Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Del Piero: "In Italia clima d'odio contro la Juve. Ingiusto il -15, assurdo sanzionare a campionato in corso. Un mio ritorno? Non voglio dire 'sì' o 'no', ma il mio cuore è lì"

Post in rilievo

Il 13/4/2023 Alle 18:01, Loz ha scritto:

Boniperti e Chiusano sono di epoche passate

non esiste più il Presidente che accoglie il calciatore nel suo ufficio e gli fa firmare il contratto (Boniperti) e le cui competenze devono essere connesse al campo e ai giocatori. Ora, come ha detto Del Piero nell'intervista, si tratta di ruoli molto più complessi, dove ci vuole un team di persone che condividano la visione e la strategia, un board. La Juve è un'azienda che fa un sacco di roba.

Io penso che una persona che dice "dipende da molte cose" quando gli chiedono se è un ruolo per cui si sente adatto, sta seriamente considerando la questione. Se parla di molte persone che devono avere una visione e chiude la frase dicendo "including me", non mi dà l'idea di uno che si sta semplicemente solluccherando all'idea di essere il nuovo Presidente, ma di uno che ha qualcosa in mano (magari niente di conclusivo). Anche perché lo sta dicendo adesso, non due mesi fa, non due anni fa.

Che poi parli o non parli di certe cose, che sia imbeccato o meno su cosa dire, quando e come dirlo, non lo so. Credo sia furbo a sufficienza da sapere cosa dire e cosa non dire anche da solo.

E comunque un Presidente che si rispetti, in carica, in pectore o a cui semplicemente piacerebbe farlo, non si lascerebbe mai andare a considerazioni offensive sulla giustizia sportiva o sulle istituzioni nelle quali deve o dovrà o gli piacerebbe operare.

In ogni caso Del Piero ha detto una cosa importante, ed è che per come la vede lui, "tutti odiano la Juve", e questa è una dichiarazione che ha un impatto, secondo me.

Come ho detto le considerazioni sulle "regole di ingaggio" dovrebbe farle alla società in camera caritatis non in TV. Mio parere.

Boniperti e chiusano erano molto diversi. Uno capo a tutti gli effetti l altro una longa mano della società che controlla ma con il potere decisionale in mano ad altri vedi la triade.

Il mio era un discorso per dire se delPiero dovrà avere un ruolo attivo 

Certo che lo sa pure lui che non ha esperienza per questo parla di organigramma di visione multidisciplinare e di collettivo. Perché sa di non avere esperienza. Metterebbe il nome il carisma e la storia, dice infatti che è stata una gran parte della sua vita la Juve.

Detto questo ripeto non farà il presidente della corte costituzionale ma si una società ecc deve fare e dire cose in difesa della società. Il modo con conta. Nessuno dice che deve dire parolacce. Si può essere decisi in modo ironico e indiretto. Vedi l avvocato. Che non le mandava a dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2023 Alle 09:25, djangobianconero ha scritto:

Fino a qualche mese fa avrebbe detto "penalizzazione giusta, ladri. Amala"

Ma * dici!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah… praticamente ha detto che è stato ingiusto intervenire a campionato in corso, quindi sarebbe stato più accettabile darci la mazzata a campionato finito ( magari vinto) come nel 2006. Che goduria….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Mah… praticamente ha detto che è stato ingiusto intervenire a campionato in corso, quindi sarebbe stato più accettabile darci la mazzata a campionato finito ( magari vinto) come nel 2006. Che goduria….

Veramente ha detto "INGIUSTO il -15", ed ha aggiunto che è assurdo sanzionare a campionato in corso. Che è diverso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2023 Alle 09:01, I-Chewbacca-I ha scritto:

Ero un tifoso della Juve anche prima di giocarci. Ho giocato lì 19 anni. Sono passato attraverso una grande crisi nel 2006 e ricostruire la squadra prese molto tempo, ci volle molto tempo prima di vincere di nuovo un trofeo. Abbiamo perso Champions, opportunità, un sacco di cose (poi non ho capito cos'ha detto). So come si possono sentire i giocatori: questa situazione in cui non sai cosa potrebbe succedere è pesante. Per questo ho detto che stanno facendo benissimo, da questo punto di vista.

E c'è chi lo odia. E' vergognoso che alcuni tifosi (per fortuna pochissimi, visto allo stadio ogni volta che è presente gli fanno la standing ovation) schifano una leggenda della Juve, simbolo bianconero in tutto il mondo. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Veramente ha detto "INGIUSTO il -15", ed ha aggiunto che è assurdo sanzionare a campionato in corso. Che è diverso. 

Lascia perdere...come per tutto e tutti ci saranno sempre 2 fazioni agli estremi.. anche per quanto riguarda la Nostra Storia,che è quello che Alex rappresenta...io dal mio piccolo ti posso dire che le 2 volte che si è alzato allargando le braccia dalla tribuna sono valse il prezzo del biglietto...SEMPRE AL TUO FIANCO!!!!..scatto fatto all'ingresso principAle 

rps20230401_203119.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

 

Lascia perdere...come per tutto e tutti ci saranno sempre 2 fazioni agli estremi.. anche per quanto riguarda la Nostra Storia,che è quello che Alex rappresenta...io dal mio piccolo ti posso dire che le 2 volte che si è alzato allargando le braccia dalla tribuna sono valse il prezzo del biglietto...SEMPRE AL TUO FIANCO!!!!..scatto fatto all'ingresso principAle 

rps20230401_203119.jpg

Bella immagine. Grazie.

Tu che bazzichi lo stadio sai bene cosa voglio dire e cosa rappresenta Alessandro Del Piero per noi tifosi bianconeri e per la Juve.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci ha pensato a Sky due giorni dopo durante l'EL, a ribadire più volte che potremmo essere colpevoli.

Proprio un democristiano.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

E c'è chi lo odia. E' vergognoso che alcuni tifosi (per fortuna pochissimi, visto allo stadio ogni volta che è presente gli fanno la standing ovation) schifano una leggenda della Juve, simbolo bianconero in tutto il mondo. 

Sogno sia un nuovo Boniperti per stile e aplomb.

Ma ormai siamo in una società verbalmente violenta…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Poi ci ha pensato a Sky due giorni dopo durante l'EL, a ribadire più volte che potremmo essere colpevoli.

Proprio un democristiano.

Lascia stare è tempo perso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato dice piu` Henry, sulla Juve,  di Del Piero.

 

Ale riesce a dribblare le domande ed a rispondere senza dire niente di che.

Il titolo e`furviante, pensavo che Ale si fosse esposto a nostro favore ma in conclusione non dice niente di che`per dare risalto internazionale alle ingiustizie a cui stiamo assistendo in questi mesi/anni.

 

Io, naturalmente, non ho l esperienza di Del Piero e della societa`nel campo del calcio/business ma, almeno una volta, almeno su canali internazionali, una lancia spezziamola per la nostra Juve.

 

P.S.

Ale ha solamente evidenziato i suoi 19 anni da calciatore, ma non ha specificato che e`Juventino da sempre.

Spero che diventi il nostro presidente, e spero lo faccia in fretta perched a commentatore, non mi entusiasma tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:
3 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Mahpraticamente ha detto che è stato ingiusto intervenire a campionato in corso, quindi sarebbe stato più accettabile darci la mazzata a campionato finito ( magari vinto) come nel 2006. Che goduria….

Veramente ha detto "INGIUSTO il -15", ed ha aggiunto che è assurdo sanzionare a campionato in corso. Che è diverso. 

Gli haters di Del Piero OMETTONO giusto i particolari necessari per fare risultare diversa la frase a proprio uso e consumo...un po' come faceva Auricchio quando metteva il colore sui baffi nelle telefonate...questa interessa,questa no...il livello e quello,vorrebbero che facesse l'ultrà in tv e sfanculasse tutti...poverini,non capiscono che ognuno espone le cose secondo il proprio modo di fare,personalità...triste vedere una certa "tifoseria" denigrare una bandiera che ha fatto la storia della Juve...perché questo ha fatto sul campo,il resto sono solo chiacchiere.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'ha detta la frase "In Italia clima d'odio contro la Juve. Ingiusto il -15, assurdo sanzionare a campionato in corso"? Perché nella traduzione non la vedo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Veramente ha detto "INGIUSTO il -15", ed ha aggiunto che è assurdo sanzionare a campionato in corso. Che è diverso. 

Non ha parlato del -15 e della penalizzazione a campionato in corso in quei 4 minuti di video. Manca un pezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma l'ha detta la frase "In Italia clima d'odio contro la Juve. Ingiusto il -15, assurdo sanzionare a campionato in corso"? Perché nella traduzione non la vedo..

Nel testo tradotto manca qualcosina. L'ha detto... come ha detto che in Italia tutti odiano la Juve. E comunque questo clima di "inquisizione" nei confronti di Del Piero è davvero vergognoso (non dico a te) si deve cercare il pelo nell'uovo per attaccarlo. Gente che vorrebbe che Alex parlasse come piace a loro, perchè la classe non gli va bene. Lui non sarà mai un urlatore volgare come piacerebbe a qualcuno. 

 

Del Piero è una leggenda, di classe mondiale dentro e fuori dal campo, rispettato anche dai tifosi rivali. E qualcuno vorrebbe snaturalo. Ma per piacere. 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non ha parlato del -15 e della penalizzazione a campionato in corso in quei 4 minuti di video. Manca un pezzo?

Guarda questo che è più lungo

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Guarda questo che è più lungo

 

 

Grazie. Parla del -15 nella prima parte del video.

 

In sintesi dice che:

- c'è una grossa possibilità che i 15 punti tornino indietro ma ci sono altri due grossi pericoli in arrivo per la Juventus alla fine della stagione (si riferisce alla questione stipendi). Aggiunge che quello che devono capire gli stranieri è che in Italia il sentimento comune è che tutti odiano la Juventus (in risposta a una domanda sulle possibili reazioni in Italia alla restituzione dei 15 punti);

- la sua più grande perplessità è quella di penalizzare una squadra a stagione in corso senza aspettare di arrivare a fine stagione e valutare poi con calma se eventualmente qualcuno abbia commesso degli errori. Penalizzare a stagione in corso rischia di falsare il campionato perché prima togli 15 punti a una squadra potenzialmente seconda in classifica, poi forse restituisci punti (10? 15? chi lo sa?);

- prosegue parlando del fallimento in CL e delle prospettive in EL e in campionato, soffermandosi sul fatto che magari ritrovarsi secondi in classifica e in semifinale di EL potrebbe dare un'altra prospettiva alla stagione.

 

Dopo parte la finale dell'intervista dove dice le cose che sono già state tradotte.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2023 Alle 09:36, Gion Gis Kann ha scritto:

la presenza allo stadio..le dichiarazioni...

 

beh ormai manca solo l'ufficialità direi.

 

 

non so ...vediamo che sa fare.

Vedremo, sicuramente sarebbe una figura di spessore, spero il primo tassello di una rifondazione totale in stile 1994

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.