Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Se Sarri aveva mezzo spogliatoio contro e si è vinto lo stesso lo scudetto allora l'allenatore non incide minimamente in una squadra, cosa che non mi convince, io mi ero fermata che avessero fatto un patto per "sopportarsi" a vicenda e vincere lo scudetto.

No se ha vinto lo stesso il campionato vuol dire che la Juve era di tanto superiore alle altre. Poi qui Buffon ne parla un minimo link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Giocatori nettamente superiori ai nostri

Magari.


Con Allegri volerebbero perché se i giocatori so forti, so forti.

Come e stato forte Dusan nella Fio, e moi diventato scarso con il vate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Giocatori nettamente superiori ai nostri

Magari.


Con Allegri volerebbero perché se i giocatori so forti, so forti.


A si, soprattutto INTEGRI fisicamente.

ah si volerebbero

immagino Leao a rincorrere il Ciurria di turno o il Kvara a giocar di posizione o Osimhen a dover far le sponde per i centrocampisti a 40 metri staccati belli fermi da ordini di scuderia

si, volerebbero

poi sull'integrità fisica c'è sempre il mago Folletti a sistemare la situazione .ghgh

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Passi Kvara, che si è da subito rivelato un fenomeno, ma Lobotka prima di Spalletti era una sciagura seconda solo a quel pippone di Bakayoko, mentre Zielinski in estate era considerato un esubero ed stato praticamente ceduto in Premier.

Ma zielinsky tecnicamente non è affatto scarso sicuramente superiore ai nostri centrocampisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alealex ha scritto:

Come e stato forte Dusan nella Fio, e moi diventato scarso con il vate

Con la fiorentina non lo marcavano è diverso

 

Higuain passato dal napoli, ha volato lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Giocatori nettamente superiori ai nostri

Magari.


Con Allegri volerebbero perché se i giocatori so forti, so forti.
A si, soprattutto INTEGRI fisicamente.

Mi dici, in questa Juventus, come giocherebbe Kvara? 
Mi dici Allegri dove lo metterebbe? 
Sono curioso. 
Io un’idea ce l’ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Riportami le formazioni delle partite di CL 2014-2015. E magari dimmi anche quante presenze fece Barzagli in tutta la stagione... 

to

leggiti questo

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2016-2017/lavagna-tattica-6-moduli-per-6-scudetti-e-da-conte-ad-allegri-la-lunga-strada-tattica-della-juve_sto6176553/story.shtml

 

e poi dimmi se allegri ha usato o non usato la difesa a 3, come ti dicevo ad un certo punto dopo un'avvio disastroso è passato a 3 dietro in fase di possesso palla, che diventava a 4 o 5 in fase di non possesso.

 

"Ma la chiave di volta, ancora una volta, si dimostrò essere il 3-5-2 di base. Con Pogba sempre più centrale, Dybala inserito in pianta stabile in attacco e la centralità totale della BBC." (Cit.)

 

poi mi prendo gli attacchi brutali.

m tu tifi juve ?...

e ricordi male...

non ricordi nulla..

ecc. ecc.

 

chiudo qui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente Allegri vince quando la rosa è infinitamente più forte delle altre, quindi la squadra vince nonostante lui (e le sue idee dinnon gioco) e il mago di preparatore che si porta appresso. 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Martongrav92 ha scritto:

Ma la tecnica dei giocatori si vede a prescindere dall allenatore.Kostic  non salta l uomo neanche a pagarlo 

Kostic lo devi mettere nelle condizioni di render bene

Kvara il mago labronico lo avrebbe messo seconda punta vicino alla prima punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io mo auguro, ma me lo auguro vivamente, che non ti riferisca al sottoscritto.

Ho scritto un romanzo di argomentazioni. 

Sto parlando di una stagione specifica. In quella stagione, il Napoli era incomparabilmente inferiore a noi. Che gli avevamo anche tolto il suo uomo migliore lasciandolo senza centravanti (Sarri fu costretto a inventarsi Mertens e aveva Ounas come unica alternativa). 
Non c’è troppo da discutere.

Non ho mai scritto il contrario. Poche, ma ci sono state. 

Mi pare di averlo scritto che Sarri ebbe delle difficoltà. E ho spiegato anche i motivi. 
 

Però, davvero, mi sono stancato di parlare di Allegri.

 

Anche basta.

NO non mi riferivo a te

 

mertens fece il fenomeno però il suo anno migliore di sempre 28 gol in campionato

meglio di higuain che ne fece 24

se hai un giocatore che ti fa 28 gol con una squadra cmq forte così inferiore non sei

 

e ripeto la juve veniva da 6 scudetti vinti il 7 non lo aveva fatto mai nessuno se non ricordo male

come sempre va tutto contestualizzato

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Con la fiorentina non lo marcavano è diverso

 

Higuain passato dal napoli, ha volato lo stesso.

con la Fiorentina giocava frontale alla porta, qui è messo a fare le sponde per i cc

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Kostic lo devi mettere nelle condizioni di render bene

Kvara il mago labronico lo avrebbe messo seconda punta vicino alla prima punta

A centrocampo vicino al regista 

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

con la Fiorentina giocava frontale alla porta, qui è messo a fare le sponde per i cc

 

"Gioco" che mette in evidenza i suoi limiti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ah si volerebbero

immagino Leao a rincorrere il Ciurria di turno o il Kvara a giocar di posizione o Osimhen a dover far le sponde per i centrocampisti a 40 metri staccati belli fermi da ordini di scuderia

si, volerebbero

poi sull'integrità fisica c'è sempre il mago Folletti a sistemare la situazione .ghgh

Leao non rincorre ma sta fermo, un po’ come quello che fa Di maria con noi

Kvara e Oshimen lo fanno per quasi tutta la partita, solo che il napoli gioca in modo diverso perché sanno cosa fare col pallone a centrocampo

Molti gol di Napoli e Milan avvengono in contropiede con Leao, Kvara e Osimhen imprendibili

 

E’ scontato che non deve esserci folletti per quanto riguarda l’integrita’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho semplicemente detto che eravamo indiscutibilmente superiori a quel Napoli. E che abbiamo rischiato. Ho solo raccontato la realtà dei fatti.
Tutto qua. 

Rischiato più per meriti loro che per demeriti nostri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi con Milik a centrocampo penso di averle viste tutte.....

Vuole trasformare anche lui come Dybala che doveva venire a prendersi la palla a centrocampo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Martongrav92 ha scritto:

Ma zielinsky tecnicamente non è affatto scarso sicuramente superiore ai nostri centrocampisti 

Anche Lopez, Henrique e Bajrami sono superiori ai nostri.

Ma anche Toljan è meglio di Danilo, Pinamonti meglio di Vlahovic e Lauriente meglio di Chiesa e Di Maria messi insieme. 
 

Si spera che il prossimo anno diano ad Allegri una rosa all’altezza. Certo che sarà un problema. Dovremo cambiarli praticamente tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Con la fiorentina non lo marcavano è diverso

 

Higuain passato dal napoli, ha volato lo stesso.

Higuain e passato da 36 gol a Napoli a 24 e poi 16 con Allegri, ma che dice ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Semplicemente Allegri vince quando la rosa è infinitamente più forte delle altre, quindi la squadra vince nonostante lui (e le sue idee dinnon gioco) e il mago di preparatore che si porta appresso. 

 

è (oddio, è stato a sto punto) un ottimo gestore, sarebbe per esempio stato perfetto per il Milan post Sacchi o squadre simili, va (andava) benissimo per squadre forti ma reduci da gestioni logoranti

se deve costruire qualcosa (anche con una rosa più forte) auguri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Con la fiorentina non lo marcavano è diverso

 

Higuain passato dal napoli, ha volato lo stesso.

Ah, quindi Vlahovic alla viola faceva gol a grappoli semplicemente perché puzzava, ed allora i difensori delle squadre avversarie non gli si avvicinavano e non lo marcavano, mentre oggi che la viola lì davanti schiera i profumatissimi e marcatissimi Cabral e Jovic, è tornata a non riuscire a segnare col centravanti nemmeno con le mani e a porta vuota. Ragionamento che fila alla grandissima proprio. .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi dici, in questa Juventus, come giocherebbe Kvara? 
Mi dici Allegri dove lo metterebbe? 
Sono curioso. 
Io un’idea ce l’ho.

Beh in questa Juve col 352 per forza seconda punta
nella Juve normale, 433.. ma senza terzini non se po’ fa


E il discorso non è il posizionamento ma del rendimento.. Ribadisco che se uno è forte è forte e loro lo sono, più dei nostri.

 

Chiesa per esempio vive con la preoccupazione di rispaccarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

è (oddio, è stato a sto punto) un ottimo gestore, sarebbe per esempio stato perfetto per il Milan post Sacchi o squadre simili, va (andava) benissimo per squadre forti ma reduci da gestioni logoranti

se deve costruire qualcosa (anche con una rosa più forte) auguri...

E noi l'abbiamo preso per quello, auguri ai nostri fegati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, German ha scritto:

Purtroppo Allegri sta facendo un bienno talmente disastroso a livello di gioco e risultati che sta riuscendo in un impresa leggendaria: far sembrare intelligente cassano.

 

Vorrei ricordare a tutti, che questa è già da novembre la peggior stagione della Juventus degli ultimi 12 anni.

 

L'eventuale vittoria della EL sarebbe l'unico modo per accettare una roba del genere. (Perché spezzerebbe la maledizione europea e perché ci darebbe la Champions l'anno prossimo).

 

Quella della penalizzazione è una scusa, la nostra stagione è finita a novembre, prima della penalizzazione. A novembre eravamo già fuori dai giochi per entrambi gli obbiettivi stagionali della Juventus.

 

A novembre.

 

Il resto sono * del nostro allenatore.

Che il biennio di Allegri sia negativo è senz'altro vero.

Che abbia molte colpe è altrettanto vero.

 

Ma che siano soltanto colpe sue non lo credo; credo invece che le colpe vadano suddivise e che in gran parte siano della società che da Sarri in poi non c'ha capito più una mazza e non ne ha più azzeccata mezza.

 

Con l'attenuante di aver voluto provare a vincere la Champions avendo avuto l'occasione di prendere Ronaldo libero dopo nove anni di Real.

Cioè, ti capita l'opportunità di prendere uno dei due migliori giocatori al mondo e non la sfrutti? Secondo me è plausibile.

Quando ti ricapita?! Il Ronaldo di 9 anni prima col ca*zzo che sarebbe venuto alla Juve.

Ti accontenti di prenderlo sul finire della carriera e di provare a trascinare la squadra alla vittoria della Champions.

Poi il covid e tutto il resto, ti indebiti, probabilmente sei costretto a prendere giocatori funzionali alle "plusvalenze" e va a finire tutto in vacca.

 

Se fosse soltanto e tutta colpa di Allegri sarebbe fin troppo facile, domattina lo esoneri, prendi un altro allenatore e torni a vincere.

Magari fosse così semplice.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

NO non mi riferivo a te

Voglio sperarlo. 

2 minuti fa, tiger man ha scritto:

mertens fece il fenomeno

Mertens fece il fenomeno unicamente grazie a Sarri. Non aveva mai fatto il centravanti in vita sua. 
Forse non è chiara una cosa: Sarri aveva il centravanti più forte del campionato. Noi glielo abbiamo tolto. Non glielo hanno sostituito. Lui è stato costretto a inventarsi Mertens punta centrale. 
E, nonostante questo, ha rischiato di portarci via lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Leao non rincorre ma sta fermo, un po’ come quello che fa Di maria con noi

Kvara e Oshimen lo fanno per quasi tutta la partita, solo che il napoli gioca in modo diverso perché sanno cosa fare col pallone a centrocampo

Molti gol di Napoli e Milan avvengono in contropiede con Leao, Kvara e Osimhen imprendibili

 

E’ scontato che non deve esserci folletti per quanto riguarda l’integrita’ 

ah, e come mai sanno cosa fare? ecco che arriviamo al nodo focale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche Lopez, Henrique e Bajrami sono superiori ai nostri.

Ma anche Toljan è meglio di Danilo, Pinamonti meglio di Vlahovic e Lauriente meglio di Chiesa e Di Maria messi insieme. 
 

Si spera che il prossimo anno diano ad Allegri una rosa all’altezza. Certo che sarà un problema. Dovremo cambiarli praticamente tutti. 

Ma che discorsi fai .Allora per te dovrebbero vincere sempre le squdre favorite 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.