Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting Lisbona 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

32 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Milan tutta la vita; per noi, che ne abbia sette o otto cambia zero e siamo sempre lontanissimi dalle loro campagne europee.

Lo sappiamo noi, lo sanno loro e mediamente è una tifoseria più evoluta sotto tutti i punti di vista.

 

Una delle altre due sarebbe un disastro; doversi sorbire quei primati che hanno come tifosi farebbe finire la pazienza anche a Giobbe.

se il milan arriva in finale contro in city ha vinto la cl, se invece del city in ci arriva il real (come mi auguro vivamente) credo non ci sia storia.

il city non credo sia capace di vincere una finale, il real sa perfettamente come fare e non fallisce queste gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Infatti probabilemnte andranno fuori dalla coppa!!

perchè con una Juve messa molto male e in giornata no, hanno perso.

Ma a livello di tecnica individuale restano decisamente migliori.

Questo mi sembra palese.

perchp locatelli e rabiot tutto possono fare tranne che palleggiare a centrocampo.

Poi se ci metti un locatelli stanco in serata no, è fatta.

Anzi forse, visto che tanti tifosi osannavano e speravano in questo 343, ieri sera sono stati accontentati con i due centrali a centrocampo impresentabili!!!

 

Ti sembra palese in base a cosa?

Ripeto che parliamo di calciatori che hanno completato il processo di maturazione ed hanno fatto una carriera nel Rio Ave o nel Vitoria Guimaraes.

 

Non capisco "tecnicamente" cosa dovrebbe avere un calciatore così rispetto ad uno come Rabiot, uno come Locatelli, uno come Di Maria, Chiesa e via dicendo.

Se esistono le hategorie, questo è uno di quegli esempi.

 

Però tocca decidersi; esistono o no 'ste categorie?

Non è che possono esistere solo quando fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi calma dai.

Non abbiamo giocato bene,e' verissimo,pero' a qualcuno e' andata peggio,

vedi Riomma del grande Mou o al Manchester United rimontato in modo

incredbile e sfortunato dal Siviglia dove al ritorno fara' caldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, badboy ha scritto:

Sarebbe bastato visionarlo prima di prenderlo per capire che pacco fosse. Qui il problema temo che i giocatori non siano visionati. Altrimenti per prendere lui, Ramsey e Arthur che accidenti di giustificazione si può addurre. Siamo stati in balia dei parametri zero, uno ne azzecchiamo e cinque li toppiamo. Sorvolo su Pogba per non infierire troppo.

Non credo che i giocatori non siano visionati, è che spesso secondo me ci lascia affascinare dal nome più che dalla reale utilità. Paredes è un titolare dell'Argentina, giocava nel PSG, per chi ritiene l'esperienza un fattore prioritario rispetto al resto tanto bastava per prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ieri sera si evince che;

Mai più con un centrocampo 2 , non possiamo fare a meno di Fagioli,unico con tecnica ,testa e polmoni..

Locatelli,ancora una volta ha dimostrato che appena si alza il livello degli avversari,in quella posizione é inadeguato..

La svolta della stagione può avvenire dal ritorno di Pogba,se ritornasse anche al 50% del Pogba che abbiamo amato,ci sarebbe una svolta nel nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Fermo restando che la palla è rotonda...lo sapete che Manchester e Real sono su un altro pianeta attualmente? 

Una finale è una finale e preferirei non correre rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gruppo ha scritto:

Esatto, anche perchè quando il catenaccio non funziona finisci asfaltato come col benfica o a napoli.

 

e spezia, e monza, e maccabi ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Campo Combi ha scritto:

se il milan arriva in finale contro in city ha vinto la cl, se invece del city in ci arriva il real (come mi auguro vivamente) credo non ci sia storia.

il city non credo sia capace di vincere una finale, il real sa perfettamente come fare e non fallisce queste gare

Del Real non mi fido di Ancelotti cuore MILANISTA...facile che costruisca la partita in modo che il Milan possa vincere.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

A me interessa vincere. Quello che fanno gli altri non mi tange minimamente. 

Pure a me, se vincessi la champions.

Però attualmente è ipotesi remota e sarebbe già grasso che cola se alzassimo l'EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Del Real non mi fido di Ancelotti cuore MILANISTA...facile che costruisca la partita in modo che il Milan possa vincere.

A me francamente se vince il Milan non importa più di tanto .L importante che non vince inda e Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ero allo stadio, nel primo tempo è stato evidente che con una linea di 4 a centrocampo nessuno sapeva cosa fare. Locatelli si abbassava troppo a coprire la posizione che di solito occupa nel 352, e Rabiot stazionava a sinistra. Risultato: un buco completamente vuoto di nostri giocatori sul centro sinistra, dove Cuadrado stava larghissimo e Di Maria era impalpabile.

Questa cosa la puoi reggere solo se stazioni nella metacampo avversaria. Anche perché abbiamo enormi problemi sulle fasce.+

 

L'unica soluzione è provare finire la stagione con un 433 facendo rifiatare Kostic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Del Real non mi fido di Ancelotti cuore MILANISTA...facile che costruisca la partita in modo che il Milan possa vincere.

Certo, e magari si fa trova' anche con le mutande abbassate con un biglietto con scritto "prego, entrate pure".

 

Cosa mi tocca leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

se il milan arriva in finale contro in city ha vinto la cl, se invece del city in ci arriva il real (come mi auguro vivamente) credo non ci sia storia.

il city non credo sia capace di vincere una finale, il real sa perfettamente come fare e non fallisce queste gare

Il Real non può vincere tutte le finali e prima o poi il City la alza.

Vai a vedere che il Real la perde proprio quest'anno?

 

Parere personale; in finale ci voglio Pep.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Martongrav92 ha scritto:

A me francamente se vince il Milan non importa più di tanto .L importante che non vince inda e Napoli 

se proprio ne deveo scegliere una ovviamente scelgo milan ma io milan attuale campione d europa non me lo vedo proprio,

se cosi fosse crollerebbe qualsiasi credibilità sulla qualità di quella coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque competizione equilibrata o mediocre, come preferite voi. 

Tolte Bayer Leverkusen e i belgi, tutte possono vincere la competizione. 

 

Ieri Juve-Sporting è stata una partita di livello infimo, prestazione indecente da parte di mezza rosa bianconera e altrettanto indecente è stato l'attacco portoghese con clamorosi gol mangiati all'ultimo (facciamo i complimenti a Perin, però il loro attaccante ieri si è mangiato un gol clamoroso che mi ha ricordato il Morata di certe serate). 

Incredibilmente ci vanno a favore gli episodi, in Europa non succede quasi mai! 

Sporting che in ogni caso mi è sembrata la solita portoghese fumosa. 

 

Ieri pomeriggio ho visto gli ultimi 45 minuti di Feyenoord-Roma, due squadracce. Gli olandesi hanno fatto un tiro in porta, e dopo il vantaggio si sono chiusi e cercavano il contropiede (squadra olandese atipica). I romanisti in serata no, ma gli episodi sono andati a loro sfavore. Penso all'incredibile traversa con salvataggio del difensore olandese sulla linea. 

Onestamente in quella parte del tabellone sono i favoriti, al ritorno penso avranno pochi problemi nel ribaltare il risultato. 

 

Man UTD-Siviglia finita incredibilmente in pareggio. Gli inglesi sono i favoriti ma sono pur sempre una squadra abbordabile, capace di prenderne anche 7 se la serata è storta. 

In Spagna non sarà per nulla facile, anzi per me escono. 

 

Bayer-USG penso siano le più deboli in assoluto, squadra da Conference League. 

 

Insomma la coppa è alla nostra portata, nonostante i nostri giganteschi limiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Ieri sera ero allo stadio, nel primo tempo è stato evidente che con una linea di 4 a centrocampo nessuno sapeva cosa fare. Locatelli si abbassava troppo a coprire la posizione che di solito occupa nel 352, e Rabiot stazionava a sinistra. Risultato: un buco completamente vuoto di nostri giocatori sul centro sinistra, dove Cuadrado stava larghissimo e Di Maria era impalpabile.

Questa cosa la puoi reggere solo se stazioni nella metacampo avversaria. Anche perché abbiamo enormi problemi sulle fasce.+

 

L'unica soluzione è provare finire la stagione con un 433 facendo rifiatare Kostic.

I 3 dietro si trovano bene con la difesa a 3 perciò credo non voglia cambiare la difesa 

Adesso, Campo Combi ha scritto:

se proprio ne deveo scegliere una ovviamente scelgo milan ma io milan attuale campione d europa non me lo vedo proprio,

se cosi fosse crollerebbe qualsiasi credibilità sulla qualità di quella coppa

Ma infatti il Milan serve solo a buttare fuori il Napoli e poi l inda speriamo 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Senza particolare vena polemica, ma l'affermazione che i singoli degli altri sono sempre meglio dei nostri, è parlare di calcio?

Che sia il Monza, la Lazio o lo Sporting Lisbona, le rose degli altri sono sempre più qualitative.

C'è da chiedersi, quindi, per quale motivo siamo scientemente andati a prendere tutti i più scarsi non attingendo dalla restante parte.

 

A margine di ciò, finché si vince io non faccio particolari obiezioni.

Se la alziamo a Budapest con altre quattro partite come quella di ieri, sono l'uomo più felice del mondo.

Il problema non sono nei i giocatori ne l'allenatore ma la paura fottuta che attanaglia la squadra e da anni ormai

Se la vogliamo vedere lato staff tecnico l'errore principale è gestionale non riesce a far scendere in campo la squadra tranquilla

Se la vogliamo vedere lato giocatori non riescono a mettere in campo quello che sarebbero in grado di fare normalmente se fossero tranquilli

Osservate attentamente quanto impiegano i nostri per stoppare una pallone e scaricare la palla ad un compagno , tutti gesti fatti con estrema lentezza che è indice di altissima tensione

Quante volte vedete giocatori con le mani alzate a chiedere una palla che mai arriverà per paura di sbagliare il passaggio?

per spostare la palla da un lato all'altro del campo di vogliono sempre 3 passaggi anche quando sarebbe facilissimo farlo con 2

cambi di gioco mai e anche quando vengono fatti palle di una lentezza incredibile

Quante volte si potrebbe imbucare la palla in uscita ma preferiscono darla indietro

Appena recuperiamo la palla tutti scappano per paura di ricevere il passaggio e doverla gestire

 

son cose che da fuori per noi sono inspiegabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

In realtà io vedo il 98% schierato contro Allegri (e, tolti quelli che martellano i maroni insultandolo ad ogni post che scrivono, ci sta) ma vedo anche un mucchio indistinto di gente cieca che è ancora convinta di avere una rosa top in italia e competitiva in Europa. Ieri sera abbiamo fornito uno spettacolo immondo sotto il profilo tattico ma molti giocatori lo hanno fornito anche sotto il piano tecnico e individuale. 

Quello che forse alcuni si ostinano a sottovalutare è che le due problematiche non sono scindibili. Un giocatore di medio/buon livello, calato in una organizzazione di gioco non dico maniacale (alla Guardiola) ma almeno con alcune idee su come costruire una fase offensiva (alla Pioli, Spalletti ecc.), rende per quello che può. A volte rende anche più di quello che ci si aspetterebbe dal singolo, grazie al gioco di squadra. Qui da noi invece, in fase di costruzione, il gioco di squadra è inesistente e vari elementi di una rosa che già di per sè non è di altissimo livello, se sono chiamati a sopperire da soli, perdono certezze e tempi di gioco.
Sono anche convinto che l'attitudine a tenere un baricentro bassissimo e badare più che altro a difendere sia dovuto al fatto che è l'unica cosa su cui insistono in allenamento, e quindi quella su cui si sentono più sicuri... perché quando c'è da andare ad attaccare, gli unici riferimenti sono il passaggio a kostic o il passaggio a cuadrado e "speriamo che succeda qualcosa". Ve la butto li grezza ma il concetto di fondo è questo.

L'allenatore non li mette assolutamente in condizione di rendere al meglio, che in definitiva sarebbe esattamente ciò che un allenatore è chiamato a fare. Non lo fa perché è ostinatamente convinto che il calcio non è una scienza ma è arte, estro, improvvisazione, come ribadisce ad ogni occasione, solo che i risultati con giocatori meno che talentuosi è questo. Lui ne ha fatto una battaglia personale su sta cosa, e noi si gioca da schifo in questo modo perché i giocatori non sanno cosa fare quando hanno la palla e provano a darla a chi ha nelle corde almeno un dribbling senza rimediare figuracce. In assenza di menti (e piedi) molto raffinati tra centrocampo e fasce, di più non si può fare, posto che Minnesota non allena nemmeno l'intensità perché per essere veloci e fare un pressing efficace (anziché correre a vuoto) bisogna avere già in testa cosa si deve fare a livello di movimenti senza palla... e quindi la juve non fa nessuna di queste cose. Ditemi che sbaglio...

Quindi non si può separare le due problematiche IMHO

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Martongrav92 ha scritto:

I 3 dietro si trovano bene con la difesa a 3 perciò credo non voglia cambiare la difesa 

Ma lì è una questione di movimenti, abbiamo giocato anche con Barzagli terzino bloccato e comunque ci potremmo mettere Danilo lì. Tanto in ogni caso dai terzini non possiamo aspettarci chissà che apporto offensivo, quindi per portare gente in avanti devi usare ali e mezzali. il 352 va bene contro squadre come l'Inda che stanno basse a loro volta e quindi ti invitano alla densità nella loro trequarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

e allora ti rispondo che le due finali champions non sono in bacheca, che senza il lavoro di Conte , Allegri sarebbe durato come uno stronzio in uno stagno e che con quella squadra , con tutti contro ha vinto perfino Sarri , va meglio cosi? In piu aggiungo, come mai se e' cosi un VATE , non ha ripreso il lavoro lasciato due anni prima e dopo quasi due stagioni abbiamo giocatori che vagano a zonzo per il campo senza meta (anzi si l'unica meta e' il pullman davanti all'area) e come mai se fosse stato un guru del calcio nessuno lo ha voluto nei suoi due anni fermo ? ah gia' ha rifiutato il Real , ma ddddaaaaai, lo avrebbero esonerato in precampionato a Madrid 

Non sono un tifoso di Allegri ma a differenza vostra della Juventus e di chiunque ne faccia parte ho persino tifato quel zozzone di Sarri,  hai ragione merito di Conte il cammino Champions infatti lui aveva fatto faville con noi prima e con gli altri dopo ha continuato a dimostrare la sua bravura in Champions, con questo chiudo perché è inutile continuare il confronto dopo la citazione Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non credo che i giocatori non siano visionati, è che spesso secondo me ci lascia affascinare dal nome più che dalla reale utilità. Paredes è un titolare dell'Argentina, giocava nel PSG, per chi ritiene l'esperienza un fattore prioritario rispetto al resto tanto bastava per prenderlo.

Questo mantra del giocare in nazionale ci ha fatto più danni delle locuste. Ogni volta che lo si tira in ballo è per giustificare un fallimento. Allora Dybala è un giocatore più che mediocre, visto che la nazionale la vede solo dalla panchina e non un campione come detto qui dentro. Le nazionali lasciamole stare, non serve a nulla citarle. Giaccherini ha fatto un europeo per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Teo9 said:

Ieri sera ero allo stadio, nel primo tempo è stato evidente che con una linea di 4 a centrocampo nessuno sapeva cosa fare. Locatelli si abbassava troppo a coprire la posizione che di solito occupa nel 352, e Rabiot stazionava a sinistra. Risultato: un buco completamente vuoto di nostri giocatori sul centro sinistra, dove Cuadrado stava larghissimo e Di Maria era impalpabile.

Questa cosa la puoi reggere solo se stazioni nella metacampo avversaria. Anche perché abbiamo enormi problemi sulle fasce.+

 

L'unica soluzione è provare finire la stagione con un 433 facendo rifiatare Kostic.

Appunto, è un modo di giocare e stare in campo che va allenato, non si improvvisa in un Quarto di Finale di una Coppa Europea. Allegri ed il suo Staff sono stati per l’ennesima volta pressappochisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Fub ha scritto:

Quindi nemmeno col Napoli è un big match, nemmeno con la Lazio è un big match. L'Atalanta gioca per la classifica alta, prima di Gasperini giocava per la salvezza e poi si vedeva.

 

Ma comunque se il metro per capire se un allenatore è bravo sono i trofei allora qualcuno deve cambiare sport.

Ti ripeto le grandi in Italia sono Juventus Milan e Inter 

Chi vince un trofeo ogni 30 anni non è una grande, chi non ha mai vinto nulla non lo prendo proprio in considerazione, poi capisco che c'è chi sbava dietro alle squadre che hanno la bacheca piena di trofei del bel gioco, dell'urlo Champions e altre amenità,  lo sport che seguo io non è sicuramente quello che segui tu.

Addio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine,in questa maniera, si vincerà la coppetta.

Lui resterà.

E si perderanno altri due anni.

Minimo...

Convinzione assolutamente personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.