Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Collegio di Garanzia del CONI rimanda alla Corte d'Appello Federale della FIGC. Juventus ora a 59 punti

Post in rilievo

1 minuto fa, Licia & Mirko ha scritto:

Che i punti in classifica per la Juve non sono ancora certi, che dovremo attendere il nuovo disposto della corte federale di appello.

 

Ma sempre in attesa delle motivazioni del Coni 

Però Calvo dice il contrario di tutto ciò. 

Mi aggrappo alla speranza che vi sia un accordo sotto banco per evitare figuracce alla figc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Ne ho sentiti diversi esperti ed espertoni che puntualmente sono stati smentiti.

Semplicemente perché questi fanno quelli che vogliono, dustircendo e calpestando anche i diritti più elementari che neanche nei tribunali dell'Alto Volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, wendigo67 ha scritto:

la questione non è l'imputazione, ma la condanna che è stato confermato per tutti i dirigenti apicali, difficile a questo punto pensare che non abbia conseguenze anche per la società che agisce tramite questi dirigenti.

Non si può fare a meno di aspettare le motivazioni. Solo conoscendo quelle possiamo farci delle idee. Per quanto riguarda i dirigenti apicali, quella del CGC non è una conferma in senso stretto. So che può sembrarlo, ma tecnicamente è stato un respingimento di un ricorso. Composto da richieste ben precise. Come già ho scritto prima (ma è solo una mia chiave di lettura diversa da quelle fatte finora dai soliti pennivendoli, nessuna fonte, nessuna gurata...), può essere che i dirigenti in questione non abbiano avanzato alcuna richiesta in subordine, a differenza della Juve, chiedendo solo l'annullamento senza rinvio. Da qui il rigetto del ricorso. Ma questo non significa automaticamente conferma in toto dell'impianto accusatorio, può esserlo certo, ma può anche non esserlo. Lo scopriremo solo con le motivazioni. Non andiamo dietro alla stampa altrimenti facciamo solo il loro gioco. E lo dico non nutrendo alcuna fiducia nella "giustizia" sportiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomtho ha scritto:

Però Calvo dice il contrario di tutto ciò. 

Mi aggrappo alla speranza che vi sia un accordo sotto banco per evitare figuracce alla figc

Non possono esserci accordi, perché la FIGC vuole una Juventus RIDIMENSIONATA almeno per qualche anno. 

Prima lo capiremo, meglio sarà, ragazzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l’unica speranza che ho è che Juve e CGC e FIGC si siano accordati in qualche modo. 

Ma mantenendo l’inibiziobe di Agnelli, Arrivabene, Paratici e Cherubini la vedo durissima.

Ero fiducioso perchè il diritto, la ragione e la logica sono con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aho ha scritto:

Nessuno di noi vede il nesso ma, se il Coni non lo dice esplicitamente, per quale motivo un nuovo giudice dovrebbe emettere un giudizio diverso da quello di Torsello?

Intanto il collegio in corte d'appello sarà completamente nuovo nei suoi componenti, poi dovrà attenersi alla cornice giuridica che il Coni gli imporrà di seguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aho ha scritto:

Nessuno di noi vede il nesso ma, se il Coni non lo dice esplicitamente, per quale motivo un nuovo giudice dovrebbe emettere un giudizio diverso da quello di Torsello?

perché se emettono un giudizio identico lo rigettano di nuovo, comunque prima di fare ipotesi si devono leggere le motivazioni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di tutti i punti che aveva messo sul tavolo la Juventus per far annullare la penalizzazione è andato in porto solo quello legato alla non definizione di come erano stati calcolati i punti di penalità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i difensori di Codacons:

 

Che tale decisione - avendo rigettato i ricorsi di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene - ha realisticamente confermato (profilo che potrà essere confermato al momento del deposito delle motivazioni) l'impianto strutturale della decisione della CFA, con riferimento alla condotta di quattro di sei Amministratori della Juventus, con la conseguenza di ritenere definitivamente accertato il fatto che la Società Juventus, tramite i propri legali rappresentanti (dei quali è responsabile in via diretta), ha posto in essere il sistema-plusvalenze in maniera preordinata e strutturata, con conseguente alterazione della regolarità dei Campionati, ivi compresa la stagione 2018-2019 (come già accettato dalla decisione della CFA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del piero VERGOGNOSO. mai una parola per la Juve, sempre col piede in 2 scarpe. lontano dalla società, grazie. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, [email protected] ha scritto:

Se ho creato o alimentato false speranze o aspettative con i miei post,

voglio chiedere UMILMENTE SCUSA a tutti i tifosi.

mi dispiace veramente e mi fa male.

mai avuto intento di avere la verità.

 

Guarda io leggo tutto (infatti sto a pagina 22 partito dalla 1 senza saltare nulla) ma non scrivo praticamente mai.. non scusarti. Ho seguito tutti i tuoi interventi , non hai regalato alcuna vana speranza ne tanto meno ti sei definito un portatore sano di verità assolute. Vai più che tranquillo e grazie per la tua disponibilità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Ma ho sentito bene? 30 giorni per le motivazioni? E la CAF quando si dovrebbe esprimere?

Il massimo è 30 giorni. Ma tutti i media parlano che in questo specifico caso ne passeranno circa 15. Quindi entro fine maggio, sempre secondo i media, dovrebbe essere scritta la parola fine. Dimenticando, e conoscendoli bene lo fanno di proposito, che dopo la sentenza della CAF la Juve può ovviamente proporre ulteriore ricorso al CGC, facendo slittare l'ultimo grado di giudizio ben oltre la fine del campionato in corso. Vedremo, secondo me con i tempi non ce la fanno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, oroo ha scritto:

del piero VERGOGNOSO. mai una parola per la Juve, sempre col piede in 2 scarpe. lontano dalla società, grazie. 

Settimana scorsa sulla tv inglese non mi era sembrato vergognoso, stasera non l ho sentito ma penso che in italia cerchi di stare più equilibrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felice Cavallotto ha scritto:

perché se emettono un giudizio identico lo rigettano di nuovo, comunque prima di fare ipotesi si devono leggere le motivazioni... 

Da quel che ho capito io, il Coni si lamenta della carenza di motivazioni. Comunque, aspettiamo, io spero che il Coni cassi esplicitamente l'art. 4 per questo processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma ho sentito bene? 30 giorni per le motivazioni? E la CAF quando si dovrebbe esprimere?

30 gg è il max., comunque in questo caso pare arriveranno prima probabilmente entro 15 gg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Il calcio ha perso completamente di credibilità, è stato difficile per me, ma mi sto allontanando, situazione dolorosa.

Finto fair play finanziario, calcio in mano agli arabi.. sì, la strada intrapresa è davvero preoccupante.. anch’io ho perso molto interesse, il gioco orrendo della juve ha reso tutto più facile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aho ha scritto:

Da quel che ho capito io, il Coni si lamenta della carenza di motivazioni. Comunque, aspettiamo, io spero che il Coni cassi esplicitamente l'art. 4 per questo processo.

certo... il coni non vede il nesso tra le plusvalenze pompate e l'alterazione dei risultati sportivi, ammette che le plusvalenze i dirigenti le hanno fatte, ma non capisce perché alla juve devono essere comminati punti di penalizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

certo... il coni non vede il nesso tra le plusvalenze pompate e l'alterazione dei risultati sportivi, ammette che le plusvalenze i dirigenti le hanno fatte, ma non capisce perché alla juve devono essere comminati punti di penalizzazione

No, io finora non ho interpretato cosi' la posizione del Coni, ma spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, steph88 ha scritto:

Settimana scorsa sulla tv inglese non mi era sembrato vergognoso, stasera non l ho sentito ma penso che in italia cerchi di stare più equilibrato

Purtroppo l'ho visto, non ha speso una sola parola in difesa della società, da quando AA lo mandò via se l'e' legata al dito, per questo non si sbilancia su un eventuale ritorno. Era il mio calciatore preferito, ma come juventino mi è scaduto moltissimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.