Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Collegio di Garanzia su ricorso Juve. Udienza terminata. Legali Juve: "Sentenza piena di errori, annullare il -15 senza rinvio". Sentenza attesa in giornata (20/04)

Post in rilievo

3 minuti fa, lioninlondon ha scritto:

Con quale scopo?

non so ..ma qualcosa mi puzza ..unendo tutti i puntini....ultimo lautoaccusa di questo procuratore...passando per la non presentazione come parte civile lesa della fgci...

 

bohh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lordy ha scritto:

La mossa del procuratore e’ stata fatta per sparigliare il mazzo. Rimandare a nuovo giudizio, permetterebbe di prendere tempo per “inventare” motivazioni per “giustificare” il -15 (o peggio), in attesa, intanto, dell’altro filone. A me sembra una trappola, bella e buona.

A parte che tutto puo' essere, nquesta sembra tutto tranne che una trappola.,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robbyy ha scritto:

A parte che tutto puo' essere, nquesta sembra tutto tranne che una trappola.,

Speriamo non lo sia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi vedo troppo sicuri dell'annullamento o del rinvio ma non dimenticatevi in che paese siamo,la conferma della penalizzazione non è da escludere,anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma lo sai che mi sta sovvenendo un sospetto.

 

 

non è che per caso la corte federale ha calcato la mano..passando da 9 a 15...e inserendo lart. 4. proprio per aiutarci a vincere il ricorso???  andando contro chine' di proposito ?

 

 

riflettete gente...riflettete.

 

 

 

Ma anche il fatto che l accusa ha parlato in quel modo è stato un assist per noi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Si come no....il buon giudice Torsello emette una sentenza . Per poi essere sputtanato lui per primo al grado successivo..

 

Complimenti x la fantasia 

magari è stato spinto...dalla federazione a rimediare allo scempio di Chine' che ha riaperto un procedimento già chiuso ...per salvaguardare anche le altre squadre 

 

i motivi possono essere tanti..ma mi aleggia questo sospetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Poi me lo saprai ridire...ok? Se ancora non sei riuscito a focalizzarlo siamo di fronte ad un muro di gomma. Purtroppo!

Di fronte a un bivio ci si è ficcata la giustizia sportiva: annullare tutto o beccarsi un bel ricorso di risarcimento che appare, dopo oggi, sempre più fondato?

Il cerino in mano c'è l'ha Gravina, non noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Lapalissiano un par di palle. Forse non avete capito che è la stessa procura che parla di carenza nella motivazione. Sai cosa vuol dire in termini giuridici? Vuol dire che la Caf, se davvero vuole applicare l'art. 4 e comminare punti di penalizzazione, deve spiegare nella motivazione l'iter logico e giuridico per cui la Juventus, grazie a quelle plusvalenze, si sarebbe avvantaggiata rispetto alle altre squadre.

Cioè una cosa impossibile da dimostrare perché non esiste!

Corretto. Questo infatti è anche uno dei punti del ricorso della Juve, ma guarda caso uno dei pochi per i quali non veniva chiesto l'annullamento senza rinvio, ma solo l'annullamento (e dunque il rinvio alla CAF).

Penso che l'accusa abbia puntato lì per potenzialmente evitare l'annullamento senza rinvio che anche loro probabilmente pensano come la soluzione più probabile e a loro certamente sfavorevole, se non altro a livello comunicativo metterebbero una mezza toppa rimodulando..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi tocco le palle per scaramanzia, ma secondo me li tolgono... il problema è che poi ripartiranno all'attacco con ancora maggiore mafiosita' per punirci con il secondo filone... vogliono affossarci non possono arrendersi, anche perché se vinciamo noi affondano loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maltese93 ha scritto:

Ma anche il fatto che l accusa ha parlato in quel modo è stato un assist per noi

si si ..ma tante cose ...tipo vincendo noi il ricorso metto i al sicuro anche le altre squadre ...per dirne una 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Vi vedo troppo sicuri dell'annullamento o del rinvio ma non dimenticatevi in che paese siamo,la conferma della penalizzazione non è da escludere,anzi

Purtroppo hai ragione però nel caso negativo "basta fare i pecoroni", come tifosi diamoci una svegliata e mi rivolgo alle migliaia di club sparsi in tutta Italia per organizzare qualcosa di tangibile oltre alle disdette

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo post di Christian Belli 100% Juventus su facebook.

Quoto

 

Buonasera a tutti.

 

Come credo abbiate saputo e come avevo avvertito, la sentenza non arriverà in serata ma con forte probabilità domani (vi sono cinque giorni di tempo per il CGC).

Prima che vi precipitiate a fare domande insensate, cosa comporta?

 

NULLA di apocalittico.

 

E’ nella fisiologicità delle cose: non stanno decidendo che film guardare al cinema: sono professionisti che devono affrontare un tema delicato (che come ho già anticipato hanno analizzato e letto nei giorni scorsi), valutando gli ultimi dubbi e punti su pro e contro di ogni soluzione.

 

Riscrivo qui quanto fatto su due miei commenti al post di stamane.

 

Al di là di quello che accadrà, desidero sottolineare la magnifica arringa del collega Maurizio Bellacosa, che ha demolito su ogni fronte l'impalcatura della delibera, dove ritroverete le mie parole: "Sentenza piena di errori, motivo per cui chiediamo l’annullamento senza rinvio alla Corte, visto che sono stati violati principi basilari del processo sportivo”. "Riguardo ai fatti nuovi (intercettazioni) si parla solo di un contesto generico, tanto che la revocazione chiesta dalla Procura doveva essere inammissibile". 

Leggendo le motivazioni della Corte federale d’Appello abbiamo scoperto che ci veniva contestato un sistema fraudolento in partenza, fino a quel momento non ce lo aveva detto nessuno. È stato cambiato il thema decidendum, si parla di un illecito nuovo mai contestato prima, così come l’accusa di aver alterato il risultato sportivo". Sulla famigerata operazione Pjanic Arthur dice: "Citato otto volte nelle motivazioni”, “la Corte abbia rinnegato se stessa tra la prima sentenza sulle plusvalenze e la seconda post revocazione”. Nel deferimento venivano contestati solo gli articoli 31 e 6 del Codice di Giustizia sportiva e non può dunque essere contestato oggi il 4, sottolineando anche che nelle motivazioni l’articolo 6 manchi completamente, parlando di “contestazione di tipo soggettivo da parte della Corte”. In merito alla sanzione di -15, dice: "Una doppia reformatio in peius, sbagliata e inammissibile: nei primi due gradi di giudizio la Procura aveva chiesto solo un’ammenda per il club, ma dopo la revocazione si è passati a 9 punti, primo errore, che sono addirittura diventati 15 nella condanna della Corte. È tutto sbagliato. Siamo consapevoli che ci siano delle motivazioni che portano alla sentenza con rinvio alla Corte, ma ce ne sono almeno quattro per cui è giusto procedere con la cancellazione della sentenza senza rinvio, che è quello che chiediamo oggi in punta di diritto". 

 

Bravi anche i colleghi Paolantonio, Clarizia e Sangiorgio, con altri passaggi sui vizi di forma contestati. Solo un Collegio disonesto intellettualmente potrà non annullare senza rinvio.

 

Aggiungo: lo spiegamento di forze della Juventus è IMPRESSIONANTE. 

Un pool di magnifici professionisti di cui mi pregio di essere collega. 

Ribadisco, come feci un minuto dopo la scelta delle difese, nelle persone fisiche e giuridica, che Sangiorgio e Bellacosa sono stimatissimi professionisti, autori di libri e docenti universitari. 

Non soffermatevi solo su Clarizia, che ha giocato un ruolo "diplomatico" prima di ogni cosa, apportando l'esperienza nell'aver scritto il Codice Amministrativo e nell'aver lavorato per Malagò. 

 

Aggiungo la bellissima e bravissima collega, che patrocina Cherubini, Flavia Tortorella, dello studio Cionini Tortorella. 

 

Partiamo da una certezza: la sanzione di -15 non verrà certamente confermata: il Proc. Generale dello Sport (Ugo Taucer) che rappresenta la giustizia sportiva in senso massimo (colui a cui dovremmo presentare l'eventuale proposta di patteggiamento, qualora si potesse), ha lui stesso detto in modo chiaro come vi sia carenza di motivazione sull'art. 4 e che diverse ragioni della difesa siano condivisibili, auspicando, infine, un rinvio per rimodulare. 

E' evidente che vogliano condurci a quella soluzione; vedremo. 

Di certo il vertice dell'accusa ha ammesso almeno una falla, il che dice molto.

 

La giustizia sportiva si è scoperta: lo stesso Taucer spinse per aggravare le sanzioni, oggi ammette crepe nella delibera CFA ed auspica un rinvio ad essa.

 

Ergo, dico questo:

Escludo già da adesso una conferma della sanzione in toto.

Restano due strade: annullamento con o senza rinvio. Pare evidente.

 

Ribadisco quanto scritto stamane ed altre volte: tutto ciò che non sia annullamento senza rinvio, sarebbe una sconfitta per il diritto e per lo sport.

Oggi ho ricevuto gli attestati di stima di numerosissimi colleghi, molti dei quali mi seguono, che ringrazio con tutto il cuore, dando loro una preferenza, senza nulla togliere al resto di voi, per il mondo che rappresentano insieme a me.

 

Siamo tutti concordi, come dicevamo nelle chat WhatsApp e Telegram, che una soluzione diversa sarebbe uno SCEMPIO. Nonostante lì vogliano certamente arrivare, come noto.

 

Questo complicherebbe le tempistiche e le possibilità di patteggiamento per la questione stipendi, poiché come già scritto, la Juventus ha 15 giorni di tempo per memorie post chiusura delle indagini sul secondo filone, e parallelamente, il rischio di recidiva sarebbe chiaro.

 

Da tifoso, con orgoglio e consapevolezza che vi sia stata buona fede nell’operato del precedente CDA, come sempre sostenuto (come anche sull’errore di bilancio piuttosto che falso, sempre scritto dal primo giorno), io per primo digerirei male non dare battaglia a questa gentaglia e patteggiare, punto che dalla maggioranza dei caproni ANTI e ahimè da molti dei nostri, verrebbe letta come ammissione di colpevolezza: così non è, ma spiegalo ogni santo giorno mi ha stancato.

 

Lascio ognuno di voi libero di pensare quel che crede, ad un certo punto ognuno deve prendere la propria strada. 

 

Il legale deve portare il risultato a casa e salvare tutto il salvabile.

Chiudere il cerchio quest’anno permetterebbe di pianificare la prossima stagione al meglio, potendo dire al gruppo ed al tecnico per cosa competere, con che serenità allenarsi e di che morte morire: non sottovalutate questo aspetto, prima di lanciarvi in guerre e strali.

 

Ve lo ha detto chiaramente anche oggi Calvo: “Le nostre strategie dipendono da questo ricorso”. 

Ci arrivate che la società voglia chiudere la partita?

 

Una cosa voglio dirvela, ma mi ripeterei: il CGC e la FIGC stiano attenti a perseverare sulla strada del cerchiobottismo, ovvero la soluzione italica del rinvio e contenti tutti (noi no).

L’art. 6 della Corte dei diritti dell’uomo (la CEDU, che si coniuga al femminile e non al maschile), che tratta l’equo processo, parla chiaro. 

Se violato, è vero che forse, malauguratamente, alla fine, potremmo doverci tenerci le sanzioni in punti (anche rimodulati), ma la Juventus avrebbe la strada spianata verso risarcimenti INDESCRIVIBILI, che come vi ho detto, farebbero collassare la federazione, per essere solvente.

 

A quel punto, credo che scoprirebbero le carte sulle trattative ammorbidendo tutto quel che resta, per giungere al danno minimo possibile, come fin dall’inizio vi anticipai.

 

L’ammissione odierna di Taucer sull’art. 4 CGS, spalanca le porte verso un cambio di atteggiamento anche sul filone stipendi, perché l’uso indiscriminato di una norma come il jolly a carte, non è tollerabile. 

 

Auspico che la notte porti consiglio ai componenti del CGC, affinché decidano ricordandosi del diritto e della professione che devono onorare, alla stessa stregua dei medici col giuramento d’Ippocrate.

 

Non abbiate paura e non temete: in un modo o nell’altro, Juventus si difenderà al meglio, dando battaglia qualora venga a mancare il buon senso.

 

Uscire indenni e lindi da tutto era ed è arduo: ve lo dissi dalla prima ora.

In una guerra non vince nessuno: si porta a casa la pelle. 

 

Ricordatevelo.

 

#

 

Ultima cosa: avevo chiesto educazione e rispetto delle regole fissate, anche oggi. 

Nonostante ciò, in diversi mi hanno contattato in privato per stupidaggni, chiedendo news, post, inviando meme, link, screenshot, di cui non me ne faccio NULLA e che ignoro.

 

Vuol dire che l’educazione e la disponibilità non contano, per molti di voi; vuol dire: “Noi delle tue richieste ce ne freghiamo”. 

Con me significa mettersi una pietra tombale sul capo.

 

Il mio atteggiamento cambierà e bloccherò la possibilità del privato a tanta gente d’ora in poi, ignorando anche nei commenti, come bloccherò diversi profili, come fatto fino ad oggi, finché non mi sarò stancato anche della pagina, che c’è per voi, non certo per me.

 

Che ci crediate o meno, io posso tenere per me quel che so e vivere benissimo senza postare.

 

Invito tutti a leggersi bene le regole fissate (tutti i punti) e pensare bene a quel che si fa: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso. 

 

Uomo avvisato.... (mettete voi la parte restante).

 

Cordialità.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma si, è evidente

il -15 se lo son giocati scrivendo una porcheria di sentenza, ora non sanno che pesci pigliare, hanno pure la fortuna del weekend e del ponte del 25 aprile di mezzo per scervellarsi

altamente improbabile, che han fatto sti due mesi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Vi vedo troppo sicuri dell'annullamento o del rinvio ma non dimenticatevi in che paese siamo,la conferma della penalizzazione non è da escludere,anzi

Quindi l accusa dice abbiamo sbagliato e quelli dicono no avete fatto bene ?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

altamente improbabile, che han fatto sti due mesi?

 

ma nulla, che vuoi che abbiano fatto?

il continuo ricorso a un articolo di chiusura (4) vuol dire che non hai proprio armi a disposizione

la butti in caciara, son burocrati di mezza tacca, è probabile che temono il ricorso alla magistratura ordinaria a sto punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Gion Gis Kann said:

magari è stato spinto...dalla federazione a rimediare allo scempio di Chine' che ha riaperto un procedimento già chiuso ...per salvaguardare anche le altre squadre 

i motivi possono essere tanti..ma mi aleggia questo sospetto.

Ti seguo.

Potrebbero essere arrivate delle lavate di capo clamorose dopo i vari eventi recenti (GdF a Roma e Lazio, Procura di Napoli che chiede le carte al Lille e alle società dilettanti...).

Potrebbero aver capito che qualcuno potrebbe vincere al CEDU.

Potrebbero aver capito che potrebbero perdere anche il ricorso di AA e soci per la SUperLega.

Potrebbero aver saputo con certezza che ci saranno offerte striminzite per i diritti tv.

 

Potrebbe.

Mentre scrivo sorrido, ma ... mi son sempre piaciuti i film di spionaggio e di intrighi ... .muttley

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Se rimodulano e tornano a un -9 o -7 siamo in piena corsa champ ma non in champ . Saremo tra il 4 e il 5’ posto 

non fare terrorismo.

rimodulano nulla. devono fare il processo giusto che non è stato fatto.

ci restituiscono i 15 punti per il 2022-23 si resta così. 

Non ci sono i tempi. 

Poi vediamo cosa si inventeranno l’anno prossimo ma secondo me ANNULLERANNO (senza rinvio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Vi vedo troppo sicuri dell'annullamento o del rinvio ma non dimenticatevi in che paese siamo,la conferma della penalizzazione non è da escludere,anzi

assolutamente, tuttavia per me sti dementi brancolano nel buio e temono in un intervento della magistratura ordinaria, quindi prendono tempo finchè possono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.