Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Giuntoli, dal campo al mercato spesso coraggioso. Grandi colpi con stipendi sostenibili, scouting, cessioni. Così il DS ha convinto la Juve"

Post in rilievo

 

Se alla Juve vogliono affidare il nuovo corso a Giuntoli, non è sicuramente per lo storico scudetto appena vinto, ma per il lavoro svolto al Napoli in questi otto anni. Un'escalation ontinua e sostenibile. Non a caso il nome di Giuntoli circola negli ambienti bianconeri almeno da due anni. E questa sembra la volta buona per vederlo alla Juve. Fiducia rafforzata dagli spifferi  ambienti del mercato e dall'uscita l'altra volta di John Elkann. Giuntoli non ha paura di prendersi dei rischi quando c'è da investire su un giocatore, anche se poco conosciuto.  Grandi colpi con stipendi sostenibili. Parla molto con gli allenatori, anche a livello tecnico, risultando di grande aiuto nella gestione del quotidiano. Da Sarri a Spalletti: sempre ottimi rapporti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E oserei aggiungere, come lo ha pagato Osimhen! Questo venderebbe un climatizzatore a un eschimese. 
 

Detto ciò, sia a Carpi che a Napoli ha svolto un lavoro costantemente volto ad accrescere i risultati senza stravolgere i bilanci. 
 

Sono di parte se non ve ne foste ancora accorti, ma credo che una figura come Giuntoli al momento sia il meglio che possiamo augurarci. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei colpi, poi bisogna intenderci cosa sono i "colpi" (per me Pogba a 18 anni era un colpo o Vidal per 13 milioni era un colpo) serve un progetto di rosa coltivato nel tempo e fatto di competenza e conoscenze tecniche.

 

La Juventus dopo Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio, non ha più avuto un centrocampo degno del resto della rosa (difesa e attacco). Marotta e Paratici hanno fatto un discreto lavoro con Pjanic, Khedira, Matuidi e Bentancur, ma venduti questi c'è stato il buio.

 

Oggi bisogna ripartire da una difesa capace di reggere il confronto con la BBC e un centrocampo capace di reggere il confronto con il centrocampo che ha giocato quasi alla pari contro il miglior Barcellona della storia.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Deborah J ha scritto:

 

Ci prendono pure per il c**o bah comunque si può prospettare uno scenario da incubo degno dei libri di Stephen King con la Juve fuori dalle coppe,il Napoli scudettato e i cartonati cinesi che vincono la Champions .stomale uccidetemi se dovesse succedere .help

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli non per vantarmi è un nome che facevo già ai tempi di Paratici ( senza Marotta) si capisce che è bravo ci mette passione era uno dei primi ad arrivare ai campi di allenamento ed era uno degli ultimi ad andarsene non è un semplice DS è uno che si prende  dei rischi sta vicino alla squadra e all'allenatore ( per questo trovo molto strana una convivenza con il livornese ) ascolta vede le esigenze che ha bisogno la rosa e si muove di conseguenza 

Spero che arrivi sarebbe un ottimo primo tassello purché però gli si lascia carta bianca in campo sportivo 

7 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

132 per Milik 118 per Kim? 😳

Voleva scrivere i 32 per Milik e i 18 per Kim ( ma per Kim mi sembrano che erano 22 ) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Giuntoli non per vantarmi è un nome che facevo già ai tempi di Paratici ( senza Marotta) si capisce che è bravo ci mette passione era uno dei primi ad arrivare ai campi di allenamento ed era uno degli ultimi ad andarsene non è un semplice DS è uno che si prende  dei rischi sta vicino alla squadra e all'allenatore ( per questo trovo molto strana una convivenza con il livornese ) ascolta vede le esigenze che ha bisogno la rosa e si muove di conseguenza 

Spero che arrivi sarebbe un ottimo primo tassello purché però gli si lascia carta bianca in campo sportivo 

Questo è fondamentale, ma mi sembra anche una cosa normale. Se prendi Giuntoli gli lasci tutta la responsabilità dell'area sportiva, mi pare ovvio.

Poi se io fossi Giuntoli, non arriverei in questa Juventus con il lanciafiamme. Lavorerei tranquillo il primo anno, senza rivoluzioni. Licenziare un allenatore importante che ha ancora due anni di contratto non lo farei, aspetterei almeno un anno. Perché altrimenti vai a caricarti addosso tutte le pressioni in caso di risultati non soddisfacenti. Ma io mi porterei avanti con la guida tecnica per la stagione 2024-25 individuando un tecnico emergente. Invece la rosa va riprogettata. Va consolidato il progetto Next Gen e vanno consolidate difesa e controcampo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ci prendono pure per il c**o bah comunque si può prospettare uno scenario da incubo degno dei libri di Stephen King con la Juve fuori dalle coppe,il Napoli scudettato e i cartonati cinesi che vincono la Champions .stomale uccidetemi se dovesse succedere .help

Probabile che vada così ma la colpa è nostra li non c'entra la penalizzazione o la non giustizia italiana se noi ci facciamo umiliare dal Benfica e loro ci passeggiano ... Con la ciliegina dell'umiliazione subita sul campo del Maccabi 

Proprio in questa Champions umiliante per noi stavolta dovremmo essere gli ultimi a parlare e se vincono loro mi rode un po' ma l'incubo non è vedere vincere loro a fine partita basta spegnere la TV l'incubo vero sportivamente parlando è stato il nostro girone Champions 

 

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Questo è fondamentale, ma mi sembra anche una cosa normale. Se prendi Giuntoli gli lasci tutta la responsabilità dell'area sportiva, mi pare ovvio.

Poi se io fossi Giuntoli, non arriverei in questa Juventus con il lanciafiamme. Lavorerei tranquillo il primo anno, senza rivoluzioni. Licenziare un allenatore importante che ha ancora due anni di contratto non lo farei, aspetterei almeno un anno. Perché vai a caricarti addosso tutte le pressioni in caso di risultati non soddisfacenti. Ma io mi porterei avanti con la guida tecnica per la stagione 2024-25 individuando un tecnico emergente. Invece la rosa va riprogettata. Va consolidato il progetto Next Gen e vanno consolidate difesa e controcampo.

Concordo inizialmente secondo me Giuntoli entrerà in punta di piedi e credo per un anno conviverà con il livornese valuterà per bene la rosa e agirà sul mercato di conseguenza almenoche e non lo sappiamo Elkhan uomo di poche parole e più fatti ( che piaccia o meno è così) ha già deciso di mandare via l'allenatore a fine stagione ovvio adesso non lo può dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo è fondamentale, ma mi sembra anche una cosa normale. Se prendi Giuntoli gli lasci tutta la responsabilità dell'area sportiva, mi pare ovvio.

Poi se io fossi Giuntoli, non arriverei in questa Juventus con il lanciafiamme. Lavorerei tranquillo il primo anno, senza rivoluzioni. Licenziare un allenatore importante che ha ancora due anni di contratto non lo farei, aspetterei almeno un anno. Perché altrimenti vai a caricarti addosso tutte le pressioni in caso di risultati non soddisfacenti. Ma io mi porterei avanti con la guida tecnica per la stagione 2024-25 individuando un tecnico emergente. Invece la rosa va riprogettata. Va consolidato il progetto Next Gen e vanno consolidate difesa e controcampo.

Discorso logico, Giuntoli ha lavorato con diverse tipologie di allenatori e quindi potrebbe convivere anche con Alkegri.

Sarebbe la scelta migliore per il bene della Juve? Credo proprio di no, io cambierei assolutamente, ma capisco che per varie ragioni anche la continuità avrebbe un senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Carpi e il Napoli non sono la Juve, e noi tifosi siamo i primi che non abbiamo la pazienza di aspettare o di accettare un fallimento su qualche giocatore sconosciuto. Ben venga un vero ds, ma non facciamoci troppe aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo è fondamentale, ma mi sembra anche una cosa normale. Se prendi Giuntoli gli lasci tutta la responsabilità dell'area sportiva, mi pare ovvio.

Poi se io fossi Giuntoli, non arriverei in questa Juventus con il lanciafiamme. Lavorerei tranquillo il primo anno, senza rivoluzioni. Licenziare un allenatore importante che ha ancora due anni di contratto non lo farei, aspetterei almeno un anno. Perché altrimenti vai a caricarti addosso tutte le pressioni in caso di risultati non soddisfacenti. Ma io mi porterei avanti con la guida tecnica per la stagione 2024-25 individuando un tecnico emergente. Invece la rosa va riprogettata. Va consolidato il progetto Next Gen e vanno consolidate difesa e controcampo.

S'i' fosse foco NON arderei lo mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Il Carpi e il Napoli non sono la Juve, e noi tifosi siamo i primi che non abbiamo la pazienza di aspettare o di accettare un fallimento su qualche giocatore sconosciuto. Ben venga un vero ds, ma non facciamoci troppe aspettative.

Vero, nemmeno io credo sia un fenomeno, ma "un buon DS è meglio di nessun DS"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se si dice che da solo non abbia fatto sempre bene, e i suoi collaboratori più validi sono quelli che resteranno a Napoli. Comunque io sono felice che arrivi da noi, e spero veramente che possa ricostruire quella che era una gloriosa squadra insieme ad una gloriosa società. Oggi non so più cos'è la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E oserei aggiungere, come lo ha pagato Osimhen! Questo venderebbe un climatizzatore a un eschimese. 
 

Detto ciò, sia a Carpi che a Napoli ha svolto un lavoro costantemente volto ad accrescere i risultati senza stravolgere i bilanci. 
 

Sono di parte se non ve ne foste ancora accorti, ma credo che una figura come Giuntoli al momento sia il meglio che possiamo augurarci. 

A noi ci avrebbero già mandato in serie B....

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Giuntoli non per vantarmi è un nome che facevo già ai tempi di Paratici ( senza Marotta) si capisce che è bravo ci mette passione era uno dei primi ad arrivare ai campi di allenamento ed era uno degli ultimi ad andarsene non è un semplice DS è uno che si prende  dei rischi sta vicino alla squadra e all'allenatore ( per questo trovo molto strana una convivenza con il livornese ) ascolta vede le esigenze che ha bisogno la rosa e si muove di conseguenza 

Spero che arrivi sarebbe un ottimo primo tassello purché però gli si lascia carta bianca in campo sportivo 

Voleva scrivere i 32 per Milik e i 18 per Kim ( ma per Kim mi sembrano che erano 22 ) 

Giuntoli e' uno che pensa al calcio 24 ore su 24. Anni e anni fa , quando non c'era il livello di informazioni in internet di oggi, lui conosceva migliaia e migliaia di giocatori che censiva cartaceamente e memorizzava tutto, ha una memoria straordinaria poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, re david ha scritto:

Anche se si dice che da solo non abbia fatto sempre bene, e i suoi collaboratori più validi sono quelli che resteranno a Napoli. Comunque io sono felice che arrivi da noi, e spero veramente che possa ricostruire quella che era una gloriosa squadra insieme ad una gloriosa società. Oggi non so più cos'è la Juve. 

la juve e' semplicemente una azienda della famiglia agnelli che per anni e' stata amministrata da un esponente della famiglia agnelli. Come la fiat prima di marchionne, quando aveva bisogno degli aiuti di stato per non fallire......ora serve un marchionne del calcio che amministri la juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Finalmente basta con gli over 30 e i parametri zero a caso 

Tranquillo Giuntoli piuttosto che andare dal Pogba di turno ( è rimasto solo il nome e i ricordi di un calciatore che faceva pensare di essere da pallone d'oro per diventare altro ( preferisco limitarmi a questo) va su giovani pure a costo di sbagliare adesso non è che a Napoli li ha centrati tutti i colpì ma buona parte si ma io la vedo come lui meglio sbagliare spendendo poco di ingaggio come ounas piuttosto che svenarmi per un Pogba che negli ultimi 3/4 anni ha passato più tempo in infermeria che in campo 

Il problema sorge è che al contrario il livornese vuole calciatori già affermati lui preferira sempre inizialmente un Kostic a un Kvara perché da subito e più pronto poi si scopre con tutto il rispetto per Kostic il giovane Kvara è un altra cosa 

Boh il mio dubbio oltre al fatto se viene veramente ( se sarà ufficiale esulto ) e la convivenza con il livornese dato che hanno modi diametralmente opposti di vedere calcio almenoche John Elkann oltre Giuntoli ci riserva una sorpresa gradita con l'allontanamento definitivo ( FINALMENTE ) del livornese e darà carta bianca in campo sportivo a Giuntoli 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.