Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Juve e Napoli: se i bianconeri avessero avuto fin da subito a disposizione giocatori che avrebbero fatto la differenza, il divario di punti sarebbe stato così ampio?

Post in rilievo

ma anche comprare giocatori logori e mezzi rotti... non mi sembra una scelta geniale...

specie quando in squadra hai già chiesa...

se fai scelte così le paghi ed è anche giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Il Napoli sarebbe comunque davanti ma non avrebbe vinto tutte queste partite e non avrebbe un vantaggio in doppia cifra se, con tutti i suoi meriti, avesse avuto avversari costanti nel rendimento. Hanno giocato sul velluto perché gli altri (e non mi riferisco alla Juve perché quello che valiamo lo si è visto nello scontro diretto...) si sono fatti male da soli molto spesso. L'Inter li battè meritatamente ma pareggiò col Monza nella partita successiva, il Milan che prese 5 gol in casa dal Sassuolo... Siamo onesti, gli azzurri hanno meritato di vincere ma in un campionato mediocre.

Se il Napoli stra-vince e ce ne sono almeno altre 5 più o meno in linea non è un campionato mediocre, vuol dire che il Napoli è nettamente al di sopra delle altre.

Se continueranno con questo ritmo, tanto di cappello a loro. Che è quello che mi sarei aspettato di sentire dagli avversari dopo N O V E scudetti consecutivi, con la prima avversaria mediamente staccata di una decina di punti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile. Soprattutto perché ora scendono in campo rilassati. Basta leggere quello che dicono i tifosi. Si interessano delle vicende Juve anche con 30 punti di vantaggio.

Tra l'altro con gli 8 punti persi contro Sampdoria e Monza saremmo a 5 punti da loro e corcazzo che vincevano lo scudetto in scioltezza sefz

Vabbè ormai è andata. Lasciamoli festeggiare che la prossima festa sarà nel 2050 :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che a fine campionato i punti dalla seconda (speriamo noi) saranno una decina. 

 

Il Napoli è meritatamente in testa con un ruolino di marcia impressionante. L'anno scorso alla 24^ giornata la prima in classifica aveva 53 punti.

 

C'è poco da recriminare. Abbiamo avuto mille problemi di varia natura ed è già tanto non essere morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Credo che a fine campionato i punti dalla seconda (speriamo noi) saranno una decina. 

 

Il Napoli è meritatamente in testa con un ruolino di marcia impressionante. L'anno scorso alla 24^ giornata la prima in classifica aveva 53 punti.

 

C'è poco da recriminare.

Qui si lamentano e invece ne abbiamo fatti 52 e per mezza stagione Pogba di Maria chiesa non si sono visti e vlahovic alle prese con la pubalgia...onore a loro, ma senza penalizzazione credo che le cose fossero andate diversamente, da lì è partito un campionato che ha affossato noi ed ha esaltato loro liberandoli ancora di più dalle pressioni... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è un miracolo essere virtualmente secondi viste le assenze di tutti i più forti, ci metto anche le tante assenze di Cuadrado visto che l'alternativa è De Sciglio, volenteroso ma non di pari talento. 

Cmq viste le vicende giudiziarie magari non sarebbe cambiato nulla, ricordiamoci che Chinè ha parlato di pena afflittiva quindi non sappiamo se qualunque risultato raggiungeremo (o avremmo raggiunto con qualche punto in più con la presenza di Pogba) poi ce lo toglieranno. Io posso fare solo i complimenti a ragazzi e mister perchè ci stanno tenendo a galla senza sapere se servirà a qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non ci sarebbe questo divario, saremmo secondi e molto più vicini. Probabilmente il Napoli, avulso da dove si trova la squadra, dal contorno di tifoseria (assurda, inqualificabile, becera, pericolosa), dirigenza (definirla "particolare" è utopia, certo antisportiva), favori di cui gode quanto a media asserviti che lodano la goliardia della piazza, questa presunta simpatia che non si capisce da dove nasca, a me sono molto cordialmente antipatici e insopportabili...............potrei seguirare delle ore...............concludo che per me sono il peggio del peggio, la Morte Nera, non posso pensare che vincano il Campionato, ma.......purtroppo mi rendo conto che potrebbe capitare e c'è insomma questo rischio.

Leggo però qui sopra molti confratelli dire che "bisogna ammetere che giocano bene.............", che "se vincono è meritato...................."............ecc. ecc. e dico, tutto giusto. Ma agli stessi chiedo: qualcuno ricorda analoghi complimenti dopo una nostra vittoria, nazionale o internazionale, recenti 9 scudi di fila e via dicendo ?

Per mettere il dito nella piaga, mai ricordo nelle nostre 7 Finali di CDC/Championas perse, tifoserie avversarie dispiaciute, affrante, dire "che peccato che avete perso, tifavo per voi".....................dopo tutto la Juventus è una squadra italiana..................." ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!! La notte della nostra Champions di Roma, tornando a casa ascoltavo in auto le radio romane, tutte le radio domane, in lutto stretto, e tutte le telefonate distrutte che si auguravano la vittoria dell'Ajax. Tanto per dire..............

Lo sapete sempre, o almeno spero, tutti coloro che "il Napoli merita il titolo", che ci odiano, ci bruciano in immagini, esiste a Napoli una Piazza dedicata agli insulti alla Juventus, ecc. ecc. Insomma, meno fair play e un pò più di sano - non dico odio sportivo, tipo i componenti "azzurri" del Collegio di Garanzia del CONI - ma tifo contrario, almeno quello si. Io ancora mi auguro un blocco psicologico che gli faccia perdere tutte le partite da qui a fine stagione, Campionato e Coppa. Glielo auguro con tutta la simpatia e davvero di cuore. Se non sarà la Juventus, almeno il male minore, sapendo che almeno le mie altre due top deprecabili società calcistiche, Torino/Bovini e Fiorentina/Lividi, mai potranno più vincere un tubo da qui all'eternità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Qui si lamentano e invece ne abbiamo fatti 52 e per mezza stagione Pogba di Maria chiesa non si sono visti e vlahovic alle prese con la pubalgia...onore a loro, ma senza penalizzazione credo che le cose fossero andate diversamente, da lì è partito un campionato che ha affossato noi ed ha esaltato loro liberandoli ancora di più dalle pressioni... 

A mio parere il vero "slancio" se lo sono dato col 5-1 contro di noi, avvenuto comunque prima della sentenza 

Vincendo quella potevamo persino portarci a 4 punti, e chissà cosa poteva succedere dopo 

Quando è arrivato il -15 loro avevano ampiamente preso il largo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un annetto sospinto da San Gennaro e i suoi malocchi è anche concedibile (a mia somma fatica) ogni 30 anni

 

l'anno prossimo devono fare la fine del Milan, se non peggio, tornare a sguazzare nelle cloache di loro competenza

 

quest'anno non siamo comunque noi i responsabili, ci siamo suicidati sin da settembre, le milanesi hanno la grave colpa di codesta fuga altrui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, continuo a ripetere a costo di diventar ripetitivo 

A scanso di epocali rimonte e/o di clamorosi crolli, le forze in gioco nei campionati si vedono nelle prime 10 giornate 

Se alla decima giornata tu hai 15 punti e la capolista 28, diventa difficile riprendere la testa 

L'anno prossimo bisogna assolutamente partire bene 

Non dico di farne 26 o 28 nelle prime 10 

Già 20 sarebbero grasso che cola rispetto alle ultime annate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

A mio parere il vero "slancio" se lo sono dato col 5-1 contro di noi, avvenuto comunque prima della sentenza 

Vincendo quella potevamo persino portarci a 4 punti, e chissà cosa poteva succedere dopo 

Quando è arrivato il -15 loro avevano ampiamente preso il largo 

Eri a 10 ( 8 calcolando i punti con la Salernitana)punti con 20 partite da giocare...il meno 15 ha liberato loro mentalmente facendoli giocare più tranquilli e ha affossato noi mettendoci ancora più pressioni...ora ne stiamo riuscendo un altra volta piano piano.. vedere la Juve a meno 10 e a meno 25 è diverso...la partita persa con loro è una partita punto...ti poteva dare la forza per fare un altro filotto subito dopo mettendo pressioni... invece il meno 15 ha fatto giocare loro ancora più liberi e senza pressioni in quanto potevano anche sbagliare una partita ma non sarebbe successo nulla...l'unica contendente allo scudo eravamo noi..da lì la penalizzazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Eri a 10 ( 8 calcolando i punti con la Salernitana)punti con 20 partite da giocare...il meno 15 ha liberato loro mentalmente facendoli giocare più tranquilli e ha affossato noi mettendoci ancora più pressioni...ora ne stiamo riuscendo un altra volta piano piano.. vedere la Juve a meno 10 e a meno 25 è diverso...la partita persa con loro è una partita punto...ti poteva dare la forza per fare un altro filotto subito dopo mettendo pressioni... invece il meno 15 ha fatto giocare loro ancora più liberi e senza pressioni in quanto potevano anche sbagliare una partita ma non sarebbe successo nulla...l'unica contendente allo scudo eravamo noi..da lì la penalizzazione...

Lo pensavo ad agosto e lo penso ancora oggi, per me la Juve di quest'anno ha 80/82 punti in canna, e direi che + o - quelli faremo 

Sinceramente non so se sarebbero bastati per lo scudetto .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

E comunque, continuo a ripetere a costo di diventar ripetitivo 

A scanso di epocali rimonte e/o di clamorosi crolli, le forze in gioco nei campionati si vedono nelle prime 10 giornate 

Se alla decima giornata tu hai 15 punti e la capolista 28, diventa difficile riprendere la testa 

L'anno prossimo bisogna assolutamente partire bene 

Non dico di farne 26 o 28 nelle prime 10 

Già 20 sarebbero grasso che cola rispetto alle ultime annate 

Non è affatto così...qll che si fa all'inizio è tutto recuperabile... è quando arrivi alla fine che non recuperi più...anche se non è detto, il Milano scorso anno ha vinto un campionato dove da meno 10 al derby ( che stavano perdendo) sono andati a meno 4 e con l'entusiasmo sono andati a vincere...a 20 giornate 10 punti non sono nulla...ne abbiamo perso uno a 9 dalla fine con 10 di vantaggio e ne abbiamo vinto uno a 15 dalla Prima all'inizio del campionato...non c'è una regola...nel calcio devi arrivare a fine febbraio stando lì, poi man mano che il campionato va a finire aumentano le pressioni e chi si fa prendere dall'ansia perde...ecco perché te lo giocavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Non è affatto così...qll che si fa all'inizio è tutto recuperabile... è quando arrivi alla fine che non recuperi più...anche se non è detto, il Milano scorso anno ha vinto un campionato dove da meno 10 al derby ( che stavano perdendo) sono andati a meno 4 e con l'entusiasmo sono andati a vincere...a 20 giornate 10 punti non sono nulla...ne abbiamo perso uno a 9 dalla fine con 10 di vantaggio e ne abbiamo vinto uno a 15 dalla Prima all'inizio del campionato...non c'è una regola...nel calcio devi arrivare a fine febbraio stando lì, poi man mano che il campionato va a finire aumentano le pressioni e chi si fa prendere dall'ansia perde...ecco perché te lo giocavi

Si certo 

Ma concorderai che essere a -8 o -10 già da settembre ti mette addosso un peso non indifferente 

Che poi la Juventus sia stata BRAVISSIMA a recuperare con le 8 vittorie consecutive, quello non si discute 

Dico solo che avere anche solo i punti persi a Monza, Genova e Firenze in più, ti avrebbe dato una gran mano nel prosieguo della stagione 

Con quei punti saremmo a lottare per la Champions persino con la penalizzazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Lo pensavo ad agosto e lo penso ancora oggi, per me la Juve di quest'anno ha 80/82 punti in canna, e direi che + o - quelli faremo 

Sinceramente non so se sarebbero bastati per lo scudetto .uhm 

Ad inizio anno con Pogba di Maria in campo ne avevamo di più di 80 / 82 visto che oggi li puoi fare e per metà stagione hai giocato senza di loro...qst ti fa capire che con loro 2 i punti potevano essere di più e la squadra sarebbe cresciuta prima...in più non puoi dire all'inizio qll che succederà, perché per me il campionato era dell'Inter eppure il Napoli sta andando meglio...la crescita della squadra non la puoi prevedere ad agosto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo al titolo del topic, è ovvio che se avessimo avuto a disposizione tutti i nostri migliori giocatori, il divario con il napoli sarebbe stato inferiore.

Ma appunto è un'ovvietà questa; tutti i club se fossero al completo avrebbero più punti e sarebbero più competitivi per qualcosa.

La differenza tra un grande club ed uno che non lo è, è la profondità della rosa.

 

Noi quest'anno abbiamo una rosa profonda? Siamo riusciti a sopperire alle mancanze di alcuni big?

Io dico di no, quest'anno non siamo stati un grande club, le riserve non hanno reso come dovevano e abbiamo perso punti preziosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Si certo 

Ma concorderai che essere a -8 o -10 già da settembre ti mette addosso un peso non indifferente 

Che poi la Juventus sia stata BRAVISSIMA a recuperare con le 8 vittorie consecutive, quello non si discute 

Dico solo che avere anche solo i punti persi a Monza, Genova e Firenze in più, ti avrebbe dato una gran mano nel prosieguo della stagione 

Con quei punti saremmo a lottare per la Champions persino con la penalizzazione 

Quei punti persi arrivano dal fatto che dovevi fare esperienza, cosa che con Pogba e di Maria avevi... purtroppo è andata così e nonostante tutto siamo stati bravi ad arrivare allo scontro diretto con il Napoli a meno 7( meno 5) ...qst vuol dire che stavi cmq crescendo...hai perso lo scontro diretto vero, ma qst non voleva dire che tu eri morto, ti hanno ucciso i 15 di penalità...anche con noi a meno 10 il Napoli sapeva di non poter sbagliare e quando giochi così e diverso che stare liberi mentalmente...quando siamo andati a meno 25 loro hanno vinto il campionato....

Se vincevi qll partite i punti di penalità erano 25... è qst che dovete capire... è stata pena afflittiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un campionato di talmente basso livello che fa sembrare il napoli una corazzata

in realtà è soltanto una buona squadra che dalla Juve di 6-7 anni fa sarebbe stata asfaltata tranquillamente

mah.. obbiettano taluni...ha battuto il liverpool in europa e bla bla bla

il liverpool di quest'anno sta prendendo schiaffi a destra e a manca da chiunque

ora hanno il modesto francoforte, ma quando incontreranno una vera big come Bayern-real- city etc... avranno un brusco risveglio e ritorneranno alla triste realtà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna squadra puó permettersi il lusso di regalare Pogba, Chiesa e Di Maria agli avversari. 

Se poi aggiungiamo la sfiga della pubalgia che ha colpito Dusan e la stagione irripetibile dei napuli ecco spiegato il nostro secondo posto in classifica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Un annetto sospinto da San Gennaro e i suoi malocchi è anche concedibile (a mia somma fatica) ogni 30 anni

 

l'anno prossimo devono fare la fine del Milan, se non peggio, tornare a sguazzare nelle cloache di loro competenza

 

quest'anno non siamo comunque noi i responsabili, ci siamo suicidati sin da settembre, le milanesi hanno la grave colpa di codesta fuga altrui

https://www.instagram.com/reel/CoxddIXAxnz/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.