Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus, da domani giorni di fuoco sul fronte giudiziario: dall'udienza preliminare del processo Prisma alla decisione del Consiglio di Stato sulle carte Covisoc

Post in rilievo

2 ore fa, Abigale ha scritto:

Le altre procure indagano eventualmente sulla squadra di loro competenza.

csmbia niente per noi che per gli stessi scambi siamo già indagati da quella di Torino 

Cambia,cambia eccome...perchè puta caso le altre procure non dovessero rinviare a giudizio Genoa,Atalanta,Bologna etc. archiviando il tutto perchè il fatto non sussiste  e al contrario la procura di Torino dovesse portare avanti il procedimento poi come la mettiamo? finirà come con farsopoli 2006? dove fummo condannati per avere taroccato le partite corrompendo gli arbitri che però furono assolti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Qualcuno mi spiega cosa e questo, perche lo hanno fatto e cosa vogliano ottenere? .uhm

 

Già il fatto di rivolgersi al codacons da dice lunga.

Associazione di un privato che pensa ai Ferragnez come ragione di vita. 

 

Elkann, devi distruggere TUTTO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Secondo me si, parte tutto da quel momento.

Ceferin è riuscito ad allontanare Agnelli, per il quale da quel momento nutre un odio profondo e insanabile, ora gli manca che noi usciamo dal progetto.

Lo faranno di sicuro. Quello di cui non sono sicuro è che sia sufficiente. Vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Se c'è incompetenza non se ne possono uscire così. Sarebbere un vizio che si porterebbero avanti per l'intero processo.  Questo ovviamente non per tutti i capi di accusa. 

Su queste cose si va oltre ciò che sarebbe giusto.

mi dispiace ma purtroppo è così 

è in discussione tutto l’operato della procura di Torino 

questo non significa che non speri nel rispetto delle norme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi processi se rinviati renderanno ancora più falsato un campionato che ormai di regolare non ha più nulla. Classifiche riscritte probabilmente a Luglio, dai tribunali: questo è lo scopo della procura federale. Non rendiamoci complici di questo schifo, boicottiamo il sistema che ci vuole morti. 

È una guerra, scendiamo in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Il vero problema creato agli azionisti l'ha causato chi ha girato intercettazioni  ai media, alterando il valore delle azioni.  Chinè ha usato intercettazioni non ancora vagliate e certificate, per penalizzarci. La Caf ha riaperto un processo che non avrebbe potuto aprire in mancanza di nuovi elementi e si è inventata la slealtà sportiva, portando la richiesta di Chinè da -9 a -15 e, anticostituzionalmente, non ha fornito tutta la documentazione alla difesa. Questi sono i fatti reali. Il resto si vedrà da cosa accadrà in aula. I rinvii a giudizio, per me sono scontati. Siamo sotto attacco a 360° gradi, messo in atto da Procure ordinarie, sportiva, politica. Già, anche politica perché i ministri di Grazia e Giustizia e dello Sport, avrebbero potuto rimediare a questo schifo assoluto. Signori e signori, siamo in un Paese di * e non è una novità ma un'ulteriore conferma. Stanno distruggendo il calcio italiano? Sembra che allo Stato importi 0.

Tanto il Napoli vince lo scudetto e si risolve tutto no?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

Su queste cose si va oltre ciò che sarebbe giusto.

mi dispiace ma purtroppo è così 

è in discussione tutto l’operato della procura di Torino 

questo non significa che non speri nel rispetto delle norme 

Permettimi ...come già ho avuto modo di evidenziare, la questione della competenza territoriale in materia di reati commessi da società quotate in borsa, è una questione assai complessa e di carattere "generale" che trascende la vicenda specifica.

Sulla decisione  sul punto (del Gup o della Cassazione) non credo possa incidere la valutazione del rischio della  "figura" che può farci la Procura di Torino nel caso in cui sia declinata la competenza a favore di Milano.

Si tratta di decisioni che hanno riguardato (essendosi la Cassazione già espressa sul tema) e riguardano, in prospettiva, tutte le società quotate in borsa e i reati commessi mediante "comunicazioni" al mercato.

Quindi, ripeto, la conferma o meno di certi precedenti non dipenderanno dalla premura per l'immagine della Procura di Torino.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

30 piccoli azionisti ... 

 

come i 30 denari di Giuda ...

 

TRADITORI !

Chi investe in borsa lo fa per guadagnare e non si guarda in faccia nessuno. E nessuno acquista azioni della Juventus per passione e basta. Per cui, mi sembra anche giusto se il controvalore del mio investimento si è ridotto causa scellerata gestione aziendale, qualcuno rimborsi. O no? 
Per quanto mi riguarda, sono azionista, ma non farò causa per il semplice motivo che il mio investimento non ha subito alcuna oscillazione negativa a seguito degli ultimi avvenimenti. Diciamo che valevano un tozzo di pane 1 anni fa e valgono 1 tozzo di pane anche oggi. Non capisco invece i 30 piccoli azionisti a che titolo vanno avanti!!?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, [email protected] ha scritto:

Giuridicamente il processo sarebbe già dovuto essere spostato.

se non sbaglio esiste già un precedente molto chiaro.

però sappiamo bene come opera la magistratura.

vediamo e speriamo che gli Elkan e Agnelli abbiano agito anche su altre strade.

se il giudizio viene spostato, lo ritengo spiaggiato su un binario morto, basta leggere le motivazioni sul rigetto delle misure cautelari.

ricordiamo che la procura voleva ARRESTARE Agnelli.

capiamo tutti bene su cosa ci si scontra.

Questo è il lato penale della vicenda ok, ma sul lato sportivo( quello che a me interessa) , cambia qualcosa se il procedimento da Torino viene spostato a Milano? Si allungano i tempi anche per uqanto attiene il lato sportivo delle vicenda o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Chi investe in borsa lo fa per guadagnare e non si guarda in faccia nessuno. E nessuno acquista azioni della Juventus per passione e basta. Per cui, mi sembra anche giusto se il controvalore del mio investimento si è ridotto causa scellerata gestione aziendale, qualcuno rimborsi. O no? 
Per quanto mi riguarda, sono azionista, ma non farò causa per il semplice motivo che il mio investimento non ha subito alcuna oscillazione negativa a seguito degli ultimi avvenimenti. Diciamo che valevano un tozzo di pane 1 anni fa e valgono 1 tozzo di pane anche oggi. Non capisco invece i 30 piccoli azionisti a che titolo vanno avanti!!?? 

Chi vuole guadagnare in borsa, non acquista titoli di società sportive.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Chi investe in borsa lo fa per guadagnare e non si guarda in faccia nessuno. E nessuno acquista azioni della Juventus per passione e basta. Per cui, mi sembra anche giusto se il controvalore del mio investimento si è ridotto causa scellerata gestione aziendale, qualcuno rimborsi. O no? 
Per quanto mi riguarda, sono azionista, ma non farò causa per il semplice motivo che il mio investimento non ha subito alcuna oscillazione negativa a seguito degli ultimi avvenimenti. Diciamo che valevano un tozzo di pane 1 anni fa e valgono 1 tozzo di pane anche oggi. Non capisco invece i 30 piccoli azionisti a che titolo vanno avanti!!?? 

Chi gioca in borsa sa bene che il suo investimento può finire a donne di facili costumi e la colpa degli amministratori non porta risarcimento solo in eventuale dolo e non ne sono sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scienzo ha scritto:

Questo è il lato penale della vicenda ok, ma sul lato sportivo( quello che a me interessa) , cambia qualcosa se il procedimento da Torino viene spostato a Milano? Si allungano i tempi anche per uqanto attiene il lato sportivo delle vicenda o no?

No

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

Grazie

Lato sportivo non cambia nulla ma il rischio sarebbe che ci penalizzano lato sportivo e ci assolvono in giudizio ordinario..come per calciopoli..e lì pioverebbero richieste di risarcimento danni pesanti.

Certo, sarebbero passati 4/5/6 anni nel caso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla (in)giustizia sportiva non merita discutere, quella è solo ed esclusivamente dittatura . Quello di cui meriterebbe parlare è sul perchè nè il Ministro dello Sport nè quello della Giustizia pongano un alt a tutto questo obbrobrio e mettano in atto riforme appropriate. e non mi venite a dire che ci sono cose più importanti perchè non è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Chi investe in borsa lo fa per guadagnare e non si guarda in faccia nessuno. E nessuno acquista azioni della Juventus per passione e basta. Per cui, mi sembra anche giusto se il controvalore del mio investimento si è ridotto causa scellerata gestione aziendale, qualcuno rimborsi. O no? 
Per quanto mi riguarda, sono azionista, ma non farò causa per il semplice motivo che il mio investimento non ha subito alcuna oscillazione negativa a seguito degli ultimi avvenimenti. Diciamo che valevano un tozzo di pane 1 anni fa e valgono 1 tozzo di pane anche oggi. Non capisco invece i 30 piccoli azionisti a che titolo vanno avanti!!?? 

Scusa ma chi compra azioni di una societá di calcio per guadagnare soldi ne capisce meno di zero. È molto piú probabile che si tratti di antijuventini che vogliono dare fastidio alla societá.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Abigale ha scritto:

Nelle scorse settimane si vociferava che sulla grana stipendi la Juve avesse intenzione di patteggiare 

Ben informati dicono che ora la Juve non pensi al patteggiamento...

Non ho idea di cosa sia cambiato o se sia una strategia di braccio di ferro, del tipo "occhio che siamo già andati al TAR, vedete voi..."

3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Se la Juventus società dovesse davvero patteggiare per me possono benissimo andare a fare in.... 

Il patteggiamento pre processuale in ambito sportivo non implica l'ammissione della colpa, ma disinnesca la penalizzazione accessoria (punti) e dimezza quella minima principale (multa).

 

Abbastanza ovvio che ci pensino ma leggi sopra...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Lato sportivo non cambia nulla ma il rischio sarebbe che ci penalizzano lato sportivo e ci assolvono in giudizio ordinario..come per calciopoli..e lì pioverebbero richieste di risarcimento danni pesanti.

Certo, sarebbero passati 4/5/6 anni nel caso..

ok grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Lato sportivo non cambia nulla ma il rischio sarebbe che ci penalizzano lato sportivo e ci assolvono in giudizio ordinario..come per calciopoli..e lì pioverebbero richieste di risarcimento danni pesanti.

Certo, sarebbero passati 4/5/6 anni nel caso..

Come per calciopoli? 

8 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ben informati dicono che ora la Juve non pensi al patteggiamento...

Non ho idea di cosa sia cambiato o se sia una strategia di braccio di ferro, del tipo "occhio che siamo già andati al TAR, vedete voi..."

Il patteggiamento pre processuale in ambito sportivo non implica l'ammissione della colpa, ma disinnesca la penalizzazione accessoria (punti) e dimezza quella minima principale (multa).

 

Abbastanza ovvio che ci pensino ma leggi sopra...

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando per quelli che...."Io tifo la Nazionale perché rappresenta la mia Patria" ricordatevi di questi giorni in futuro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Date tutti per scontato il rinvio a giudizio.

 

Eppure non ne sarei così sicuro. Il GUP potrebbe dare una bastonata ai PM, vista anche la tendenza politica a privilegiare la corrente garantista e antiPM del governo e di certe altre aree politiche contro certi magistrati che abusano delle intercettazioni.

 

Inoltre l’interesse per questo processo è puramente sportivo, e si esaurirà in poco tempo. 

Sarei felice di avere esagerato nel mio pensiero ma questo pessimismo deriva da esperienze passate, avendoci avuto a che fare per 40 anni  specialmente dopo la riforma del CPP del 1990. Ti saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.