Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Il TAR boccia la FIGC: La carta negata da Chiné sarà a disposizione della difesa

Post in rilievo

1 hour ago, [email protected] said:

Mia personale opinione é proprio così.

la sentenza entrando nel merito chiarisce che la documentazione, essendo atto prodotto dalla COVISOC e trasmesso alla FIGC può essere richiesto sia all’ente estensore che a quello che materialmente lo detiene.

in questo caso la COVISOC è l’ente estensore e la sentenza baipassa la FIGC che avrebbe avuto motivo anche di fare ostruzionismo.

non vedo oggi i motivi di una mancata ottemperanza da parte della COVISOC.

loro hanno fatto solo il loro lavoro, il merito è passato alla giustizia sportiva.

secondo me se ne chiameranno subito fuori.

per caso qualche avvocato non può cercare di recuperare la memoria difensiva della COVISOC?

Questo significa anche che gli avvocati del collegio difensivo Juve conoscono PERFETTAMENTE l'ambiente oltre alle procedure.

Grandissima scelta di JE, lo si era intuito, ora è evidente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, unfabio ha scritto:

Se posso, dove lo hai letto?

C.Belli

43 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

parli di questo?

 

 

da "calcio.goal", non so quanto attendibile

beh però un articolo che inizia con "un PM anti Juventus" non mi sembra roba seria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Coyote74 ha scritto:

Ma intendi la procura federale… non quella di Torino. Ma quindi sta benedetta carta, da dove la acquisisce la procura federale? Sembra la scena di Johnny Stecchino dove chiedono chi minghia faceva u’tacchino.

Per riaprire il processo sportivo la procura federale chiede gli altri documenti del processo prisma.

a questo punto, ipotizzo, chiede con questa nota chiarimenti interpretativi alla covisoc sulle nuove carte acquisite.

questa nota dovrebbe retrodatare tutti i termini prescrittivi.

poi forse contiene altro.

purtroppo nessuno avendola, si ipotizza.

4 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Questo significa anche che gli avvocati del collegio difensivo Juve conoscono PERFETTAMENTE l'ambiente oltre alle procedure.

Grandissima scelta di JE, lo si era intuito, ora è evidente.

Ti chiedo scusa nuovamente ma avevo invertito 

è un atto della procura federale trasmesso alla covisoc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Per riaprire il processo sportivo la procura federale chiede gli altri documenti del processo prisma.

a questo punto, ipotizzo, chiede con questa nota chiarimenti interpretativi alla covisoc sulle nuove carte acquisite.

questa nota dovrebbe retrodatare tutti i termini prescrittivi.

poi forse contiene altro.

purtroppo nessuno avendola, si ipotizza.

Ti chiedo scusa nuovamente ma avevo invertito 

è un atto della procura federale trasmesso alla covisoc

Ecco, allora pensavo giusto arrivasse dalla procura di Torino, perché quella federale non ha altre fonti.

Ci stiamo arrovellando su questa fantomatica carta, che poi probabilmente era il solito pizzino di Paratici dove scriveva “mi piacerebbe scambiare alla pari De Sciglio con Neymar e farci 80 milioni di plusvalenza”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

A parte ciò, è impossibile che sia la procura di Torino ad indagare un magistrato di Torino

Ma non è la procura che indaga il magistrato, è il CSM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gadan ha scritto:

Può essere, però imho non ha senso: escludendo l'ipotesi che Chiné sia un deficiente completo, perché avrebbe aspettato la decorrenza dei termini per indagare?

L'unica spiegazione è che quelle carte contengono pure altro che non deve venire fuori.

Bingo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Scusa non riesco a capire a cosa ti riferisci 

Chiudendo questo per un vizio di forma, si potrebbe magari riaprire, se l'accusa è considerata fondata su solide basi... Dico ovviamente nell'ignoranza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Chiudendo questo per un vizio di forma, si potrebbe magari riaprire, se l'accusa è considerata fondata su solide basi... Dico ovviamente nell'ignoranza... 

questo procedimento no

gli altri eventuali non so

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Ecco, allora pensavo giusto arrivasse dalla procura di Torino, perché quella federale non ha altre fonti.

Ci stiamo arrovellando su questa fantomatica carta, che poi probabilmente era il solito pizzino di Paratici dove scriveva “mi piacerebbe scambiare alla pari De Sciglio con Neymar e farci 80 milioni di plusvalenza”

Non arriva dalla procura penale

mi sono espresso male probabilmente 

è una nota della procura federale (chiné) che chiede chiarimenti interpretativi alla covisoc (probabilmente a seguito della ulteriore documentazione acquisita nelle indagini del procedimento penale prisma (chieste per la riapertura del procedimento sportivo chiuso con la assoluzione)).

non possedendola questa nota materialmente nessuno, si ipotizza sul contenuto e sulla utilità nel processo di appello.

 

spero di esserti stato di aiuto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Chiudendo questo per un vizio di forma, si potrebbe magari riaprire, se l'accusa è considerata fondata su solide basi... Dico ovviamente nell'ignoranza... 

ma anche basta con questo procedimento… se il Coni archivia è finito. Punto. Basta. Se invece lo rimanda alla procura allora ci sarà una nuova sentenza. Ma se la carta nascosta esce e certifica che hanno sforato i termini, allora è archiviazione sicura.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai c'è talmente tanto interesse attorno a questa carta chiné che non mi stupirei se venisse fuori in un modo o nell'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, silver1981 ha scritto:

C.Belli

 

La prossima volta che citi qualcuno scrivila la fonte (che in questo caso è appunto C. Belli) nel post e non aspettare invece che qualcuno sia costretto a chiedere quale sia. Quando si riporta qualcosa la fonte va SEMPRE messa .ok

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

parli di questo?


 

da "calcio.goal", non so quanto attendibile

La cosa è vera e mi è stata confermata per altre vie. Tempi lunghi comunque. 

 

L'articolo è impreciso, nel senso che si sta muovendo il csm su indicazione della procura di Torino

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, [email protected] ha scritto:

Mia personale opinione é proprio così.

la sentenza entrando nel merito chiarisce che la documentazione, essendo atto prodotto dalla COVISOC e trasmesso alla FIGC può essere richiesto sia all’ente estensore che a quello che materialmente lo detiene.

in questo caso la COVISOC è l’ente estensore e la sentenza baipassa la FIGC che avrebbe avuto motivo anche di fare ostruzionismo.

non vedo oggi i motivi di una mancata ottemperanza da parte della COVISOC.

loro hanno fatto solo il loro lavoro, il merito è passato alla giustizia sportiva.

secondo me se ne chiameranno subito fuori.

per caso qualche avvocato non può cercare di recuperare la memoria difensiva della COVISOC?

Se ho letto bene la sentenza è il contrario: la covisoc è il destinatario della nota.

E su questo infatti si basa la nota di risposta della covisoc che "rimanda" (erroneamente secondo il tar) all'estensore di quella nota.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a titolo di curiosità, segnalo che un annetto fa la GdF, su mandato della procura di Milano, ha perquisito la Covisoc per acquisire la sua relazione su 62 plusvalenze sospette da parte dell'inter... Poi la parte penale è stata archiviata, però, se fossero servite per l'iscrizione al campionato...

Oppure il nostro scambio con la Roma Pellegrini Spinazzola, che scientemente non ci viene contestato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ddedo ha scritto:

Se ho letto bene la sentenza è il contrario: la covisoc è il destinatario della nota.

E su questo infatti si basa la nota di risposta della covisoc che "rimanda" (erroneamente secondo il tar) all'estensore di quella nota.

Hai ragione, poi ho corretto il tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ventinove ha scritto:

Allora; se volete divertirvi.

20 febbraio ricorso presentato al Tar.

22 febbraio appare un ricorrente. 

24 febbraio il procuratore federale viene spostato dal consiglio di Stato (al quale ora intenderebbe far ricorso) al CGA Sicilia.

Che cos'è il CGA Sicilia?

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della regione che gode di un regime a statuto speciale.

Tradotto: il CGA é il.Consiglio di Stato.

 

P.s. la carta segreta è della procura Figc. 

La quale chiede chiarimenti interpretativi alla Covisoc.

Evidentemente in risposta alla documentazione ricevuta.

per me che son tonto.....sono cose positive o negative per noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Teo9 ha scritto:

La cosa è vera e mi è stata confermata per altre vie. Tempi lunghi comunque

 

L'articolo è impreciso, nel senso che si sta muovendo il csm su indicazione della procura di Torino

Anche se ha tempi lunghi, è comunque importante..

Il tale Santoriello non potrà più sfruttare il suo lavoro per adempiere al suo odio calcistico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio, più che altrodirei che mi è sfuggito qualcosa di tutto l'iter

Se il fdp di Chinè ha chiesto la recevoca della prima sentenza in teoria alla luce di nuove prove prese dall'inchiesta Prisma quale sarebbe il nesso con questa carta scambiata tra la procura e la covisoc. Nesso che sicuramente c'è ma a me sfugge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Mi è venuto un dubbio, più che altrodirei che mi è sfuggito qualcosa di tutto l'iter

Se il fdp di Chinè ha chiesto la recevoca della prima sentenza in teoria alla luce di nuove prove prese dall'inchiesta Prisma quale sarebbe il nesso con questa carta scambiata tra la procura e la covisoc. Nesso che sicuramente c'è ma a me sfugge

Questa carta, potrebbe portare in se una data in base alla quale l'intero processo non si sarebbe mai dovuto svolgere per superamento dei termini temporali, non l'appello ma l'intero processo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Questo significa anche che gli avvocati del collegio difensivo Juve conoscono PERFETTAMENTE l'ambiente oltre alle procedure.

Grandissima scelta di JE, lo si era intuito, ora è evidente.

.quoto

 

E pensare tutte le volte che scrivevo di questo riportando anche le parole di Paniz, ricevevo pure delle risposte incredibili su questa scelta di John Elkann, oltre al classico "non gli frega nulla della Juve, non si difende".....shok.......

 

.uah

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.