Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Magari la squadra che ha a disposizione Allegri sarà scarsa come l'acqua nei fiumi del nord Italia, come sostengono effettivamente molti allegriani che frequentano il forum, ma fino a quando giocheremo a subbuteo anziché a calcio, non avremo mai la controprova. Noi in campo semplicemente non facciamo niente di niente: non pressiamo, non corriamo, non attacchiamo la profondità, non portiamo tanti uomini nella metà campo e/o nell'area di rigore avversaria. Non facciamo nulla di nulla, ce ne stiamo solamente rintanati per 85 minuti all'interno o a ridosso della nostra area di rigore con 315 uomini e poi, molto ma molto lentamente, con la halma che ci contraddistingue, aspettiamo che il Di Maria, il Chiesa, il Kostic oppure il Rabiot di turno si inventino la giocata estemporanea in grado di sbloccare la gara. Stop. Io da ciò deduco che siamo semplicemente una squadra non o mal allenata, e dal punto di vista tecnico, e dal punto di vista tattico, e dal punto di vista atletico. Sinceramente, se siamo scarsi o meno, è una domanda alla quale oggi non possiamo in alcun modo rispondere, non avendo alcun elemento fondante ed oggettivo in grado di indirizzarci verso un'operazione piuttosto che verso quella opposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ivan91 ha scritto:

Tra l’altro il lione sconfisse anche il city di guardiola dopo di noi 

Beh anche il Villareal dopo di noi ha buttato fuori il Bayern e fatto soffrire il Liverpool ma questo non lenisce le nostre colpe (sia contro il Lione che il Villareal)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Guarda che l’ha vinto con tre turni di anticipo…..volevi che lo vincesse a metà campionato….e visto che per Allegri si sprecano alibi e si infanga l’ala rosa ricordo che Sarri col Lione ci ha giocato con Olivieri in campo…….in una stagione spezzata da una pandemia con tanto di Lock down……ma che vuoi che sia?

Ti ricordi, autunno 2019, quelle belle tabelle comparative fatte guarda caso col miglior girone d'andata di sempre, per dire che si, Sarri era primo, ma non andava bene perchè con Allegri saremmo stati "più primi"?

 

Chissà dove sono finite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sarri ha vinto con due giornate di anticipo.  Poi come sempre si estremizza con "salvato da higuain al 94" . Quell'anno la Juventus fece 95 punti 

la gestione delle ultime partite del 2017/18 è stata raccapricciante, giocare per lo 0-0 in casa contro il napoli per poi prenderla in quel posto è stato raccapricciante, per fortuna poi c'è stata quella botta d'orgoglio a San Siro e la logica e solita autodistruzione dei napolisti

 

scusate volevo intromettermi .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si è vero...quello che intendevo dire è che lo scudetto di Sarri fu meritato

Per me sono sempre meritati.  A volte li vinci con largo scarto e a volte con un gol all'ultimo minuto.  Esistono anche gli avversari (per fortuna)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

ho già risposto all altro utentre

se scrivete con lo stampino le stesse cose non posso rispondere a tutti con le stesse argomentazioni

non ti dispiacere

Guarda che ha ragione eh.

Allegri ha rischiato di perdere uno scudetto contro Sarri dopo avergli portato via il suo giocatore più forte e lasciandolo senza centravanti.

E noi avevamo già Mandzukic e Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

No no.. Io rispetto il parere di tutti e tutti hanno il diritto di dire ciò che vogliono!

Ma citare Cassano come fonte attendibile in una discussione se mi permetti no!

Quel cialtrone e i suoi compagni della Bobo tv li manderei a zappare la terra!

Purtroppo Allegri sta facendo un bienno talmente disastroso a livello di gioco e risultati che sta riuscendo in un impresa leggendaria: far sembrare intelligente cassano.

 

Vorrei ricordare a tutti, che questa è già da novembre la peggior stagione della Juventus degli ultimi 12 anni.

 

L'eventuale vittoria della EL sarebbe l'unico modo per accettare una roba del genere. (Perché spezzerebbe la maledizione europea e perché ci darebbe la Champions l'anno prossimo).

 

Quella della penalizzazione è una scusa, la nostra stagione è finita a novembre, prima della penalizzazione. A novembre eravamo già fuori dai giochi per entrambi gli obbiettivi stagionali della Juventus.

 

A novembre.

 

Il resto sono * del nostro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

o forse all'interno del malcontento c'era pure il disagio per la sostituzione punitiva .sisi 

Non credo, per me sta ancora nella fase in cui ringrazia il cielo di giocare nella Juve, tra poco capirà che potrebbe rendere molto di più con un altro mister secondo me…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Semplicemente è un falso mito che Allegri lasci completa libertà, anche perché altrimenti non sarebbe andato lontano.

Lavora sempre sui soliti 2/3 concetti, di cui uno è l'antitesi di quel che pretendi tu. Guarda, basta che ti riprendi un'intervista a Danilo di qualche giorno fa dove lo dice chiaramente. 

 

Sul resto...non è che si è squadra a momenti alterni, le risposte da ricercare son diverse e per me alla fine semplicemente non abbiamo la forza psicofisica per giocare aggressivi come un mese fa. Anche sul discorso delle 8 vittorie consecutive....a Lecce per esempio abbiamo fatto una partita simile ad oggi, solo che lì Fagioli inventa il gol e fai 1-0, oggi praticamente fa autogol e finisce 0-1. A Cremona una partita nettamente più indecente di oggi e non si sa come siamo riusciti a vincerla.... E infatti da lì a poco prendiamo la scoppola a Napoli e perdiamo col Monza. Poi facciamo un mese e mezzo buono, e poi dal ritorno della sosta rifacciamo pietà.

Insomma mi risulta difficile pensare che sia un fatto di "senso di squadra". 

Questa squadra per rendere ha bisogno di star bene fisicamente, non è in grado di gestire e capire i "momenti". 

Io ho sempre letto qui dentro che Allegri lavora solo sulla fase difensiva e non ha schemi dalla metà campo in su, che per me è sempre stata una cavolata perché non vinci 5 anni di fila senza allenare come si dice qui dentro, ma che lasci liberi alcuni giocatori come Di Maria, Dybala, Chiesa, Pogba e compagnia di fare quello che ritengono sia meglio è vero, perché sono di un livello tecnico superiore ad altri in squadra e si fida di loro. Ma lo fanno tanti allenatori delle big, Ancelotti lascia che Vini, Rodrygo, Benzema e Modric facciano quello che gli pare, ovviamente dà anche indicazioni, ma se questi possono inventarsi qualcosa glielo lascia fare, non li rimprovera dopo.

 

Sono 3 anni che questa squadra va a periodi, anzi io ci metterei anche l'anno di Sarri dove c'era un po' più di costanza ma era anche una squadra più forte e più rodata, era il minimo, però cambia allenatore, cambiano elementi della squadra è sempre la stessa solfa, quindi qui c'è qualcosa di più profondo del singolo allenatore/giocatore che non va.

Non dico che le 8 vittorie consecutive siano state perfette, anzi, alcune sono state decisamente fortunate come altri risultati però sono stati davvero sfortunati e immeritati nel corsp della stagione, però lì si vedeva una squadra più sul pezzo per tutti i 90 minuti, non iniziava a giocare solo dopo uno svantaggio, si aiutavano a vicenda invece che lasciare 30 metri tra difesa e centrocampo, c'era decisamente più precisione nei passaggi e più iniziativa sia dei singoli che di squadra, piccole cose così che si notano poco (o meglio, si iniziano a notare quando succede il contrario). L'anno scorso prima della ladrata dell'inter allo stadium avevamo fatto 16 risultati utili consecutivi, quest'anno 8 vittorie consecutive senza prendere gol, se la squadra è sul pezzo mentalmente allora regge, se non lo è si scioglie come un ghiacciolo al sole e spesso smette di essere sul pezzo appena iniziano a mancare le certezze che prima c'erano (tipo, non prendi gol per 8 partite, boom ne prendi 5 in 90 minuti e inizi a prendere gol a ogni tiro in porta o quasi, per esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bonve ha scritto:

si tevez ha giocato con conte E CON ALLEGRI.

allegri non ha mai giocato con la difesa a 4 che azzo dici, quando la juve attaccava si posizionavano a 3 dietro, poi quando difendeva se è per quello si difendevano un 10.

allegri ha allenato il primo ciclo gino al 19, prendi barzagli e lo associ all'ultima annata di allegri. e prima ?

ma che azzo dici tu.

Tu hai scritto che gli hanno preso Ronaldo con la BBC dietro a protezione. Che non è vero, perché Barzagli era praticamente un ex quando è arrivato Ronaldo. Sulla difesa a 4 lascia perdere, non ricordi nulla. Le due semifinali col real, nel 2015, sono stare giocate con Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Evra... chi sarebbe il terzo centrale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vigilante ha scritto:

 

 

Ormai l’unico sano all’interno di questo circo di società è Lapo Elkann, assurdo come siam messi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

No no.. Io rispetto il parere di tutti e tutti hanno il diritto di dire ciò che vogliono!

Ma citare Cassano come fonte attendibile in una discussione se mi permetti no!

Quel cialtrone e i suoi compagni della Bobo tv li manderei a zappare la terra!

Io ascolto tutti…e non avendo mai giocato in serie A ascolto anche Cassano che ci ha giocato……e se in quel contesto dicono qualcosa sulla quale sono d’accordo non posso certo cambiare idea solo per mettermi in contrapposizione con loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Con Sarri abbiamo preso tipo 37 gol in campionato, e per quanto un po' poteva avere l'attenuante di aver dovuto inserire De Ligt alla seconda giornata con Chiellini che si fa il crociato, quell'anno con noi sicuramente non ha lavorato alla fase difensiva, bastava guardare le partite, tra centrocampo e difesa c'erano sempre troppi metri, il che portava a tantissimi 1vs1 o situazioni di inferiorità numerica. Con Allegri abbiamo quasi sempre avuto la miglior difesa del campionato (e in attacco si segnava lo stesso, magari non erano i 98 gol dell'Atalanta che non vinceva una mazza ma erano abbastanza per vincere partite e titoli).

 

Per giocare alla Juve non puoi essere solo un uomo d'area di rigore e nullo in tutto il resto. Non gli chiedo di essere Benzema o Higuain che sono/erano sia numeri 9 che numeri 10 nella manovra della squadra, ma di più sì (che poi oggi rispetto agli ultimi due mesi non ha fatto neanche così male). In profondità può essere servito tranquillamente, ma il pallone deve essere preciso, l'anno scorso ha segnato 3-4 gol in contropiede senza molti problemi, non è un velocista come Chiesa ma la corsa ce l'ha per uno grosso come lui. Non è un dribblatore ma il gol dal nulla lo sa fare (Juve-Sassuolo in Coppa Itali l'anno scorso, qualche situazione alla Fiorentina dove specialmente tirava da fuori, cosa che da noi non fa). Abbiamo visto che non abbiamo gente velocissima a recuperare in difesa per tutta la partita e non abbiamo una buona gestione della palla quindi giocare alti è un rischio enorme per favorire solo un giocatore che comunque non garantisce che così torna a segnare un gol a partita. Non dico che non si possa fare, ma con la squadra attuale è difficile perché ha caratteristiche diverse (tanti le avrebbero da contropiedisti puri e sfruttare gli spazi aperti se non si sbagliasse sempre il passaggio chiave).

No aspetta, io dicevo che Sarri lavorava sulla fase difensiva, ma poi applicarla era tutta un'altra questione. Aveva mezzo spogliatoio contro che non voleva allenarsi...

Vabbe' sul servirlo in profondità sono opinioni,  per me non è pericoloso in profondità. Sono d'accordo che non basta essere uomo d'area per essere da Juve, e infatti deve crescere e migliorare, ma per me ora è solo quello. Sul gol al Sassuolo manco mi pronuncio, sono andato a riguardarlo per ricordarmelo meglio, e il difensore del sassuolo era già a fare la doccia col cervello e il tiro di destro andava in rimessa laterale senza la deviazione, dire fortunato è pure poco...
 

Giocare alti non favorisce solo lui, ma favorisce tutta la squadra e la produzione offensiva. Di sicuro giocare così bassi e portarci l'avversario in area non è la soluzione vedendo l'oscenità delle partite che facciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marocchi "se fosse stata un'idea di puntare sui ragazzi tu non prendi Paredes, hai Rovella, Fagioli gioca casualmente perché alla fine si accorgono che è il migliore"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti ricordi, autunno 2019, quelle belle tabelle comparative fatte guarda caso col miglior girone d'andata di sempre, per dire che si, Sarri era primo, ma non andava bene perchè con Allegri saremmo stati "più primi"?

 

Chissà dove sono finite.

Non sanno più cosa inventarsi……una sorta di fanatismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SGUB ha scritto:

manco la controprova ?

vlaovic alla juve un altro anno con un allenatore decente ?

bollato definitivamente ?

e vabè
 

vorrei sbagliarmi, anzi lo spero...il gioco di Max lo penalizza senza ombra di dubbio

ma li vedo fare troppi errori tecnici e di posizione...mi sembra proprio carente in quel senso.

vabbè vedremo la prossima stagione come si comporta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Marocchi "se fosse stata un'idea di puntare sui ragazzi tu non prendi Paredes, hai Rovella, Fagioli gioca casualmente perché alla fine si accorgono che è il migliore"

Roba che la gente normale sta dicendo da mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Oracolo o non oracolo…..è un giocatore che ha militato in serie A e che è stato allenato da Allegri…..penso ne sappia un po’ di più di finoallafine di vecchia signora.

oltretutto non è il solo a dire certe cose…..

ma per accorgersi che i giocatori in campo sembrino nemmeno conoscersi non penso ci voglia Cassano……bastano gli occhi

 

sicuramente non si sprecano giornate in sedute tattiche e prove di automatismi o movimenti studiati…….quello penso sia evidente per chiunque

 a me pare evidente che pur di dare credito alle proprie tesi si porta sul banco dei testimoni CASSANO, lo avesse detto chiunque altro di quella rosa ci avrei creduto ad occhi chiusi, ma per favore si sta scendendo nel ridicolo se bisogna usare Cassano come prova. 

Per la cronaca sono d'accordo che non sanno cosa fare in campo, come sono conscio che c'è gente che farebbe fatica a giocare con me il giovedi, 51 anni e in sovrappeso abbondante, io gioco per vincere sempre, qui c'è gente che corre come se stesso andando al bagno con la diarrea, qui c'è gente che in campo ci manca poco e si porta il taglia  unghie, qui c'è gente che ha la testa altrove, certo ci sono alcune scusanti ma davvero non crederò MAI che questi non vengono allenati e che in 7 anni non ci sia stato uno che lo abbia spifferato, vi voglio ricordare che Allegri ne ha trombati tanti alla Juventus e che dal nostro spogliatoio esce di tutto, non ultima la lite Allegri - Paredes confermata dallo stesso Allegri, come dicevo in 7 anni non c'è stato UNO che abbia detto che Allegri non allena o che Allegri non si occupa di tattica. L' unico quel omuncolo di Cassano, solo chi ha bisogno di testimoni lo cita, ma davvero bisogna scendere molto, molto, molto, molto, in basso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ormai l’unico sano all’interno di questo circo di società è Lapo Elkann, assurdo come siam messi .ghgh

Lapo elkann è quello che ha più sale in zucca in quella società 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che ha ragione eh.

Allegri ha rischiato di perdere uno scudetto contro Sarri dopo avergli portato via il suo giocatore più forte e lasciandolo senza centravanti.

E noi avevamo già Mandzukic e Dybala. 

lo so che vi date ragione tra voi

io parlo per me sono più che sufficiente ad essere presuntuoso

credo di aver risposto almeno a 30 post

ma va bene

 

lo scudetto contro sarri l ha vinto questo è il fatto

il resto sono chiacchiere

l ha vinto a fatica come a fatica sarri gesti la juve tanto che sbottò dicendo è inallenabile

l ha detto lui non io

state sistematicamente alterando il discorso

io non sottovaluto sarri dico che ha avuto le stesse difficoltà di allegri e passa per essere il profeta del calcio degli schemi

siccome allegri non è andato a napoli l unico paragone che possiamo fare è sarri e allegri alla juve

gioco non cosi diverso come qualità e risultati più o meno simili tra l ultimo allegri e sarri

 

poi sul forum ricordo un sondaggio che chiedeva la cacciata di sarri

io votati perchè rimanesse come votai si per pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Per me sono sempre meritati.  A volte li vinci con largo scarto e a volte con un gol all'ultimo minuto.  Esistono anche gli avversari (per fortuna)

condivido pienamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

la gestione delle ultime partite del 2017/18 è stata raccapricciante, giocare per lo 0-0 in casa contro il napoli per poi prenderla in quel posto è stato raccapricciante, per fortuna poi c'è stata quella botta d'orgoglio a San Siro e la logica e solita autodistruzione dei napolisti

 

scusate volevo intromettermi .sisi 

Fu un campionato combattuto come ne ho visti tanti.  Alla fine la Juventus era letteralmente scoppiata. Nel campionato 1985 86 ad esempio la Juventus arrivò spompa alla fine tanto da farsi raggiungere in vetta dalla Roma.  Poi la Roma perse in casa contro il Lecce e vincemmo il campionato meritatamente.  Ma se l'avesse vinto la Roma era altrettanto meritato.  Nei campionati giocati punto a punto poi ti fa vincere l'episodio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.