Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting Lisbona 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

vabè, hai ragione tu dai. tutte le partite del mondo, di tutte le squadre del mondo, vengono giocate così. senza speranza lo sei tu, che pensi si debba necessariamente giocare da schifo, incapaci di saper fare mezza azione e due passaggi. e per chiarezza, nessuno chiede la squadra schiacciasassi, ma nemmeno giocare 90 minuti in difesa subendo anche contro il maccabi. ah si, hai ragione, la normalità è essere schiacciati dal maccabi. pensa quanto sono senza speranza loro, che hanno giocato un'intera partita all'attacco con tutti qui campioni a disposizione... grande intenditore, vedo

Che poi ricordo, qst hanno cacciato l'arsenal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

A Lisbona la vinciamo.

Con il Manchester sono molto fiducioso, è un bene beccarla in un doppio confronto rispetto alla finale secca.

Che passi lo utd io qualche dubbio lo ho

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

sarò senza speranza. ma io sono felice stasera. fai un po' te.

contro il maccabi, il monza, la sampdroai e potrei continuare per ore, come eri? felice?

ecco, uno analizza anche perchè teme che possano accadere nuovamente, giocando così, altre sconfitte del genere. fai un po' te

altrimenti non saremmo su un blog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Che poi ricordo, qst hanno cacciato l'arsenal...

si, ma non è che abbiamo giocato così solo oggi. e comunque, si, hanno cacciato l'arsenal, squadra dal grande pedigree europeo... ma hanno anche 15 punti in meno del benfica. benfica che ha preso 2 pere dall'inter e ne ha rifiliate 5 a noi. pensa che squadrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Che passi lo utd io qualche dubbio lo ho

Ma dio mio, con un occhio mi sono seguito 80 minuti di partita e non ho visto il 2-2 ahahahah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

contro il maccabi, il monza, la sampdroai e potrei continuare per ore, come eri? felice?

ecco, uno analizza anche perchè teme che possano accadere nuovamente, giocando così, altre sconfitte del genere. fai un po' te

altrimenti non saremmo su un blog

fratello, temi o speri?

dovremmo essere un forum di tifosi invece stai qui a spiegarmi perché non dovrei essere contento di aver vinto.

non solo tu, tutti a spiegare che é stato chiulo.

ma dormite sereni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

si, ma non è che abbiamo giocato così solo oggi. e comunque, si, hanno cacciato l'arsenal, squadra dal grande pedigree europeo... ma hanno anche 15 punti in meno del benfica. benfica che ha preso 2 pere dall'inter e ne ha rifiliate 5 a noi. pensa che squadrone

E noi abbiamo battuto due volte l'inter.  Il giochino può continuare all'infinito 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa - Perin - Gatti - e perchè no - un po' di Danilo & Bremer - 

per il resto, più che " bianconero " ... " nero assoluto " ...

 

Bisogna, ahimè, farsene una ragione

si chiama " JUVENTUS "  .. ma .. della " VERA JUVENTUS " .. sia da un punto di vista tecnico che caratteriale ha poco se non nulla .. 

 

Non so come nè quando ma auguro alla nostra squadra del cuore di poter al più presto ritrovare quell'Aurea di Nobiltà-Classe-Tenacia-

che per anni ed anni l'ha resa uno dei " Fari " più prestigiosi e lucenti del Panorama Calcistico Mondiale .. 

 

Sempre e solo .. Forza Juve !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che da quando siamo scivolati rovinosamente in EL abbiamo fatto quattro vittorie e un pareggio in cinque partite... con Ceferin e i suoi sicari che continuano a destabilizzarci ogni vigilia di partita. Dico solo questo... poi vedremo alla fine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Ma è normale, mica vinci sempre 2 a 0...puoi vincere 3 a 0 con il Barcellona e vincere 1 a 0 con il monaco...

L'andare sulla bandierina a 10 secondi dalla fine non la trovo una cosa sbagliata, metti che crossava e scattava contropiede e si pareggiava 1 a 1 ( come successo con l'Inter,in quanto prima del loro lancio Danilo ha fatto una cavolata lanciando chiesa quando doveva tenerla e fare passare secondi), perdevi il vantaggio di un gol...il 2 a 0 lo devi andare a fare quando c'è la sicurezza di chiudere L'azione, non quando butti la palla alla cieca...

Capirai, avevamo già rischiato la frittata poco prima, al massimo correvamo un altro rischio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indipendentemente da tutto, c'è da farsi qualche domanda se la 4° del campionato portoghese mostra buona tecnica, buone doti di palleggio, coordinazione nei tiri in porta e nei contropiedi e la 2° del campionato italiano non mostra niente di tutto ciò

 

e poi il paradosso è che la partita l'abbiamo vinta noi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, biglu ha scritto:

Ma non parlo dei palloni che gli arrivano e non gli arrivano. Io l'ho visto camminare sempre. Anche quando doveva accorciare sul centrale in fase di non possesso. Basta una corsetta. Invece lui camminava. Ed è entrato nel secondo tempo...

Questa spero sia una cosa della pubalgia, dove lui non vuole rischiare e pressare troppo perché altrimenti sarebbe osceno dover vedere Chiesa al 90° a rincorrere tutti come un pazzo e uno entrato al 65° non provarci neanche un minimo. Addirittura Di Maria oggi pressava e tornava indietro a difendere.

L'anno scorso non era così, era molto più dinamico, resistente alle cariche degli avversari ed veloce quando lanciato in profondità (infatti sui palloni ci arrivava e a volte segnava pure come con Verona, Empoli e Inter), quindi spero sia una cosa temporanea e dopo l'estate torni quello di prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E noi abbiamo battuto due volte l'inter.  Il giochino può continuare all'infinito 

Ma guarda che ci sono degli xxx che ragionano così…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Si ma c'è un dettaglio non da poco. La squadra manco corre. Anche questo sarà colpa nostra che sfiga vuole prendiamo tutti i giocatori che non corrono di default? Per poi vederli magari mettere le ali quando vanno in altri contesti?

Abbiamo agonismo più che corsa, ma poi tutti sti giocatori che andati via da torino mettono le ali non ce li ho presenti, forse è colpa mia, ultimamente vedo poche partite, stasera sono riuscito a vedere Madama perché per fortuna la davano su tv8 sennò la sentivo per radio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalmente siamo timorosi. Non c’è niente da fare. Abbiamo paura e in campo si vede. L’agonismo c’è. Manca il coraggio. Usciamo dal pressing buttando via la palla. Nessuno tiene un pallone che scotta. Gli schemi sono, “ palla a Chiesa per la sgroppata” e “buttiamo qualche palla in mezzo che qualcosa capiterà”. Si pressa nella nostra trequarti. 
Cosi è difficile vedere la luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non lo so e non mi interessa. Restano una squadra discreta che ha fatto fuori l'Arsenal e nel campionato portoghese pur non facendo faville comunque contro il Benfica ha pareggiato.

Qua diventano al livello del Monza  bah

Non sono al livello del Monza, ma restano una squadra tecnicamente mediocre. In 90 minuti non hanno vinto un confronto 1 vs 1.

Ci hanno messo in difficoltà con l’organizzazione di squadra e l’atteggiamento, non per qualità tecniche individuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

fratello, temi o speri?

dovremmo essere un forum di tifosi invece stai qui a spiegarmi perché non dovrei essere contento di aver vinto.

nemmeno ti rispondo, dai

se questo è il tuo modo di argomentare...

sono contento. si. bene, olttr all 'essere contento, non perdo la capacitò di analisi. tu evidentemente si. avessimo vinto la finale, ok. sarei contento e basta.. ma visto che siamo dentro a un percorso, fatto finora di diverse batoste, si analizzano le analogie con le suddette batoste, appunto. ma vabè, inutile. 

concludendo, nessuno sta dicendo che non si debba essere contenti, ma nemmeno rompere le palle a chi prova a fare qualche critica sensata, visto che tutti abbiamo visto la partita e al di là del risultato, abbiamo giocato da schifo e questa cosa può essere preoccupante. per te no, per molti si. fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma li guardi i topic post partita (o anche gli altri se è per questo), sono letteralmente 3/4 insulti ad Allegri, che si vinca, che si perda, che si pareggi. Poi ci sono alcuni che lo difendono e improvvisamente sono la maggioranza? Il corto muso poi non è colpa sua se tutti, juventini inclusi, l'hanno capito male, l'ha pure rispiegato quest'anno, si riferiva al vincere i campionati, che fosse di un punto o 15 non importava, non era un discorso sulle partite. A volte incarta la partita ad altri allenatori, sì, non vedo perché non lo si possa dire, a livello tattico mi sembra abbastanza preparato. Se ha rifiutato o meno il Real non lo so e non me ne può fregar di meno, francamente non vedo cosa ci guadagnerebbe nel mentire, ma a parte quello non ci penso.

 

Allegri non scende in campo e fidati che neanche a lui piace vedere passaggi sbagliati ogni tre per due, azioni vanificate dalla scelta sbagliata, infarti rischiati perché non si fa attenzione dietro e cose simili. Lui avrà sbagliato delle cose e non lo metto in dubbio, ma additarlo sempre come colpevole principale è una cavolata, come lo fu per il suo ultimo anno, per Sarri e per Pirlo, perché si dicevano le stesse identiche cose.

 

Non seguo tutte le squadre, non so chi gioca meglio e chi gioca peggio, noi abbiamo avuto partite ottime come partite pessime, a volte è arrivata la vittoria a volte no, sicuramente noi abbiamo un peso addosso molto più grande di tutti questa stagione.

 

Chi devasta il tifo è chi tifa contro e invece di godersi una vittoria deve pensare a inveire contro l'allenatore di turno. L'abbiamo già fatta la cosa di cacciare Allegri perché era tutta colpa sua e guarda un po', non lo era altrimenti poi non cacciavi altri due allenatori in due anni subito dopo. Nessuno vi costringe a guardare le partite se odiate tutto quello che vedete, anzi a buona parte della tifoseria servirebbe staccare un po' perché stanno vivendo tutto un po' troppo male.

Guarda, a me spiace passare per un odiatore seriale perché non lo sono. Solo non mi diverte la squadra. Non capisco perché qualunque squadra si affronti, Monza, La Spezia, Salernitana, il Poggibonsi, la Juve gioca in modo che definire orribile è un eufemismo. È li da vedere che i nostri vagano per il campo senza la benché minima idea di cosa fare. Tra l'altro spesso fuori ruolo o posizione. E mi pare assurdo e inconcepibile. Squadre che giocano da squadra e la Juve che si affida alla giocata individuale, manco avessimo più Vidal o Tevez in campo. Boh, sarò sfasato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne posso più di sto catenaccio passivo, mi sta svuotando dentro. Va fatta una statua a Perin per quel doppio miracolo alla fine ma essere riusciti a fare gol stasera è un miracolo anche più grosso. Come cacchio fanno a scegliere sempre di fare il passaggio più difficile (e puntualmente sbagliarlo) è un mistero. Esperimento 3-4-3 direi da mandare in soffitta, non stiamo bene in campo col centrocampo a quattro, poi vabbè quando le formazioni piacciono a tutti facciamo matematicamente vomitare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kuro to shiro ha scritto:

Mentalmente siamo timorosi. Non c’è niente da fare. Abbiamo paura e in campo si vede. L’agonismo c’è. Manca il coraggio. Usciamo dal pressing buttando via la palla. Nessuno tiene un pallone che scotta. Gli schemi sono, “ palla a Chiesa per la sgroppata” e “buttiamo qualche palla in mezzo che qualcosa capiterà”. Si pressa nella nostra trequarti. 
Cosi è difficile vedere la luce.

purtroppo la sicurezza tecnica la alleni solo prendendo rischi, facendo giocare la palla a tutti e alzando tanti uomini oltre la linea della palla. allegri non lo farà mai, troppi rischi. é il suo modo di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Capirai, avevamo già rischiato la frittata poco prima, al massimo correvamo un altro rischio sefz 

Ma infatti abbiamo perso palla in quel caso e loro sono ripartiti , guadagnandosi l’angolo finale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

E ribadisco, sono d'accordo con te su tante cose, ma il fatto di avere movimenti coordinati e quindi offrire soluzioni di passaggio ai compagni e copertura del campo prescindono dalle difficoltà a cui la Juve è sottoposta. I nostri non hanno la più pallida idea di ciò che devono fare in campo, quelli del Napoli si, ahimè. Quelli del Monza idem.

 

Ribadisco, la penso come te su tante cose, ma in un lungo post non hai mai citato il gioco della squadra. Il calcio è movimento, prima di tutto. Questo al di là delle motivazioni.

I movimenti coordinati gli fanno sempre i calciatori quando si vanno a prendere il giusto spazio e quando il giocatore fa un passaggio giusto...oggi abbiamo fatto un bel contropiede, kostic va sulla fascia e matte la palla a chiesa che sbaglia lo stop, chiesa ha fatto un movimento coordinato ma sbagliato lo stop che poteva portarlo al tiro e quindi tu non ci fai caso ..a volte invece il passaggio è sbagliato, troppo forte o lento, a volte il giocatore non va ad occupare qll zona per paura, a volte si sbaglia proprio la scelta, a volte non sono mentalmente liberi da prendersi responsabilità...io sono andato a vedere una partita in allenamento, e ti assicuro che i giocatori sono più forti in allenamento, sai perché? Perché non ci si gioca nulla quindi meno pressioni...ecco, molti dei nostri devono alleggerirsi di qst pressioni...e qst si fa solo giocando e prendendo esperienza abituandosi a giocare con la nostra maglia che pesa un macigno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Io dico solo che da quando siamo scivolati rovinosamente in EL abbiamo fatto quattro vittorie e un pareggio in cinque partite... con Ceferin e i suoi sicari che continuano a destabilizzarci ogni vigilia di partita. Dico solo questo... poi vedremo alla fine.

Ed era dal 2016 2017 che non accadeva, naturalmente non siamo in champions però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

Ma infatti abbiamo perso palla in quel caso e loro sono ripartiti , guadagnandosi l’angolo finale 

Tra l'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.