Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

vorrei sbagliarmi, anzi lo spero...il gioco di Max lo penalizza senza ombra di dubbio

ma li vedo fare troppi errori tecnici e di posizione...mi sembra proprio carente in quel senso.

vabbè vedremo la prossima stagione come si comporta

chi non fa errori tecnici? ragazzi giochiamo da fermo passivo, giochiamo a dama sulle mosse dell'avversario in ritirata

e come fai ad esprimerti anche a livello minimo tecnico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Tu hai scritto che gli hanno preso Ronaldo con la BBC dietro a protezione. Che non è vero, perché Barzagli era praticamente un ex quando è arrivato Ronaldo. Sulla difesa a 4 lascia perdere, non ricordi nulla. Le due semifinali col real, nel 2015, sono stare giocate con Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Evra... chi sarebbe il terzo centrale? 

si si hai ragione tu.

in fase di possesso giocava 3-5-2 per esempio, con chiellini benatia e barzagli.

in fase di non possesso ripiegava con un 4-4-2 con alex Sandro che scalava sulla linea dei difensori.

manovre che faceva anche conte, tant'è che conte lo critichiamo perché spesso trasformava il 3-5-2 in 5-3-2

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Finoallafine. ha scritto:

 a me pare evidente che pur di dare credito alle proprie tesi si porta sul banco dei testimoni CASSANO, lo avesse detto chiunque altro di quella rosa ci avrei creduto ad occhi chiusi, ma per favore si sta scendendo nel ridicolo se bisogna usare Cassano come prova. 

Per la cronaca sono d'accordo che non sanno cosa fare in campo, come sono conscio che c'è gente che farebbe fatica a giocare con me il giovedi, 51 anni e in sovrappeso abbondante, io gioco per vincere sempre, qui c'è gente che corre come se stesso andando al bagno con la diarrea, qui c'è gente che in campo ci manca poco e si porta il taglia  unghie, qui c'è gente che ha la testa altrove, certo ci sono alcune scusanti ma davvero non crederò MAI che questi non vengono allenati e che in 7 anni non ci sia stato una che lo abbia spifferato, vi voglio ricordare che Allegri ne ha trombati tanti alla Juventus e che dal nostro spogliatoio esce di tutto, non ultima la lite Allegri - Paredes confermata dallo stesso Allegri, come dicevo in 7 anni non c'è stato UNO che abbia detto che Allegri non allena o che Allegri non si occupa di tattica. L' unico quel omuncolo di Cassano, solo chi ha bisogno di testimoni lo cita, ma davvero bisogna scendere molto, molto, molto, molto, in basso. 

 

Ripeto…..bastano gli occhi e il fegato di guardare le partite…..Cassano è stato lo spunto ( nemmeno l’ho citato io che tutto ho tranne che il tempo di seguire la bobotv)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SGUB ha scritto:

manco la controprova ?

vlaovic alla juve un altro anno con un allenatore decente ?

bollato definitivamente ?

e vabè
 

1° cambieremo allenatore? Non ne sarei così sicuro.

2° magari lui per primo si è stufato e magari vuole provare in un'altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Fu un campionato combattuto come ne ho visti tanti.  Alla fine la Juventus era letteralmente scoppiata. Nel campionato 1985 86 ad esempio la Juventus arrivò spompa alla fine tanto da farsi raggiungere in vetta dalla Roma.  Poi la Roma perse in casa contro il Lecce e vincemmo il campionato meritatamente.  Ma se l'avesse vinto la Roma era altrettanto meritato.  Nei campionati giocati punto a punto poi ti fa vincere l'episodio 

Secondo me allegri è stato sempre sopravvalutato anche perché come abbiamo visto Sarri ha vinto uno scudetto anche lui con uno spogliatoio contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque credo sia arrivata l'ora di inviare qualche curriculum...

Nel mio sto mettendo: "non disprezzo i giovani, e apprezzo i giocatori che corrono in avanti, disponibile a mettere in castigo chi osa difendere costantemente  dentro l'area di rigore"😗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Fu un campionato combattuto come ne ho visti tanti.  Alla fine la Juventus era letteralmente scoppiata. Nel campionato 1985 86 ad esempio la Juventus arrivò spompa alla fine tanto da farsi raggiungere in vetta dalla Roma.  Poi la Roma perse in casa contro il Lecce e vincemmo il campionato meritatamente.  Ma se l'avesse vinto la Roma era altrettanto meritato.  Nei campionati giocati punto a punto poi ti fa vincere l'episodio 

questa comunque è una costante dell'ultimo decennio, tranne il 2012 (una partita a settimana)

 

2013 --> scoppiati, si è iniziato a giocare con il 3511 con Marchisio dietro a Vucinic

2014 --> scoppiati, vedi gestione della squadra tra Sassuolo e Benfica

2015 --> semi-scoppiati (in parte Berlino)

2016 --> semi-scoppiati (finale di coppa Italia trascinata ai supplementari)

2017 --> scoppiati (Cardiff)

2018 --> scoppiati

2019 --> scoppiati dall'Ajax

2020 --> scoppiati

2021 --> scoppiati dopo il Porto ma in ripresa nel finale, unica volta dal 2012

 

ma non tutte le squadre in Europa arrivano scoppiate a maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

lo so che vi date ragione tra voi

io parlo per me sono più che sufficiente ad essere presuntuoso

credo di aver risposto almeno a 30 post

ma va bene

 

lo scudetto con sarri l ha vinto questo è il fatto

il resto sono chiacchiere

l ha vinto a fatica come a fatica sarri gesti la juve tanto che sbottò dicendo è inallenabile

l ha detto lui non io

state sistematicamente alterando il discorso

io non sottovaluto sarri dico che ha avuto le stesse difficoltà di allegri e passa per essere il profeta del calcio degli schemi

siccome allegri non è andato a napoli l unico paragone che possiamo fare è sarri e allegri alla juve

gioco non cosi diverso come qualità e risultati più o meno simili tra l ultimo allegri e sarri

 

poi sul forum ricordo un sondaggio che chiedeva la cacciata di sarri

io votati perchè rimanesse come votai si per pirlo

Secondo me ti stai inutilmente innervosendo. 
Io non mi dò ragione con nessuno. Non m’interessa

 

Sto solo dicendo che, quell’anno, portammo via al Napoli il suo giocatore più forte, aggiungendolo a una rosa fortissima che poteva già contare su Dybala, Mandzukic, Douglas Costa ecc. E rischiammo di farci soffiare uno scudetto dalla squadra di Sarri che era incomparabilmente inferiore.

 

Su questa cosa mi pare ci sia poco da discutere. Almeno su questa. 
 

Dopo di che, Sarri arrivò in una Juventus abituata a sistemi diametralmente opposti ai suoi. Le sue difficoltà furono fisiologiche e inevitabili. Gli avremmo dovuto dare almeno un altro anno. Ciononostante, giocammo alcune partite spettacolari (vedi contro l’Inter a Milano, con gol di Higuain dopo 24 passaggi consecutivi). 
 

Però ho capito che non si può dire nulla. 
 

Mi ritiro in buon ordine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Oracolo o non oracolo…..è un giocatore che ha militato in serie A e che è stato allenato da Allegri…..penso ne sappia un po’ di più di finoallafine di vecchia signora.

oltretutto non è il solo a dire certe cose…..

ma per accorgersi che i giocatori in campo sembrino nemmeno conoscersi non penso ci voglia Cassano……bastano gli occhi

 

sicuramente non si sprecano giornate in sedute tattiche e prove di automatismi o movimenti studiati…….quello penso sia evidente per chiunque

 

2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Ripeto…..bastano gli occhi e il fegato di guardare le partite…..Cassano è stato lo spunto ( nemmeno l’ho citato io che tutto ho tranne che il tempo di seguire la bobotv)

si però non farmi la supercaszola, sei tu che dici  "è un giocatore che ha militato in serie A e che è stato allenato da Allegri"

poi non puoi dirmi che non l'hai citato tu, ne hai avallato la dichiarazione 

qui si scende anche più in basso dell'usare cassano come testimone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

si si hai ragione tu.

Riportami le formazioni delle partite di CL 2014-2015. E magari dimmi anche quante presenze fece Barzagli in tutta la stagione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio essere ottimista: il -15 verrà confermato anche se arrestano i giudici di primo grado, lo Sporting ovviamente ci elimina facile, il Napoli prenderà 3 punti sicuri al 100%, in Coppa Italia si esce. Prepariamoci…poi a Giugno spero in una rivoluzione epocale…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così per curiosità sono andato a vedere quante partite abbiamo vinto con Paredes titolare; ebbene ne abbiamo vinta solo 1: in casa col Maccabi 3-1. :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Comunque credo sia arrivata l'ora di inviare qualche curriculum...

Nel mio sto mettendo: "non disprezzo i giovani, e apprezzo i giocatori che corrono in avanti, disponibile a mettere in castigo chi osa difendere costantemente  dentro l'area di rigore"😗

Io prometto la Champions in tre anni massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, una domanda. L'ennesima prestazione immonda, contro il grande Sassuolo di Tresoldi e Defrel, a cosa sarebbe dovuta? al grande valore dell'avversario anche questa volta? alla grande tradizione del palleggio "portoghese"?  

E quelli che perculavano qualche giorno fa, dove sono? cosa dicono? Sono felici? Tresoldi è un palleggiatore supeiore ai nostri scappati di casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Papageno ha scritto:

Rosa mediocre.

Alcuni buoni giocatori pompati dai media.

Gli unici fuoriclasse sono uno avanti con gli anni e l'altro fuori da agosto.

Allegri sta cavando sangue dalle pietre 

Ma comunque più scarsi di quelli del Sassuolo, giusto?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Papageno ha scritto:

Rosa mediocre.

Alcuni buoni giocatori pompati dai media.

Gli unici fuoriclasse sono uno avanti con gli anni e l'altro fuori da agosto.

Allegri sta cavando sangue dalle pietre 

citami i fuoriclasse di Napoli e Lazio

ma anche di Roma e milanesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Finoallafine. ha scritto:

 

si però non farmi la supercaszola, sei tu che dici  "è un giocatore che ha militato in serie A e che è stato allenato da Allegri"

poi non puoi dirmi che non l'hai citato tu, ne hai avallato la dichiarazione 

qui si scende anche più in basso dell'usare cassano come testimone 

Si va bene…..buona notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me ti stai inutilmente innervosendo. 
Io non mi dò ragione con nessuno. Non m’interessa

 

Sto solo dicendo che, quell’anno, portammo via al Napoli il suo giocatore più forte, aggiungendolo a una rosa fortissima che poteva già contare su Dybala, Mandzukic, Douglas Costa ecc. E rischiammo di farci soffiare uno scudetto dalla squadra di Sarri che era incomparabilmente inferiore.

 

Su questa cosa mi pare ci sia poco da discutere. Almeno su questa. 
 

Dopo di che, Sarri arrivò in una Juventus abituata a sistemi diametralmente opposti ai suoi. Le sue difficoltà furono fisiologiche e inevitabili. Gli avremmo dovuto dare almeno un altro anno. Ciononostante, giocammo alcune partite spettacolari (vedi contro l’Inter a Milano, con gol di Higuain dopo 24 passaggi consecutivi). 
 

Però ho capito che non si può dire nulla. 
 

Mi ritiro in buon ordine. 

non sono nervoso affatto ma in una serata avere 30 notifiche di gente che sa dire solo allegri out eccetto qualche argomentazione onestamente fa scendere gli ascensori

 

il napoli di sarri era una squadra collaudata che giocava bene e noi dopo 8 scudetti

nessuno ha vinto 9 scudetti di fila magari la situazione era un tantino diversa  non trovi

 

anche con allegri abbiamo giocato partite molto belle ma che sarri abbia avuto difficoltà è innegabile e lui stesso non ci teneva affatto a rimanere

poi fu un errore lasciarlo andare lo dico anche io. perché non aveva senso un anno solo

bisogna però essere oggettivi a 360 gradi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Martongrav92 ha scritto:

Secondo me allegri è stato sempre sopravvalutato anche perché come abbiamo visto Sarri ha vinto uno scudetto anche lui con uno spogliatoio contro

Il tuo è un giudizio soggettivo e tale resta, come il mio. Allegri è stato 5 anni ed ha sempre vinto qualcosa, sarri 1 ed ha vinto. E questi sono i fatti. Poi a mio avviso non si vince 5 anni consecutivi per caso ed Allegri ha sicuramente dato il suo contributo.  Oggi è un'altra storia e si è perso anche lui nella gran confusione in cui siamo finiti.  A conti fatti il suo ritorno non ha giovato né a lui e né a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

questa comunque è una costante dell'ultimo decennio, tranne il 2012 (una partita a settimana)

 

2013 --> scoppiati, si è iniziato a giocare con il 3511 con Marchisio dietro a Vucinic

2014 --> scoppiati, vedi gestione della squadra tra Sassuolo e Benfica

2015 --> semi-scoppiati (in parte Berlino)

2016 --> semi-scoppiati (finale di coppa Italia trascinata ai supplementari)

2017 --> scoppiati (Cardiff)

2018 --> scoppiati

2019 --> scoppiati dall'Ajax

2020 --> scoppiati

2021 --> scoppiati dopo il Porto ma in ripresa nel finale, unica volta dal 2012

 

ma non tutte le squadre in Europa arrivano scoppiate a maggio

quindi è la rosa il problema 

se non gioca Chiesa c'è il vuoto dal suo lato 
Kostic lo si è spremuto nella prima parte e ora e un ectoplasma 
Fagioli è una ragazzo che dovrebbe cresce dietro i campioni come fatto con Marchisio 

Miretti dovrebbe farsi perlomeno 2 anni in provincia 

Alex Sandro sono un paio di stagioni che non ne ha 

Cuadrado come Alex Sandro 

reparto difensori centrali Bremer Danilo e la sorpresa Gatti, il resto è da cestinare 

i portieri sono l'unica nota positiva 

esterni Di Maria non so perchè sia ritornato dopo il mondiale 

Vlahovic è in una condizione psico-fisica da denuncia 

ora o cacciate 250/300 milioni da investire nella rosa oppure è inutile che vi raschiate le terga, cacciare Allegri non sarà la soluzione, abbiamo una rosa alla fine e con diverse pedine mancanti 

Milik è questo 

poi le colpe sono di Allegri, si ha la colpa di non aver detto alla società che questa rosa è da cestinare  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

citami i fuoriclasse di Napoli e Lazio

ma anche di Roma e milanesi

Be il Milan con leao brahim hernaneez ha molta imprevedibilità.Il Napoli ha molta più qualità dalla trequarti in su 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, bonve ha scritto:

capisco il discorso.

secondo me sottovaluti l'onda lunga del lavoro di conte.

ricordo bene quegli anni, ricordo tentativi poi prontamente abortiti da parte di allegri di passare alla difesa a 4.

allegri ha mantenuto la BBC, un'assegno in bianco.

inoltre c'era pirlo, capo assoluto del centrocampo ed allenatore in campo.

poi arrivò pogba, capace di coprire enormi spazi, le praterie che cominciavano a formarsi.

poi ad allegri sono stati inseriti calciatori tipo tevez, capisci tevez...

quel tevez non aveva bisogno di essere allenato.

ricordi quando allegri a cui guarda caso cominciavano a piovere critiche di gioco provò a cambiare rotta ? che imbarcata abbiamo preso ?

tornato subito sui suoi passi e riuscimmo a recuperare in campionato.

allegri era sempre quello di oggi, è la squadra che andava da sola.

ripeto, la squadra aveva le conoscenze per andare da sola.

poi gli danno ronaldo, ronaldo... 

capisci che parti da 1-0 ? con la BBC a scudo.

allegri ha gestito, e ha vinto meritatamente dei campionati.

ma in europa sono emersi tutti i limiti di questa situazione.

ripeto non è un caso che poi la società ha provato con sarri e pirlo.

poi agnelli ha fatto la cazz..ta delle caz.te.. e siamo qui. 

e quello che ha fatto andrea agnelli ci costerà più o meno 6 anni...

silura sarri, e finisce tutto.

1 anno di pirlo e si vincono le briciole.

2 anni di allegri, e giudicate voi.

2 ulteriori anni di allegri, e non vedo come le cose possano cambiare.

e fa 5, poi l'anno dopo chi arriva dovrà ricostruire, tutto.

Sulla prima parte non sono d'accordo, come detto Allegri ha innegabilmente i meriti di aver vinto 5 scudetti di fila, coppe Italia e 2 finali di Champion. Non si vince per caso e le squadre non giocano da sole.

Ci vogliono i campioni, questo si e la prima di Juve di Allegri ne aveva eccome.

Adesso i campioni non ci sono più e non vinciamo più.

Probabilmente la società è stata brava ad individuare in Allegri il sostituto del fuggitivo leccese e affidargli una rosa di campioni da gestire e da condurre.

Allo stesso modo la società ha molto probabilmente sbagliato a riaffidare una rosa mal assortita allo stesso allenatore dopo due anni di gestione Sarri e Pirlo.

Col senno di poi sarebbe stato meglio trovare un allenatore giovane e nuovo per ripartire, ma con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte.

 

Dici che in europa sono emersi i limiti. Certo è vero ma Allegri ha centrato due finali di Champion nel '15 e nel '17.

Io seguo la Juve dal '93 '94 circa ma non mi pare purtroppo che la nostra squadra abbia mai dettato legge in campo europeo.

Abbiamo vinto la Coppa nel '85 e nel '96 e poi abbiamo una lunga sfilza di finali perse e di eliminazioni.

Il miglior periodo che ho visto è stato quello con Lippi, in cui dominavamo su tutti i campi europei.

Poi con Conte abbiamo fatto ampiamente ca*gare. Con Allegri abbiamo rialzato la testa quantomeno.

 

Inoltre mi viene da sorridere un po' quando sento alcuni parlare di lasciare il campionato e andare a giocare soltanto in Super league.

A parte che la Super League mi sembra una ca*gata pazzesca ma veramente vogliamo lasciare il campionato italiano dove abbiamo vinto 38 scudetti e dove abbiamo sempre dominato?!

Per andare dove poi?! In europa, in una super lega dove non abbiamo mai contato un ca*zzo, dove ci hanno molto spesso eliminato con gol irregolari, vedi finale del '98 contro il Real con gol in fuorigioco, vedi rigore finale per fallo di Benatia quando avevamo rimontato fino allo  0-3 al Bernabeu, vedi il mancato rigore su Pogba nella finale del '15 contro il Barca, etc. etc.

Io ci penserei bene prima di fare questa ca*zzata.

 

Certamente come dici te ci vorrà molto tempo prima di rivedere una Juve al vertice e soprattutto una squadra che domina sul campo.

Come te reputo che in primo luogo la dirigenza abbia fatto delle enormi ca*zzate, vuoi per cercare di vincere la Champions dopo molti anni,

ma sicuramente non ne hanno azzeccata mezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Martongrav92 ha scritto:

Be il Milan con leao brahim hernaneez ha molta imprevedibilità.Il Napoli ha molta più qualità dalla trequarti in su 

i tre del Milan dalli in mano a Max e riparliamone

idem Osi e Kvara presi dal nulla in mano a mastro Livorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.