Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Capello: "Il -15 come i miei scudetti. Juve, rabbia vera. Quando ti tolgono quello che hai conquistato sul campo, provi incazzatura e voglia di rivalsa"

Post in rilievo

 

Capello:  "Il -15 come i miei scudetti. Juve, rabbia vera". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna di Tuttosport che in vista del match di questa sera fra Roma e Juventus ha intervistato in esclusiva il doppio ex Fabio Capello. Il tecnico ha raccontato la sua esperienza in bianconero sottolineando gli scudetti vinti sul campo ma poi tolti dalla giustizia sportiva nell'ambito di Calciopoli.

 

Alcuni estratti dell’intervista dell’ex tecnico di Roma e Juventus al quotidiano torinese

DOPPIO EX – Ha scritto la storia di Roma e Juventus: un allenatore pragmatico, poco spettacolare, ma in grado di caricare al massimo la sua squadra. Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Fabio Capello ha illustrato il big match di questa sera:

La Juve, molto bella e concreta vista con il Toro, si ritrova finalmente con abbondanza di giocatori e quindi può avere tante strade per vincere le partite, tante soluzioni. Dall’altra c’è una Roma bastonata da una squadra, la Cremonese, che fino ad ora non aveva vinto: quindi adesso ha voglia di riscatto. Una favorita? Dico 50 e 50

Su Vlahovic:

Rispetto ad Ibrahimovic, che ti poteva inventare la giocata, Vlahovic è più lineare. Ma con Pogba e Di Maria in squadra, può ricevere dei palloni giusti: basta che si muova bene. Deve il momento del movimento.

 

Sul momento che sta attraversando la società bianconera:

Una incazzatura. Cosa vuole che sia se non questo….Guardi la classifica, poi guardi quello che hai fatto e dici: cosa c’entra, cosa c’entriamo noi? Noi avevamo vinto campionati sul campo, i punti li avevamo fatti sul campo, ma poi…

 

 

mondobianconero.com

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice cose condivisibili.
 

Peccato che lui fu uno di quelli che quando ci affossarono nel 2006 non ci pensò due volte a svignarsela a gambe levate. Altroché voglia di rivalsa. 
 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Dice cose condivisibili.
 

Peccato che lui fu uno di quelli che quando ci affossarono nel 2006 non ci pensò due volte a svignarsela a gambe levate. Altroché voglia di rivalsa. 
 

Chiunque lo avrebbe fatto. Anche quelli che sono rimasti ci avranno pensato 1000 volte prima di decidere di restare.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Dice cose condivisibili.
 

Peccato che lui fu uno di quelli che quando ci affossarono nel 2006 non ci pensò due volte a svignarsela a gambe levate. Altroché voglia di rivalsa. 
 

Si....ma a quei livelli è una cosa comprensibile imho. Chi aveva la Juve nel cuore è rimasto, gli altri no. Non gliene faccio una colpa. 

 

Però ha ragione, anche per come la vedo io non è giusto punire la squadra sportivamente. Ne per le plusvalenze (??) ne per gli stipendi. Bisognava (eventualmente) multare la società in modo più o meno pesante e lasciare il campo al campo. Se ti sei comportato in maniera scorretta ti multo di 200 milioni così l'anno prossimo non avrai possibilità (in maniera indiretta) di fare mercato (esempio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiunque lo avrebbe fatto. Anche quelli che sono rimasti ci avranno pensato 1000 volte prima di decidere di restare.

 

1 minuto fa, scream for me ha scritto:

Si....ma a quei livelli è una cosa comprensibile imho. Chi aveva la Juve nel cuore è rimasto, gli altri no. Non gliene faccio una colpa. 

 

Però ha ragione, anche per come la vedo io non è giusto punire la squadra sportivamente. Ne per le plusvalenze (??) ne per gli stipendi. Bisognava (eventualmente) multare la società in modo più o meno pesante e lasciare il campo al campo. Se ti sei comportato in maniera scorretta ti multo di 200 milioni così l'anno prossimo non avrai possibilità (in maniera indiretta) di fare mercato (esempio)

Certo, era un suo diritto. Ci mancherebbe, ma io tifo Juve e ricordo chi rimase e chi scappò. 
 

Non biasimo Capello, ma il discorso della rivalsa non è che gli si addica molto in quel caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Dice cose condivisibili.
 

Peccato che lui fu uno di quelli che quando ci affossarono nel 2006 non ci pensò due volte a svignarsela a gambe levate. Altroché voglia di rivalsa. 
 

Aggiungo che aveva uno squadrone e anche lui ha fallito in Champions 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pablito77! ha scritto:

 

Certo, era un suo diritto. Ci mancherebbe, ma io tifo Juve e ricordo chi rimase e chi scappò. 
 

Non biasimo Capello, ma il discorso della rivalsa non è che gli si addica molto in quel caso.

Ha fatto un discorso che non fa una piega. Cambiare la classifica a chi ha ottenuto i punti regolarmente sul campo spedisce lo sport e la quotidianità del lavoro di uno sportivo in una dimensione alienante che non c’entra più nulla con lo sport. Capello sta descrivendo cosa hanno potuto provare Allegri e i giocatori della Juventus al momento della penalizzazione e quando scendono in campo in queste partite.

 

A proposito di calciopoli, su Capello non si ricorda mai che è stato più che un allenatore un grandissimo giocatore della Juventus negli anni ‘70 ed è un peccato. Ha vinto tre scudetti.

 

25 minuti fa, Nord est ha scritto:

Aggiungo che aveva uno squadrone e anche lui ha fallito in Champions 

Io in genere uso la logica e dico che non aveva assolutamente uno squadrone perché hanno fallito in champions. (Certo in confronto ad oggi che esaltiamo dei giocatori che hanno perso 5 gare su 6 nei gironi erano fenomeni sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Noi avevamo vinto campionati sul campo, i punti li avevamo fatti sul campo, ma poi....

ma poi "vado in vacanza, ci rivediamo il 15 luglio a Vinovo".

E l'incazzatura l'abbiamo avuta solo noi tifosi 

mascellone: Và a dà via i ciapp 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, scream for me ha scritto:

Si....ma a quei livelli è una cosa comprensibile imho. Chi aveva la Juve nel cuore è rimasto, gli altri no. Non gliene faccio una colpa. 

 

Però ha ragione, anche per come la vedo io non è giusto punire la squadra sportivamente. Ne per le plusvalenze (??) ne per gli stipendi. Bisognava (eventualmente) multare la società in modo più o meno pesante e lasciare il campo al campo. Se ti sei comportato in maniera scorretta ti multo di 200 milioni così l'anno prossimo non avrai possibilità (in maniera indiretta) di fare mercato (esempio)

Sarebbe la cosa più giusta la mega multa... Ma sai sono convinto che la società preferisca i punti di penalizzazione?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...sempre democristiani i nostri ex mai che passino al contrattacco...caro fabio gli scudetti vinti ce li hanno scippati poi uno dato ad una squadra che parlava con gli arbitri e che piaccia o non piaccia nn doveva essere punita come l'altra di milano...ricordati sempre che nel dubbio si sfavorisca la juve diceva carraro a bergamo e pairetto prima di quel roma juve  .la juve va difesa se sei juventino se no parla di altro che è meglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione, ma pretendere che questi personaggi rimangano anche in serie B è utopistico; diversi hanno fatto la scelta di rimanere, ok, ma io non biasimo gli altri. Quanto tempo ci abbiamo messo per tornare competitivi? Sarebbero anni professionistici buttati…

capello ha in ogni caso ragione, i punti sono stati conquistati sul campo, anzi ce ne mancano altri 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo allenatore, non lo biasimai troppo nel 2006 per essersene andato, aveva pochi anni di carriera davanti e non volle bruciarseli. Ha sempre difeso però quegli scudetti a differenza di Thuram, Zambrotta ed altri che sono scappati come topi ed hanno pure gettato fango sulla Juve. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiunque lo avrebbe fatto. Anche quelli che sono rimasti ci avranno pensato 1000 volte prima di decidere di restare.

Però, a differenza di Capello, rimasero in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provi incazzatura e voglia di rivalsa, però dovresti anche farle vedere ogni volta che scendi in campo, e io dalla Juve non vedo esattamente questa rabbia. Forse con un allenatore più sanguigno o con giocatori più legati alla maglia si vedrebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, a torinosolojuve ha scritto:

Avete ragione, ma pretendere che questi personaggi rimangano anche in serie B è utopistico; diversi hanno fatto la scelta di rimanere, ok, ma io non biasimo gli altri. Quanto tempo ci abbiamo messo per tornare competitivi? Sarebbero anni professionistici buttati…

capello ha in ogni caso ragione, i punti sono stati conquistati sul campo, anzi ce ne mancano altri 2

Di contro si potrebbe dire che se fossero restati saremmo tornati competitivi molto ma molto prima in teoria.  Ma comunque neanche io li biasimo per quella decisione,  certo qualcuno avrebbe potuto evitare determinate dichiarazioni.  Mi deluse non tanto thuram ma soprattutto zambrotta.  Poi sicuramente al tempo ci sarà stata anche la spinta della società a far uscire giocatori per contenere i costi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Sarebbe la cosa più giusta la mega multa... Ma sai sono convinto che la società preferisca i punti di penalizzazione?

 

La cosa più giusta su plusvalenze, manovre stipendi e tutti i reati del codice penale, civile, sportivo, della corte dei gormiti etc. sarebbe celebrare processi seri, con accusa e difesa sullo stesso piano e tutte le garanzie previste. Vedo che molti di noi invece si stanno abituando a questo modo di giudicare sommario, forcaiolo e iniquo. Non ce l’ho con te, è una riflessione che faccio in generale, a volte anche io mi sorprendo a ragionare già sulla condanna della Juve, quando ad oggi nemmeno ho ben compreso quale sia il reato che avremmo commesso sulla manovra stipendi. Sulle plusvalenze è diverso, quella è una totale strunzata. Chiedo scusa per OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

La cosa più giusta su plusvalenze, manovre stipendi e tutti i reati del codice penale, civile, sportivo, della corte dei gormiti etc. sarebbe celebrare processi seri, con accusa e difesa sullo stesso piano e tutte le garanzie previste. Vedo che molti di noi invece si stanno abituando a questo modo di giudicare sommario, forcaiolo e iniquo. Non ce l’ho con te, è una riflessione che faccio in generale, a volte anche io mi sorprendo a ragionare già sulla condanna della Juve, quando ad oggi nemmeno ho ben compreso quale sia il reato che avremmo commesso sulla manovra stipendi. Sulle plusvalenze è diverso, quella è una totale strunzata. Chiedo scusa per OT.

Sono d'accordo.  Ma vedo che la vulgata nel tifo juventino a proposito di questa manovra stipendi è tendente verso la colpevolezza.  Tantissimi i post in cui si dice che "beh in questo caso qualcosa è stato fatto". Poi nessuno dice esattamente cosa, intanto accontentiamoci della multa, di pochi punti di penalizzazione eccetera.  Che poi lo stesso accadeva anche per l'affare plusvalenze e come sempre a posteriori tutti si sono accorti che non avevamo fatto un cavolo e i 15 punti sono una porcata.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad odiarlo per Calciopoli...anche perché ad essere coerenti con tutto quello che è successo nel 2006 la lista del "ignore" vedrebbe in primis la società che NON si è difesa... POI forse i giocatori e l'allenatore che di colpe ne hanno ben poche se non quello di andarsene da una situazione NON creata da loro.

Tutto il resto è una conseguenza di un calcio dove il professionista visto il cambiamento della sua carriera al ribasso decide se restare oppure no...tutto ciò è molto triste? Per il tifoso si ma per il calciatore no,sono professionisti...provate a immaginare di lavorare per un azienda dove siete parte del quadro dirigenti e il giorno dopo vi sbattono a smistare la posta senza che ne abbiate nessuna colpa.

Detto questo da tifoso grande rispetto per chi è rimasto MA nessun odio per chi se ne è andato...piuttosto mi ascolto le dichiarazioni che hanno rilasciato DOPO e da li si depenna...Capello a sempre rivendicato quegli scudi...per me è sufficiente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto sempre qualcosa di lontanamente paragonabile a queste seppur prudenti parole da parte di quell'opinionista Sky che si collega di tanto in tanto da LA

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.