Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Lapo Elkann: "Juve, dall'addio di Marotta alla Superlega. Il fratello del proprietario del club bianconero ha espresso i suoi pensieri affrontando una lunga serie di tematiche"

Post in rilievo

Come sempre si rimpiange il passato. Ora l'idolo è il ragionier Marotta che avesse fatto alla Juve metà delle porcate contabili che ha fatto all'inter saremmo già in lega pro. Vi rendete conto che sotto la sua gestione l'Inter è tecnicamente fallita malgrado una fittizia rivalutazione del marchio e non abbia pagato mesi e mesi di stipendi? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Tutto girava intorno all'acquisto di Ronaldo, Andrea voleva cr7 e superlega per portare il club ad un livello superiore senza arabi,Marotta aveva capito che era troppo rischioso ed aveva ragione(mettiamoci però la enorme sfortuna della pandemia arrivata dopo una stagione e mezza di contratto su quattro del portoghese). 

L'acquisto di CR7 è stato un azzardo ma aveva un suo perché. Marotta , più che per l'acquisto del portoghese, penso sia stato contrario al progetto superlega. Poi la pandemia ha fatto il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Piacerebbe avere a disposizione delle pagine di allora del Forum per vedere se tutte queste persone ALLORA si lamentassero effettivamente....
No perché quando nell'Angolo e nelle varie discussioni sottolineavo quanto (anche) Marotta fosse bravo e capace mi prendevo i "rimbrotti" di chi sosteneva di quanto fosse inadeguato ed andasse bene al massimo per la Samp....

Evidentemente avran lasciato tutti il Forum, visto che oggi sono tutti dell'opinione contraria...

Ricordo che all'epoca pre CR7 tanti odiavano Marotta ma credimi che è la prassi del "tifoso medio": ho visto criticare anche aspramente Moggi nel periodo Esnaider.. Marotta ha iniziato col piede sbagliato il primo anno ma ha messo le basi per i successi a venire; questo è un dato incontrovertibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Ricordo che all'epoca pre CR7 tanti odiavano Marotta ma credimi che è la prassi del "tifoso medio": ho visto criticare anche aspramente Moggi nel periodo Esnaider.. Marotta ha iniziato col piede sbagliato il primo anno ma ha messo le basi per i successi a venire; questo è un dato incontrovertibile

Amico mio trovo piuttosto irricevibile il discorso su Marotta. Aver mandato via Marotta non è mai stato un problema. Il problema è stato aver avviato la folle dinamica delle promozioni interne basate su chi giocava meglio a golf con Andrea. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Amico mio trovo piuttosto irricevibile il discorso su Marotta. Aver mandato via Marotta non è mai stato un problema. Il problema è stato aver avviato la folle dinamica delle promozioni interne basate su chi giocava meglio a golf con Andrea. 

 

Mi pare che il senso del post di Lapo sia proprio questo, lui parla di Marotta o comunque persone esperte di calcio. Il problema non è mai stato aver lasciato andar via Marotta (che pure alla Juventus ha lavorato benissimo) quanto non averlo mai adeguatamente sostituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Amico mio trovo piuttosto irricevibile il discorso su Marotta. Aver mandato via Marotta non è mai stato un problema. Il problema è stato aver avviato la folle dinamica delle promozioni interne basate su chi giocava meglio a golf con Andrea. 

 

Marotta ha avuto dei meriti sui 9 scudetti; ha sbagliato qualche cosa, come giusto sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kratos1972 ha scritto:

Marotta ha avuto dei meriti sui 9 scudetti; ha sbagliato qualche cosa, come giusto sia.

Trova qualcuno che nella propria vita professionale non ha sbagliato mai...

Marotta ha sbagliato, così come ha sbagliato Moggi, ha sbagliato Galliani e via discorrendo.

I giudizi si formano con la prevalenza di cose positive rispetto alle cose negative, non con la (presunta) infallibilità, in quanto se così fosse nessuno avrebbe un giudizio positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi pare che il senso del post di Lapo sia proprio questo, lui parla di Marotta o comunque persone esperte di calcio. Il problema non è mai stato aver lasciato andar via Marotta (che pure alla Juventus ha lavorato benissimo) quanto non averlo mai adeguatamente sostituito.

Ma infatti io sono d'accordo. Contestavo la classica banalizzazione faziosa "i tifosi esultavano quando è andato via Marotta". Non è mai stato quello il punto. Il punto casomai è stato non averlo sostituito con una figura con competenze analoghe. La famosa dirigenza di quarantenni voluta da Andrea e selezionata con criteri che perplimevano ha fatto brutta fine in pochissimo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, garrison ha scritto:

Ma siamo sicuri che Lapo sia italiano?
O che abbia almeno completato le scuole dell'obbligo?

A parte la sintassi che alla fine sbagliamo un po' tutti a fasi alterne, mi soffermerei soprattutto nei concetti che ha espresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, slater said:

Lapo è il più lucido in famiglia e questo dice tutto 

Hai centrato esattamente il punto.

Dalla morte dell'Avvocato e del Dottore, in quella famiglia succedono strane cose.

Ed il riflesso si vede, per quanto possiamo vedere noi all'esterno, nelle maggiori Aziende di famiglia, come FIAT, Ferrari, e, purtroppo, Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, freste ha scritto:

A parte la sintassi che alla fine sbagliamo un po' tutti a fasi alterne, mi soffermerei soprattutto nei concetti che ha espresso.

Io non voglio addossare a nessuno patenti di analfabeta né enfatizzare errori grammaticali, anche se uno che punta molto sulla comunicazione dovrebbe curare maggiormente questo aspetto.

Sui concetti espressi, stavolta concordo con buona parte di essi.

Resta il fatto che non vorrei mai uno come Lapo Elkann alla Juventus, perché non ha l'approccio, la mentalità e il fisico del ruolo per svolgere compiti in società.

E' un cavallo sciolto, il che per certi versi è anche apprezzabile in certi ambiti, mentre lo è molto meno in altri.

Continui pure a sfruttare il suo eclettismo e la sua creatività nelle attività che svolge attualmente e a fare il tifoso vip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io non voglio addossare a nessuno patenti di analfabeta né enfatizzare errori grammaticali, anche se uno che punta molto sulla comunicazione dovrebbe curare maggiormente questo aspetto.

Sui concetti espressi, stavolta concordo con buona parte di essi.

Resta il fatto che non vorrei mai uno come Lapo Elkann alla Juventus, perché non ha l'approccio, la mentalità e il fisico del ruolo per svolgere compiti in società.

E' un cavallo sciolto, il che per certi versi è anche apprezzabile in certi ambiti, mentre lo è molto meno in altri.

Continui pure a sfruttare il suo eclettismo e la sua creatività nelle attività che svolge attualmente e a fare il tifoso vip.

Anche io dubito sulle sue capacità di manager ad alto livello anche se i suoi esordi in Fiat furono promettenti ( sua l'ideazione della felpa griffata e altre cose).

Vedo che parecchi tendono a commentare il personaggio piuttosto che le cose che dice le quali mi sembrano interessanti e lucide 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Hai centrato esattamente il punto.

Dalla morte dell'Avvocato e del Dottore, in quella famiglia succedono strane cose.

Ed il riflesso si vede, per quanto possiamo vedere noi all'esterno, nelle maggiori Aziende di famiglia, come FIAT, Ferrari, e, purtroppo, Juventus.

La Famiglia è stata allargata e come spesso accade in questi casi le diverse anime culturali non marciano in unica direzione.

Anche Gianni e Umberto avevano visioni differenti ed a tutt'oggi i due rami non appaiono di grande sintonia tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io non voglio addossare a nessuno patenti di analfabeta né enfatizzare errori grammaticali, anche se uno che punta molto sulla comunicazione dovrebbe curare maggiormente questo aspetto.

Sui concetti espressi, stavolta concordo con buona parte di essi.

Resta il fatto che non vorrei mai uno come Lapo Elkann alla Juventus, perché non ha l'approccio, la mentalità e il fisico del ruolo per svolgere compiti in società.

E' un cavallo sciolto, il che per certi versi è anche apprezzabile in certi ambiti, mentre lo è molto meno in altri.

Continui pure a sfruttare il suo eclettismo e la sua creatività nelle attività che svolge attualmente e a fare il tifoso vip.

Già...pure il figlio dell'Avvocato era probabilmente una brava persona (magari migliore di altri della famiglia) ma,siamo sinceri,chi lo avrebbe voluto alla guida della Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lapo Elkann sarà pure un personaggio un po' particolare.. ma mi trovo sempre d'accordo con quello che dice... da tifoso..

5 ore fa, kratos1972 ha scritto:

L'acquisto di CR7 è stato un azzardo ma aveva un suo perché. Marotta , più che per l'acquisto del portoghese, penso sia stato contrario al progetto superlega. Poi la pandemia ha fatto il resto

se per acquistare CR7 hai di fatto dovuto smantellare il centrocampo, l'acquisto del portoghese non aveva aveva alcun perché.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, garrison ha scritto:

Quando é andato via tra i peana del Forum, ricordiamolo.

Perché qui sembra che abbia (forse) sbagliato AA ma le opinioni di ALLORA erano clamorosamente per la maggioranza A FAVORE dell'addio di Marotta, cosniderato colpevolmente limitato e sparagnino.

Ne avessi letto uno che ha scritto "MI SONO SBAGLIATO"....

Eh, sarebbe bene che anche qualcuno dei molti utenti che quando Marotta veniva mandato via esultavano (e che ovviamente oggi sono tra i più critici) riconoscessero che forse avevano scritto una fesseria....

C'è anche da dire che Marotta è stato accusato di essersi accordato con l'Inter prima della scadenza del suo contratto e sia stato fatto fuori per quello. Ricordo ancora come, visibilmente emozionato ha comunicato da solo nel post partita che non sarebbe stato prolungato o comunque lo fece capire. È stato visibilmente trombato senza rispetto. E il motivo è verosimile sia stato quello di sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, bonve ha scritto:

Lapo Elkann sarà pure un personaggio un po' particolare.. ma mi trovo sempre d'accordo con quello che dice... da tifoso..

se per acquistare CR7 hai di fatto dovuto smantellare il centrocampo, l'acquisto del portoghese non aveva aveva alcun perché.

 

Il centrocampo già era da ricostruire prima di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:


Resta il fatto che non vorrei mai uno come Lapo Elkann alla Juventus, perché non ha l'approccio, la mentalità e il fisico del ruolo per svolgere compiti in società.
 

👏🏻👏🏻👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, simo26 ha scritto:

Ho sempre pensato che la cacciata di Marotta sia stata l'origine di tutti i nostri guai. Persona competente che aveva riportato la Juve ai più alti livelli, ma soprattutto molto forte politicamente e se fosso JE lo riporterei alla Juve a qualunque costo.

I guai sono iniziati col non aver sostituito persone del mestiere con profili adeguati. 

Marotta non è domine dio, sta di fatto che altri profili si sono dimostrati altrettanto se non più bravi di lui in questi anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Il centrocampo già era da ricostruire prima di CR7.

si solo che lo hai ricostruito come sappiamo.. infinitamente più scarso dell’originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, saxon ha scritto:

Come sempre si rimpiange il passato. Ora l'idolo è il ragionier Marotta che avesse fatto alla Juve metà delle porcate contabili che ha fatto all'inter saremmo già in lega pro. Vi rendete conto che sotto la sua gestione l'Inter è tecnicamente fallita malgrado una fittizia rivalutazione del marchio e non abbia pagato mesi e mesi di stipendi? 

Se se la comprono sai quanto se ne frega 

34 minuti fa, horus ha scritto:

I guai sono iniziati col non aver sostituito persone del mestiere con profili adeguati. 

Marotta non è domine dio, sta di fatto che altri profili si sono dimostrati altrettanto se non più bravi di lui in questi anni.

 

Di certo era meglio di quelli che lo hanno succeduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Ma è il vero Lapo che scrive?

A me sembra Ubaldo Pantani....

Nel tweet originale ci sono un sacco di errori ortografici, il che fa supporre che sia stato Lapo a scriverlo dato che- credo- ha studiato in scuola americana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bonve ha scritto:

si solo che lo hai ricostruito come sappiamo.. infinitamente più scarso dell’originale

Infatti, dopo Marotta il centrocampo è diventato il nostro punto debole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.