Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus, da domani giorni di fuoco sul fronte giudiziario: dall'udienza preliminare del processo Prisma alla decisione del Consiglio di Stato sulle carte Covisoc

Post in rilievo

1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

Che di solito i giudici proteggono sempre la corporazione alla quale appartengono.

è la vita e la storia di questo paese.

è chiaro che spostare il processo sarebbe una mazzata enorme per la procura di Torino.

ma se la sede della borsa è a milano e i server sono a roma, motivo per cui la juventus potrebbe chiedere lo spostamento del processo, cosa c'entra il passo indietro di santoriello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Io sono un azionista, ritengo che il comportamento della società su cui ho investito si è comportata male, e ne chiedo i danni. In parole molto semplici. 

Non funziona proprio così.

bisogna valutare le oscillazioni del valore delle azioni e valutare l’effettivo ed eventuale danno.

qualcosa di molto complicato e comunque parliamo di cifre esigue proprio essendo piccoli azionisti.

ma di quali importi parliamo?

quanto hanno investito in azioni?

parliamo di eventuali dividendi che mai ci sono stati?

1 minuto fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Quindi non pensi che il GUP mandi le carte in Cassazione su questo specifico tema? 

Se non sbaglio dovrebbe essere lui a valutare ma non ho seguito questo aspetto più di tanto 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, lou 65 said:

che non ci aiuti lo scrivono i gazzettari e compagnia cantante.

in che modo il passo indietro di santoriello avrebbe disinnescato l'incompetenza territoriale?

In nessun modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma se la sede della borsa è a milano e i server sono a roma, motivo per cui la juventus potrebbe chiedere lo spostamento del processo, cosa c'entra il passo indietro di santoriello?

La Juventus lo ha già chiesto ma per consuetudine italica ci spero poco. lo spostamento sarebbe già una vittoria enorme ed una strada spianata verso la prescrizione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Il vero problema creato agli azionisti l'ha causato chi ha girato intercettazioni  ai media, alterando il valore delle azioni.  Chinè ha usato intercettazioni non ancora vagliate e certificate, per penalizzarci. La Caf ha riaperto un processo che non avrebbe potuto aprire in mancanza di nuovi elementi e si è inventata la slealtà sportiva, portando la richiesta di Chinè da -9 a -15 e, anticostituzionalmente, non ha fornito tutta la documentazione alla difesa. Questi sono i fatti reali. Il resto si vedrà da cosa accadrà in aula. I rinvii a giudizio, per me sono scontati. Siamo sotto attacco a 360° gradi, messo in atto da Procure ordinarie, sportiva, politica. Già, anche politica perché i ministri di Grazia e Giustizia e dello Sport, avrebbero potuto rimediare a questo schifo assoluto. Signori e signori, siamo in un Paese di * e non è una novità ma un'ulteriore conferma. Stanno distruggendo il calcio italiano? Sembra che allo Stato importi 0.

Ritengo inopportuno che la politica si intrometta in queste faccende, poi ce n'è abbastanza per potersi difendere bene e ottenerne persino degli utili, è solo una questione di tempo, poi se la giustizia è malata sono un altro paio di maniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci capisco nulla di giurisprudenza, ma sono disilluso, il punto è che ci vogliono distruggere e secondo me nasce tutto dalla questione superlega. Nubi molto nere all'orizzonte. Spero di sbagliarmi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Abigale ha scritto:

Nelle scorse settimane si vociferava che sulla grana stipendi la Juve avesse intenzione di patteggiare 

Se la Juventus società dovesse davvero patteggiare per me possono benissimo andare a fare in.... 

1 minuto fa, unicocredo ha scritto:

Non ci capisco nulla di giurisprudenza, ma sono disilluso, il punto è che ci vogliono distruggere e secondo me nasce tutto dalla questione superlega. Nubi molto nere all'orizzonte. Spero di sbagliarmi.

Secondo me non sbagli, l'unica è non fermarsi alla giustizia sportiva e vada come vada me ne frego delle eventuali conseguenze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreddieM ha scritto:

Eh ma il merdone l’hanno pestato loro e continuano a farlo.

Giuridicamente il processo sarebbe già dovuto essere spostato.

se non sbaglio esiste già un precedente molto chiaro.

però sappiamo bene come opera la magistratura.

vediamo e speriamo che gli Elkan e Agnelli abbiano agito anche su altre strade.

se il giudizio viene spostato, lo ritengo spiaggiato su un binario morto, basta leggere le motivazioni sul rigetto delle misure cautelari.

ricordiamo che la procura voleva ARRESTARE Agnelli.

capiamo tutti bene su cosa ci si scontra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se la Juventus società dovesse davvero patteggiare per me possono benissimo andare a fare in.... 

Se riescono a patteggiare una sanzione e, in qualche modo, disennescare almeno in parte l'altra questione (plusvalenze) meritano un monumento altro che andare a fare in ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se la Juventus società dovesse davvero patteggiare per me possono benissimo andare a fare in.... 

Dipende da cosa si patteggia e come lo si fa.

potrebbe essere una misura di comodo per sancire una multa per delle mere irregolarità amministrative e contabili.

non tutto deve essere visto male.

 

1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Se riescono a patteggiare una sanzione e, in qualche modo, disennescare almeno in parte l'altra questione (plusvalenze) meritano un monumento altro che andare a fare in ...

Perfetto e credo che la diplomazia si stia muovendo così.

altrimenti se si va allo scontro il campionato sarà dichiarato irregolare alla fine e lo scudetto del napoli revocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Se riescono a patteggiare una sanzione e, in qualche modo, disennescare almeno in parte l'altra questione (plusvalenze) meritano un monumento altro che andare a fare in ...

I cimiteri sono pieni di eroi. Questi hanno scambiato la realtà con i video giochi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Se riescono a patteggiare una sanzione e, in qualche modo, disennescare almeno in parte l'altra questione (plusvalenze) meritano un monumento altro che andare a fare in ...

Però avremmo comunque patteggiato una pena non mi sembra il massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Ritengo inopportuno che la politica si intrometta in queste faccende, poi ce n'è abbastanza per potersi difendere bene e ottenerne persino degli utili, è solo una questione di tempo, poi se la giustizia è malata sono un altro paio di maniche

In parte lo penso anch'io e vorrei pensarlo totalmente, credimi. Uno Stato serio, con una politica che pensi al futuro ed essere garante del diritto, mai permetterebbe che accadano cose come stanno accadendo alla Juventus, per di più in modo accanito ed in parte, anticostituzionale. Ma fosse accaduto negli USA o in Inghilterra, cosa sarebbe successo? Credo che gli autori di questo accanimento, in nome del tifo o altri interessi, sarebbero già ad occuparsi di altro, sin dall'inizio di questa storia penosa. Purtroppo, il nostro Paese, è una repubblica dove chi governa, promette una cosa è poi ne fa un'altra e non si sa mai di chi è la colpa. Questo è il problema per cui non cambia mai nulla. Questo è solo un mio parere ma penso questo perché, a 67 anni, sono costantemente deluso e totalmente privo di fiducia verso chi ci governa e non importa di che colore politico siano.

Ti saluto

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma se la sede della borsa è a milano e i server sono a roma, motivo per cui la juventus potrebbe chiedere lo spostamento del processo, cosa c'entra il passo indietro di santoriello?

Circostanza assolutamente neutra, secondo me.

Il tema della competenza territoriale per i reati "di borsa" e, in particolare, di quelli che attengono alle "comunicazioni sociali", trascende la (misera)  vicenda di un pm tifoso, riguardando una questione molto più complessa e dibattuta, a livello di giurisprudenza e dottrina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Giuridicamente il processo sarebbe già dovuto essere spostato.

se non sbaglio esiste già un precedente molto chiaro.

però sappiamo bene come opera la magistratura.

vediamo e speriamo che gli Elkan e Agnelli abbiano agito anche su altre strade.

se il giudizio viene spostato, lo ritengo spiaggiato su un binario morto, basta leggere le motivazioni sul rigetto delle misure cautelari.

ricordiamo che la procura voleva ARRESTARE Agnelli.

capiamo tutti bene su cosa ci si scontra.

Tanto la partita che a loro interessa è quella non loro, cioè lato sportivo. Il resto è tutto di guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Il vero problema creato agli azionisti l'ha causato chi ha girato intercettazioni  ai media, alterando il valore delle azioni.  Chinè ha usato intercettazioni non ancora vagliate e certificate, per penalizzarci. La Caf ha riaperto un processo che non avrebbe potuto aprire in mancanza di nuovi elementi e si è inventata la slealtà sportiva, portando la richiesta di Chinè da -9 a -15 e, anticostituzionalmente, non ha fornito tutta la documentazione alla difesa. Questi sono i fatti reali. Il resto si vedrà da cosa accadrà in aula. I rinvii a giudizio, per me sono scontati. Siamo sotto attacco a 360° gradi, messo in atto da Procure ordinarie, sportiva, politica. Già, anche politica perché i ministri di Grazia e Giustizia e dello Sport, avrebbero potuto rimediare a questo schifo assoluto. Signori e signori, siamo in un Paese di * e non è una novità ma un'ulteriore conferma. Stanno distruggendo il calcio italiano? Sembra che allo Stato importi 0.

Date tutti per scontato il rinvio a giudizio.

 

Eppure non ne sarei così sicuro. Il GUP potrebbe dare una bastonata ai PM, vista anche la tendenza politica a privilegiare la corrente garantista e antiPM del governo e di certe altre aree politiche contro certi magistrati che abusano delle intercettazioni.

 

Inoltre l’interesse per questo processo è puramente sportivo, e si esaurirà in poco tempo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Però avremmo comunque patteggiato una pena non mi sembra il massimo 

Partendo dal presupposto che la giustizia sportiva non è giustizia ma riproposizione degli atti di accusa dei PM che, parole scritte più o meno nella sentenza della CAF, non si possono confutare, direi che sono processi che non puoi vincere. Intrappolati in questa spiacevole situazione, possiamo solo limitare i danni.

Per giunta, non bisogna nemmeno partire dal fatto che siamo innocenti al 100%...per la questione stipendi sono state commesse delle irregolarità? Sappiamo più o meno i motivi, si possono commettere degli errori in buona fede o per superificialità. Non parliamo di patteggiare compravendita di arbitri,  ma anomalie nelle poste contabili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta è così iperattiva nei fare i "riassunti" del giorno prima, poi se per caso ci fosse una notizia favorevole alla Juventus in tema di processi la pubblica sul sito con 8 ore di ritardo e bisogna scorrere per mezz'ora per trovarla.

 

Perché la Gazzetta non ci spiega invece come fa a pubblicare il materiale in mano all'accusa che ancora deve andare a dibattimento? Si può fare o non si può fare? Chi lo ha trasmesso? È lecito o è un illecito? Ci spiegasse queste cose invece di fare riassunti che non servono a un emerito caxxo...

 

 

Schermata 2023-03-26 alle 10.46.17.png

 

Schermata 2023-03-26 alle 10.46.52.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com che cita gazzetta.it ... .misollazzo

 

Se vuoi fare informazione e campare di quello, fai il giornalista e quindi cerca tu le informazioni, altrimenti VAI A ZAPPARE LA TERRA, che almeno è un mestiere dignitoso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Già, anch'io ne vorrei sapere di più, parlare di cose più concrete dovrebbe essere lo scopo principale di queste discussioni

 

E cosa significa che "30 piccoli azionisti si sono rivolti al Codacons per costituirsi parte civile"? 

Che, in caso di condanna, beccano i soldini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Io sono un azionista, ritengo che il comportamento della società su cui ho investito sia stato errato, e ne chiedo i danni. In parole molto semplici. 

Forse sarebbe meglio chiedere i danni alla federcalcio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.