Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting Lisbona 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

a parer mio, se schiera il centrocampo a due, come ieri, usciamo dalla EL. 

però nelle sue dichiarazioni mi pare abbia detto che dovrà segare qualcuno, per mantenere gli equilibri che ci hanno portato fin qui.

qualcuno lì davanti immagino.

Ha detto pure che contro la Lazio il tridente aveva giocato bene. per me escono Kostic e Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Avevamo la fortuna ed il merito di avere la BBC che era imperforabile con l'aggiunta di una serie A scrausa a parte il Napoli,ma solo io ricordo in Italia il classico gollonzo e poi tutti ad amministrare la partita l...dopo 20 minuti se guardavi il televideo era uguale.

In Europa abbiamo preso 7 gol in 2 finali ed avevamo un bella squadra.

Il problema vero e che se non hai campioni in campo ed in TUTTI i reparti questa squadra NON può improvvisare calcio senza uno straccio di gioco,lo sappiamo che Allegri è bravo a gestire i campioni,sappiamo che odia gli schemi per sua stessa ammissione e li lascia praticamente liberi da centrocampo in su'...ebbene,ah noi NON serve più un gestore MA serve un allenatore che dia un identità di squadra,gioco e una  mentalità diversa come approccio gara a questi giocatori che abbiamo adesso...non ha quelli che abbiamo avuto dove ha parte una difesa FEROCE e CONCRETA gli altri si arrangiavano in campo.

NON mi interessa se sono più o meno bravi di quelli che abbiamo avuto nel ciclo avviato da Conte...conta che con questi ci vuole un allenatore non un gestore seppur bravo PUNTO...cerchiamo almeno di capire questo senza aver bisogno di fare le fazioni,si tratta della Juve NON delle fazioni personali.

fratello, non sono d'accordo. allegri sta dimostrando che è bravo anche con questi che ha oggi. sono secondi e sono ancora in lotta in due coppe.

ha lanciato molti giovani.

poi ribadire i 7 gol in due finali è da hater, diventa una ossessione. gli altri che ci hanno allenato non ci sono nemmeno andati in finale.

le trame di gioco sono un gusto, niente di più: ieri abbiamo giocato male, ma perchè abbiamo concesso le due occasioni finali. quella sì che è stata una disattenzione grave.

non abbiamo giocato male perchè non abbiamo "dominato".

è questa la cosa su cui dovremmo essere tutti d'accordo. dominare è frutto di una superiorità dei calciatori, non è frutto di una mentalità.

altrimenti dominerebbero le squadre di italiano, de zerbi, guardiola in europa. ma non dominano.

ma non lo siamo d'accordo, su questo, perchè qui c'è il 90% degli utenti che.... e mi fermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Finoallafine. ha scritto:

Come se Gasperini non avesse già fallito alla guida di una grande, poi io ieri non ho visto questa grande partita del Lisbona, giocano con 6 uomini in attacco e il rischio di contropiede ad ogni azione, avessimo avuto un Trezeguet lì avanti invece dei lampioni dello stadio si poteva tenere un pallone e organizzare qualcosa. 90 minuti non hanno stoppato un pallone e mai una sponda.

Il nostro unico problema è il centravanti. 

ma Gasperini ti ricordi dopo quante giornate e' stato esonerato? parlare di fallimento e' assurdo. Quando ando' a Bergamo se non erro perse le prime 5 partite consecutive , lo tennero e abbiamo visto quel che e' riuscito a costruire poi .

Noi non abbiamo un problema di centravanti, abbiamo un problema globale, perche' proprio ieri sera abbiamo visto quanto Milik giochi male come vlahovic se deve fare lo stesso tipo di lavoro. Se vuole un centravanti cosi che si prenda Petagna . Allegri e' cosi preferiva Van Bommel a Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita gliel'abbiamo letteralmente rubata. Il problema è che non puoi affrontare - se va bene la prossima - la semifinale con Manchester o Sivilla con questo atteggiamento. Togliendo un cc per un attaccante (Chiesa) siamo persino peggiorati. Fagioli deve giocare sempre. Del resto, è anche vero che non avendo terzini diventa difficile giocare a 4 spostando dietro Cuadrado e Kostic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

molti non riescono manco a godersi una vittoria ai quarti di coppa . Abbiamo vinto ed è sempre bello. Ora testa a giovedi

Quindi mi sembra di capire che tu ritieni inutile fare delle valutazioni o commentare quello che si è visto. Per te tifare è un esercizio da credere e obbedire, il forum un posto dove bisogna osannare e inchinarsi. Se poi il migliore in campo è stato il portiere per te è giusto così. Tu chiaramente speri di ripetere la partita di ieri e passare il turno . Vedi, anche grazie a tifosi come te con la filosofia dell'accontentarsi che in giro per l'Europa forniamo questi spettacoli da anni. Buon divertimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:
47 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non passare il girone di CL, ammazza che onta!

fu più grave uscire con Conte ai gironi.

poi se tu conti il numero di punti del girone ... problemi tuoi fratello. 

nella realtà stiamo overperformando, questa squadra vale meno del secondo posto in campionato.

 

Non meriti risposta 

E fai bene,perché adesso il mantra giustificatore è "la squadra del miracolo Allegriano"...ma * miseria,con questi giocatori che sono Nazionali del proprio paese... in Italia stiamo 1 spanna sopra tutti tecnicamente parlando...e chiaro che anche senza uno straccio di gioco qualcosa si riesce a portare a casa! 

Solo l'unità NON basterebbe! altrimenti il Monza oppure il Sassuolo vincerebbero il campionato.

Capisco ed è giusto sostenere Allegri fino a fine stagione...ma per questi giocatori serve un allenatore e non un gestore se vogliamo il bene della Juve...se invece si gioca alle fazioni allora alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

in Italia stiamo 1 spanna sopra tutti tecnicamente parlando

ma come si fa a scrivere una cosa simile? boh. 

abbiamo 3 centravanti di ruolo e l'unico un po' tecnico è vecchio.

in mezzo a centrocampo il più tecnico è un giovanotto italiano senza alcuna esperienza.

in difesa abbiamo gente coi ferri da stiro al posto dei piedi parte forse danilo.

non abbiamo proprio i terzini.

quante favole che raccontate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la partita non m'è piaciuta per niente. Ma al contrario delle cavolate che leggo, soliti deliri su lavagnette, lavagnucce, schemini e schemetti... Vorrei sollevare due questioni che ritengo di grande importanza: Manuel Locatelli e Angel di Maria. Ieri sera siamo stati ostaggio degli errori di questi due signori. Credo Locatelli abbia fatto una partita da serie B se non peggio, ha sbagliato tutti i passaggi e non perché non ci fossero giocatori da servire: sbagliava sempre la scelta e, se la scelta era corretta, sbagliava in misura. Non so cosa passi sto ragazzo ma a volte sembra valga 100, a volte 0. Di Maria o è serata o è quasi lesivo: ieri a mio modo di vedere portava troppo palla, non si compattava quasi mai in un minimo di pressing. Se togliamo qualche buon pallone, partita largamente insufficiente. Anche Kostic non è stato efficace come suo solito ma penso fosse solo un problema di condizione. Sul fatto che siamo rovinati sulle fasce c'è poco da dire... Tanto amore per Juan ma ormai bisogna affrontare la realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

fratello, non sono d'accordo. allegri sta dimostrando che è bravo anche con questi che ha oggi. sono secondi e sono ancora in lotta in due coppe.

ha lanciato molti giovani.

poi ribadire i 7 gol in due finali è da hater, diventa una ossessione. gli altri che ci hanno allenato non ci sono nemmeno andati in finale.

le trame di gioco sono un gusto, niente di più: ieri abbiamo giocato male, ma perchè abbiamo concesso le due occasioni finali. quella sì che è stata una disattenzione grave.

non abbiamo giocato male perchè non abbiamo "dominato".

è questa la cosa su cui dovremmo essere tutti d'accordo. dominare è frutto di una superiorità dei calciatori, non è frutto di una mentalità.

altrimenti dominerebbero le squadre di italiano, de zerbi, guardiola in europa. ma non dominano.

ma non lo siamo d'accordo, su questo, perchè qui c'è il 90% degli utenti che.... e mi fermo.

Ma come si può  giocare in questa maniera? Ma ti rendi conto che pure Del Piero ieri sera ha detto che siamo uniti come spogliatoio ma che Allegri è CRITICABILISSIMO per come fa' giocare la squadra...in pratica ha detto che facciamo pietà per quello che facciamo vedere in campo...ma io mi domando come fate a non vederlo? Ma volete il bene della Juve si o no? Ringraziamo che  abbiamo giocatori di qualità che in una qualche maniera la sfangano.

A fine stagione c'è bisogno di un allenatore...il tempo dei gestori è finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, IoBiancoNero said:

All'oratorio... 

Cuadrado alla fine era già in panca. 

Ma cosa stai dicendo, Cuadrado l’ha giocata tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Avevamo la fortuna ed il merito di avere la BBC che era imperforabile con l'aggiunta di una serie A scrausa a parte il Napoli,ma solo io ricordo in Italia il classico gollonzo e poi tutti ad amministrare la partita l...dopo 20 minuti se guardavi il televideo era uguale.

In Europa abbiamo preso 7 gol in 2 finali ed avevamo un bella squadra.

Il problema vero e che se non hai campioni in campo ed in TUTTI i reparti questa squadra NON può improvvisare calcio senza uno straccio di gioco,lo sappiamo che Allegri è bravo a gestire i campioni,sappiamo che odia gli schemi per sua stessa ammissione e li lascia praticamente liberi da centrocampo in su'...ebbene,ah noi NON serve più un gestore MA serve un allenatore che dia un identità di squadra,gioco e una  mentalità diversa come approccio gara a questi giocatori che abbiamo adesso...non ha quelli che abbiamo avuto dove ha parte una difesa FEROCE e CONCRETA gli altri si arrangiavano in campo.

NON mi interessa se sono più o meno bravi di quelli che abbiamo avuto nel ciclo avviato da Conte...conta che con questi ci vuole un allenatore non un gestore seppur bravo PUNTO...cerchiamo almeno di capire questo senza aver bisogno di fare le fazioni,si tratta della Juve NON delle fazioni personali.

Quali campioni avevi? Kedira scarto del real, manzukic scarto del Bayern?

Che bei discorsi che fate!!

Una Juve che col Barca stracolmo di fenomeni rischia di vincerla. Col real purtroppo ci è girato tutto male e il secondo tempo siamo crollati.

Ancora con la storia dei 7 gol presi. Poi mi parlate di guardiola che con una squadra ricca di fenomeni guarda col binocolo i risultati raggiunti da allegri in quegli anni (e non critico Guardiola, sia ben chiaro).

Discorso diverso è dire : mi piacerebbe vedere una Juve diversa. E questo lo dico anche io. Perchè ieri sera è stata una pena. resta il fatto che nella mia Juve ideale dei calciatori schierati ieri al massimo ce ne possono essere 3/4. Non di più.

Inoltre mi piace molto questa voglia di vedere un allenatore diverso. Poi vieni qui nel periodo Sarri e Pirlo e leggi le stesse critiche. Si perchè poi ricordo bene che ero io e qualche povero disgraziato a difendere prima Sarri e poi Pirlo. Il resto ne dicevano di tutti i colori. Addirittura si fece un post con le scuse ad Allegri. Patetici!!!

E mi chiedo, cosa vuole il tifoso?

E purtrtoppo ho capito che se la sua squadra non vince facendo spettacolo, l'unica cosa che DESIDERA il tifoso è criticare!!

Oggi in questa situazione andrebbe fatta una statua ad Allegri!! perchè sfido chiunque in questa situazione a non aver sbaraccato!!

prendetevi sto 1-0 e vediamo che succede con sti disgraziati che ci vogliono distruggere. Non unitevi a questi luridi che cercano in tutti i modi di destabilizzare l'ambiente!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

ma Gasperini ti ricordi dopo quante giornate e' stato esonerato? parlare di fallimento e' assurdo. Quando ando' a Bergamo se non erro perse le prime 5 partite consecutive , lo tennero e abbiamo visto quel che e' riuscito a costruire poi .

Noi non abbiamo un problema di centravanti, abbiamo un problema globale, perche' proprio ieri sera abbiamo visto quanto Milik giochi male come vlahovic se deve fare lo stesso tipo di lavoro. Se vuole un centravanti cosi che si prenda Petagna . Allegri e' cosi preferiva Van Bommel a Pirlo. 

Ma cosa ha costruito, io davvero non riesco a capirlo, è solamente una fucina di talenti che spesso falliscono in altri ambienti, non ha vinto nulla e se arrivare tra le prime 4 è qualcosa di straordinario lascio a voi simili trofei. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma che significa? Comunque li hanno eliminati, tra l'altro ai rigori, ergo fin lì ci sono arrivati. Pensa che fessi, gli inglesi non si sono impegnati e sono arrivati ai rigori stancandosi per 120 minuti (tutte le energie fisiche e mentali vanno al campionato, si, come no). Bel modo per non stancarsi.  bah

Eh beh certo, ha deciso l'Arsenal di arrivare ai rigori... Sto solo dicendo che la loro testa è al campionato che non vincono da 20 anni, e dire che lo Sporting è forte perché ha eliminato l'Arsenal che è prima in Premier è una cag***. È ovvio che l'Arsenal ha giocato per vincere (nemmeno con la migliore formazione) ma quando hai la testa altrove e non hai motivazione non giochi al 100%. Secondo me non si disperano nemmeno tanto se hanno sacrificato l'EL per dare tutto al campionato che manca da tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, uchy ha scritto:

Miretti meglio che sta fuori, non vedo perché debba giocare !

Ieri per come abbiamo giocato il primo tempo non credo avrebbe sfigurato nel nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ma come si può  giocare in questa maniera? Ma ti rendi conto che pure Del Piero ieri sera ha detto che siamo uniti come spogliatoio ma che Allegri è CRITICABILISSIMO per come fa' giocare la squadra...in pratica ha detto che facciamo pietà per quello che facciamo vedere in campo...ma io mi domando come fate a non vederlo? Ma volete il bene della Juve si o no? Ringraziamo che  abbiamo giocatori di qualità che in una qualche maniera la sfangano.

A fine stagione c'è bisogno di un allenatore...il tempo dei gestori è finito.

Che a fine anno si debba cambiare è indubbio. Ma che abbiamo anche giocatori follemente sopravvalutati da noi stessi tifosi è altrettanto fuori da ogni dubbio. La partita che ha fatto Locatelli ieri sera è imbarazzante per uno che gioca in serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

abbiamo 3 centravanti di ruolo e l'unico un po' tecnico è vecchio.

Se ti riferisci a Milik, ti informo che il polacco ha appena compiuto 29 anni.

Basta questa considerazione a rendere il senso di quello che scrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Finoallafine. ha scritto:

Ma cosa ha costruito, io davvero non riesco a capirlo, è solamente una fucina di talenti che spesso falliscono in altri ambienti, non ha vinto nulla e se arrivare tra le prime 4 è qualcosa di straordinario lascio a voi simili trofei. 

 

Ha costruito il vivaio per far fare plusvalenze ai Percassi. Se vogliamo diventare pure noi un vivaio dei top club, basta dirlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ma come si può  giocare in questa maniera? Ma ti rendi conto che pure Del Piero ieri sera ha detto che siamo uniti come spogliatoio ma che Allegri è CRITICABILISSIMO per come fa' giocare la squadra...in pratica ha detto che facciamo pietà per quello che facciamo vedere in campo...ma io mi domando come fate a non vederlo? Ma volete il bene della Juve si o no? Ringraziamo che  abbiamo giocatori di qualità che in una qualche maniera la sfangano.

A fine stagione c'è bisogno di un allenatore...il tempo dei gestori è finito.

Chi non lo vede?

Il problema che non vi rendete conto che in questo momento il campo passa in terzo piano.

E criticare Allegri oggi non fa che alimentare questa voglia dei vari luridi che vogliono destabilizzare l'ambiente.

ma capisco che certi discorsi sono difficili da percepire!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma come si fa a scrivere una cosa simile? boh. 

abbiamo 3 centravanti di ruolo e l'unico un po' tecnico è vecchio.

in mezzo a centrocampo il più tecnico è un giovanotto italiano senza alcuna esperienza.

in difesa abbiamo gente coi ferri da stiro al posto dei piedi parte forse danilo.

non abbiamo proprio i terzini.

quante favole che raccontate.

Si scrive perché lo sono,ho pensi che siano inferiori a quelli del Monza oppure del Maccabi? Oppure a qualunque squadra che ci mette sotto sul piano del gioco? E sono tante.

La maggior sono Nazionali,ve ne rendete conto oppure no che è il contesto di squadra che fa rendere un giocatore? Se prendi 11 Messi pensi di vincere a mano basse? Direi di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

le trame di gioco sono un gusto, niente di più: ieri abbiamo giocato male, ma perchè abbiamo concesso le due occasioni finali. quella sì che è stata una disattenzione grave.

non abbiamo giocato male perchè non abbiamo "dominato".

è questa la cosa su cui dovremmo essere tutti d'accordo. dominare è frutto di una superiorità dei calciatori, non è frutto di una mentalità.

altrimenti dominerebbero le squadre di italiano, de zerbi, guardiola in europa. ma non dominano.

ma non lo siamo d'accordo, su questo, perchè qui c'è il 90% degli utenti che.... e mi fermo.

Ecco perché siamo quello che siamo.

E dubito che cambieremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi mi sembra di capire che tu ritieni inutile fare delle valutazioni o commentare quello che si è visto. Per te tifare è un esercizio da credere e obbedire, il forum un posto dove bisogna osannare e inchinarsi. Se poi il migliore in campo è stato il portiere per te è giusto così. Tu chiaramente speri di ripetere la partita di ieri e passare il turno . Vedi, anche grazie a tifosi come te con la filosofia dell'accontentarsi che in giro per l'Europa forniamo questi spettacoli da anni. Buon divertimento.

Ma se sono solo che critico 🤣

Solo che oggi mi son svegliato più positivo. Dai sappiamo ormai come giochiamo . Non è una novità. Siamo in una situazione drammatica per le questione extra campo. Dicevo solo di godersi quel che viene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.