Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Danilo post Siviglia: "Sconfitta che fa male, ma la responsabilità dobbiamo prendercela io, Cuadrado, Leo, Di Maria che abbiamo più esperienza non i giovani"

Post in rilievo

Sento sempre parlare di giovani ma io concetto di giovinezza é relativo. Musiala é un 2003 ma fa la differenza al Bayern Monaco, Foden é un 2000 ma fa la differenza al City, Camavinga é un 2002 ed é un giocatore super nel Real. Noi spacciamo per giovane fenomeno Miretti che non diventerà mai un calciatore da grande squadra. Allla Juve la parola “giovane” é diventata l’alibi del perdente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello quando il capitano si assume le responsabilità, ma quante volte è capitato questa stagione? Cioè alla lunga stanca pure. Lo so che è tenuto a farlo, ma perde il senso delle cose quando accade a ripetizione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maria è stato qualcosa di vergognoso ieri. Quel pallonetto me lo sognerò la notte. Ma * miseria ma come si fa a giocare una semi finale Europea con quella sufficienza, quel quasi disinteresse, tu che sei un giocatore d’esperienza e tra i più grandi degli anni duemila. Non lo perdonerò mai, e spero se ne torni a Rosario. Cuadrado invece è semplicemente bollito, tutto li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i calciatori i primi 3 responsabili di questa situazione sono Pogba, Di Maria e Paredes oltre a chi li ha voluti a tutti i costi. Se l'anno passato cercandoli avessimo preso 3 giocatori sul livello di Kvaratscheila, Kim e Bellingham che aveva ancora un prezzo accettabile, ora avremmo anche gli altri, giovani compresi che renderebbero di piu'. Di Maria toglie tantissimo in corsa, palle perse e poi non la passa apposta ad alcuni giovani, Paredes visto anche ieri sera quando centrocampisti avversari si inseriscono li lascia andare, almeno Locatelli gli corre dietro. Cominciamo a levare questi 3 ingaggi inutili. Cuadrado si batte, non e' colpa sua se non ce la fa piu' e non c'e' un altro migliore, come anche Miretti con l'allenatore giusto e giocatori che gli passano la palla quando e' libero non remandogli contro e' meglio di quel che si vede al momento. Bonucci, Alex Sandro e De Sciglio devono sparire. Di giocatore con problemi fisici deve rimanere soltanto Chiesa. Se Rabiot non rimane sono almeno 4 i giocatori di spessore da prendere. Per i geni che vorrebbero Perin titolare gli dico che per trovare uno del livello di Szczesny, in Italia c'e' solo Maignan. E per prendere uno con lo stipendio uguale o superiore all'estero mi tengo pagando anche il cartellino, mi tengo Tek. A meno che all'estero non ci sia un fuoriclasse a buon prezzo. Ieri sera visto l'altro portiere mi tengo il polacco, e quello e' uno dei migliori in giro non nelle grandi squadre. Fatto questo avremo una squadra che puo' lottare per il primo posto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

passaggini, trotterellare, girarsi su se stessi, quando si perde palla ci si ferma, quando si prende palla la si tocca 10 volte prima di offrirà ad un compagno. 

Perché manca il passaggio a"memoria" al compagno vicino...il sapere che hai un 2/3 compagni nelle vicinanze dove scaricare un passaggio sicuro,roba da provare in allenamento 10.000 volte,serve quando non hai l'intelligenza calcistica di un Modric,troppa improvvisazione che ha certi livelli fanno la differenza...e manca pure la mentalità ed il gioco(che non vuol dire avere 4 attaccanti) offensivo organizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco l'acredine nei confronti di Danilo. Mette l'anima in ogni partita, OK non sarà un fenomeno, ma è decisamente un buon giocatore che anche ieri ha fatto una buona partita. Non è da lui che mi attendo le soluzioni che cambiano la partita, per quello dovrebbero esserci i campioni (Di Maria  e Chiesa dove eravate ieri sera), ma soprattutto mi aspetto vi sia un impianto di gioco, cosa che non abbiamo. Sistematicamente improvvisiamo la giocata senza mezzo schema che si possa definire tale. 

Anche in queste frasi fa una cosa da Capitano: si prende la colpa, anche se ieri sera e in generale quest'anno a lui se ne possono dare ben poche

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Mi dispiace perché si vede proprio che è uno che ci tiene, e da il massimo 

Ma per essere leader e capitano della Juventus, resta un calciatore molto limitato...

In difesa il migliore di questi ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Danilo un giocatore normale che ha giocato poco o meno del previsto  in grandi squadre è il nostro leader attuale. 
 

Oltre a tutto il resto manca anche la giusta leadership e la giusta mentalità

Veramente con Gatti è l'unico che in questo momento degno di indossare quella maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Tra i calciatori i primi 3 responsabili di questa situazione sono Pogba, Di Maria e Paredes oltre a chi li ha voluti a tutti i costi. Se l'anno passato cercandoli avessimo preso 3 giocatori sul livello di Kvaratscheila, Kim e Bellingham che aveva ancora un prezzo accettabile, ora avremmo anche gli altri, giovani compresi che renderebbero di piu'. Di Maria toglie tantissimo in corsa, palle perse e poi non la passa apposta ad alcuni giovani, Paredes visto anche ieri sera quando centrocampisti avversari si inseriscono li lascia andare, almeno Locatelli gli corre dietro. Cominciamo a levare questi 3 ingaggi inutili. Cuadrado si batte, non e' colpa sua se non ce la fa piu' e non c'e' un altro migliore, come anche Miretti con l'allenatore giusto e giocatori che gli passano la palla quando e' libero non remandogli contro e' meglio di quel che si vede al momento. Bonucci, Alex Sandro e De Sciglio devono sparire. Di giocatore con problemi fisici deve rimanere soltanto Chiesa. Se Rabiot non rimane sono almeno 4 i giocatori di spessore da prendere. Per i geni che vorrebbero Perin titolare gli dico che per trovare uno del livello di Szczesny, in Italia c'e' solo Maignan. E per prendere uno con lo stipendio uguale o superiore all'estero mi tengo pagando anche il cartellino, mi tengo Tek. A meno che all'estero non ci sia un fuoriclasse a buon prezzo. Ieri sera visto l'altro portiere mi tengo il polacco, e quello e' uno dei migliori in giro non nelle grandi squadre. Fatto questo avremo una squadra che puo' lottare per il primo posto. 

Concordo su qualsiasi cosa. 

Aggiungo che se c'è la possibilità un altro da far sparire è Locatelli e lo scrivo con dispiacere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, freste ha scritto:

Ancora co sti giovani...solo da noi si creano i gruppetto, giovani e veterani, come al servizio di leva.

Paro paro al suo allenatore del quale è luogotenente.

Mai dire che a forza di stare 70 minuti a partita arroccati nella propria area prima o poi si perde. mai.

La giovanissima Inter poi è arrivata in finale con i sedicenni proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Non ha puntato nessun dito, ha detto solamente che questa amarezza servirà da crescita per i più giovani, o anche per quelli che hanno poche presenze in Europa come bremer o vlahovic, e da questo punto di vista è vero perché la juve ha sì giocatori di esperienza internazionale come di maria e Danilo però ha anche molti giocatori inesperti a cui manca ancora la personalità giusta per imporsi in partite decisive come queste, purtroppo stasera i vecchi hanno toppato, di maria e quello scemo di cuadrado su tutti, oltre a chiesa che in questo momento meno gioca e meglio è.

Ma per favore... il siviglia allora che esperienza aveva? Qualche vecchia gloria e una serie di trombati dal campionato italiano (avessi detto...).

 

Szczesny manca di esperienza? Rabiot? Cuadrado? Kostic? Chiesa? Locatelli? Ma anche lo stesso Kean sono 6 anni che gioca in club di alto livello....

 

Vuole una squadra di 35enni? Cosi poi ha l'alibi che si infortunano troppo e le assenze pesano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ormai è andata.

Abbiamo una buona base di partenza per la ricostruzione della squadra: Danilo-Bremer-Gatti è una difesa affidabile.

Di riserva promuoverei Ujisen.

La nota dolente sono gli esterni bassi, da acquistare. Vediamo se lo capiscono.

Vedo benino il centrocampo, tra arrivi e partenze non dovrebbe essere peggiore di questo attuale.

L'attacco invece è da migliorare.

Ma prima di tutto cambiare l'allenatore è imprescindibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, starveling ha scritto:

La giovanissima Inter poi è arrivata in finale con i sedicenni proprio. 

Ci è arrivata giocandosi le partite, infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Ma per favore... il siviglia allora che esperienza aveva? Qualche vecchia gloria e una serie di trombati dal campionato italiano (avessi detto...).

 

Szczesny manca di esperienza? Rabiot? Cuadrado? Kostic? Chiesa? Locatelli? Ma anche lo stesso Kean sono 6 anni che gioca in club di alto livello....

 

Vuole una squadra di 35enni? Cosi poi ha l'alibi che si infortunano troppo e le assenze pesano?

Però i vecchietti del Siviglia correvano....stiamo parlando di una squadra con fuoriclasse di alto livello, Papu Gomez, Suso, Lamela, Acuna, Bono (vista l'età, pensavo fosse il vocalist degli U2). Tralascio Rakitic per la carriera ma ormai fa quello che fa.

Questi correvano in un contesto organizzato, non erano costretti a fare sgroppate di 40m per volta da soli per portare palla.

Qui dentro si parla di esperienza ma se non sai a chi dare il pallone perché non hai giocatori vicini puoi avere anche 65 anni ma il pallone lo perdi, in Europa te lo tolgono dopo 3 secondi.

Questo è il calcio europeo.

Noi contrapponiamo il calcio semplice...:hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Filippo73 ha scritto:

Non capisco l'acredine nei confronti di Danilo. Mette l'anima in ogni partita, OK non sarà un fenomeno, ma è decisamente un buon giocatore che anche ieri ha fatto una buona partita. Non è da lui che mi attendo le soluzioni che cambiano la partita, per quello dovrebbero esserci i campioni (Di Maria  e Chiesa dove eravate ieri sera), ma soprattutto mi aspetto vi sia un impianto di gioco, cosa che non abbiamo. Sistematicamente improvvisiamo la giocata senza mezzo schema che si possa definire tale. 

Anche in queste frasi fa una cosa da Capitano: si prende la colpa, anche se ieri sera e in generale quest'anno a lui se ne possono dare ben poche

Danilo ieri sera ha fatto davvero bene come del ti compagni di reparto eccezion fatta per Cuadrado , io non ho nulla da rimproverargli sotto il profilo dell'impegno, se si critica lui allora Di Maria e Cuadrado andrebbero lapidati in pubblica piazza dopo la prestazione oscena di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

E tutto sommato Chiesa è riuscito a fare ancora peggio di Di Maria... 😱

e quando Chiesa ha gentilmente offerto loro la palla del pareggio ? 😓

Lì fortunatamente non stavo vedendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.