Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Rabiot vs Locatelli: Chi era migliore e chi era il vero imprescindibile?

Post in rilievo

Questo topic vuole far luce su chi ama difendere sempre e comunque i propri cocchi e fa tanta ma tanta fatica a spendere una buona parola per i figliastri...

 

Rabiot per me è semplicemente più blasonato e più cool di Locatelli. Che sia oggettivamente più importante o superiore vediamo un po':

 

Senza Locatelli dal primo minuto la Juve ha fatti 11 partite 3 vinte, 1 pareggiata, ben 6 perse. Senza Rabiot 6 partite in sua assenza, 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte. Ruolino fattualmente migliore.

 

Andiamo a vedere le presenze nelle sconfitte:

Contro PSG (andata), Rabiot c'è, Loca subentrato;

Contro Benfica (andata) fuori entrambi;

Contro Monza (andata) idem;

Contro Milan entrambi titolari... Tuattavia quando Locatelli esce io ho visto il buio.

Contro Maccabi, ancora una volta Rabiot c'è, Loca subentrato.

Contro Benfica entrambi titolari;

Contro PSG idem;

Contro Napoli entrambi titolari, ma come Locatelli esce, sprofondiamo;

Contro Monza (ritorno), rieccoci! Rabiot c'è, Loca assente;

Contro Roma entrambi titolari;

Contro Lazio idem;

Contro Sassuolo e aridaje! Rabiot c'è, Loca in panchina.

 

 

 

Ora... Rabiot sicuramente nel suo momento migliore forse ha anche dato una dimensione più grande alla Juve, ma quando vedo qualcuno dire che è imprescindibile, io cado sempre più dalle nuvole!! :|  .doh 

Uno che è titolare in 10 sconfitte stagionali (per ora!!) su 12 come fa a essere imprescindibile o anche solo importante?? Spiegatemelo voi se ci riuscite...

 

Altri punti: Senza Locatelli non è mai stato fatto un clean sheet che sia uno! L'assenza di Locatelli è di fatto, una sentenza! Si prende gol, punto.

Quando non c'è Locatelli Rabiot come rende? Contro il Maccabi ha fatto doppietta, ma nelle sconfitte (che sono sempre di più) Rabiot l'ho visto tornare spesso quello degli anni passati.

 

Cosa dicono le statistiche (Fbref.com): Con Loca in tutte le competizioni la media punti è di 1.97, non è certamente alta ma più alta ce l'anno solo Chiesa e Fagioli nessun altro. Rabiot ha una media del 1.92, oltre a Loca e i suddetti ce l'ha più alta Alex Sandro. Le media in campionato si confermano, Locatelli 2.08 (migliore nessuno!!), Rabiot 2.04.

Nei minuti in cui ha giocato Locatelli la differenza reti è un bel +29, Rabiot +25. Da contare che migliore dei due c'è solo Danilo con +30.

 

Infine faccio un raffronto delle 2 stagioni: Loca e Rabiot si sono scambiati praticamente le consegne, stagione scorsa Locatelli è uno dei pochi che mette piede in qualche gol, 3 gol fatti e 4 assist, Rabiot non un gol che sia uno e 2 assist, quest'anno Locatelli 1 solo assist, 0 gol, Rabiot ben 10 gol e 4 assist.

E questo depone molto a favore del francese però... Intanto quest'anno c'è anche Fagioli con 2 gol e 4 assist a dare una mano... Detto questo l'anno scorso Locatelli nel dramma totale si è proprio distinto dando più di una grossa mano e quest'anno, non ha (per ora) confermato l'incisione coi numeri, ma è diventato niente meno che imprescindibile per quanto suddetto... Rabiot l'anno scorso è si migliorato e si è distino per una prestanza fuori dal comune capace di infortunarsi pressoché mai, però è stato completamente nullo nella drammaticità della prolificità del centrocampo, quest'anno è si in grande miglioramento, ma la continuità non c'è tanto.

 

Da contare che Rabiot è da 4 anni alla Juve e quando i Pjanic e Matuidi sono andati via e c'era su di lui e Arthur la responsabilità di reggere il centrocampo che è successo???

Guarda caso dall'anno scorso che arriva Locatelli le cose migliorano (c'era ancora quella sciagura brasiliana però).

E pure quest'anno Rabiot, seppur miglioratissimo, ha dei passaggi a vuoto che non sono pochi...

Locatelli invece come arriva diventa subito titolare e lo è tuttora per quanto è imprescindibile.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oscmgi ha scritto:

che scherzi?

Locatelli è un brocco clamoroso......non scherziamo.....

Son tutti brocchi (cit. forum), inutile fare distinzioni

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me , attualmente ,  sono entrambi imprescindibili, ma al meglio della forma, attualmente non lo aono. Lo conferma il fatto, sempre per me, che con un calo almeno ultimamente di Rabiot e con Locattelli sempre sotto la tenda ad ossigeno, il nostro cc ha sofferto.Con il senno di poi: ma tenere Rovella, noo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son due ruoli completamente diversi.

In questa sqaudra Locatelli in fase di itnerdizione è imprescindibile, basta vedere che non abbiamo praticamente mai vinto senza di lui.

In fase di possesso mostra molti limiti, mi piace credere che siano anche figli della "confusione organizzata" di Allegri, vedremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come impatto del singolo le doti di Rabiot sono molto più visibili di quelle di Locatelli. Senza Locatelli però perdiamo un filtro importantissimo davanti alla difesa. Manuel fa un lavoro oscuro che pochissimi notano e di cui pochissimi sanno qualificare l'importanza. Il problema è quando, come contro lo Sporting, non passa mai il pallone ai nostri. Ogni tanto, purtroppo, gli capita e dobbiamo prendercelo così com'è. E dargli qualche minuto di riposo ogni tanto perché quando non è lucidissimo difficilmente ha la qualità necessaria per cavarsela comunque in fase di palleggio. 

Il problema è che le mezzali sono fondamentali nel calcio moderno e devono avere qualità. Si può anche giocare con un mediano difensivo, ma se le mezzeali sono nulle vai in difficoltà clamorosa. Contro il Sassuolo Rabiot ha fatto male (come quasi tutti) e si è visto in campo la differenza di quando fa bene e quando fa male. Per il resto, è chiaro che manca un uomo di qualità lì in mezzo che tolga a Rabiot e a Locatelli il "peso" di reggere sia attacco che difesa sulle loro spalle. A tratti lo ha fatto Fagioli, ma il vero interprete è quell'individuo mistico con la numero 10 che in molte religioni sciamaniche chiamano "Il Pogba". 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento Rabiot e' nettamente piu forte e la sua assenza si sente di piu ma Locatelli ha 3 anni in meno, tra 3 anni magari sara piu importante di quanto lo e' oggi il francese (che fino all'altro ieri tra parentesi era il piu criticato.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oscmgi ha scritto:

che scherzi?

Locatelli è un brocco clamoroso......non scherziamo.....

Locatelli sarebbe riserva di lusso che farebbe molto bene da subentrante. Il problema si chiama Pogba, fino ad oggi, che è stato preso per giocare titolare... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggo minimamente la statistica perchè un clean sheet senza Loca lo abbiamo fatto (a Lecce se non sbaglio), però la sostanza non cambia.

Locatelli garantisce una copertura davanti alla difesa, come nessun altro in rosa

Rabiot è un giocatore molto diverso, difficile fare raffronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli ha sempre giovato a due nel Sassuolo, visto l'altra sera in coppia con Rabiot pareva la sua prima volta.

E che dire di Rabiot, perdeva costantemente i riferimenti e l'uomo alle spalle, sostanzialmente credo che sia una coppia davvero male assortita in un contesto nel quale nessuno sa davvero cosa fare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero è che quando manca uno di questi due entra Paredes.

 

Con Paredes titolare le abbiamo perse e pareggiate tutte, tranne quella in casa col Maccabi vinta 3-1.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SGUB ha scritto:

2 paracarri che in un grande club come dovrebbe essere la juventus non siederebbero neanche in panca

Diciamo che in una juve di conte 2013/2014 o in quella dinMax 2014/2015 sarebbero stati comodamente in panca a giocare a sudoku.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è una mezzala e lì non ha mai giocato ma è molto più versatile.

Mettiamo Rabiot a fare il centrale e vediamo chi rende di più. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi vergognerei invece dei fischi che Locatelli ha preso con lo sporting in casa...non ha brillato è vero ma fischiare un giocatore con la nostra maglia è da stupidi, ormai siete dei tifosi ridicoli, e dico siete perchè io in vita mia non ho mai fischiato nessun giocatore con la maglia della juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot mi sembra che difensivamente si distragga molto, oddio in generale.

Locatelli fa molti meno errori di rabiot e per questo lo preferisco.

Rinnoverei comunque rabiot attualmente nonostante anni abbastanza sotto tono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ridicolo anche solo porsi la questione, basta avere due occhi...

Purtroppo però gli occhi di molti tifosi sono stati offuscati dai gol che ha fatto il cavallo pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Locatelli non piace, però capisco che non sia il suo ruolo. Rabiot quest'anno è stato uno dei migliori, per ora non c'è neanche paragone. La combinazione migliore è che giochino insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrambi due buoni giocatori, e sono entrambi gregari o poco più. Nessuno dei due può essere IL centrocampista, quel faro che guida il centrocampo di una squadra come la Juventus. Quello che forse, nelle intenzioni di qualcuno che vive nel paese degli unicorni, doveva essere Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due ruoli differenti, ma come posizione in campo è più importante Locatelli, soprattutto se poi gioca Paredes...

Rabiot corre di più, ma nelle ultime partite si è ammosciato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.