Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Report: Lunedì 17 aprile, intercettazioni inedite su Calciopoli

Post in rilievo

3 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

da una sorta di prima repubblica

 

3 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

scalzare il potere di Moggi, crearne un altro o comunque dare spazio ad altri poteri che già esistevano.

Il presupposto di partenza ad occhio sarà sempre quello che vede Moggi a capo della famosa "cupola" (costituita da 3 persone e manco un arbitro, ma vabbé...).

 

Diranno che anche altre squadre andavano punite, blablabla. Ma resterà Moggi cattivone e gli altri tarallucci e vino perché comunque sono passati 17 anni.

 

Basta vedere lo spezzone in anteprima dell'intervista a Cellino, in cui confessa di aver bruciato faldoni pieni di carte incriminanti per altre squadre e che proprio per questo quando vennero gli investigatori della procura non trovarono niente.

Dopo averlo detto, SCOPPIA A RIDERE.

E con lui si fa GRASSE RISATE pure l'intervistatore.

Ma secondo voi che taglio potranno mai dare al servizio?

 

Il ricorso di Giraudo e Moggi alla CEDU è l'unica speranza che abbiamo per "riabilitarci" mediaticamente per quanto riguarda farsopoli.

Io mi faccio forte di conoscere la verità ed il torto che ci hanno fatto.

Non sarà un mezzo racconto storpiato di report a darci giustizia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Continuo a non capire se questa roba va contro o a favore della Juve.

La trasmissione la sta pubblicizzando anche Luciano Moggi e, essendo registrata, credo vada a favore.... ma fino a quando non la vedo non mi fido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio crearmi la minima aspettativa. Nonostante le parole spese sia dal Direttore Moggi che dal team di Ju29ro.

Se fanno un buon servizio però, sarò il primo a contribuire a diffonderne il contenuto.

 

Comunque tra ricorsi al Consiglio di Stato, alla CEDU e questo servizio, Farsopoli sembra stia tornando ad essere un tema quasi caldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio oppure la richiesta danni alla

figc pende ancora .... se non erro mi sembra di aver letto che ancora la cosa non sia finita

..... vuoi vedere che .... fosse mai 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Il Consiglio di Stato ha annunciato la sua decisione per quanto riguarda il ricorso della Juventus nei confronti della sentenza del TAR del Lazio del che ha in oggetto la storica vicenda di Calciopoli. In particolare, il Consiglio di Stato ha deciso di rinviare la discussione all’udienza straordinaria del 24 ottobre 2023, dunque fra sette mesi, su decisione della camera di consiglio del 28 marzo.

 

Come si legge nell’ordinanza, si tratta del «ricorso numero di registro generale 8258 del 2016, proposto da “Juventus Football Club Spa, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dall’avvocato Luigi Chiappero, con domicilio eletto presso lo studio dell’avvocato Pasquale Landi in Roma, via Santa Caterina Da Siena 46”, contro “Federazione Italiana Giuoco Calcio – Figc, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati Letizia Mazzarelli, Luigi Medugno, con domicilio eletto presso lo studio dell’avvocato Luigi Medugno in Roma, via Panama N°58”, nei confronti di “Football Club Internazionale Milano Spa, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati Adriano Raffaelli, Luisa Torchia, Angelo Capellini, con domicilio eletto presso lo studio dell’avvocato Luisa Torchia in Roma, viale Bruno Buozzi n. 47 e Associazione “Giulemanidallajuve”, non costituita in giudizio».

 

Il caso in questione fa riferimento alla sentenza del TAR che aveva respinto la domanda di risarcimento dei danni avanzata dalla Juventus nel 2011 nei confronti della FIGC in merito all’assegnazione dello Scudetto 2005/2006 all’Inter. La Juventus aveva chiesto al TNAS la revoca dello scudetto ai nerazzurri e la non assegnazione dello stesso.

 

Questo il testo del procedimento odierno, che ha rinviato la discussione all’udienza straordinaria del 24 ottobre 2023: «Il Collegio, rilevato che:

delle ragioni poste a fondamento dell’istanza di rinvio della udienza odierna, depositata dall’appellante il 23 febbraio 2023, non sono meritevoli di favorevole valutazione quelle connesse all’avvicendamento del Consiglio di Amministrazione, dell’Amministratore Delegato e del Presidente della Juventus Football Club S.p.A., trattandosi di circostanza che risale ormai al 18 gennaio 2023 e che da tale data è decorso un lasso di tempo che deve ritenersi oggettivamente congruo a consentire al nuovo organo amministrativo di prendere cognizione dei contenziosi pendenti e di valutare l’opportunità di assumere al riguardo eventuali decisioni; si deve soggiungere, inoltre, che non avendo parte appellante spiegato minimamente quale sia la natura delle decisioni che il nuovo organo amministrativo potrebbe assumere con riferimento al presente contenzioso, la richiesta di rinvio risulta sostanzialmente immotivata, priva di concretezza e defatigatoria;

neppure sono suscettibili di favorevole valutazione le ragioni connesse all’impegno processuale che ha visto l’avvocato Chiappero impegnato, il 28 marzo 2023, innanzi alla Corte d’Appello penale di Torino, non applicandosi al processo amministrativo l’istituto del legittimo impedimento, non dovendosi ritenere indispensabile, al fine di garantire i diritti di difesa, la partecipazione personale in udienza dell’unico difensore munito di procura, stante la natura essenzialmente scritta del processo amministrativo e la possibilità per il difensore di farsi sostituire da un delegato;

rilevato, invece, che sussistono ragioni di opportunità che suggeriscono di rinviare l’odierna udienza in relazione alla pendenza, innanzi a questo Consiglio di Stato, del giudizio rubricato al n. 9023/2022 R.G., il quale ha ad oggetto il provvedimento del Collegio di Garanzia dello Sport del C.O.N.I. n. 39 del 27 maggio 2019 e quello del medesimo Collegio, a sezioni riunite, n. 1 del 7 gennaio 2020, che in sostanza hanno confermato il lodo 15 novembre 2011 emesso dal Collegio arbitrale Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport;

rilevato, infatti, che l’esito del giudizio n. 9023/2022, pendente avanti a questo Consiglio di Stato e chiamato in discussione il 4 maggio 2023, potrebbe astrattamente determinare l’invalidazione del testé citato lodo arbitrale del 15 novembre 2011 e, quindi, la reviviscenza di quel procedimento arbitrale intavolato dalla appellante l’11 agosto 2011, procedimento arbitrale che aveva ad oggetto, inter alia, le domande risarcitorie svolte dall’appellante nel presente giudizio;

ritenuto, conseguentemente, che sia opportuno attendere la decisione del giudizio n. 9023/2022 R.G., onde evitare il rischio di un giudicato in conflitto, rinviando la discussione del presente giudizio», per questi motivi «il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) dispone rinvio della discussione alla udienza straordinaria del 24 ottobre 2023».

 

 

Calcio & Finanza

 

ECcola qua ... vedi che mi ricordavo bene 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da report non mi aspetto niente ma da Moggi che ancora combatte per far venire a galla la m… di quegli anni si. Basta leggere l’Intervista fatta da Cellino che andrà in onda proprio nella puntata di lunedì mi pare, per capire che le accuse mosse alla Juve sono bazzecole a confronto di quello che hanno fatto e ci hanno fatto nel 2006. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2023 Alle 14:31, Roby76MJ ha scritto:

Quanto lotta quest'uomo a quasi 86 anni...

Meriterebbe un monumento per quello che fa e ha fatto per sé stesso e per noi.

se non un monumento almeno una stella allo stadium

grazie Big Luciano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranucci (Report): "Emergerà un inedito racconto di Calciopoli. Sim svizzere acquisite in maniera irregolare

Foto

Sigfrido Ranucci ha parlato a Radio Radio lo Sport, dando alcune anticipazioni sulla puntata di Report che andrà in onda lunedì 17 aprile nella quale si tornerà a parlare di Calciopoli:

"Dedicheremo una puntata a Calciopoli partendo da una chiavetta che ci ha dato Luciano Moggi. L’aveva data ad Andrea Agnelli, l’ha data anche a un nostro inviato e devo dirti che ci sono alcune intercettazioni molto interessanti che danno una lettura di quello che è stata calciopoli, ma fanno anche capire qualcosa in più. Ma più che le intercettazioni, secondo me quello che emergerà inedito dal racconto di report di lunedì prossimo, sono le testimonianze di alcuni dei protagonisti di allora che raccontano degli episodi fino a oggi sconosciuti.

Emerge chiaramente che c’è stata una volontà di un passaggio da una sorta di prima repubblica del calcio ad una seconda repubblica. E i protagonisti che abbiamo intervistato ci parlano proprio di incontri finalizzati a questo passaggio di potere, di un accordo politico imprenditoriale per in qualche modo scalzare il potere di Moggi, crearne un altro o comunque dare spazio ad altri poteri che già esistevano.

Una delle testimonianze che farà sicuramente discutere è la testimonianza che abbiamo raccolto degli investigatori di allora che ci raccontano come sono andate queste indagini, ci raccontano delle anomalie su come sono state condotte a partire dalle schede delle famose SIM svizzere che sono state acquisite in maniera irregolare. Cioè una delle prove principe del sistema messo in piedi da Moggi non è stato acquisito come una regolare rogatoria, col fatto che si chiedeva alla Svizzera il materiale ma sarebbe stato falso condizionare un falso verbale dove si acquisivano i numeri telefonici e le schede grazie alla complicità di che le aveva date a Moggi. L’altro particolare fino a oggi inedito e il ruolo di Franco Baldini, per esempio che è stato segnalato da questa autorità da questo investigatore che aveva svolto all’epoca le indagini come una fonte coperta degli investigatori che più volte si recava a dare delle informazioni senza mai verbalizzare. Non esistono praticamente verbali delle dichiarazioni di Baldini dell’epoca se non forse uno. E a seguito di questi incontri poi si svolgevano le indagini verso una parte verso l’altra“.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Daghino ha scritto:

Senza il benestare degli elkan/agnelli la Juve non viene toccata da nessuno…. Usano la Juve per i loro sporchi giochi di potere/soldi…. Nel 2006 per sbattere fuori la triade…. Oggi non è dato sapersi…. Ma davvero pensate che toccano la Juve senza il consenso degli elkan? 😂😂😂😂😂😂😂

Ma io infatti non lo penso ed evidentemente neanche Moggi e Giraudo. Per me è stata tutta un'operazione per liberarsi della triade ma oggi  è diverso: il nemico è molto più potente e regge i fili del calcio professionistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ascoltando radio radio, Mi sembra di aver capito, se non è così chiedo venia, che in lega calcio ci fu una soffiata su una possibile visita della guardia di finanza, cosa che avvenne realmente un paio di giorni più tardi, ma nel frattempo furono dati alle fiamme alcuni documenti, e sembra che Massimo Cellino fosse al corrente di questa cosa, se realmente è così è una cosa molto grave, perché la lega avrebbe agito per tutelare alcuni club a discapito di altri.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Cellino e cosa hanno fatto, sarà la stessa cosa che faranno Chine’, gravina e compagnia molto presto se continuano cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

L’altro particolare fino a oggi inedito e il ruolo di Franco Baldini, per esempio che è stato segnalato da questa autorità da questo investigatore che aveva svolto all’epoca le indagini come una fonte coperta degli investigatori che più volte si recava a dare delle informazioni senza mai verbalizzare. Non esistono praticamente verbali delle dichiarazioni di Baldini dell’epoca se non forse uno. E a seguito di questi incontri poi si svolgevano le indagini verso una parte verso l’altra“.

Baldini, Roma, fideiussioni false, Nakata, Rolex, Dundee, Parma.

Ignobili protezioni di ogni tipo.

Mafia capitale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è davvero bisogno di report per capire che la cosiddetta calciopoli fu una colossale porcata? Oltretutto dopo quasi 20 anni?

Tra di noi non credo ci siano dubbi, in molti l'avevano capito subito, agli altri puoi anche sbattere in faccia tutte le prove di una vergognosa macchinazione, ma resteranno sempre ottusamente fermi sulle loro convinzioni. 

Mi spiace che il Direttore abbia fiducia in quei farabutti della Rai, vedrete che daranno un colpo al cerchio ed uno alla botte, e alla fine diranno che le sanzioni erano giuste, se non addirittura blande.

Devono creare il clima ideale ( per loro) in attesa delle decisioni del 19 aprile 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.