Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Collegio di Garanzia su ricorso Juve. Udienza terminata. Legali Juve: "Sentenza piena di errori, annullare il -15 senza rinvio". Sentenza attesa in giornata (20/04)

Post in rilievo

6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Veramente parla solo di soluzione più gettonata... peraltro quella più pilatesca... per me a sto giro sanno davvero pochino... sembra più una loro speranza a dire il vero...

Ok meglio, avevo letto solo il titolo in quanto sul loro sito non ci cliccherò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Sì ma per quanto mi riguarda non puoi far giocare il rush finale senza contezza della classifica. Già è tutto abbastanza falsato così, pensa se sta storia va avanti ancora. Poi con gli stipendi come fanno? Pure là faranno duemila rinvii?

Gli stipendi sono il loro asso nella manica per la prossima stagione.

Io non ho nessuna fiducia negli organi sportivi, perché hanno già ampiamente dimostrato di avere come unica regola quella di danneggiare la Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Christian 100% Juve.

Per chi è interessato legga...

 

MERCOLEDÌ 19 APRILE. IL D-DAY.

Buongiorno a tutti.
Prima di dedicarmi agli impegni lavorativi, approfitto di un momento caffè e toscanello (gusto raffinato), per dirvi quanto segue:

Il titolo è altamente esplicativo: è il primo giorno del giudizio di una serie.

Alle ore 14:30 si terrà l’incontro per il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che come spesso ricordato, è a grandi linee l’equivalente della Corte di Cassazione nello sport.

Le opzioni, lo ricordo per la milionesima volta, sono tre:

- conferma della delibera CFA, ergo conferma delle sanzioni inflitte;
- annullamento con rinvio alla CFA, per chiedere di riformulare il tutto conformandosi al Codice (senza entrare troppo in tecnicismi);
- annullamento senza rinvio, che vorrebbe dire ripristino della situazione precedente alla revocazione (restituiti i 15 punti in classifica).

Lo sapete, rivolgendomi a tutti coloro che mi leggono da due anni, da mesi, da settimane e da giorni:
la mia posizione è sempre stata chiara e cristallina; la stessa medesima posizione di tanti illustrissimi colleghi giuristi, che con me condividono la stessa visione:
la delibera CFA non può e non deve passare il vaglio di legittimità del CGC, per ragioni già abbondantemente illustrate che ritengo superfluo ripetere stamane.

Numerosi sono i vizi di forma rilevati ed illegittimo, ritengo fortissimamente, è l’utilizzo dell’istituto della revocazione a parti invertite, in quanto, come ebbi a spiegare agli amici che mi scrivono in privato, tale istituto è stato concepito come un legittimo strumento per chi deve difendersi e ritiene di essere stato oggetto di giudizio erroneo in prima istanza, prima che fatti nuovi emergessero a sostegno dell’incolpato, che alla luce di essi, chiede al giudicante di porre rimedio.

Questo spiegato in termini comprensibili a tutti.

Nel caso che ci riguarda, l’istituto della revocazione ex art. 63 CGS, è stato utilizzato a favore dell’accusa, con somma sorpresa di molti miei colleghi giuristi, come il sottoscritto.

Tutta l’impalcatura della delibera, fin dall’accoglimento, con cambio del “thema decidendum” in corso d’opera, con la violazione di diversi principi cardine dell’ordinamento, in primis il giusto processo, con un utilizzo illegittimo ed improprio dell’istituto invocato dall’accusa, risulta chiaramente ILLEGITTIMA, ergo: meritevole di annullamento senza alcun rinvio.

Nella giornata di ieri si è espresso anche colui che ha contribuito fisicamente, assieme ad altre quattro prestigiose figure, ad elaborare l’attuale CGS, pregiatissimo Avv. Prof. Pierluigi Matera, affermando quello che io ed altri colleghi sosteniamo dal primo giorno:
La delibera CFA va annullata senza rinvio, non può esservi altra strada corretta ed accettabile.

Vi ho riportato anche l’ottimismo che filtra dal team legale che patrocina la Juventus nella persona giuridica e nelle persone fisiche:
Avv. Clarizia; Avv. Paolantonio; Avv. Bellacosa; Avv. Sangiorgio (legale di Andrea Agnelli), che insieme hanno elaborato e presentato il ricorso.

Qualsiasi altro esito lo riterrei una sconfitta per il diritto in primis, come tifoso in secundis, senza troppi giri di parole.

In Italia, col clima creatosi contro questo club, mi aspetto di tutto: non voglio nemmeno prendere in considerazione la conferma delle sanzioni; la via intermedia, di un annullamento con rinvio, è uno spettro che aleggia, ma che vi dico, prendendomi la piena responsabilità di quanto affermo, sarebbe l’equivalente di un golpe, in quanto il messaggio che ne conseguirebbe sarebbe: “La Juventus, in un modo o nell’altro, qualcosa deve pagare”.

Nulla più, nulla meno.
Lo riterrei INACCETTABILE.

Resto quindi della mia convinzione, in ottima compagnia di fior di colleghi, che debba esservi ANNULLAMENTO SENZA RINVIO.

Nella giornata di ieri ho avuto altre dritte sulle strategie societarie (che ho avuto modo di discutere privatamente con persona che non nomino a sua tutela) ed altre le avrò nel giro di uno/due giorni.
Al momento mi fermo qui, essendomi esposto senza dubbi ed esitazioni. Come mio costume.

Ci aggiorniamo. 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

E anche qui condivido, ma c'è l'anomalia che siamo più misurati e temperati noi due, umili tifosi di un forum online, che non i vertici di FIGC e UEFA che sembrano usciti da un film di Tarantino.

Noi ci giochiamo i sentimenti, la nostra passione per la maglia, loro si giocano la poltrona e un sacco di milioni di euro, credo basti a spiegare la differenza di accanimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Max Power ha scritto:

La gazzetta è l'ufficio stampa della FIGC. La sentenza già ce l'abbiamo, quindi...

La gazzetta non ha scritto nulla. Ha elencato tre possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Max Power ha scritto:

Non ti volevamo lasciare solo

È partito troppo presto questo live. Notizie 0. Piagnistei 100. Disinformazione 100. Pronostici basati sul qualunquismo 100. Filo diretto con la redazione della Gazzetta 100.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda che mi pongo è...perchè non dovrebbero decidere stesso oggi? visto che le carte della difesa le hanno ricevute tempo fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Max Power said:

La gazzetta è l'ufficio stampa della FIGC. La sentenza già ce l'abbiamo, quindi...

Oggi non decide la FIGC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono più nervoso di quando ho visto per la prima volta la patata dal vivo 😃

E chi lavora.....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, gide76 ha scritto:

É una delle 3 ipotesi, togliere, lasciare, rispedire

Io che nn sono nessuno e nn so una mazza valuto possibili tutte è 3

Nn mi sento ne ottimista ne pessimista

I fior di avvocati dicevano anche che la volta scorsa nn avremmo avuto penalizzazioni

E invece...

 

La federazione ci vuole penalizzata, questa é la mia sensazione, e giustizia e diritti sono andati a farsi benedire

Nn so il coni, lo vedremo tra qualche ora

 

 

Non ti posso dare torto.

Forse sono io che sono ottimista e cerco di convircemi su quella linea.

Chiaramente il rimando sarebbe un'ulteriore prova che non esiste giustizia.

Questo perchè occupandomi di contabilità e bilanci, dopo aver letto le motivazioni mi è venuto da ridere! Sono qualcosa di surreale!!

Ecco perchè forse voglio essere ottimista!!

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Christian 100% Juve.

Per chi è interessato legga...

 

MERCOLEDÌ 19 APRILE. IL D-DAY.

Buongiorno a tutti.
Prima di dedicarmi agli impegni lavorativi, approfitto di un momento caffè e toscanello (gusto raffinato), per dirvi quanto segue:

Il titolo è altamente esplicativo: è il primo giorno del giudizio di una serie.

Alle ore 14:30 si terrà l’incontro per il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che come spesso ricordato, è a grandi linee l’equivalente della Corte di Cassazione nello sport.

Le opzioni, lo ricordo per la milionesima volta, sono tre:

- conferma della delibera CFA, ergo conferma delle sanzioni inflitte;
- annullamento con rinvio alla CFA, per chiedere di riformulare il tutto conformandosi al Codice (senza entrare troppo in tecnicismi);
- annullamento senza rinvio, che vorrebbe dire ripristino della situazione precedente alla revocazione (restituiti i 15 punti in classifica).

Lo sapete, rivolgendomi a tutti coloro che mi leggono da due anni, da mesi, da settimane e da giorni:
la mia posizione è sempre stata chiara e cristallina; la stessa medesima posizione di tanti illustrissimi colleghi giuristi, che con me condividono la stessa visione:
la delibera CFA non può e non deve passare il vaglio di legittimità del CGC, per ragioni già abbondantemente illustrate che ritengo superfluo ripetere stamane.

Numerosi sono i vizi di forma rilevati ed illegittimo, ritengo fortissimamente, è l’utilizzo dell’istituto della revocazione a parti invertite, in quanto, come ebbi a spiegare agli amici che mi scrivono in privato, tale istituto è stato concepito come un legittimo strumento per chi deve difendersi e ritiene di essere stato oggetto di giudizio erroneo in prima istanza, prima che fatti nuovi emergessero a sostegno dell’incolpato, che alla luce di essi, chiede al giudicante di porre rimedio.

Questo spiegato in termini comprensibili a tutti.

Nel caso che ci riguarda, l’istituto della revocazione ex art. 63 CGS, è stato utilizzato a favore dell’accusa, con somma sorpresa di molti miei colleghi giuristi, come il sottoscritto.

Tutta l’impalcatura della delibera, fin dall’accoglimento, con cambio del “thema decidendum” in corso d’opera, con la violazione di diversi principi cardine dell’ordinamento, in primis il giusto processo, con un utilizzo illegittimo ed improprio dell’istituto invocato dall’accusa, risulta chiaramente ILLEGITTIMA, ergo: meritevole di annullamento senza alcun rinvio.

Nella giornata di ieri si è espresso anche colui che ha contribuito fisicamente, assieme ad altre quattro prestigiose figure, ad elaborare l’attuale CGS, pregiatissimo Avv. Prof. Pierluigi Matera, affermando quello che io ed altri colleghi sosteniamo dal primo giorno:
La delibera CFA va annullata senza rinvio, non può esservi altra strada corretta ed accettabile.

Vi ho riportato anche l’ottimismo che filtra dal team legale che patrocina la Juventus nella persona giuridica e nelle persone fisiche:
Avv. Clarizia; Avv. Paolantonio; Avv. Bellacosa; Avv. Sangiorgio (legale di Andrea Agnelli), che insieme hanno elaborato e presentato il ricorso.

Qualsiasi altro esito lo riterrei una sconfitta per il diritto in primis, come tifoso in secundis, senza troppi giri di parole.

In Italia, col clima creatosi contro questo club, mi aspetto di tutto: non voglio nemmeno prendere in considerazione la conferma delle sanzioni; la via intermedia, di un annullamento con rinvio, è uno spettro che aleggia, ma che vi dico, prendendomi la piena responsabilità di quanto affermo, sarebbe l’equivalente di un golpe, in quanto il messaggio che ne conseguirebbe sarebbe: “La Juventus, in un modo o nell’altro, qualcosa deve pagare”.

Nulla più, nulla meno.
Lo riterrei INACCETTABILE.

Resto quindi della mia convinzione, in ottima compagnia di fior di colleghi, che debba esservi ANNULLAMENTO SENZA RINVIO.

Nella giornata di ieri ho avuto altre dritte sulle strategie societarie (che ho avuto modo di discutere privatamente con persona che non nomino a sua tutela) ed altre le avrò nel giro di uno/due giorni.
Al momento mi fermo qui, essendomi esposto senza dubbi ed esitazioni. Come mio costume.

Ci aggiorniamo. 

Ecco lo avete riportato...

Come era certo al 100% del giudizio negativo verso il monopolio UEFA dell'avvocato greco...

Mentre mi tocco gli zebedei, vi dico, se si può scommettere, fatelo sulle altre due ipotesi...

10 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

La domanda che mi pongo è...perchè non dovrebbero decidere stesso oggi? visto che le carte della difesa le hanno ricevute tempo fa?

Gli altri giorni, sempre i tanti esperti qui dentro e fuori, dicevano che aveva sicuramente già deciso e oggi è solo un pro forma.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Qualcuno può gentilmente dirmi come auspica/scrive la gazzetta?

Non ho voglia di aprire quel sito.

Grazie

Rinvio 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Qualcuno può gentilmente dirmi come auspica/scrive la gazzetta?

Non ho voglia di aprire quel sito.

Grazie

cazz.te scrive. come ha sempre fatto.

Lasciate perdere, non incarta nemmeno il pesce più.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davik ha scritto:

sono più nervoso di quando ho visto per la prima volta la patata dal vivo 😃

E chi lavora.....

Sei della vecchia scuola.

Ora, per quella nuova, c'è la moda della zucchina ( anche trifolata ).😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Christian 100% Juve.

Per chi è interessato legga...

 

MERCOLEDÌ 19 APRILE. IL D-DAY.

Buongiorno a tutti.
Prima di dedicarmi agli impegni lavorativi, approfitto di un momento caffè e toscanello (gusto raffinato), per dirvi quanto segue:

Il titolo è altamente esplicativo: è il primo giorno del giudizio di una serie.

Alle ore 14:30 si terrà l’incontro per il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che come spesso ricordato, è a grandi linee l’equivalente della Corte di Cassazione nello sport.

Le opzioni, lo ricordo per la milionesima volta, sono tre:

- conferma della delibera CFA, ergo conferma delle sanzioni inflitte;
- annullamento con rinvio alla CFA, per chiedere di riformulare il tutto conformandosi al Codice (senza entrare troppo in tecnicismi);
- annullamento senza rinvio, che vorrebbe dire ripristino della situazione precedente alla revocazione (restituiti i 15 punti in classifica).

Lo sapete, rivolgendomi a tutti coloro che mi leggono da due anni, da mesi, da settimane e da giorni:
la mia posizione è sempre stata chiara e cristallina; la stessa medesima posizione di tanti illustrissimi colleghi giuristi, che con me condividono la stessa visione:
la delibera CFA non può e non deve passare il vaglio di legittimità del CGC, per ragioni già abbondantemente illustrate che ritengo superfluo ripetere stamane.

Numerosi sono i vizi di forma rilevati ed illegittimo, ritengo fortissimamente, è l’utilizzo dell’istituto della revocazione a parti invertite, in quanto, come ebbi a spiegare agli amici che mi scrivono in privato, tale istituto è stato concepito come un legittimo strumento per chi deve difendersi e ritiene di essere stato oggetto di giudizio erroneo in prima istanza, prima che fatti nuovi emergessero a sostegno dell’incolpato, che alla luce di essi, chiede al giudicante di porre rimedio.

Questo spiegato in termini comprensibili a tutti.

Nel caso che ci riguarda, l’istituto della revocazione ex art. 63 CGS, è stato utilizzato a favore dell’accusa, con somma sorpresa di molti miei colleghi giuristi, come il sottoscritto.

Tutta l’impalcatura della delibera, fin dall’accoglimento, con cambio del “thema decidendum” in corso d’opera, con la violazione di diversi principi cardine dell’ordinamento, in primis il giusto processo, con un utilizzo illegittimo ed improprio dell’istituto invocato dall’accusa, risulta chiaramente ILLEGITTIMA, ergo: meritevole di annullamento senza alcun rinvio.

Nella giornata di ieri si è espresso anche colui che ha contribuito fisicamente, assieme ad altre quattro prestigiose figure, ad elaborare l’attuale CGS, pregiatissimo Avv. Prof. Pierluigi Matera, affermando quello che io ed altri colleghi sosteniamo dal primo giorno:
La delibera CFA va annullata senza rinvio, non può esservi altra strada corretta ed accettabile.

Vi ho riportato anche l’ottimismo che filtra dal team legale che patrocina la Juventus nella persona giuridica e nelle persone fisiche:
Avv. Clarizia; Avv. Paolantonio; Avv. Bellacosa; Avv. Sangiorgio (legale di Andrea Agnelli), che insieme hanno elaborato e presentato il ricorso.

Qualsiasi altro esito lo riterrei una sconfitta per il diritto in primis, come tifoso in secundis, senza troppi giri di parole.

In Italia, col clima creatosi contro questo club, mi aspetto di tutto: non voglio nemmeno prendere in considerazione la conferma delle sanzioni; la via intermedia, di un annullamento con rinvio, è uno spettro che aleggia, ma che vi dico, prendendomi la piena responsabilità di quanto affermo, sarebbe l’equivalente di un golpe, in quanto il messaggio che ne conseguirebbe sarebbe: “La Juventus, in un modo o nell’altro, qualcosa deve pagare”.

Nulla più, nulla meno.
Lo riterrei INACCETTABILE.

Resto quindi della mia convinzione, in ottima compagnia di fior di colleghi, che debba esservi ANNULLAMENTO SENZA RINVIO.

Nella giornata di ieri ho avuto altre dritte sulle strategie societarie (che ho avuto modo di discutere privatamente con persona che non nomino a sua tutela) ed altre le avrò nel giro di uno/due giorni.
Al momento mi fermo qui, essendomi esposto senza dubbi ed esitazioni. Come mio costume.

Ci aggiorniamo. 

Da ignorate totale, ignoranza amplificata dal confronto con la tua competenza, io credo che ci sia un vizio di fondo, ovvero analizzare in punta di diritto come se il laboratorio dove si effettuano le analisi e si desse il responso non contasse. Temo che non sia così, temono che leggeranno il nome del paziente sottoposto ad analisi e si dia il risultato.

 

come se ad un certo concorso si giudicasse la prova non in maniera anonima, ma con tanto di nome e cognome

 

quello che scrivi, spieghi, e di questo ti ringrazio, fa capire anche ad un ignorante come me i termini della questione. Però, perdonami, la giustizia in Italia ha fatto spesso strage della giustizia , quella sportiva e che te lo dico a fare.

 

spero…. È tutto ciò che posso fare, ma non chiedetemi di essere fiducioso perché ecc ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ecco lo avete riportato...

Come era certo al 100% del giudizio negativo verso il monopolio UEFA dell'avvocato greco...

Mentre mi tocco gli zebedei, vi dico, se si può scommettere, fatelo sulle altre due ipotesi...

Gli altri giorni, sempre i tanti esperti qui dentro e fuori, dicevano che aveva sicuramente già deciso e oggi è solo un pro forma.

non capisco questo commento, un avvocato dice che le cose che secondo lui sono giuste in base a quello che dicono le norme, se poi come quando ci hanno dato il -15 i giudici se ne fottono e decidono in base al sentimento popolare non si può dargliene una colpa. Io credo che lui abbia dei modi di fare un po' "particolari" ma quello che dice lo trovo molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se molti esponenti della Juve da calvo ad allegri passando per scanavino hanno detto che il 19 si saprà che cammino potrà avere la Juventus significa che hanno avuto    Notizie che probabilmente la sentenza sarà confermata o annullata senza rinvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antonio57 ha scritto:

Da ignorate totale, ignoranza amplificata dal confronto con la tua competenza, io credo che ci sia un vizio di fondo, ovvero analizzare in punta di diritto come se il laboratorio dove si effettuano le analisi e si desse il responso non contasse. Temo che non sia così, temono che leggeranno il nome del paziente sottoposto ad analisi e si dia il risultato.

 

come se ad un certo concorso si giudicasse la prova non in maniera anonima, ma con tanto di nome e cognome

 

quello che scrivi, spieghi, e di questo ti ringrazio, fa capire anche ad un ignorante come me i termini della questione. Però, perdonami, la giustizia in Italia ha fatto spesso strage della giustizia , quella sopperiva e che te lo dico a fare.

 

spero…. È tutto ciò che posso fare, ma non chiedetemi di essere fiducioso perché ecc ecc ecc

Chi ha vissuto Farsopoli non può essere fiducioso... vediamo, spero di non dover aggiungere altre persone alla lista nera composta da tutti quelli che aspetto e aspetterò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

La domanda che mi pongo è...perchè non dovrebbero decidere stesso oggi? visto che le carte della difesa le hanno ricevute tempo fa?

fa parte della strategia della tensione dell'associazione malavitosa lega&figc mantenerci in un clima di incertezza fino al termine della stagione per impedirci in ogni caso di fare programmazione. In un modo o nell'altro devono segnare il punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza,,,,

Il Collegio rimanda alla corte d'Appello Federale annullando momentaneamente o sospendendo la sentenza se:

  1. riconosce che è cambiato il capo di incolpazione
  2. riconosce che è stato violato il diritto di difesa
  3. ritiene che il -15 non sia stato sufficientemente motivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Penso sia, annullamento e rinvio 

Penso che decidano di non decidere. Rinviano tutto all'origine della storia ossia alla corte federale. Quindi penso che stiamo dicendo la stessa cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.