Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) La battaglia Juve sulla penalizzazione di 15 punti il 19 aprile. "Almeno sapremo per quale obiettivo giocheremo nelle ultime giornate". Ma occhio al pericolo rinvio

Post in rilievo

Il 17/3/2023 Alle 07:27, ullio ha scritto:

Nel paese dei scarica barili credo ci rivedremo al 19 maggio insomma...

2 ore per darci -15 e ora per il ricorso 5 mesi...

L' italietta fa sempre più schifo ...

 

è esattamente la foto di questo schifo di territorio (non utilizzo nazione di proposito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordarvi che questo è il topic per discutere del ricorso sulla penalizzazione. E NON per discutere dei sorteggi di CL e EL (per questo ci sono altri topic), argomento che NON c'entra assolutamente nulla!! Tutti i post OT sono stati oscurati!! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Z@@M ha scritto:

Mi sembra che questo non possono farlo. Vai in b solo se hai fatto un reato che prevede la b, ma non ci puoi andare perché ti tolgono i punti e dunque scendi in classifica sotto alla terz'ultima: questo se ho interpretato bene il regolamento. 

Hai interpretato male, mettono la pena afflittiva per slealtà sportiva e vai in b, esattamente come hanno fatto per il -15... spariamo solo che qst tiritera finisca il prima possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Hai interpretato male, mettono la pena afflittiva per slealtà sportiva e vai in b, esattamente come hanno fatto per il -15... spariamo solo che qst tiritera finisca il prima possibile...

Rileggendo l'Art.8 (sanzioni per le squadre) nei vari comma mi sembra invece di aver ragione

 

In caso di penalizzazione in punti non ti possono mandare in b, ma ti fafrebbero eventualmente scontare tutta o parte della penalizzazione nella stagione successiva (comma g).

Si va in b solo se puntiti per una cosa che prevede la retrocessione (h) o l'esclusione dal campionato (i) e non è assolutamente il nostro caso. 

 

image.png.85e6ae5c605cb1474af935f3f3f2f3ca.png 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nord est ha scritto:

Anche Inzaghi ha detto la sua oggi 

E cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Rileggendo l'Art.8 (sanzioni per le squadre) nei vari comma mi sembra invece di aver ragione

 

In caso di penalizzazione in punti non ti possono mandare in b, ma ti fafrebbero eventualmente scontare tutta o parte della penalizzazione nella stagione successiva (comma g).

Si va in b solo se puntiti per una cosa che prevede la retrocessione (h) o l'esclusione dal campionato (i) e non è assolutamente il nostro caso. 

 

image.png.85e6ae5c605cb1474af935f3f3f2f3ca.png 

Non hai capito cosa intendevo: è una cosa politica, il regolamento se lo rigirano come gli pare e il meno 15 datoci lo dimostra...non potevano nemmeno riaprire un processo ma non solo lo hanno fatto, ma ci hanno penalizzato accusandoci di aver fatto un sistema di plusvalenze fatte con noi stessi...qll che voglio dirti è che ci sono tante cose che non potrebbero fare, ma lo hanno cmq fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lou 65 ha scritto:

io personalmente di politico non ci vedo proprio niente.

Politico-giudiziaria ...

 

un ufficio giudiziario dopo aver investito ingenti risorse su un’indagine... raramente si autosmexda... non facendo partire neppure iI giudizio ...

 

ci vorrebbe un Gup con i controcollioni per prendere una decisione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, qualsiasi decisione diversa dall'annullamento sarebbe assolutamente  fuori luogo e chiaramente anticostituzionale. 

L'unica possibile alternativa sarebbe (se previsto dalla normativa)  un rinvio alla CAF chiedendo di rimodularla sulle basi delle prima richiesta (ammenda).

Infatti (l'intervista all'avvocato Andrianopoli è molto chiara e si basa su fatti non su interpretazioni)  la colpa per la quale secondo Chinè dovevamo esser puniti era esattamente la stessa.  Però (secondo lui) ora ci stavano quelle prove che prima non erano state trovate. 

Se ora hai le prove che prima ti avrebbero permesso che la tua richiesta venisse accolta per quale motivo devi chiedere una pena non solo diversa ma enormemente più punitiva non lo spiega ne lui ne la sentenza che ha addirittura aumentato le richieste. 

Come giustamente sottolineato dall'avvocato sopra citato la quantità di prove per un reato non può modificarne la pena.

Se per un furto chiedo un anno di reclusione ma non avevo le prove e ora ho dieci foto per quel singolo furto non è che ti do 10 anni..

Senza considerare nella sentenza  la perla della citazione per ben otto volte di un atto nemmeno facente parte dell'accusa perchè non considerato un reato.

Se vorranno continuare in questa farsa credo che i danni da chiedere devono essere di proporzioni epiche.    

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non hai capito cosa intendevo: è una cosa politica, il regolamento se lo rigirano come gli pare e il meno 15 datoci lo dimostra...non potevano nemmeno riaprire un processo ma non solo lo hanno fatto, ma ci hanno penalizzato accusandoci di aver fatto un sistema di plusvalenze fatte con noi stessi...qll che voglio dirti è che ci sono tante cose che non potrebbero fare, ma lo hanno cmq fatto

Su questo ti do ragione, ma il passo più lungo della gamba lo hanno già fatto in questo processo e pur facendo come vogliono non è che possono esagerare.. infatti il TAR li ha già rimessi in riga sui documenti negati.

Poi per carità, se dovessimo basarci sul nostro storico possiamo aspettarci di tutto e di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non si deciderà se sia stata corretta o meno quella penalizzazione, perchè ormai sembra quasi che il problema sia diventato le altre squadre (che non centrano una mazza) ma che reclamano diritti perchè ridandoci il nostro rischiano il posto in Champions, ovviamente poi con tutto il sentimento popolare dei tifosi di queste che pretendono che non ci vengano restituiti veramente una cosa assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Purtroppo non si deciderà se sia stata corretta o meno quella penalizzazione, perchè ormai sembra quasi che il problema sia diventato le altre squadre (che non centrano una mazza) ma che reclamano diritti perchè ridandoci il nostro rischiano il posto in Champions, ovviamente poi con tutto il sentimento popolare dei tifosi di queste che pretendono che non ci vengano restituiti veramente una cosa assurda.

Io temo che accadrà proprio questo, altrimenti diranno che il campionato è stato falsato per aver restituito i 15 punti, non per averli tolti .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LE6END ha scritto:

Io temo che accadrà proprio questo, altrimenti diranno che il campionato è stato falsato per aver restituito i 15 punti, non per averli tolti .doh

 

Andrà così, Gravina lo ha preannunciato. Dobbiamo farglielo capire noi che non ci stiamo più ad essere lo zerbino. Disdire tutto, informarsi col televideo o al massimo con la radio, far saltare il banco. Questa è l’unica rivalsa che possiamo prenderci su queste persone scorrette.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LE6END ha scritto:

Io temo che accadrà proprio questo, altrimenti diranno che il campionato è stato falsato per aver restituito i 15 punti, non per averli tolti .doh

 

Quello che dicono i tifosi è irrilevante. Le vicende manchesteriane di questi giorni ne sono la riprova.

30 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Andrà così, Gravina lo ha preannunciato. Dobbiamo farglielo capire noi che non ci stiamo più ad essere lo zerbino. Disdire tutto, informarsi col televideo o al massimo con la radio, far saltare il banco. Questa è l’unica rivalsa che possiamo prenderci su queste persone scorrette.

Se le cose andranno come dovrebbero, la sentenza CGUE rifilerà una legnata a Gravina che la metà basterà.

 

Io penso che dovremmo entrare nell'ordine delle idee che è MOLTO più importante la sentenza della CGUE che quella del CONI. Mi chiedo quale delle due arriverà prima: non resta che aspettare il 3 aprile per vedere il calendario di aprile della corte europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda, sicuramente qualcuno è in grado di rispondere.

In caso di conferma della pena, ci si rivolge al TAR per la richiesta danni (il -15 rimane a prescindere).
Invece, in caso di assoluzione ( o anche di rimodulazione) è possibile chiedere il risarcimento o dipenderà dal motivo per cui viene annullata la sanzione (es. se il processo è nullo perché sono state negate le carte alla difesa o perché decorsi i termini per poter iniziare l'indagine è sicuramente possibile, ma lo è anche per altre motivazioni?).

Questi tremano quando intervengono altri tribunali ordinari e quando gli tocchi i soldi. Un bel risarcimento, anche degli azionisti di minoranza, sarebbe una mazzata tremenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Davix ha scritto:

Ho una domanda, sicuramente qualcuno è in grado di rispondere.

In caso di conferma della pena, ci si rivolge al TAR per la richiesta danni (il -15 rimane a prescindere).
Invece, in caso di assoluzione ( o anche di rimodulazione) è possibile chiedere il risarcimento o dipenderà dal motivo per cui viene annullata la sanzione (es. se il processo è nullo perché sono state negate le carte alla difesa o perché decorsi i termini per poter iniziare l'indagine è sicuramente possibile, ma lo è anche per altre motivazioni?).

Questi tremano quando intervengono altri tribunali ordinari e quando gli tocchi i soldi. Un bel risarcimento, anche degli azionisti di minoranza, sarebbe una mazzata tremenda.

nel tuo post citi tre parole che mi rallegrano lo spirito ma che purtroppo non ho ancora sentito dire dalla juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

nel tuo post citi tre parole che mi rallegrano lo spirito ma che purtroppo non ho ancora sentito dire dalla juventus

La Juventus come società al momento in modo ufficiale non deve in alcun modo minacciare ritorsioni prima della sentenza. Farebbe un errore imperdonabile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sergio Cervato ha scritto:

nel tuo post citi tre parole che mi rallegrano lo spirito ma che purtroppo non ho ancora sentito dire dalla juventus

Credo sia ancora presto, ma era solo per capire se eventualmente c'è la possibilità di intraprendere queste strade. Contro la figc e il resto della cricca sono 3 parole che rallegrano tutti 😄

2 ore fa, PaoloZenB&W ha scritto:

La Juventus come società al momento in modo ufficiale non deve in alcun modo minacciare ritorsioni prima della sentenza. Farebbe un errore imperdonabile. 

Sì, lo penso anch'io. Mi piacerebbe però capire quali siano i vari scenari. Se non possiamo combattere la giustizia sportiva almeno gliela facciamo pagare diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2023 Alle 09:16, zebra67 ha scritto:

Calvo dice una cosa corretta, in quanto la decisione del Collegio di Garanzia CONI mette la parola fine dal puto di vista della Giustizia Sportiva, quindi quello che deciderà sarà inappellabile. Se ci assolvono, siamo assolti e lottiamo per un posto Champions, se ci confermano i 15 punti, ce li terremo e saremo destinati a lottare per un posto in Conference o EL. Dal punto di vista della Giustizia Sportiva non c'è una terza via.

Si vincere Europa League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jimmyw ha scritto:

E cioè?

Ha detto che anche per il rispetto di tutte le altre squadre sta storia del -15 va chiarita il prima possibile 

 

Na roba del genere 

14 minuti fa, Theprophet ha scritto:

Non iscrivere la squadra al campionato e ci trasferiamo in turchia

Ma per l'amor del cielo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nord est ha scritto:

Ma per l'amor del cielo 

La serie A non ci merita non ci facciamo niente in questa associazione a delinquere 

L alternativa doveva essere la superLega

Basta ingiustizie 

Paghiamo Sempre Noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.