Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting Lisbona 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

va giudicato in una squadra che deve vincere. pure Gasperini arrivò quarto e poi si è visto...

Certo, paragoniamo il quarto posto dell'Atalanta in Serie A con un quarto posto in Premier dove giocano i migliori giocatori al mondo. La chiudo qua va, che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Il Napoli ha un tasso tecnico nettamente superiore al nostro. Nettamente. Spanne, non millimetri.

Io non riesco a capire che difficoltà ci siano nell'ammetterlo. Come ci potrebbe danneggiare questa cosa. Per valutare noi contano i numeri, per valutare gli altri i sentimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si poteva e doveva fare meglio. Troppi errori tecnici (Locatelli ha sbagliato l'80% dei passaggi) e soprattutto solito atteggiamento attendista a fine partita che ci poteva costare caro. Non hanno capito che basta un tiro, una deviazione o un errore difensivo per prendere goal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

sono i trofei, certo che lo sono. come vuoi giudicarlo un allenatore?

Vabbe' tu sarai un parente di Allegri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

In realtà io vedo il 98% schierato contro Allegri (e, tolti quelli che martellano i maroni insultandolo ad ogni post che scrivono, ci sta) ma vedo anche un mucchio indistinto di gente cieca che è ancora convinta di avere una rosa top in italia e competitiva in Europa. Ieri sera abbiamo fornito uno spettacolo immondo sotto il profilo tattico ma molti giocatori lo hanno fornito anche sotto il piano tecnico e individuale. 

Vorrei vedere un altro allenatore, di quelli che vanno per la maggiore nei commenti del Forum, allenare questa massa di debosciati, scarpari, future promesse (molto future) e vecchi campioni sul viale del tramonto.Nel live leggevo di tifosi (sic) che rimpiangevano Alessandro sulla fascia sx; fascia dove ieri ci hanno fatto vedere i sorci verdi: Ci fosse stato il brasiliano, oggi saremmo a leccarci le ferite con una sconfitta sul groppone...

Ancelotti fu cacciato da Napoli, va a Madrid e vince la Champions....fateci un pensierino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Se il Napoli non vince la Champions e la vince una milanese, ce ne staremo tutti dentro casa con le tende chiuse per un mese

ma cosa ti fa pensare che la champions la vinca un'italiana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Eh, non saprei sai. Il tifo napoletano è circoscritto e poi sarebbe una vera e giusta consacrazione. Mentre Milan e Inter sarebbe un fatto insopportabile

Milan tutta la vita; per noi, che ne abbia sette o otto cambia zero e siamo sempre lontanissimi dalle loro campagne europee.

Lo sappiamo noi, lo sanno loro e mediamente è una tifoseria più evoluta sotto tutti i punti di vista.

 

Una delle altre due sarebbe un disastro; doversi sorbire quei primati che hanno come tifosi farebbe finire la pazienza anche a Giobbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

non lo so, non sono un Nostradamus come tutti voi. so solo che ogni guru va giudicato dopo che arriva in una grande squadra.

perchè contano i risultati, non le trame di gioco.

È probabile che ci arrivi, perchè quasi tutte le grandi squadre oggi cercano di vincere giocando a calcio. Ma saranno tutti matti, i più furbi siamo senz'altro noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Il problema è che questa stagione è già passata.... Penso che Calvo sia stato abbastanza chiaro: le somme non le tiriamo noi ma le sentenze. Io ripeto e ribadisco che Allegri non va criticato per quanto sta facendo ora ma per quanto ha fatto fino a Novembre. È quello ad essere inaccettabile. Ora come ora, come dici tu, va bene tutto: però è abbastanza difficile non riconoscere che ieri sera mi han tirato i cazzotti da dare al muro... Una bruttissima partita: bada bene, a differenza di tanti cialtroni che popolano il live e che parlano di Sporting scarso, quinto in Portogallo... Io dico che abbiamo fatto una pessima partita contro una squadra che tecnicamente è paritetica alla nostra (noi abbiamo Di Maria, ma di certo ormai non è un giovinetto), che ha eliminato l'Arsenal (mica pizza e fichi) e che non è assolutamente scarsa come si vuol far credere.

Allora sappiamo parlare di calcio?

Perchè ieri ho visto, parlo individualmente, uno sporting che in 4/5 elementi aveva una facilità di palleggio importante.

Poi vedevo il nostro centrocampo che da quel punto di vista era imbarazzante.

Su Allegri di novembre però diciamo anche che Allegri inizia la stagione senza Pogba e Chiesa e con Di Maria sotto tono.

Perchè Di maria ha fatto bene 5/6 partite a cavallo del mondiale. Poco più.

Poi ha rimesso in piedi una squadra e in campionato comunque stiamo facendo una buona stagione, considerando anche i tantissimi torti arbitrali (ricordo solo Roma andata e Salernitana sempre andata). lascio perdere la lazio che ci può stare. In una situazione in cui non mi capacito di come stia riuscendo a mantenere calcma e concentrazione.

perchè poi un allenatore non è solo campo. E' anche molto altro!!

Chiaramente tutti vediamo e sappiamo che questa squadra gioca male. Ma credo anche che con Allegri non vedremo mai calcio spumeggiante. Ma sicuramente vedremo una squadra solida e vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uampy ha scritto:

Certo, paragoniamo il quarto posto dell'Atalanta in Serie A con un quarto posto in Premier dove giocano i migliori giocatori al mondo. La chiudo qua che è meglio va.

a me comunque De Zerbi pare settimo. detto questo, l'allenatore del Newcastle è un tal Eddie Howe, che è terzo. col tuo metro è meglio lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e te la ricordi poco. Partita stradominata

mah, sarà l alzheimer, sono passati troppi anni, ma io tutta sta stradominanza non me la ricordo.

ovviamente la vedo nell ottica di come avevamo raggiunto la finale, asfaltando chiunque si ponesse di fronte a noi.

rispetto al gioco espresso fino alla semfiinale inclusa secondo me la finale era stata un po meno  martellante,

certo che rispetto a come giochiamo oggi, in quella finale eravamo la quintessenza del gioco del calcio, ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Campo Combi ha scritto:

mah, sarà l alzheimer, sono passati troppi anni, ma io tutta sta stradominanza non me la ricordo.

ovviamente la vedo nell ottica di come avevamo raggiunto la finale, asfaltando chiunque si ponesse di fronte a noi.

rispetto al gioco espresso fino alla semfiinale inclusa secondo me la finale era stata un po meno  martellante,

certo che rispetto a come giochiamo oggi, in quella finale eravamo la quintessenza del gioco del calcio, ovvio

e riguardala, finì ai rigori solo per puro caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

In realtà questo non è vero... Non ho mai visto credo in tutta l'Italia un allenatore odiato, insultato e criticato quanto Allegri dai suoi stessi tifosi. Io sono critico ora, c'è gente che era critica dal primo giorno in cui mise piede a Vinovo per un odio insulso, vigliacco e privo di senso. 

Sono daccordo ma cambia poco.

Oggi parlano di progetto. Ma qui ho visto il tifoso quanto tempo ha dato ai progetti.

Il benzinaio e il non allenatore.

Così erano definiti Sarri e Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

ma cosa ti fa pensare che la champions la vinca un'italiana?

Parto dal concetto che un'italiana in finale ci andrà sicuramente. A quel punto può succedere di tutto. Persino l'Inter potrebbe fare una partita tipo Lisbona e dare noia ad un City. Certo che se vincesse l'Inter si sovvertirebbero tutte le leggi della fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Io non riesco a capire che difficoltà ci siano nell'ammetterlo. Come ci potrebbe danneggiare questa cosa. Per valutare noi contano i numeri, per valutare gli altri i sentimenti?

Perché quando domini per 10 anni, è difficile ammettere che ora non domini più. Un po' come quando una bellissima storia d'amore finisce dopo 10 anni: non tutti hanno la maturità di accettarlo e ripartire da 0. La Juventus odierna ha un problema gigantesco, articolato su vari livelli:

- Problemi tattici (imputabili senza dubbio alla guida tecnica)

- Problemi atletici (imputabili in parte allo staff e in parte alle scellerate scelte di mercato)

- Problemi societari (un po' perché ce l'hanno sempre con noi, un po' perché noi ce le andiamo a cercare e dopo tanti anni dovremmo smettere di restare sorpresi del perché c'abbiamo un sistema calcio contro)

- Problemi strutturali sulla gestione della rosa: questo per me è il problema fondamentale. La nostra rosa è male assortita perché è stata costruita, cumulativamente, sotto tre guide tecniche distinte e profondamente incompatibili tra loro. Non abbiamo i giocatori adatti per fare un modulo con continuità perché per nessun modulo siamo al completo e soprattutto non abbiamo riserve. Qualsiasi sistema tu scelga, ci manca sempre un centesimo (riduttivo) per fare una lira. Giochiamo da un anno senza terzini. E per me questo non è colpa di Sarri, Pirlo o Allegri ma di una gestione non programmatica basata sull'emotività (e anche un po' sulla presunzione, vedendo alcune scelte dell'ultimo Paratici).

In sintesi, siamo ostaggio di problemi atavici che ora ci hanno condotto ad una crisi profonda, su cui si è pure abbattuta la scure della giustizia sportiva. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si può dire che la partita di ieri è stata davvero una cosa brutta da vedere o è troppo "critico"?

L'ho detto anche io se è per questo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Infatti Di Matteo è meglio di Allegri

e perchè? tu pensi che una CL sia meglio vincere scudetti in due o tre club diversi?

lo pensi solo te e tutti gli ossessionati.

l'allenatore si valuta negli anni. i trofei portati a casa, i risultati, gli obiettivi. tutto questo in un grande club.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Senza particolare vena polemica, ma l'affermazione che i singoli degli altri sono sempre meglio dei nostri, è parlare di calcio?

Che sia il Monza, la Lazio o lo Sporting Lisbona, le rose degli altri sono sempre più qualitative.

C'è da chiedersi, quindi, per quale motivo siamo scientemente andati a prendere tutti i più scarsi non attingendo dalla restante parte.

 

A margine di ciò, finché si vince io non faccio particolari obiezioni.

Se la alziamo a Budapest con altre quattro partite come quella di ieri, sono l'uomo più felice del mondo.

Il monza sta 35 punti dietro di noi. Che cosa centra?

La lazio sta facendo un buon campionato e comunque gliene hai fatto 3 a torino, a roma non meritavi di perdere, e li hai mandati fuori dalla coppa italia. Qualcosa significa, o no?

Ma che discorsi sono?

Con lo sporting vediamo.

partita bruttissima, ottimo risultato!!!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Allora sappiamo parlare di calcio?

Perchè ieri ho visto, parlo individualmente, uno sporting che in 4/5 elementi aveva una facilità di palleggio importante.

Poi vedevo il nostro centrocampo che da quel punto di vista era imbarazzante.

Su Allegri di novembre però diciamo anche che Allegri inizia la stagione senza Pogba e Chiesa e con Di Maria sotto tono.

Perchè Di maria ha fatto bene 5/6 partite a cavallo del mondiale. Poco più.

Poi ha rimesso in piedi una squadra e in campionato comunque stiamo facendo una buona stagione, considerando anche i tantissimi torti arbitrali (ricordo solo Roma andata e Salernitana sempre andata). lascio perdere la lazio che ci può stare. In una situazione in cui non mi capacito di come stia riuscendo a mantenere calcma e concentrazione.

perchè poi un allenatore non è solo campo. E' anche molto altro!!

Chiaramente tutti vediamo e sappiamo che questa squadra gioca male. Ma credo anche che con Allegri non vedremo mai calcio spumeggiante. Ma sicuramente vedremo una squadra solida e vincente.

Infatti il motivo per cui io sono in disaccordo con la quasi totalità degli haters di Allegri è proprio questo. La mia soluzione non è semplicemente cambiare Allegri: quello è il passo 1 cui, contestualmente, bisogna abbinare un rifacimento totale della rosa. Ieri sera ci hanno palleggiato in faccia perché nessuno dei nostri centrocampisti riusciva a reggere la loro velocità e soprattutto commettevamo sempre errori stupidi in uscita: tutto ciò perché non abbiamo un metodista. Anzi, quel genio di Agnelli ci ha portato Paredes come metodista... Peccato che ora litighi alla braciata di Pasquetta con l'allenatore anziché fare la persona seria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

e perchè? tu pensi che una CL sia meglio vincere scudetti in due o tre club diversi?

lo pensi solo te e tutti gli ossessionati.

l'allenatore si valuta negli anni. i trofei portati a casa, i risultati, gli obiettivi. tutto questo in un grande club.

 

Ah ok. Giusto. Conte è piu bravo di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Perché quando domini per 10 anni, è difficile ammettere che ora non domini più. Un po' come quando una bellissima storia d'amore finisce dopo 10 anni: non tutti hanno la maturità di accettarlo e ripartire da 0. La Juventus odierna ha un problema gigantesco, articolato su vari livelli:

- Problemi tattici (imputabili senza dubbio alla guida tecnica)

- Problemi atletici (imputabili in parte allo staff e in parte alle scellerate scelte di mercato)

- Problemi societari (un po' perché ce l'hanno sempre con noi, un po' perché noi ce le andiamo a cercare e dopo tanti anni dovremmo smettere di restare sorpresi del perché c'abbiamo un sistema calcio contro)

- Problemi strutturali sulla gestione della rosa: questo per me è il problema fondamentale. La nostra rosa è male assortita perché è stata costruita, cumulativamente, sotto tre guide tecniche distinte e profondamente incompatibili tra loro. Non abbiamo i giocatori adatti per fare un modulo con continuità perché per nessun modulo siamo al completo e soprattutto non abbiamo riserve. Qualsiasi sistema tu scelga, ci manca sempre un centesimo (riduttivo) per fare una lira. Giochiamo da un anno senza terzini. E per me questo non è colpa di Sarri, Pirlo o Allegri ma di una gestione non programmatica basata sull'emotività (e anche un po' sulla presunzione, vedendo alcune scelte dell'ultimo Paratici).

In sintesi, siamo ostaggio di problemi atavici che ora ci hanno condotto ad una crisi profonda, su cui si è pure abbattuta la scure della giustizia sportiva. 

Ma solo analizzando in modo obiettivo i problemi si può pensare di risolverli. La nostra attuale rosa al completo, è formata da alcuni buonissimi giocatori, degli ottimi gregari e alcuni assolutamente non all'altezza per la storia della società. Se l'unico giocatore che si può definire un vero talento, è del 1988 si può trovare ciò normale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ah ok. Giusto. Conte è piu bravo di Allegri

Conte è dello stesso livello di Allegri, anzi un pizzico più internazionale. sta facendo la sua carriera ma purtroppo sta diventando uno psicopatico.

inoltre da noi abbiamo verificato che in CL era una zavorra: Allegri ha fatto meglio di lui, molto meglio, esattamente con gli stessi peraltro.

quindi c'è stata la prova del nove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Perché quando domini per 10 anni, è difficile ammettere che ora non domini più. Un po' come quando una bellissima storia d'amore finisce dopo 10 anni: non tutti hanno la maturità di accettarlo e ripartire da 0. La Juventus odierna ha un problema gigantesco, articolato su vari livelli:

- Problemi tattici (imputabili senza dubbio alla guida tecnica)

- Problemi atletici (imputabili in parte allo staff e in parte alle scellerate scelte di mercato)

- Problemi societari (un po' perché ce l'hanno sempre con noi, un po' perché noi ce le andiamo a cercare e dopo tanti anni dovremmo smettere di restare sorpresi del perché c'abbiamo un sistema calcio contro)

- Problemi strutturali sulla gestione della rosa: questo per me è il problema fondamentale. La nostra rosa è male assortita perché è stata costruita, cumulativamente, sotto tre guide tecniche distinte e profondamente incompatibili tra loro. Non abbiamo i giocatori adatti per fare un modulo con continuità perché per nessun modulo siamo al completo e soprattutto non abbiamo riserve. Qualsiasi sistema tu scelga, ci manca sempre un centesimo (riduttivo) per fare una lira. Giochiamo da un anno senza terzini. E per me questo non è colpa di Sarri, Pirlo o Allegri ma di una gestione non programmatica basata sull'emotività (e anche un po' sulla presunzione, vedendo alcune scelte dell'ultimo Paratici).

In sintesi, siamo ostaggio di problemi atavici che ora ci hanno condotto ad una crisi profonda, su cui si è pure abbattuta la scure della giustizia sportiva. 

Su questo non sono d'accordo, gli allenatori con un'idea chiara di gioco in due anni riescono a costruire con le rispettive società rose funzionali alla loro idea, basta guardare Sarri e Spalletti. Se la Juve non ci è riuscita in due anni di Allegri, secondo me dipende molto dalle indicazioni del tecnico che, come ben sappiamo, è solito mescolare e rimescolare di continuo le carte e questo non agevola il lavoro della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.