Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Il Giornale) Michele Padovano: l'innocente trattato come un narcos. "La Juve tornerà più forte, Vialli l'unico a non abbandonarmi"

Post in rilievo

Un odissea vissuta 17 anni per Michele Padovano che accusato di finanziare un giro di spaccio fu arrestato, fini in carcere e ora dopo 17 anni è stato dichiarato innocente.

L'ex attaccante torna a parlare di calcio al Giornale con un pensiero alla Juventus:"conosco la mentalità della società e tornerà più forte di prima" e uno a Vialli :"l'unico a chiamare tutti i giorni mia moglie quando ero in carcere"

  • Mi Piace 4
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

il magistrato che ha fatto questo in un Paese civile dovrebbe fare l'usciere .

l'usciere è un lavoro dignitoso ...

Non aggiungo altro 😑

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

il magistrato che ha fatto questo in un Paese civile dovrebbe fare l'usciere .

Il magistrato che ha fatto questo dovrebbe subire le stesse pene con gli interessi nonché pagare i danni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

il magistrato che ha fatto questo in un Paese civile dovrebbe fare l'usciere .

 

8 minuti fa, Tunassa ha scritto:

17 anni … e poi c’è anche chi difende sta casta 

 

9 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

La giustizia in Italia fa schifo

Tutti parlano della magistratura e della giustizia, lamentandosene, poi però al referendum non ci è andato nessuno.

Mistero. 
(ovviamente non ce l’ho con voi che a votare magari ci siete pure andati, era una considerazione generale).

  • Mi Piace 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

il magistrato che ha fatto questo in un Paese civile dovrebbe fare l'usciere .

Eccolo qua il prode PM Rinaudo 

 

https://onefootball.com/es/noticias/caso-juve-lex-pm-giusto-il-15-e-poi-difende-santoriello-36822487

3 minuti fa, kohler ha scritto:

Il magistrato che ha fatto questo dovrebbe subire le stesse pene con gli interessi nonché pagare i danni 

Vuoi sapere chi è? Eccolo

 

https://onefootball.com/es/noticias/caso-juve-lex-pm-giusto-il-15-e-poi-difende-santoriello-36822487

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

 

 

Tutti parlano della magistratura e della giustizia, lamentandosene, poi però al referendum non ci è andato nessuno.

Mistero. 
(ovviamente non ce l’ho con voi che a votare magari ci siete pure andati, era una considerazione generale).

Io vivo all’estero ma ci sarei andato eccome …. In Italia basta magnà e poi son tutti contenti, anni di lavaggio del cervello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

Chissà perchè non sono sorpreso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

 

 

Tutti parlano della magistratura e della giustizia, lamentandosene, poi però al referendum non ci è andato nessuno.

Mistero. 
(ovviamente non ce l’ho con voi che a votare magari ci siete pure andati, era una considerazione generale).

Un referundum sulla responsabilità civile dei magistrati fu promosso dai Radicali e vinse il si nel 1987, ovviamente poi il Parlamento votò una legge che , si allontanava decisamente dalla decisione presa dagli italiani nel referendum, facendo ricadere la responsabilità di eventuali errori non sul magistrato, ma sullo Stato, che successivamente poteva rivalersi sullo stesso, entro il limite di un terzo di annualità dello stipendio

 

Quindi questi referendum servono a ben poco...

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'Italia. Un paese dove la giustizia è più lenta di una lumaca a meno che non hai qualche Santo in Paradiso.  Un paese dove nel 1990 si rivoluziono', con una riforma, il codice di procedura penale per renderla più veloce ed in seguito  si tolsero i Pretori, che giudicavano  reati minori, conglobando tutto nei Tribunali, inserendo però il Giudice di Pace. Considerando che all'epoca della riforma, la giustizia era lenta ma non informatizzata come oggi, il passo indietro è stato enorme. Cambiò la figura del P.M. che, da responsabile delle indagini, divenne direttore delle indagini, ingolfando la Polizia di richieste assurde e fuori dal mondo. La Polizia Giudiziaria fu castrata nel proprio lavoro da chi, nella maggioranza, di indagini non capiva una mazza. Di P.M capaci,  dal 1990 al 2012, anno del mio pensionamento, ne ho conosciuti una decina, a fronte di centinaia di casi trattati. Scusate se mi sono dilungato ma vi ho descritto uno stato di fatto, visto dalla parte di chi il * lo faceva per strada, rischiando spesso la vita. Padovano è stato vittima di questo sistema della Giustizia e Vialli era un uomo con la U maiuscola.

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Un referundum sulla responsabilità civile dei magistrati fu promosso dai Radicali e vinse il si nel 1987, ovviamente poi il Parlamento votò una legge che , si allontanava decisamente dalla decisione presa dagli italiani nel referendum, facendo ricadere la responsabilità di eventuali errori non sul magistrato, ma sullo Stato, che successivamente poteva rivalersi sullo stesso, entro il limite di un terzo di annualità dello stipendio

 

Quindi questi referendum servono a ben poco...

1988 credo il caso Tortora girava ingiustizia.

I suoi assassini in toga sono finiti a fare consiglieri del CSM o i presidenti di tribunali altro che responsabilità... 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori ci possono essere pure in magistratura non punto il dito sugli errori ma sul fatto che ci sono voluti ben 17 anni per far uscire la verità chi gli restituirà a Padovano quei 17 anni? E assurdo tutto ciò la riforma è necessaria ma chi la deve fare? Questi politici? l'Italia ormai è un paese a ruota libera dove può succedere di tutto e il contrario di tutto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per Michele. A quella Juve ci sono troppo affezionato, la mia di quando ero piccolo. E mi dispiace che un uomo venga trattato così. Gli hanno inguaiato 17 anni della sua esistenza, spero si prenda le sue vendette e i suoi risarcimenti. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Padovano, per quanto possa valere visto che non avrà mai indietro tutto il torto subito.

 

Vialli uomo vero, ma non avevamo dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.