Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Qualificazione Champions League, Europa League, Conference League: situazione e calendari a confronto a 3 giornate dal termine (Aggiornato)

Post in rilievo

1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Guardando il calendario dopo la vittoria di ieri siamo messi molto bene. Probabilmente era la partita più difficilez considerando che con il Milan giochiamo in casa. Per il resto penso che il calendario migliore fra le altre lo abbiano Lazio e Roma. Ma sono due squadre talmente poco abituate a competere per obiettivi che quando il gioco si fa duro si sciolgono come neve al sole. Mi aspetto che nonostante il vantaggio di calendario le milanesi ne approfitteranno ed entreranno entrambe in Champions. Avrei preferito vederle tutte e due fuori ma con questi conpetitors pare impossibile. L'Inter può essere fermato solo dall'Atalanta e magari se perde qualche punto per strada con dei pareggi, il Milan possiamo fermarlo noi. Roma e Lazio però dovrebbero fare il loro 

Se vinciamo la prossima e il Milan pareggia è praticamente fatta. Avremmo 69 punti, con 7 punti sulla quinta a 3 giornate dal termine, il Milan anche vincendole poi tutte arriverebbe al massimo a 71, noi almeno 3 punti nelle ultime 3 partite dovremmo riuscire a farli (ne bastano anche 2 se riusciamo almeno a pareggiare col Milan stesso, Atalanta e Roma più di 70 punti non possono fare).

 

Se addirittura perdessero a fronte di una nostra vittoria, basterebbero poi due punti in tre partite.

 

Fondamentale non steccare contro la Cremonese.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio che si gioca nelle competizioni Europee, è del tutto diverso dal calcio che si gioca in campionato.

In pratica sono tutti scontri diretti e non il rispetto di una tabella di regolarità. Che sia la Champions o l'Europa League o che altro, in queste competizioni diventa  fondamentale sapere esprimere un calcio propositivo e dinamico e non certo di attesa e costante copertura, possibilmente mantenendo ritmi di gioco elevati; altrimenti si rischia di subire contro chiunque; pertanto diventa una questione non solo di atteggiamento mentale, ma pure di qualità tecnica, di versatilità tattica e forse anche di una controllata spregiudicatezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio ha il calendario + abbordabile, noi e Milan anche abbastanza buono e scontro diretto per entrambe, l'Inter sulla carta ha gli avverarsi + tosti

Questi poi son tutti discorsi abbastanza inutili, affrontare un Verona in lotta salvezza può essere molto + tosto di un Napoli già scudettato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

La Lazio ha il calendario + abbordabile, noi e Milan anche abbastanza buono e scontro diretto per entrambe, l'Inter sulla carta ha gli avverarsi + tosti

Questi poi son tutti discorsi abbastanza inutili, affrontare un Verona in lotta salvezza può essere molto + tosto di un Napoli già scudettato

Comunque la quota scudetto a 79 punti è veramente imbarazzante, non credo sia mai stata così bassa nel nostro “novennio” (forse giusto il primo anno di Conte quando pareggiammo 90 partite e il Milan si suicidò).

 

Il Napoli avrà pure dominato ma il campionato è stato davvero mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PirrO ha scritto:

quindi quanti punti devono toglierci per il settimo posto ? 

Ad oggi almeno 9, ma non lo sapremo con certezza prima della fine dell’ultima giornata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PirrO ha scritto:

quindi quanti punti devono toglierci per il settimo posto ? 

Calcolo semplice, 1 punto in piu' del distacco dalla settima. Troppo presto per sapere come ci f otteranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Con 70 punti si va in Champions. Il Milan non ne fa 9 e contro di noi comunque perdono. 

Il problema sono quelli che ci leveranno. 

Ad oggi la quota è 74 ma realisticamente credo pure io che ne basteranno 70-71 al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Comunque la quota scudetto a 79 punti è veramente imbarazzante, non credo sia mai stata così bassa nel nostro “novennio” (forse giusto il primo anno di Conte quando pareggiammo 90 partite e il Milan si suicidò).

 

Il Napoli avrà pure dominato ma il campionato è stato davvero mediocre.

Esattamente il contrario: quando le squadre si equivalgono le quote chiaramente si abbassano...e un campionato di pari livello alza il livello mentale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

La Lazio ha il calendario + abbordabile, noi e Milan anche abbastanza buono e scontro diretto per entrambe, l'Inter sulla carta ha gli avverarsi + tosti

Questi poi son tutti discorsi abbastanza inutili, affrontare un Verona in lotta salvezza può essere molto + tosto di un Napoli già scudettato

Infatti secondo me il Milan non ha un calendario facilissimo. A parte il fatto che ha dimostrato in stagione di giocare meglio quando affronta una squadra forte piuttosto che una debole. Comunque affronterà Spezia in piena lotta salvezza, Samp che ancora potrebbe matematicamente salvarsi, noi e Verona che ha grandi percentuali di possibilità di arrivare all'ultima giornata in piena lotta per salvarsi. Sulla carta la partita più semplice potrebbero avercela contro di noi perché a 2 giornate dalla fine potremmo anche essere matematicamente in Champions e tirare i remi in barca stile finale della scorsa stagione. 

 

Che poi tra l'altro tutte le squadre che sono al momento in corsa quest'anno hanno subito battute d'arresto con le piccole, per cui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Se ne conti 15, le cose si fanno dure.

Gli stessi punti della prima sentenza non credo possano darceli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caronte73 ha scritto:

Gli stessi punti della prima sentenza non credo possano darceli

Se non son 15, per me non meno di 9 e comunque l'afflittività sicuramente deve riguardare la qualificazione alle coppe. Il calendario nostro è anche abbordabile, anche perché il Milan ha ancora la CL (e pure l'Inter, che ci mette dentro anche la coppa italia).... Però alla fine i giochi sono più o meno fatti e pure finissimo davanti a loro, non sarebbe con scarti clamorosi. Sicuramente non scarti di 10 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Se non son 15, per me non meno di 9 e comunque l'afflittività sicuramente deve riguardare la qualificazione alle coppe. Il calendario nostro è anche abbordabile, anche perché il Milan ha ancora la CL (e pure l'Inter, che ci mette dentro anche la coppa italia).... Però alla fine i giochi sono più o meno fatti e pure finissimo davanti a loro, non sarebbe con scarti clamorosi. Sicuramente non scarti di 10 punti. 

Godiamoci queste ultime partite di Europa league

poi, prima o poi, in champions ci torniamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caronte73 ha scritto:

Andare in Conference sarebbe peggio che stare fuori dalle coppe

Ma non credo. Vero che si tratta di una competizione con squadre di livello infimo, ma sarebbe comunque un'occasione per fare giocare i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Infatti secondo me il Milan non ha un calendario facilissimo. A parte il fatto che ha dimostrato in stagione di giocare meglio quando affronta una squadra forte piuttosto che una debole. Comunque affronterà Spezia in piena lotta salvezza, Samp che ancora potrebbe matematicamente salvarsi, noi e Verona che ha grandi percentuali di possibilità di arrivare all'ultima giornata in piena lotta per salvarsi. Sulla carta la partita più semplice potrebbero avercela contro di noi perché a 2 giornate dalla fine potremmo anche essere matematicamente in Champions e tirare i remi in barca stile finale della scorsa stagione. 

 

Che poi tra l'altro tutte le squadre che sono al momento in corsa quest'anno hanno subito battute d'arresto con le piccole, per cui...

Vero, però la Samp dai ormai è già in B, dovrebbe vincerle tutte e il Verona fare max 1 punto in 4 gare
Mi pare che finora la Samp ne abbia vinte 2 o 3, allora è giusto che vada in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fanno tenerezza tutti quelli che si fanno i calcoli... Sveglia, abbiamo tutta la dirigenza apicale condannata per slealtà sportiva con condanne definitive... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Inutile scervellarsi, il copione è il solito ed è già scritto.

Ci qualificheremo sul campo, ci squalificheranno a tavolino

Bisogna mettere + fieno possibile in cascina
Se chiudiamo secondi a +7/8 sulla quinta penso sia dura estrometterci

Oggi siamo a +5 e abbiamo un calendario + abbordabile delle milanesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

Vero, però la Samp dai ormai è già in B, dovrebbe vincerle tutte e il Verona fare max 1 punto in 4 gare
Mi pare che finora la Samp ne abbia vinte 2 o 3, allora è giusto che vada in B

Si si assolutamente è giusto che vada in B perché al contrario di Cremonese e Verona non ha avuto neanche quella risposta nervosa che devi avere se vuoi salvarti. 
Però sai se becchi proprio quella partita in cui fanno l'ultima scodata diventano pericolosi. Anche solo perché magari giocano con la voglia di dimostrare che sono calciatori da Serie A per prendersi un posto in qualche squadra l'anno prossimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Txarren ha scritto:

Esattamente il contrario: quando le squadre si equivalgono le quote chiaramente si abbassano...e un campionato di pari livello alza il livello mentale 

Però questo non è stato di pari livello, il Napoli sta vincendo a +17/+18 sulla seconda
La loro quota è in media, anzi con 4 gare da giocare hanno già raggiunto la quota finale della Juve scudettata di Sarri (83)

Con Monza (salvo), Inter in casa, Bologna (salvo) e Samp (già retrocessa) finiranno probabilmente sui 90/92 punti e sarà una quota media/medio-alta

Quella che è stata mediocre è stata la lotta dietro, una seconda con 66 punti alla 34sima non si vedeva da quasi 10 anni (2014/15 - Roma di Garcia)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna provare a vincerle tutte, vorrebbe dire chiuder con almeno 8 punti di vantaggio sulla quinta, fossero 10 ancor meglio, poi vediamo se hanno il coraggio di fare la porcata. Adesso che soprattutto li davanti ci sono tutti direi che 6, speriamo 7 partite, con un turn iver ragionato, si possono fate al massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Però questo non è stato di pari livello, il Napoli sta vincendo a +17/+18 sulla seconda
La loro quota è in media, anzi con 4 gare da giocare hanno già raggiunto la quota finale della Juve scudettata di Sarri (83)

Con Monza (salvo), Inter in casa, Bologna (salvo) e Samp (già retrocessa) finiranno probabilmente sui 90/92 punti e sarà una quota media/medio-alta

Quella che è stata mediocre è stata la lotta dietro, una seconda con 66 punti alla 34sima non si vedeva da quasi 10 anni (2014/15 - Roma di Garcia)

 

Ah beh mediocre la seconda da merito alla prima... tutto giusto... vediamo quanti punti avrebbero fatto con una dietro vicina anzichè a distanza siderale... avranno sicuramente vinto con merito... ma nella seconda parte di campionato sono scomparsi... io dico che quest'anno hanno preso il Jolly e se non ci fosse stata la pausa mondiale sarebbero scoppiati prima...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.