Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Juve e Napoli: se i bianconeri avessero avuto fin da subito a disposizione giocatori che avrebbero fatto la differenza, il divario di punti sarebbe stato così ampio?

Post in rilievo

11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, ma difatti anch'io ho scritto " con i se ed i ma del caso " , ma un dato oggettivo ed incontrovertibile che ha pesantemente

condizionato la nostra stagione sta nella prolungata, se non prolungatissima assenza di 3 giocatori fondamentali sia per questa

Juve che per tutte le altre squadre .. ergo .. CHIESA/POGBA/DI MARIA . 

 

Poi io non potrò mai sapere quale sarebbe potuta essere la reazione " emotiva/fisica " di una JUVENTUS che, probabilmente,

avrebbe potuto " soffiarle " continuamente sul collo minando tranquillità e certezze .

 

Ed il fatto che ora la Juve, al di là della " porc.ata " in atto nei nostri confronti, sia al 2° posto in classifica, sta a dimostrare che

se gli eventi avessero preso un'altra piega, probabilmente avremmo avuto qualche possibilità di giocarsela con i partenopei .. 

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Sono d'accordo Stefano...ma erano 3 assenze abbastanza preventivabili per motivi diversi:Chiesa perché rientrava da un pesantissimo infortunio,Pogba perché proveniente da anni con problemi fisici e Di Maria un po' per l'età non più verde e tanto per come ha concepito almeno la prima parte della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avremmo distaccato le altre, o comunque ci saremmo sopra. Ma il Napoli fa un campionato a parte, è dura ammetterlo essendo proprio di Napoli, ma sono un altra categoria. Possono arrivare in fondo anche in Europa. Detto questo magari non avremmo un distacco come quello odierno, questo si. Non tenendo conto ovviamente delle ingiuste penalizzazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, madelyne ha scritto:

Più che i giocatori, un allenatore.

Lo stesso che sarebbe secondo in solitaria senza i 15 punti tolti, senza Milik e senza Pogba con Chiesa a mezzo servizio.

Credici .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che semplicemente a inizio stagione non si era ancora trovata la quadra 

Tra Agosto e Settembre hai perso 7 punti con Monza, Sampdoria e Fiorentina 

Credo che la Juve vista da Novembre a Dicembre, anche senza Chiesa, Pogba e Di Maria, avrebbe comunque battuto queste 3 squadre

 

La mia speranza è che la prossima stagione si riesca a ingranare subito 

Son 2 anni che abbiamo ritmi da secondo e persino da primo posto se togliamo le prime 7-8-9 giornate 

I punti persi in Estate e in Autunno sono pesantissimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema principale è il non-gioco di Allegri. 

È ovvio poi che, con Pogba, di Maria e chiesa a pieno servizio avremmo sicuramente qualche punto in più...ma ora come ora il Napoli ha un livello tecnico, un gioco e un'organizzazione in campo che noi ci possiamo solo sognare.. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Il Napoli sta tenendo un ritmo da record. Se continua così potrebbe anche pensare di eguagliare o superare i 102 punti dell’ultima Juve di Conte: credo che saremmo stati dietro comunque, e ampiamente. 

Il napoli gioca bene soprattutto in attacco e a centrocampo, noi giochiamo decisamente peggio . Giocavamo male anche quando avevamo i campioni che risolvevano e nonostante ciò si vinceva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamoci la verita.. sta juve fa pieta e allegri la sfanga quasi sempre con fortuna, subendo l avversario sempre (pure lo spezia...) e molte volte non prendendo gol per puro caso vise le occasioni clamorose che capitano sempre agli avversari.

 

nelle prossime 5 abbiamo tre trasferte toste, roma inter e lazio. sarei felice di essere smentito ma per me e gia tanto se faremo 3 punti, dando addio a qualsiasi sogo di champions che gia cosi e impossibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Lo stesso che sarebbe secondo in solitaria senza i 15 punti tolti, senza Milik e senza Pogba con Chiesa a mezzo servizio.

Credici .ok

Il problema dell'Allegri 2 sono state le partenze 

15 punti nelle prime 10 l'anno scorso 

16 punti nelle prime 10 quest'anno 

Questa cosa deve assolutamente migliorare l'anno prossimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Il nostro problema principale è il non-gioco di Allegri. 

È ovvio poi che, con Pogba, di Maria e chiesa a pieno servizio avremmo sicuramente qualche punto in più...ma ora come ora il Napoli ha un livello tecnico, un gioco e un'organizzazione in campo che noi ci possiamo solo sognare.. 

Perfetto 

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Il problema dell'Allegri 2 sono state le partenze 

15 punti nelle prime 10 l'anno scorso 

16 punti nelle prime 10 quest'anno 

Questa cosa deve assolutamente migliorare l'anno prossimo 

Cambiando guida tecnica spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ravanellidiciamo said:

diciamoci la verita.. sta juve fa pieta e allegri la sfanga quasi sempre con fortuna, subendo l avversario sempre (pure lo spezia...) e molte volte non prendendo gol per puro caso vise le occasioni clamorose che capitano sempre agli avversari.

 

nelle prossime 5 abbiamo tre trasferte toste, roma inter e lazio. sarei felice di essere smentito ma per me e gia tanto se faremo 3 punti, dando addio a qualsiasi sogo di champions che gia cosi e impossibile...

ps: posto  che secondo me arriveranno anche i famosi altri 20 punti di penalizzazione, e se anche se per miracolo divino potessimo vincere l europa league (auguri con questo united e questo arsenal... mi viene da sorridere) quel p***o di ceferin sicuramente ci squalifichera lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli non é mai stato veramente messo sotto pressione. Non ha sentito il fiato sul collo al giro di boa e, visti i punti di vantaggio, non lo sentirà nemmeno nel momento piu caldo della stagione.

 

Senza più gente come Insigne e Koulibaly in spogliatoio, avrebbe potuto subire la pressione e sappiamo bene quanto bruci il pallone tra i piedi con la pressione addosso.

 

Magari Di Lorenzo avrebbe preso la parte di Insigne. Difficilmente, per quanto molto bravi, l'avrebbero presa in spogliatoio un georgiano o un coreano alla prima stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un derby vinto, prendendo due gol evitabili, e subito si cambia prospettiva.

La Juve non è una squadra , non è un gruppo mentalizzato ,  a differenza del Napoli,2/3 singoli avrebbero cambiato il giusto.

Bisogna cambiare il manico, inanzi tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che avremmo avuto sicuramente qualche punto in più e molto probabilmente saremmo almeno agli ottavi di champions.

 

Ma non saremmo certo sopra quelli là. Loro stanno facendo la classica stagione dove tutte le congiunture (bravura, forma fisica, fortuna, "vento", scarsezza degli avversari) si sono perfettamente allineate 

 

Complimenti a loro che stanno overperformando, come il Milan l'anno scorso, ma credo che dall anno prossimo torneranno alla loro normale dimensione.

 

Certo, avere una juve a -5 o -6 gli avrebbe creato sicuramente problemi d'ansia, cosa che non sanno gestire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Probabilmente avremmo tra i 6 e i 9 punti in più.

Assolutamente si.

 

loro, della serie:

 

”ti piace vincere facile ???”

13 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Credo che avremmo avuto sicuramente qualche punto in più e molto probabilmente saremmo almeno agli ottavi di champions.

 

Ma non saremmo certo sopra quelli là. Loro stanno facendo la classica stagione dove tutte le congiunture (bravura, forma fisica, fortuna, "vento", scarsezza degli avversari) si sono perfettamente allineate 

 

Complimenti a loro che stanno overperformando, come il Milan l'anno scorso, ma credo che dall anno prossimo torneranno alla loro normale dimensione.

 

Certo, avere una juve a -5 o -6 gli avrebbe creato sicuramente problemi d'ansia, cosa che non sanno gestire

Non hanno avversari …..

ti piace  vincere facile ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve avesse avuto la formazione tipo fin da subito oggi sarebbe prima, mentre il napoli non sarebbe la squadra più bellissima del mondo intero.

Peccato per i primi 3 mesi di campionato buttati via, ma cosa avrebbe fatto di maria fino al mondiale si sapeva, che pogba stava sbagliando modalità e tempi di recupero pure.

Chi è causa del suo male pianga se stesso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sarebbe così ampio, ma diamo meriti a chi ne ha, a Napoli, quest'anno, Spalletti e Giuntoli hanno fatto un capolavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono comunque soddisfatto di aver visto la crescita di Fagioli e Miretti. Quest’anno è un anno di transizione, soprattutto per il -15, stiamo finalmente formando una base sólida senza spese scellerate.

 

Rispondendo alla domanda del tópic, penso saremmo comunque a 7/8 pt dal Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.