Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si partirebbe da una base e da un contesto lontano anni luce da quello in cui arrivò lippi.  La Juventus dove arrivò lippi era già sostanzialmente la seconda forza della serie A e quindi d'Europa a quei tempi praticamente.  E su una già ottima base vennero inseriti giocatori come Ferrara,  Paulo sousa e un Del Piero in rampa di lancio.  Poi c'era anche baggio. Lippi poi fece un lavoro meraviglioso rivitalizzando soprattutto vialli e dando alla squadra un gioco efficace e bello da vedere. Oggi non vedo alcuna analogia col 1994

Il campionato Italiano era un’altra roba, ma pure QUESTO campionato italiano è tutt’altra roba.

Io non posso pensare che squadre coi Saalamakers o Hysaj rendano infinitamente più di noi.

Poi noi secondi lo eravamo sulla carta ma mai fummo veramente in lotta, Baggio con Lippi fu fuori quasi tutta la stagione eppure non ce ne accorgemmo.

Il Vialli (Vialli!) intristito e messo a centrocampo dal Trap fa sembrare questo Vlahovic il Pelè del 70, guarda ero allo stadio in un Piacenza-Juve di fine campionato e fummo veramente imbarazzanti, messi sotto tutta la gara, il guardialinee ci evitò una sconfitta meritata.

Il clima era decisamente quello, di una squadra con potenziale ma involuta, e, attenzione, lì erano 9 anni che non si vinceva, mica 3..

Forse l’eredità era ancora più pesante.

Poi i calciatori (hai dimenticato Deschamps) che mettemmo dentro ci fecero fare il salto di qualità, ma pure Vidal, Pirlo, Licht 20 anni più tardi ebbero lo stesso impatto.

Ovvio che dal mercato devi pescare bene, è là caratterista di ogni squadra vincente.

Ma se diamo via ad nuovo corso con persone rodate (Giuntoli??) sul mercato italiano, ho ottime sensazioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Oracolo o non oracolo…..è un giocatore che ha militato in serie A e che è stato allenato da Allegri…..penso ne sappia un po’ di più di finoallafine di vecchia signora.

oltretutto non è il solo a dire certe cose…..

ma per accorgersi che i giocatori in campo sembrino nemmeno conoscersi non penso ci voglia Cassano……bastano gli occhi

 

sicuramente non si sprecano giornate in sedute tattiche e prove di automatismi o movimenti studiati…….quello penso sia evidente per chiunque

Vabbè se in un forum della Juventus si arriva a dare ragione a Cassano!! Cioè C-A-S-S-A-N-O!!!

Allora non entro nemmeno nel merito della questione! Alzo le mani e fine della discussione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Pubalgia,sarà colpa della melissa satta di turno

queste fimmine sono la rovinahhhhh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bonve ha scritto:

capisco il discorso.

secondo me sottovaluti l'onda lunga del lavoro di conte.

ricordo bene quegli anni, ricordo tentativi poi prontamente abortiti da parte di allegri di passare alla difesa a 4.

allegri ha mantenuto la BBC, un'assegno in bianco.

inoltre c'era pirlo, capo assoluto del centrocampo ed allenatore in campo.

poi arrivò pogba, capace di coprire enormi spazi, le praterie che cominciavano a formarsi.

poi ad allegri sono stati inseriti calciatori tipo tevez, capisci tevez...

quel tevez non aveva bisogno di essere allenato.

ricordi quando allegri a cui guarda caso cominciavano a piovere critiche di gioco provò a cambiare rotta ? che imbarcata abbiamo preso ?

tornato subito sui suoi passi e riuscimmo a recuperare in campionato.

allegri era sempre quello di oggi, è la squadra che andava da sola.

ripeto, la squadra aveva le conoscenze per andare da sola.

poi gli danno ronaldo, ronaldo... 

capisci che parti da 1-0 ? con la BBC a scudo.

allegri ha gestito, e ha vinto meritatamente dei campionati.

ma in europa sono emersi tutti i limiti di questa situazione.

ripeto non è un caso che poi la società ha provato con sarri e pirlo.

poi agnelli ha fatto la cazz..ta delle caz.te.. e siamo qui. 

Ma tu segui davvero la Juve? Hai scritto un sacco di inesattezze... ad Allegri è stato inserito Tevez? Tevez già c'era con Conte. Tentativi abortiti di difesa a 4? La CL 14-15 è stata praticamente giocata tutta con la difesa a 4. Ronaldo con la BBC a scudo? Ma se Barzagli non giocava praticamente più nel 18-19. Per fortuna ricordi bene quegli anni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

No secondo me Allegri non capisce (o forse non vuole capire 

per via del personaggio che si è creato) che questi giocatori non possono replicare i principi conservatori che ai tempi con gli squadroni potevi anche permetterti di estremizzare. E non ha l’umiltà di adeguarsi a ciò ma vuole che tutto il contesto si debba snaturare per adeguarsi a lui.

Esattamente.

Se hai calciatore mediamente meno intelligenti e calcisticamente evoluti di quelli che avevi prima, non puoi fare come se niente fosse.

 

E' per questo motivo che il problema non è Allegri in sé, quanto piuttosto Allegri abbinato a questo preciso momento storico e questo tipo di rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Caressa dice che ha ricevuto tanti messaggi di amici juventini solitamente tranquilli sconcertati per il nostro primo tempo .sisi

 

eppure è stato lui all'epoca a invitare l'amichetto e a tenerlo lì due ore a sparare vaccate, ricordo ad esempio un suo parere su un utilizzo differente di Bentancur, lui, quello che dice che è poco carino parlare di altri allenatori, tutto per aiutarlo a trovare una panchina .ghgh 

 

anche questa la aggiungiamo al meticoloso lavoro mediatico degli antijuventini per provare a distruggerci

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Vabbè se in un forum della Juventus si arriva a dare ragione a Cassano!! Cioè C-A-S-S-A-N-O!!!

Allora non entro nemmeno nel merito della questione! Alzo le mani e fine della discussione!

Alza quello che vuoi……il campo parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bonve ha scritto:

secondo me sottovaluti l'onda lunga del lavoro di conte.

ricordo bene quegli anni, ricordo tentativi poi prontamente abortiti da parte di allegri di passare alla difesa a 4.

allegri ha mantenuto la BBC, un'assegno in bianco.

inoltre c'era pirlo, capo assoluto del centrocampo ed allenatore in campo.

poi arrivò pogba, capace di coprire enormi spazi, le praterie che cominciavano a formarsi.

poi ad allegri sono stati inseriti calciatori tipo tevez, capisci tevez...

quel tevez non aveva bisogno di essere allenato.

ricordi quando allegri a cui guarda caso

Sicuro di ricordare bene?


No perché il primo anno di Allegri l’abbiamo finito col 4312 e Tevez c’era già da un anno, con Conte, Pogba idem


E basta co sta onda di Conte


INZAGHI non ha vinto lo scudetto grazie al lavoro di Conte, l’anno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Guarda che ti sbagli...Sarri vinse con 3 o 4 giornate di anticipo con una squadra a fine ciclo

quello che rischiò di perderlo con una squadra nettamente più forte fu proprio Max

salvato dal gol di higuain al 94esimo contro l'inter

Sarri ha vinto con due giornate di anticipo.  Poi come sempre si estremizza con "salvato da higuain al 94" . Quell'anno la Juventus fece 95 punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SGUB ha scritto:

vlaovic in crollo verticale, la domanda è:  di chi è la colpa ? io un idea ce l'avrei ma poi mi appioppano dell'hater, non si puo piu scriver nulla qua sefz

 

 

Allegri è inadeguato

detto questo possiamo ben affermare a sto punto che Vlahovic è un mezzo bidone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Non l’aveva voluto lui Sarri e non c’era nessuna scusa


Si sapeva subito dopo la firma che non sarebbe rimasto

A prescindere dai “senatori”

Ammesso e non concesso che sia vero (e non lo credo), peggio me sento.

 

E' questo il modo di mandare avanti la Juventus?

Ma che stiamo a fare, i giochini?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque calo fisico totale, come sempre da metà aprile con allegri 

 

giovedì si esce dall Europa league e finisce la stagione

 

buonanotte signori è stato bello affondare con voi 

Ci sono serie possibilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma tu segui davvero la Juve? Hai scritto un sacco di inesattezze... ad Allegri è stato inserito Tevez? Tevez già c'era con Conte. Tentativi abortiti di difesa a 4? La CL 14-15 è stata praticamente giocata tutta con la difesa a 4. Ronaldo con la BBC a scudo? Ma se Barzagli non giocava praticamente più nel 18-19. Per fortuna ricordi bene quegli anni... 

si tevez ha giocato con conte E CON ALLEGRI.

allegri non ha mai giocato con la difesa a 4 che azzo dici, quando la juve attaccava si posizionavano a 3 dietro, poi quando difendeva se è per quello si difendevano un 10.

allegri ha allenato il primo ciclo fino al 19, prendi barzagli e lo associ all'ultima annata di allegri. e prima ?

ma che azzo dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

Guarda che l’ha vinto con tre turni di anticipo…..volevi che lo vincesse a metà campionato?….e visto che per Allegri si sprecano alibi e si infanga l’ala rosa ricordo che Sarri col Lione ci ha giocato con Olivieri in campo…….in una stagione spezzata da una pandemia con tanto di Lock down……ma che vuoi che sia?

io volevo che sarri rimanesse pensa tu come siete prevenuti nei vostri discorsi

io ho soltanto detto, se ti è sfuggito, che vincere non è facile mai e che sarri alla fine per vincere ha messo da parte principi bel gioco e altre cose della sua filosofia per portare a casa il risultato

con il lione è uscito malamente come allegri e conte e pirlo con lui

quindi profeti o meno del calcio alla fine le difficoltà sono le stesse

allenare la lazio e fare bel gioco arrivando 2 che è tutta manna dal cielo non è come allenare la juve

quando a napoli gli hanno chiesto di vincere e non più bel gioco è andato via

guardiola sono anni che ha una rosa di fenomeni gioca da dio e non vince nulla in eurropa con una rosa che vale st anno quanto quella della juve degli ultimi dieci anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slepix ha scritto:

Il campionato Italiano era un’altra roba, ma pure QUESTO campionato italiano è tutt’altra roba.

Io non posso pensare che squadre coi Saalamakers o Hysaj rendano infinitamente più di noi.

Poi noi secondi lo eravamo sulla carta ma mai fummo veramente in lotta, Baggio con Lippi fu fuori quasi tutta la stagione eppure non ce ne accorgemmo.

Il Vialli (Vialli!) intristito e messo a centrocampo dal Trap fa sembrare questo Vlahovic il Pelè del 70, guarda ero allo stadio in un Piacenza-Juve di fine campionato e fummo veramente imbarazzanti, messi sotto tutta la gara, il guardialinee ci evitò una sconfitta meritata.

Il clima era decisamente quello, di una squadra con potenziale ma involuta, e, attenzione, lì erano 9 anni che non si vinceva, mica 3..

Forse l’eredità era ancora più pesante.

Poi i calciatori (hai dimenticato Deschamps) che mettemmo dentro ci fecero fare il salto di qualità, ma pure Vidal, Pirlo, Licht 20 anni più tardi ebbero lo stesso impatto.

Ovvio che dal mercato devi pescare bene, è là caratterista di ogni squadra vincente.

Ma se diamo via ad nuovo corso con persone rodate (Giuntoli??) sul mercato italiano, ho ottime sensazioni

non me la ricordare...

se il guardalinee ci avesse dato contro il gol di Iacobelli si sarebbe arrivato a questo

Prescrittese, Piacenza e Reggiana a 31 punti al quartultimo posto

con la classifica avulsa che avrebbe prodotto lo spareggio per non andare  in B tra prescritti e Reggiana

fa te

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Allegri è inadeguato

detto questo possiamo ben affermare a sto punto che Vlahovic è un mezzo bidone

manco la controprova ?

vlaovic alla juve un altro anno con un allenatore decente ?

bollato definitivamente ?

e vabè
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Guarda che l’ha vinto con tre turni di anticipo…..volevi che lo vincesse a metà campionato?….e visto che per Allegri si sprecano alibi e si infanga la rosa ricordo che Sarri col Lione ci ha giocato con Olivieri in campo…….in una stagione spezzata da una pandemia con tanto di Lock down……ma che vuoi che sia?

Tra l’altro il lione sconfisse anche il city di guardiola dopo di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

Alza quello che vuoi……il campo parla

No no.. Io rispetto il parere di tutti e tutti hanno il diritto di dire ciò che vogliono!

Ma citare Cassano come fonte attendibile in una discussione se mi permetti no!

Quel cialtrone e i suoi compagni della Bobo tv li manderei a zappare la terra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Guarda che ti sbagli...Sarri vinse con 3 o 4 giornate di anticipo con una squadra a fine ciclo

quello che rischiò di perderlo con una squadra nettamente più forte fu proprio Max

salvato dal gol di higuain al 94esimo contro l'inter

ho già risposto all altro utentre

se scrivete con lo stampino le stesse cose non posso rispondere a tutti con le stesse argomentazioni

non ti dispiacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Sarri ha vinto con due giornate di anticipo.  Poi come sempre si estremizza con "salvato da higuain al 94" . Quell'anno la Juventus fece 95 punti 

Si è vero...quello che intendevo dire è che lo scudetto di Sarri fu meritato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, tiger man ha scritto:

se piagnucola non farà alcuna storia

e quando sbaglierà con il real che farà si spara in bocca?

sarò duro ma vedo poco carattere

Sbaglia pochissimo e quelle poche volte si dispera, per me diventerà un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ivan91 ha scritto:

Tra l’altro il lione sconfisse anche il city di guardiola dopo di noi 

pure il benfica è arrivato ai quarti

però non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a dar colpa a Fagioli...ok...lui era sbilanciato e ha rinviato male...

 

ma PAREDES...ha causato il calcio d'angolo, spazzando l'area di rigore...da solo...con UN CAMPANILE ALL'INDIETRO!!

 

Ora..fosse Gatti..Bremer...lo capisco...ma uno come Paredes che avrebbe dovuto panchinare Locatelli.... uno che avrebbe dovuto avere i migliori piedi del nostro centrocampo..che spazza l'area da solo con un CAMPANILE ALL'INDIETRO...

 

Un centrocampista totalmente inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.