ma ogni discorso sarà rinviato al 2023/2024.

 

Però il Napoli di quest'anno, lo dico senza paura, è una squadra che avrebbe spaventato anche negli anni in cui abbiamo dominato i campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Concordo su tutto !Si il Napoli senza le sentenze ,con tutti arruolabili magari lo avrebbe pure perso .Chissà

Per me perdono in finale contro il Real

No per me la prima squadra seria europea gli dà un bel "reality check"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano sono d'accordo al 100% con quello che scrivi. 

Dobbiamo ammettere però che il Napoli quest'anno sta meritando perché propone un gran calcio. Almeno, contro di noi lo ha proposto ed ha meritato di vincere.

Come dicevi, anche io la stagione sul campo la vedo positiva date le tante vicissitudini, in un campionato oramai falsato, come lo saranno i successivi se non provvedono ad un cambio totale nelle istituzioni.

Non dimentichiamo mai che nei vertici dell'aia c'era un pluripregiudicato, e sappiamo bene quello che abbiamo subito in questi ultimi anni. Il calcio italiano ed europeo oramai non hanno credibilità. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano,

al netto delle penalizazioni, rimango convinto che sia stata la partenza ad handicap, causa staff tecnico, allenatore/preparatori, il motivo perche`credo il Napoli sarebbe davanti a noi comunque. 

Anche con i tre citati campioni, penso che il napoli sarebbe davanti, sono convinto che anche loro si sarebbero infortunati a raffica, come quasi tutti del resto, e non voglio pensare cosa avrebbe fatto Allegri tatticamente, con tutti presenti.

Bisognia ricordare che la squadra era progammata per la difesa a 4 ma senza terzini veri affidabili in squadra.

 

Certamente questo anno horribilis, come ho iniziato a chiamarlo, sarebbe ancora incerto e forse Allegri potrebbe scularlo, ma sempre dietro al Napoli saremmo.

 

Una cosa e`certa, senza questa stagione balorda, non avremmo scoperto quanto fuoco cova sotto le ceneri di una delle piu`grandi Juve della nostra storia.

 

I ragazzi che abbiamo scoperto in tanti, mi fanno guardare al futuro della nostra gloriosa casacca con un sorriso sulle labbra.

 

Grazie per il bel post 

come sempre, tanti saluti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è lecita, anche se il mio assillo è come potremmo esprimerci sia a livello di gioco che di risultati con un allenatore in linea con il calcio attuale.

Quindi un tecnico che non faccia un calcio passivo e col baricentro basso, che non costringa la prima punta a rincorrere l'avversario, che non si metta alla pari anche con l'Empoli o la Salernitana di turno, che non faccia le barricate difensive, che ci faccia vedere qualcosa di diverso da contropiede o crossing game...

Un Klopp o un Guardiola per intenderci, ma anche un De Zerbi per essere più realisti, insieme a Chiesa, Pogba, Di Maria, Kostic e tutti i pezzi da 90 che abbiamo in squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Per me non è importante rispondere al quesito quanto piuttosto lavorare bene sulla rosa vedendo cosa ci è mancato. 

Concordo ...e i ranghi (si spera con continuità completi) aiuterà nella disamina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, per prima cosa , grazie per aver partecipato .

 

Fermo restando che non cerco scusante alcuna, e ribadendo per l'ennesima volta che anch'io nel mio post d'apertura ho fatto

riferimento ai " se ed ai ma " , vengo ora a te . 

 

Entrando nel merito di ciò che hai scritto, nonostante le " importantissime e prolungate assenze " se avessimo fatto almeno 4/5 punti in più

tra Monza e Sampdoria ( ed è imperdonabile non averlo fatto ) oggi saremmo lì .. ad un passo dal tanto osannato e decantato Napoli . 

 

Se il Napoli, fin dall'inizio della stagione, non avesse avuto a disposizione quei 2/3 giocatori che fanno la differenza, con ogni probabilità,

avrebbe fatto un " discreto campionato " ma nulla di più : a loro quest'anno tutto ha girato e continua a girare per il meglio .. noi, invece,

abbiam dovuto fare di necessità virtù e fare le nozze coi fichi secchi .. 

 

Ammesso e non concesso che non ci " spediscano all'inferno " .. qualora ci venisse restituito il " maltolto " ... arrivare al 2° posto in 

classifica sarebbe una vera e propria impresa . 

 

Serena Notte, 

Ciao grazie per i post che scrivi, sempre molto belli.

Volevo solo dire che nonostante tutti gli infortuni sarebbe bastato vincere le due col Monza per essere lì (senza la ladrata).

Pou che il Napoli stia overperformando e al momento meriti niente da dire però come dici tu se gliene togli un paio qualche punto in meno lo avrebbero fatto sicuramente 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo perso un po' di tempo (e punti) all'inizio, Max ha tergiversato a puntare sulla difesa a tre brasiliana (ideale avendo Bremer, nonchè Kostic e Cuadrado) e ci ha messo un po' troppo a capire che Fagioli è più pronto di Miretti (due fatti per me lampanti sin dall'inizio). Abbiamo pagato lo scotto pure a Napoli con una formazione con poco senso, difatti mai più schierata, però devo dire che la gestione post-penalizzazione è stata eccezionale, secondo me saremmo potuti essere a 6-7 punti dal Napoli (senza penalizzazione), dunque campionato aperto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.