Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

abbiamo meritato ampiamente di uscire contro una squadra assolutamente alla nostra portata (come peraltro le altre che ci hanno bastonato negli anni precedenti).

Siamo stati presi a pallate per quasi 200 minuti. Io la partita di Torino me la ricordo fin troppo bene.

Tutto da rifondare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

abbiamo meritato ampiamente di uscire contro una squadra assolutamente alla nostra portata (come peraltro le altre che ci hanno bastonato negli anni precedenti).

Siamo stati presi a pallate per quasi 200 minuti. Io la partita di Torino me la ricordo fin troppo bene.

Tutto da rifondare

Il nostro problema è questo,pensare che queste squadre siano alla nostra portata,non sono,purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giacomostingo ha scritto:

Infatti, però non è un problema di giocatori secondo me, ma nemmeno di modulo, di difesa a 3 o 4. E' un problema di mentalità.

Quando stiamo vincendo (talvolta pure pareggiando) pensiamo a gestire la situazione, ad essere compatti ecc e...se possibile...di fare gol, ma non è il pensiero primario. E' sbagliatissimo.

Certo che è di mentalità.

Vuoi mettere Chiesa con Suso ? o Bremer con Badè? o Rabiot con Fernando? ecc...
Erano tutti (o quasi) più scarsi dei nostri, ma la mentalità e l'organizzazione fanno la differenza.

Loro giocano a pallone, palla a terra, sovrapposizioni, scambi, tecnica, velocità, brillantezza. Noi ci trasciniamo al 90' dentro la nostra trequarti sperando che Di Maria inventi l'assist del secolo o qualcuno salti l'uomo per sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Il nostro problema è questo,pensare che queste squadre siano alla nostra portata,non sono,purtroppo

Esatto. Purtroppo non si vuole metabolizzare il fatto che siamo in piena transizione, che la cesura col ciclo vincente è netta. Quel ciclo è ormai sugli scaffali, archiviato.

Questa è un'epoca di tentativi, di sopravvivenza. Del navigare a vista sperando che lo scoglio che si vede poco distante non rompa lo scafo. Ma poi si rompe, perchè il livello generale degli addetti ai lavori è mediocre e le fragilità sono tante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’eliminazione di ieri sera, per me, è la conseguenza della notte dì Cardiff, dove,  dal giorno dopo e con tutti i segnali possibili, dovevamo cambiare, anche a costo di non vincere niente per anni. Ed invece? 6 anni buttati nel c., senza un minimo di programmazione con scelte alla viva il parrocco (in tutti settori). Ed ora?

Il problema non è solo Allegri (con Capello, Lippi e Conte abbiamo fatto figure anche peggiori in Europa).

Serve un azzeramento totale di tutto.

Serve gente che capisce di calcio, serve un progetto e serve gente che difende la società e soprattutto NOI TIFOSI.

La società ne avrà il coraggio? 
Quando torneremo, perché si, ha differenza delle altre torneremo, è la nostra storia, non la loro, vorrei vedere una mentalità diversa in Europa, perché non è accettabile che un tifoso di quasi 30 anni, non abbia mai visto vincere una squadra come la Juve in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Penso che me lo metterò in firma perché scrivo la stessa risposta almeno 3 volte al giorno: Allegri, così come Pirlo, così come Sarri, così come Conte, non ha scelto nessuno. Nessun allenatore della Juventus ha colpe di quello che accade sul mercato. Liste della spesa, qua, non se ne fanno. E non se ne sono mai fatte.

Bene allora se è così farebbe bene a pretendere dei calciatori idonei al suo calcio. Altrimenti non è in condizione di produrre qualcosa per la squadra che allena. Se accetta questa condizione anche lui è colpevole e merita le critiche da parte dei tifosi. Non gli va bene la rosa, è libero di dimettersi e farebbe pure bella figura

1 ora fa, Tommy Egan ha scritto:

io non ce l'hi su con Allegri, lui ha fatto bene a mio parere la prima volta, ma io davvero non capisco ora cosa lo trattenga ancora qui dopo tutto quello che sta succedendo e i risultati che non riesce più ad ottenere sotto nessun punto di vista, o colpa sua o della società o dei giocatori, è giusto che si faccia da parte se tiene davvero a questa sqaudra

La penso esattamente come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Radriv ha scritto:

Bene allora se è così farebbe bene a pretendere dei calciatori idonei al suo calcio. Altrimenti non è in condizione di produrre qualcosa per la squadra che allena. Se accetta questa condizione anche lui è colpevole e merita le critiche da parte dei tifosi. Non gli va bene la rosa, è libero di dimettersi e farebbe pure bella figura

Nessuno può pretendere alla Juventus. Se ben ricordi, è la ragione per la quale Conte andò via. Allegri si fa andare bene pure un branco di dromedari, è aziendalista fino al midollo. Solo che gli altri anni portava risultati, questo è stato l'anno in assoluto in cui mi sono vergognato di guardare la Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Nessuno può pretendere alla Juventus. Se ben ricordi, è la ragione per la quale Conte andò via. Allegri si fa andare bene pure un branco di dromedari, è aziendalista fino al midollo. Solo che gli altri anni portava risultati, questo è stato l'anno in assoluto in cui mi sono vergognato di guardare la Juventus. 

D'accordo con te su tutto. Mi permetto di dire che se accetta di allenare un branco di dromedari la colpa è pure sua. Nessuno gli punta la pistola alle tempie per allenare la Juve. Altrimenti se allena la Juve lautamente pagato , quando le cose non vanno bene le responsabilità sono anche le sue. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tommy Egan ha scritto:

io non ce l'hi su con Allegri, lui ha fatto bene a mio parere la prima volta, ma io davvero non capisco ora cosa lo trattenga ancora qui dopo tutto quello che sta succedendo e i risultati che non riesce più ad ottenere sotto nessun punto di vista, o colpa sua o della società o dei giocatori, è giusto che si faccia da parte se tiene davvero a questa sqaudra

Semplice, ha ancora due anni di contratto a 7 (?) milioni. Ovviamente non mi aspetto le dimissioni, ma pure l'esonero è complicato quando c'è quel contratto sulle spalle. Purtroppo è stato fatto un errore, affidarsi totalmente per 4 anni ad un allenatore è una follia, soprattutto dopo che venivamo da 3 esoneri in 3 anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Radriv ha scritto:

D'accordo con te su tutto. Mi permetto di dire che se accetta di allenare un branco di dromedari la colpa è pure sua. Nessuno gli punta la pistola alle tempie per allenare la Juve. Altrimenti se allena la Juve lautamente pagato , quando le cose non vanno bene le responsabilità sono anche le sue. 

Ovvio ma ti dico che per 9mln di euro all'anno, se mi offrissero di allenare la mia squadra del cuore con giocatori che non mi piacciono, ci vado.

Sulle responsabilità, quelle di Allegri in questa stagione sono enormi e non so come sia possibile che ancora non l'abbiano esonerato. Enormi responsabilità a fronte di ben pochi aspetti positivi. Ci tengo a sottolineare che questo vale quest'anno, nelle stagioni passate di Allegri i pregi superavano ampiamente i difetti (sempre, ovviamente, presenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Potreste smetterla con questa storia che il Siviglia è scarso?

In Champions erano in un girone con Man City, Dortmund e Copenhagen. Più difficile del nostro. Noi siamo arrivati terzi per differenza reti facendo 3 punti, loro han fatto 5 punti.

In EL hanno eliminato Fenerbahçe e Man Utd. Noi Nantes, Friburgo e Sporting Lisbona.

A questa squadra più di una semifinale europea non possiamo chiedere.

Inoltre vi ricordo che dopo un ciclo clamoroso di 10 anni consecutivi di trofei, è normale che si possa anche non vincere per qualche stagione. Quello che non è normale è il killeraggio violentissimo da parte di istituzioni dello sport e dello stato che stiamo subendo.

Aggiungo che negli ultimi 10 anni la Juventus ha giocato QUATTRO semifinali europee. QUATTRO. 2 di CL e 2 di EL.

Non facciamo come i prescritti che ancora ti rispondono "triplete" a qualsiasi sfottò...

Pure con un non allenatore come Pirlo almeno 2 trofei li hai portati a casa. Qui sono 2 anni che facciamo schifo e usciamo dalle coppe europee con squadre più scarse di noi...

Sto rimpiangendo Conte ed è tutto dire. Almeno li uno straccio di gioco c'era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Ovvio ma ti dico che per 9mln di euro all'anno, se mi offrissero di allenare la mia squadra del cuore con giocatori che non mi piacciono, ci vado.

Sulle responsabilità, quelle di Allegri in questa stagione sono enormi e non so come sia possibile che ancora non l'abbiano esonerato. Enormi responsabilità a fronte di ben pochi aspetti positivi. Ci tengo a sottolineare che questo vale quest'anno, nelle stagioni passate di Allegri i pregi superavano ampiamente i difetti (sempre, ovviamente, presenti).

Tutto vero . Probabilmente non lo esonerano perché non hanno la benché minima capacità e conoscenza del calcio per scegliere un nuovo allenatore e programmare il futuro della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Concordo. Dopo anni di eliminazioni contro Lione,Porto,Villareal,Siviglia dovremmo incominciare a smetterla con questa storia delle avversarie abbordabili, del "siamo la Juve". Non ci sono avversarie abbordabili in Europa, non per noi. La Juve era una big europea 30 anni fa. Oggi è una grande del calcio italiano ma in Europa è una nobile decaduta, tipo l'Ajax. 

Il Siviglia potrá fare pure pena in campionato ma sa come si affronta l'EL, non può essere un caso se arrivano sempre in fondo, ci sono le categorie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Cmq solo per la cronaca per me sul gol del 2-1 c'è fuorigioco. Un giocatore (El Nesiri?) è sulla traiettoria del colpo di testa di Lamela

Sismo fuori. Basta alibi. Stagione fallimentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Più in generale, la stagione è buona. Una semifinale europea e un, momentaneo, secondo posto in campionato sono indizi che ci sono potenzialità. Ma indubbiamente mancano elementi importanti in rosa affinchè si possa davvero tornare a competere per qualcosa. L'auspicio è che arrivi un DS competente, perchè le parole di Sczezny non sono casuali. 

Ti accontenti troppo... siamo usciti dalla CL in un girone abbordabilissimo perdendo tra l'altro con il Maccabi... il Maccabi...

Con il calendario favorevole e un po di impegno visto dove era posizionato il Benfica potevamo arrivare in finale al posto dell'inter e non è fantascienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Contro il milan farei sonori fischi dello stadio contro tutti (società, allenatore e giocatori), ma mi aspetto il solito e triste spettacolo sugli spalti

Bisogna fischiare Allegri, Sandro, Cuadrado, Rabiot, Di Maria alla lettura delle formazioni 

fate girare voce .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Radriv ha scritto:

Tutto vero . Probabilmente non lo esonerano perché non hanno la benché minima capacità e conoscenza del calcio per scegliere un nuovo allenatore e programmare il futuro della Juve.

Questo non lo so, io resto sempre convinto che a loro un parafulmine che gli fa da capro espiatorio con tifosi e opinionisti gli fa comodo un sacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Masula ha scritto:

Ti ripeto, mi scuso per l insensibilità... 

Non voglio girare il dito nella piaga. 

Figurati continua pure a pensare che Vlahovic sia un contropiedista e non un finalizzatore da area di rigore e che la Fiorentina giochi di rimessa in spazi larghi mentre noi imponiamo il gioco a squadre che fanno le barricate. 

Ognuno ha diritto alla propria ignoranza, calcisticamente parlando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Bisogna fischiare Allegri alla lettura delle formazioni 

fate girare voce .sisi 

e qualche coro contro la società che ci ha ridotti così... o questi giocatori pagati miliardi che fanno queste figure? allenatore era sottinteso...io fischierei tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

e che la Fiorentina giochi di rimessa in spazi larghi mentre noi imponiamo il gioco a squadre che fanno le barricate. 

Peccato che io non abbia mai detto nulla di simile, cosa che ti ripeto da ieri sera. 

Ma a quanto pare a te piace cantarla e suonarla da solo. 

Ma non mi freghi, pensi di essere molto intelligente, ma hai sbagliato persona. 

A me le parole in bocca, non le metti. 

Sono più furbo di te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra romana ha scritto:

e qualche coro contro la società che ci ha ridotti così... o questi giocatori pagati miliardi che fanno queste figure? allenatore era sottinteso...io fischierei tutti 

Ma cosa vuoi fischiare che la maggior parte che va allo stadio pensa a farsi i selfie .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra romana ha scritto:

i cori non sono capaci di farli, i fischi riescono benissimo, ripeto, se abbiamo

conoscenti che andranno allo stadio bisogna far girare voce, è tempo di ribellione .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.