Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Lapo Elkann: "Juve, dall'addio di Marotta alla Superlega. Il fratello del proprietario del club bianconero ha espresso i suoi pensieri affrontando una lunga serie di tematiche"

Post in rilievo

7 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Il Bayern ha degli sponsor che praticamente finanziano il club.

Quindi?

 

Invece Exor non può finanziare il club?

 

Nel caso, invece di fare pasticci ovunque, AA poteva mettersi a cercare degli investitori o sviluppare un modello simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

E perchè a farlo era persona stimata, perchè se Cherubini (per dire) se ne andasse a Ottobre, qui sopra si farebbero spallucce, qualunque fosse il sostituto 

Ma perché ora sono 2-3 anni che perdiamo e non sopportiamo nessuno. In quel momento, dopo l'acquisto di Ronaldo, noi tifosi eravamo carichi e c'era una sorta di tregua con Marotta, Allegri e alcuni giocatori. .ghgh

Ma Marotta è sempre stato il bersaglio numero uno per il forum e la tifoseria, c'erano i marottiani e gli anti-marottiani, poi da Cardiff in poi sul banco degli imputati sono finiti Allegri, Paratici e i senatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sfonda ha scritto:
1 ora fa, Godai san ha scritto:

L´italiano non é la sua lingua madre. È nato nei Stati Uniti ed é cresciuto in Inghilterra e Francia.

 

.fuma

Son cose che capitano, spesso si dice "è un refuso!" oppure "mannaggia al correttore automatico" .muttley

Ovviamente si scherza 😉

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Quindi?

 

Invece Exor non può finanziare il club?

 

Nel caso, invece di fare pasticci ovunque, AA poteva mettersi a cercare degli investitori o sviluppare un modello simile

Exor ha già messo centinaia di milioni di euro per ripianare le perdite ed oggi non credo proprio che esistono ancora investitori che vogliano buttare dalla finestra i soldi nei buchi neri dei bilanci delle società sportive....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Considerazioni quasi banali, mi verrebbe da dire. 

A volte le cose più semplici sono le migliori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Dice quello che molti di noi pensano. 

A bassa voce,ma per adesso ,una scomoda verità. Però la totalità delle colpe solo ad AA non la darei. Exor che è azionista, dalla defenestrazione di Marotta e Mazzia, non sostituiti per niente, alla SL non ha mai messo in dubbio le valutazioni di AA. Gli ultimi 3 anni di gestione societaria, anche causa covid, ma non solo, sono stati non da Juve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lapo è solo lo specchio della lotta intestina che sta dilaniando la famiglia dopo la scomparsa dei "patriarchi" Gianni  e Umberto... temo anche che la juve... visti gli interessi in gioco e il vasto impero economico che gravita attorno alla società, non sia considerata proprio una priorità nell'ambito del gruppo... credo che si sia innescata una dinamica di deleghe interne che favorisce personalismi e cordate contrapposte..una volta proprietà, direttore sportivo e allenatore erano un tutt'uno.. in campo e fuori dal campo... tutti gli altri erano dipendenti che avevano solo compiti esecutivi.. oggi la proprietà è evanescente e litigiosa e chi deve mandare avanti la baracca deve guardarsi da nemici interni oltre che esterni ( il ritorno di Calvo, dopo quello che è successo, ha del clamoroso.. secondo me)... ognuno cerca di dare il meglio ma la priorità è quella di salvare il proprio deretano e nessuno è disposto a metterci la faccia oltre misura ... escluso Allegri che per fare questo prende 9 milioni l'anno... ( lo farei anch'io).. credo anche ( e la mia penso sia più di un 'ipotesi) che ci siano entità non note che stanno facendo carte false per acquisire la società ( stadio, brand, tifoseria internazionale, tradizione).. perchè la juve ha tutto... ma proprio tutto... per essere  rilanciata in chiave internazionale... sul modello del psg o city... col vantaggio di avere più tradizione e valore del brand ( psg e city prima degli sceicchi non erano nessuno).. credo che lo show della giustizia sportiva ( perchè di tragica sceneggiata si tratta) non sia del tutto estraneo a tutto ciò... si muovono troppo impunemente ( non pensate che chinè, santoriello e  compagni siano cretini o autolesionisti) e sanno benissimo che la giustizia ordinaria, fra molti anni, partorirà un piccolissimo topolino... ma il loro intento è quello di creare danni collaterali immediati e gravi, che apparentemente vanno in controtendenza agli interessi del calcio nazionale, ma che purtroppo hanno effetto decisivo sulla stabilità della società... spero che la mia sia una pippa mentale... ma due cose sono certe.... in "famiglia" sono in guerra aperta uno contro l'altro e chi ci sta inquisendo non è così ignorante e sprovveduto come ci piace commentare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa quasi tenerezza perché esprime opinioni veramente da tifoso qualunque, totalmente all'oscuro delle manovre di chi è (o era) al comando.

Nel merito non si può che essere d'accordo, dice cose sensate, che molti tifosi pensano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dice "gente che capisce di calcio, perché il calcio è un mondo a parte" come Marotta, si riferisce a gente potente in lega e in Figc. Gente che si faccia rispettare politicamente,  per questo la juve prende schiaffi dappertutto. Pensare di poter vincere solo se si è poi bravo in campo è sbagliato. Il calcio è sporco e la Figc pure e noi lo sappiamo. Per questo Lazio e Napoli ma anche inter sono intoccabili, perché hanno de Laurentiis, Lotito  e Marotta. Io prenderei Carnevali come Dg che è uno che conta. O qualcun altro che sia rispettato in Lega. La Juve ha zero peso in lega perché non è stata più rappresentata prima avevamo  Marotta 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma siamo sicuri che Lapo sia italiano?
O che abbia almeno completato le scuole dell'obbligo?

Da quel che so ha passato infanzia e adolescenza in scuole all'estero. Conosce l'inglese meglio dell'italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che fine hanno fatto tutti quelli che sostenevano che AA e gli Elkann andassero d'amore e d'accordo ? AA buttato fuori da ogni carica nella galassia famigliare, il cugino che gli rinfaccia sia la cacciata di Marotta che la SL, nessuno dei 2 cugini al suo matrimonio, richiamato al vertice della Juve l'ex marito della moglie di Andrea nonché sui ex amico....pensa se si stavano un pò sulle scatole.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Quando dice "gente che capisce di calcio, perché il calcio è un mondo a parte" come Marotta, si riferisce a gente potente in lega e in Figc. Gente che si faccia rispettare politicamente,  per questo la juve prende schiaffi dappertutto. Pensare di poter vincere solo se si è poi bravo in campo è sbagliato. Il calcio è sporco e la Figc pure e noi lo sappiamo. Per questo Lazio e Napoli ma anche inter sono intoccabili, perché hanno de Laurentiis, Lotito  e Marotta. Io prenderei Carnevali come Dg che è uno che conta. O qualcun altro che sia rispettato in Lega. La Juve ha zero peso in lega perché non è stata più rappresentata prima avevamo  Marotta 

 

Vorrei tanto che avessi ragione, ma i vincenti saranno a "imperitura memoria" odiati...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

lapo è solo lo specchio della lotta intestina che sta dilaniando la famiglia dopo la scomparsa dei "patriarchi" Gianni  e Umberto... temo anche che la juve... visti gli interessi in gioco e il vasto impero economico che gravita attorno alla società, non sia considerata proprio una priorità nell'ambito del gruppo... credo che si sia innescata una dinamica di deleghe interne che favorisce personalismi e cordate contrapposte..una volta proprietà, direttore sportivo e allenatore erano un tutt'uno.. in campo e fuori dal campo... tutti gli altri erano dipendenti che avevano solo compiti esecutivi.. oggi la proprietà è evanescente e litigiosa e chi deve mandare avanti la baracca deve guardarsi da nemici interni oltre che esterni ( il ritorno di Calvo, dopo quello che è successo, ha del clamoroso.. secondo me)... ognuno cerca di dare il meglio ma la priorità è quella di salvare il proprio deretano e nessuno è disposto a metterci la faccia oltre misura ... escluso Allegri che per fare questo prende 9 milioni l'anno... ( lo farei anch'io).. credo anche ( e la mia penso sia più di un 'ipotesi) che ci siano entità non note che stanno facendo carte false per acquisire la società ( stadio, brand, tifoseria internazionale, tradizione).. perchè la juve ha tutto... ma proprio tutto... per essere  rilanciata in chiave internazionale... sul modello del psg o city... col vantaggio di avere più tradizione e valore del brand ( psg e city prima degli sceicchi non erano nessuno).. credo che lo show della giustizia sportiva ( perchè di tragica sceneggiata si tratta) non sia del tutto estraneo a tutto ciò... si muovono troppo impunemente ( non pensate che chinè, santoriello e  compagni siano cretini o autolesionisti) e sanno benissimo che la giustizia ordinaria, fra molti anni, partorirà un piccolissimo topolino... ma il loro intento è quello di creare danni collaterali immediati e gravi, che apparentemente vanno in controtendenza agli interessi del calcio nazionale, ma che purtroppo hanno effetto decisivo sulla stabilità della società... spero che la mia sia una pippa mentale... ma due cose sono certe.... in "famiglia" sono in guerra aperta uno contro l'altro e chi ci sta inquisendo non è così ignorante e sprovveduto come ci piace commentare...

Uhm.... un thriller degno del maestro Hitchcock... uh.... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su un forum che potrebbe entrare in Società, e con lui Del Piero

Non lo so se basta essere juventini, ma provare non costa nulla

Tanto, peggio dello sfascio attuale non credo farebbero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma TACI una buona volta che sei il * della famiglia.

A parte che su Marotta ho molte riserve perché porta a vincere nel breve, ma non sa gestire e indebita la società oltre misura. I rinnovi pazzi li ha iniziati lui, higuain a 29 anni a 90 milioni (lì é iniziata la fine del ciclo non con Ronaldo)l'ha preso lui e potrei andare avanti. Specifico non dico sia un  incapace ma neanche il Moggi dei nostri tempi.

 

Sulla Superlega parere personale da esterno senza conoscere tutte le dinamiche.  Dovrebbe capire  chi é e che le sue parole hanno un peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

amo il mio lavoro

Mai capito che faccia sefz

 

Oltre il figlio di papà sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

A volte mi immagino AA che una mattina si sveglia, si alza tutto sudato e la moglie di Calvo gli chiede

"N'do vai amò?"

"Cazzuio vado a fare la superlega n'tuculu al mondo..."

 

Beh io spero che siano pronti all'annuncio al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Mancava Lapo, ora sono più tranquillo, ma per favore.......... 

Perchè, tu hai il diritto di parola e lui no? Ha detto cose che la maggior parte dei tifosi pensa. Mica deliri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.