Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Inter, maxi rissa: tutto nasce da Handanovic e Cuadrado. Finale teso, fioccano i cartellini rossi, Lukaku e il portiere nerazzuro saltano la gara di ritorno

Post in rilievo

6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Naturalmente lo sapete che non si faranno assolutamente perdere l'occasione per stangarci e chiudere la curva?

Naturalmente lo sapete quale è la prossima partita interna?

 

 

la curva si becca 2 turni, poi faranno i comprensivi ( doooopo la partita coi ciucci) e ne condoneranno una...

"il vincitore di questo campionato finalmente emozionante" non vuole cori sul vesuvio o del soldat nnammurato ...vuole applausi...chi non si allinea se la vede con gli "iello" di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

sì, gliela tolgono. ma vinciamo noi lo stesso. 

Perché dovrebbero toglierla?

La provocazione non è una giustificazione.

Sei un professionista... ricevi cori contro... stai muto e porti a casa

Se invece provochi il tifoso giusto che l'arbitro ti sanzioni... il Regolamento parla chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Il comunicato dell'inter parla di episodi razzisti della curva. Ciò è intollerabile. E' un oltraggio a chi combatte veramente contro il razzismo. Loro stanno utilizzando meschinamente quest'arma per i loro interessi.

Ieri in campo c'erano bremer, Danilo, Dumfries e cuadrado. Nessuno di loro ha ricevuto insulti razzisti. Aggiungo che c'erano i vari kostic, Brozovic etc. nessuno di loro ha ricevuto insulti razzisti. Lukaku non è stato insultato perchè nero o perchè belga. Ma perchè ha fatto un'entrata da cartellino rosso su Gatti. E perchè porta la maglia dell'inter. E' stato fischiato come tutti i suoi compagni di squadra. Cosi come i nostri giocatori sono stati fischiati e insultati dai loro tifosi.

beh dire "scimmia del *, uhuhuh" è un insulto razzista. fine.

Chi ha sbagliato è giusto paghi, il problema è sempre il doppio peso e la doppia misura 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robbie75 ha scritto:

beh dire "scimmia del *, uhuhuh" è un insulto razzista. fine.

Chi ha sbagliato è giusto paghi, il problema è sempre il doppio peso e la doppia misura 

Ok, andassero a cercare di chi lo ha fatto. Purchè lo si faccia per ogni tifoso...anche quelli in curva inter.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Ho visto tutte le immagini

Ma la rissa dov'è? Ho visto delle fighette tirarsi le magliette

 

 

Beh Cuadrado alla fine un bel cazzotto glielo rifila

Cuadrado l'ha fatta fuori dal vaso... prima spinge Handanovic alla fine della discussione e poi nel parapiglia gli rifila un cazzotto in bocca...

Temo una bella stangata... e mi chiedo l'eventuale squalifica vale solo per la Coppa Italia o anche per il campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Perché dovrebbero toglierla?

La provocazione non è una giustificazione.

Sei un professionista... ricevi cori contro... stai muto e porti a casa

Se invece provochi il tifoso giusto che l'arbitro ti sanzioni... il Regolamento parla chiaro

io ti do ragione fratello, ma gliela tolgono perchè ci siamo noi.

inventeranno qualche sciocchezza sul razzismo che ha subito e lo ha indotto a reagire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che chi ancora insulta uno dandogli della scimmia, solo per il colore della pelle, deve avere dei problemi mentali e nel caso va punito, anche su canale 5 ieri hanno detto che gli insulti sono cominciati dopo il fallo su Gatti. Prima non c'era stato niente di che, d'altronde Lukaku non era certo l'unico giocatore di colore nel match. 

 

l'Inter comunque ancora una volta ha trasformato una gara in una guerriglia e in una lotta tra "buoni" e "cattivi". Una squadra che disonora lo sport.

3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Beh Cuadrado alla fine un bel cazzotto glielo rifila

Cuadrado l'ha fatta fuori dal vaso... prima spinge Handanovic alla fine della discussione e poi nel parapiglia gli rifila un cazzotto in bocca...

Temo una bella stangata... e mi chiedo l'eventuale squalifica vale solo per la Coppa Italia o anche per il campionato?

Io ho letto in giro e sentito su Mediaset che Dumfries ha dato un calcio ad uno dei nostri ma non ho visto le immagini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io ho visto il video integrale e Cuadrado reagisce alla presa al collo di Handanovic come se volesse togliergli il braccio, però leggo ovunque pugno di Cuadrado. Che ieri ha esagerato e l'ha fatta veramente fuori dal vaso, mi piacerebbe l'intervento della società in questo fuoco incrociato dove vengono attaccati giocatori e tifosi. Per quei 4 ignoranti che fanno i Buuu un bel Daspo e via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

io ti do ragione fratello, ma gliela tolgono perchè ci siamo noi.

inventeranno qualche sciocchezza sul razzismo che ha subito e lo ha indotto a reagire.

Certi giocatori vengono insultati perchè sono odiosi. Fare distinguo sul modo è davvero   così importante? Il problema dovrebbe essere impedire qualunque insulto ma parlare di razzismo è ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Certi giocatori vengono insultati perchè sono odiosi. Fare distinguo sul modo è davvero   così importante? Il problema dovrebbe essere impedire qualunque insulto ma parlare di razzismo è ridicolo.

in generale non sono d'accordo, fratello: se ti viene in mente di insultare uno che ti ha rigato la macchina con" n*gro di me*a".. beh sì  fratello, sei un razzista.

ma Lukaku non lo ha fatto perchè insultato: lo ha fatto perchè interista...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sese mo tutti fissati col razzismo e blablabla

 

Sappiamo già perché sta succedendo e chine’ farà quello che non ha fatto con Spezia, roma e lazio

Perche’ la Giuventus è cattiva, razzistica etc

 

Sono cose che succedono allo stadio soprattutto quando lo stesso calciatore si è reso protagonista prima di un intervento killer su Gatti e poi con quell’esultanza ridicola come se dovesse dimostrare chissa’ cosa

 

Ipocrisia del *.

 

Non c’è razzismo.. Solo tifo e ignoranza NEGLI STADI.

Il razzismo è altro… Soprattutto in america.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora....chi da della scimmia oltre a essere INQUALIFICABILE  ...da ADITO  a pensare che si tratti di Razzismo, ...

Ma( almeno per me) non e" cosi: voglio spiegarmi meglio..questa e" GENTAGLIA...che non ha neanche STUDIATO  a scuola nei LIBRI DI STORIA ...COSA ABBIA RAPPRESENTATO VERAMENTE EV  IN MANIERA SERIA !!!VERAMENTE IL TEMA DEL RAZZISMO..

non ha " gli strumenti" per capirlo..

Sono degli STOLTI che mirano a " colpire " il giocatore in quello che vedono in quel momento " il suo PUNTO PIU ' DEBOLE"..

Vanno pertanto " condannati " questi GESTI ( IN GENERALE)  , ma non parliamo di RAZZISMO ( nel suo significato piu" PROFONDO) , perché questi individui NON SANNO NEANCHE DI COSA SI TRATTI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Io ho letto in giro e sentito su Mediaset che Dumfries ha dato un calcio ad uno dei nostri ma non ho visto le immagini. 

Confermo ma figurati se arriva la prova TV

10 minuti fa, Giudero ha scritto:

però leggo ovunque pugno di Cuadrado.

Nel parapiglia finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primavera ha scritto:

Allora....chi da della scimmia oltre a essere INQUALIFICABILE  ...da ADITO  a pensare che si tratti di Razzismo, ...

Ma( almeno per me) non e" cosi: voglio spiegarmi meglio..questa e" GENTAGLIA...che non ha neanche STUDIATO  a scuola nei LIBRI DI STORIA ...COSA ABBIA RAPPRESENTATO VERAMENTE EV  IN MANIERA SERIA !!!VERAMENTE IL TEMA DEL RAZZISMO..

non ha " gli strumenti" per capirlo..

Sono degli STOLTI che mirano a " colpire " il giocatore in quello che vedono in quel momento " il suo PUNTO PIU ' DEBOLE"..

Vanno pertanto " condannati " questi GESTI ( IN GENERALE)  , ma non parliamo di RAZZISMO ( nel suo significato piu" PROFONDO) , perché questi individui NON SANNO NEANCHE DI COSA SI TRATTI...

...e suppongo che tanto meno sappiano cosa significhi il termine ladro (per giunta di merdha) col quale puntualmente io, come tanti altri Juventini veniamo apostrofati dalle tifoserie avversarie, in tutti gli stadi italiani. Siccome io (come tanti altri tifosi Juventini) non sono un ladro (men che meno di merdha) vorrei che qualcuno si indignasse e prendesse provvedimenti....o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, primavera ha scritto:

Allora....chi da della scimmia oltre a essere INQUALIFICABILE  ...da ADITO  a pensare che si tratti di Razzismo, ...

Ma( almeno per me) non e" cosi: voglio spiegarmi meglio..questa e" GENTAGLIA...che non ha neanche STUDIATO  a scuola nei LIBRI DI STORIA ...COSA ABBIA RAPPRESENTATO VERAMENTE EV  IN MANIERA SERIA !!!VERAMENTE IL TEMA DEL RAZZISMO..

non ha " gli strumenti" per capirlo..

Sono degli STOLTI che mirano a " colpire " il giocatore in quello che vedono in quel momento " il suo PUNTO PIU ' DEBOLE"..

Vanno pertanto " condannati " questi GESTI ( IN GENERALE)  , ma non parliamo di RAZZISMO ( nel suo significato piu" PROFONDO) , perché questi individui NON SANNO NEANCHE DI COSA SI TRATTI...

Hai centrato il punto. Per me in certe circostanze, vedi l'odioso Lukaku di ieri, si fa leva su tutto quello che serve per farlo sbroccare. Si parla solo di questo e non dell' odioso comportamento di giocatori e allenatore dell'Inter sempre a piangere e lamentarsi. Si meritano tutti gli insulti del mondo sti piangini. E non vedo perchè certi insulti debbano essere accettati ed altri no. Non abbiamo uno storico di razzismo che giustifica tali distinguo ed in ogni caso dubito lo potrebbero mai conoscere dei miliardari strapagati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Sappiamo già perché sta succedendo e chine’ farà quello che non ha fatto con Spezia, roma e lazio

Però sarebbe l'ennesimo fatto molto grave.

Se danno del gitano a Kostic (il termine più offensivo mi viene censurato), guarda caso nessun ispettore FIGC rileva nulla di strano.

Se danno della scimmia a Lukaku, titoloni sui giornali e sui siti, così gli ispettori sono stimolati ad approfondire e molto probabilmente la cosa avrà sviluppi.

Se è un malcostume da debellare, ed effettivamente lo è, non ci si può attivare ad orologeria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Giudice sportivo ha deciso: la curva nord laziale paga i cori razzisti e antisemiti con un turno di squalifica. Che però non sconterà: come da codice di giustizia sportiva infatti, la pena verrà sospesa per 12 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però sarebbe l'ennesimo fatto molto grave.

Se danno del gitano a Kostic (il termine più offensivo mi viene censurato), guarda caso nessun ispettore FIGC rileva nulla di strano.

Se danno della scimmia a Lukaku, titoloni sui giornali e sui siti, così gli ispettori sono stimolati ad approfondire e molto probabilmente la cosa avrà sviluppi.

Se è un malcostume da debellare, ed effettivamente lo è, non ci si può attivare ad orologeria.

Non è dando delle multe in giro che risolvi il malcostume. Non è il luogo adatto. Che lascino perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non fu Mouse a ricevere insulti ma fu lui a provocare 

1554278833860_Configurazione%20buona.jpg

 

Anche qui si disse che fu Kostic a provocare 

084441018-cb171836-2e5d-4c62-8d39-3bff28

 

E anche qui Matuidi fu un provocatore di primo livello

 

matuidi.jpg&w=848&h=498&zc=1&q=100

 

Qui invece c'è l'orrore dell'orrore dell'orrore che merita le scuse di tutti

 

lukaku-razzismo-juventus-inter-curva-ult

 

E li meritebbe veramente.

Il problema è che si chiedono le scuse solo a maglie alterne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora circolano i pugni....ma chiaramente il pugno di Cuadrado finisce in prima pagina....quello di Handa....molto più nascosto, emerge solo da qualche tweet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma no dai quello è impossibile 

Ricordi quando per le minacce a Ibra avrebbe dovuto prendersi almeno 3 giornate e ne prese solo 1 così da poter giocare almeno il ritorno contro di noi (non che servì a molto eh)? Dai, ci sono pure i media esteri che la stanno buttando tutto sull' "è stato espulso perché ha zittito i razzisti" quando non è assolutamente vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però sarebbe l'ennesimo fatto molto grave.

Se danno del gitano a Kostic (il termine più offensivo mi viene censurato), guarda caso nessun ispettore FIGC rileva nulla di strano.

Se danno della scimmia a Lukaku, titoloni sui giornali e sui siti, così gli ispettori sono stimolati ad approfondire e molto probabilmente la cosa avrà sviluppi.

Se è un malcostume da debellare, ed effettivamente lo è, non ci si può attivare ad orologeria.

Nel campionato italiano chi più piange più ottiene e loro sono i maestri del pianto.

Non interessa debellare il razzismo ma interessa trovare di volta il volta il capro espiatorio per stare a posto con la coscienza. Su Cuadrado sto leggendo di tutto in rete, anche insulti razzisti ma lui è "cattivo" quindi si può insultare, anzi va trovato ogni minimo frame per dargli 700 giornate di squalifica (mentre Dumfries tira calci agli avversari e nessuno se ne frega) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul razzismo  tanto evocato dalle cloache stendiamo un velo pietoso.

Il razzismo vero è altro. È impedire a una persona di godere dei suoi diritti civili, è renderlo soggetto a sperequazioni, impedirgli di essere e fare quel che il suo animo desidera sulla base di un discrimine biologico o culturale, sempre e comunque. La nostra curva se fosse realmente razzista, non permetterebbe di avere  (o non avrebbe permesso) in campo Bremer, Cuadrado, Sandro, Kean, Pogba, Asamoah, Matuidi, Davids e co.

Semplicemente se una persona, in maniera cafona e maleducata vuole offendere e insultarne un'altra, lo fa colpendolo là dove sa di coglierlo sul vivo. Non era meno grave citare la mamma scomparsa di Materazzi (che detesto) che fare un verso a Lukaku, che si becca il verso perché è un *, scarso e in malafede che campa da anni con questa storia. Oppure vogliamo credere che in Italia ci fossero tifosi razzisti contro Balotelli? A Balotelli non perdonavano la scarsa intelligenza, non il colore della pelle. Poi: che ci sia davvero qualche subumano che ancora creda alle razze umane è materia di antropologia, non di calcio. Così come lo sono i terrapiattisti e altre figure "meravigliose" che la contemporaneità ci dona ancor sempre.

Infine: di disgustoso c'è solo il solito nauseante doppiopesismo: dare dello zingar@ a uno slavo è meno grave che dare del negr@ a un nero? Dare a una persona qualunque durantea partita del figlio di buona donna è più accettabile? E dell'omosessuale? E se sì lo è sempre o solo in funzione della maglia? Mi piacerebbe capire come funzioni per le vestali e le vergini del tempio.

Il problema è di educazione: o correggiamo tutto e tutti oppure siamo solo degli ipocriti, piegati a una certa nuova sottocultura montante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.