Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Del "Divide ed Impera" e la sua applicazione all'ambiente juventino

Post in rilievo

2 hours ago, primavera said:

Un PLAUSO all' autore di questo post.allah

Nb: Vogliono " dividerci " ma DOBBIAMO STARE UNITI...

 

Mah, quello  che facciamo noi, uniti o meno, non ha il benché minimo effetto sulla societá, sulla squadra e sui vari tentativi di affossamento giudiziario.  Cosa c'é da stare uniti a persone che, nel 50% almeno dei casi, ci stanno sul * solo, perché fanno il tifo per la stessa squadra, poi non lo so.  Seguivo i Boston Celtics, mi sono iscritto al loro forum, poi ho conosciuto i loro tifosi e mi é passato il gusto di tifare per loro.  Quest'anno magari vincono il titolo NBA, e la cosa mi lascia del tutto indifferente, nonostante abbia idolatrato Larry Bird da giovane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo in piena burrasca e bisogna arrivare in porto, vi sono quelli che cercano di aiutare il nocchiero  e chi vuole aiutare i nemici per favorire il naufragio. E' tempo di scelte tra chi ama la juve e chi la odia. Bruto ha fatto scuola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, delsol said:

siamo in piena burrasca e bisogna arrivare in porto, vi sono quelli che cercano di aiutare il nocchiero  e chi vuole aiutare i nemici per favorire il naufragio. E' tempo di scelte tra chi ama la juve e chi la odia. Bruto ha fatto scuola.

Mah, solo chi cade puó risorgere, noi continuiamo a zoppicare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta succedendo quello che in 50 anni ho già visto 2 volte . 
Dopo grandi cicli semplicemente non si vince . 
In questo momento si vedono i tifosi veri .Purtroppo però questo seppur ancora breve periodo ( ci toccano almeno altri 2 anni di purga ad occhio e croce ) è fortemente condizionato da cause extra campo persino peggio di calciopoli.

Calciopoli deflagrò in due mesi e al terzo sapevamo come e dove saremmo finiti. 
Da lì una faticosa risalita con promozione , speranze , lo Stadium etc.

Oggi invece siamo sotto attacco spietato da un anno .

Uno stillicidio quotidiano con il carico da 90 dei social .Che fa sembrare un anno come 5 . 
Giusto essere arrabbiati . Anche molto come me e delusi . 
Poi bisogna far lavorare il cervello.

E avere pazienza . 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste71 ha scritto:

Io mi domando come caxxo fate a guardare ancora delle partite dopo il 20 gennaio.

E prima del 20 gennaio?

Maccabi Haifa? Villareal? Già dimenticati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il nesso tra questo ed il fatto che si alleni la squadra con scelte cervellotiche e una mentalità codarda.

Ancora credete che ci sia livore personale nei confronti di Allegri?

Semplicemente sta facendo male il suo lavoro e chi vuol bene alla juve auspica un cambiamento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non capisco il nesso tra questo ed il fatto che si alleni la squadra con scelte cervellotiche e una mentalità codarda.

Ancora credete che ci sia livore personale nei confronti di Allegri?

Semplicemente sta facendo male il suo lavoro e chi vuol bene alla juve auspica un cambiamento. 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rasputin26 ha scritto:

invece di unirsi per difenderla, molti di noi, nonostante molte partite siano sfacciatamente indirizzate e pilotate,  preferiscono scagliarsi contro Allegri

A me sembrano tutti uniti contro Allegri qua dentro .ghgh altro che dividi et impera .ehm

 

Scherzi a parte condivido.

 

Fanno il loro gioco e non se ne rendono nemmeno conto ... .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia, maestra di vita di vichiana memoria, ci ricorda che comunque  il dominus della situazione, dopo aver diviso i contendenti per rimanere al suo posto, qualcosa pur concedeva loro.

Dal punto di vista politico-sportivo la Juve non è rappresentata in Federazione nè ha mai contato in seno alla stessa, anzi si è spesso trovata all'opposizione ivi relegatasi da sola od in scarsa compagnia ed ha sempre subito ed accettato tutto ciò che le si rivoltava contro, l'elenco è lungo e noto.

Dal punto di vista del campo c'è poco da dividere, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e quando le cose vanno male la colpa è di tutti in misura più o meno evidente in relazione allo status.

In questa stagione  c'è poco da dividere  però, le responsabilità, alcune delle quali sono indifendibili nonostate il caos processi. fanno capo al settore tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Nelle squadre di calcio si sa, quando le cose vanno male si manda via l'allenatore. E allora di solito quando arriva un allenatore nuovo si fa un contratto di 2 anni, massimo 3 se e' un allenatore particolarmente esigente e famoso tipo mourinho. Noi invece ad allegri abbiamo fatto 4 anni di contratto, unico caso in europa credo. Con stipendio altissimo. Quindi ora difficile cambiare. 

non solo, basta vedere esempi passati. Chelsea cambia due allenatori in corso di anno e vince due champions. Stessa cosa il Bayern. Se un allenatore non ha nulla da dare e' inutile continuare a difenderlo in base a NON comprovate giustificazioni parallele. Lo schifo e' da due anni, non da quest'anno con le vicende giudiziarie. La cosa grave e' che si vorrebbe continuare con lui anche il prossimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Onesuponatime ha scritto:

"L'allenatore" è semplicemente ingiustificabile, la società, Agnelli in testa, pure.

tutto il resto, compreso farsii sfanculare  pubblicamente da tutti, e farsi regolarmente fottere negli arbitraggi senza dire beh, anche.

te tu hai capito al volo. che fulmine.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Il topic é meritevole, anche se in relatà in ogni tifoseria ci sono critiche.

Per dire Simone Inzaghi era malvisto da tutto il tifo interista sino a due settimane fa.

Ed é poi insita nel tifoso italiano la mentalità da Bar Sport per cui ognuno si sente portare di verità calcistiche assolute.

Sopravvaluta comunque il ruolo di Forum e social.

Allo stadio non ho mai sentito fischi o contestazioni particolari.

Perché allo stadio si tifa e si sostiene la squadra.

Nei forum tendenzialmente si dovrebbe analizzare ciò che non va 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che ce ne stanno combinando di tutti i colori, è vero che la situazione è difficile, è vero anche che vogliono dividerci, ma anche noi dobbiamo prenderci un attimino le nostre responsabilità perché ci stiamo mettendo molto, troppo del nostro. Non dico che dovremmo fare miracoli, ma i nostri risultati e il nostro atteggiamento in campo non è assolutamente giustificabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 13 anni che sto sul forum più o meno mai una volta che sia andata bene. 

E conte il fuggitivo, Buffon il sorriso facile, Pavel il zozzone, Andrea agnelli il viziato ,delPiero l egoista,  Trezeguet l'opportunista Zidane il cocco della moglie, allegri l incapace, e possiamo andare all' infinito 

Non c'è mai uno che venga risparmiato non ricordo in momento in cui si è detto vinciamo godiamo. 

E vinci il campionato eh ma la Champions e arrivi in finale eh ma non si vince e vinci ma coppa Italia è la coppa del nonno e vinci tutto ma vabbè non c'erano avversari

Mettono il 433 ci vuole il 442 metti il 442 e serve il 343 ..

 

Siamo sempre divisi da 13 anni offese fazioni corporazioni 

Ogni pensiero diventa scontro non c'è mai misura

Non c'è bisogno che nessuno ci divida perché siamo già divisi abbastanza

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ennesimo pistolotto per deresponsabilizzare Allegri. Ci fossero stati Sarri o Pirlo sarebbero andati con i forconi alla Continassa a chiederne l’allontanamento.

I forconi non li ho mai visti alla Juve manco ai tempi di farfuglia e maifredi 

Per contro tanti leoni da tastiera

6 ore fa, garrison ha scritto:

Il topic é meritevole, anche se in relatà in ogni tifoseria ci sono critiche.

Per dire Simone Inzaghi era malvisto da tutto il tifo interista sino a due settimane fa.

Ed é poi insita nel tifoso italiano la mentalità da Bar Sport per cui ognuno si sente portare di verità calcistiche assolute.

Sopravvaluta comunque il ruolo di Forum e social.

Allo stadio non ho mai sentito fischi o contestazioni particolari.

Ma l 80% del forum ha dazn e legge la scazzetta scommetti? Che stadio e stadio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dividi e impera secondo me non è come dici te, quello che descrivi è semplicemente lasciare che la società sia in rivolta in modo che resti debole, mentre il dividi e impera è più non permettere l'aggregazione

Detto questo non è il caso della Juve, siamo tutti uniti contro allenatore e società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amare la Juventus non significa non criticarla quando è necessario. Credo che i risultati di Allegri siano sotto gli occhi di tutti e non certo perchè ce lo viene a dire un Adani di turno. E' una squadra in crisi. Lo possiamo dire o qualcuno ci accusa di non esserne tifosi? Gli avversari è normale che provino a dividere, ci proveranno sempre... tuttavia in questa crisi della Juventus c'entrano poco. Se la squadra ottenesse risultati vincenti a prescindere dal gioco di Allegri non ce ne potrebbe fregare di meno di gente come Adani... ma i risultati non stanno arrivando purtroppo, abbiamo perso il dominio in Italia e in Europa nemmeno ci fanno respirare. Ci sono responsabilità. Inutile girarci intorno, ci sono problemi che vanno affrontati e risolti. Credo che Allegri non sia l' allenatore giusto per iniziare una ricostruzione. Agnelli tra le scelte che ha fatto dal 2015 ad oggi, il richiamo di questo allenatore è stata la peggiore. I ragazzi sono svuotati mentalmente, non hanno più motivazioni. E' sotto gli occhi di tutti come siamo scesi in campo ieri sera. Se il campo sentenzia che non siamo forti, abbiamo tutto il diritto di criticare la società. Altro discorso sono gli attacchi che vengono dall' esterno come quelli dei giornalisti antijuventini o dai magistrati tifosi antijuventini come qualcuno di loro ha pure ammesso: in questo caso la difesa della mia squadra sarà totale, dovranno passare sul mio cadavere prima di infamare la Juventus perchè non avrò pietà di nessuno... il campo però... "dice sempre la verità"( A.A, 8 settembre 2011) e se la verità è amara per noi, non posso chiudere gli occhi e non posso difendere ciò che è male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntuale come la morte arriva il post filosofico che vuole parlare al cuore dei tifosi per compattarli attorno a squadra e ALLENATORE.

Tutto questo per togliere le polemiche sull'allenatore e mantenerlo al proprio posto.

Tattica trita e ritrita.

Peccato non ricordi tali interventi per sostenere Pirlo nei momenti in cui la squadra scricchiolava, per non parlare di Sarri, figuriamoci, indossava la tuta, vade retro satana.

Eppure erano gli allenatori della nostra Juventus andavano sostenuti, tra l'altro sono stati gli ultimi tecnici vincenti, parola cara ai risultatisti che in queste ore dovrebbero essere inviperiti ed invece vogliono compattare tutto l'ambiente attorno l'allenatore. 

Quindi non sono piu risultatisti, l'ultima definizione rimasta per loro è allegriani.

Meditare gente, meditare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tiger man ha scritto:

I forconi non li ho mai visti alla Juve manco ai tempi di farfuglia e maifredi 

Per contro tanti leoni da tastiera

Ma l 80% del forum ha dazn e legge la scazzetta scommetti? Che stadio e stadio.....

Farfugliaaaa 😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che volete dividere? 

Si stanno dividendo da soli

È dal 2006 che questa proprietà si è divisa dalla nostra passione. 

John detiene la Juve perché l'ha ereditata e perché qualcuno gli aveva detto che era un importante attestato di famiglia da mantenere per rivendicare e conservare il trono di casa. 

 

Ma basta guardarlo in faccia quando va allo stadio. 

 

Non fatemi dire altro

 

Sono stanco di ripetere sempre le stesse cose. E non mi va più di farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The_Rock ha scritto:

E prima del 20 gennaio?

Maccabi Haifa? Villareal? Già dimenticati? 

Ascolta, il giorno dopo Monza-Juve in questo forum scrissi che sarebbe stato meglio cambiare l'allenatore. Tutto questo non ha nessuna importanza, adesso. Tutto quello che succede in campo è fasullo, irrilevante, farlocco come il VAR di Juve-Salernitana.

 

5 ore fa, Maxseven ha scritto:

Non capisco il nesso tra questo ed il fatto che si alleni la squadra con scelte cervellotiche e una mentalità codarda.

Ancora credete che ci sia livore personale nei confronti di Allegri?

Semplicemente sta facendo male il suo lavoro e chi vuol bene alla juve auspica un cambiamento. 

 

Ma che caxxo di importanza volete che abbia chi allena la Juve in questo momento? Se vuoi il bene della Juve quello che devi auspicare è l'annichilimento delle istituzioni sportive e il fallimento della Gazzetta dello Sport.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon esercizio stilistico sul divide et impera. La verità è che se fossimo tutti uniti e compatti contro il nemico sui forum e sui social questa squadra farebbe comunque *. Per quanto riguarda lo Stadium, la tifoseria ha sempre sostenuto squadra e allenatore. Ricordate una sola contestazione? Io no, se non qualcosa contro Andrea Agnelli da parte della Sud (vecchie rugini...).

 

Ora è il momento di creare per tornare ad imperare. La creazione può solo nascere dal cambiamento e conseguente miglioramento della squadra e la sua gestione in campo e fuori. Non c'è più spazio per i dinosauri se si vuole tornare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.